PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente è arrivata...TT mk1 180 TA



toffo10
27-10-2010, 17:20
Vi presento la piccola...

Alcuni dati:
- anno 2003
- trazione anteriore
- colore grigio scuro...(se qualcuno conosce il nome preciso mi illumini)
- 180 cv
- euro 4
- km 91000
modifiche per ora nessuna...penso sia tale e quale a come è uscita dal concessionario appena nata...

http://i54.tinypic.com/w71zyp.jpg

http://i53.tinypic.com/25sa0r8.jpg

http://i52.tinypic.com/oiyix4.jpg

http://i53.tinypic.com/2hycnf8.jpg

http://i56.tinypic.com/15zji9.jpg

Modifiche future:
- Sicuramente i cerchi...valuterò quali, di sicuro si passa almeno ai 17
- Qualche lavoretto meccanico senza esagerare
- Autoradio con navigatore...amo le Alpine

Consumi un po' altini però ho fatto solo 200 km per ora e tutti su strade cittadine.
Finestrino lato guida che non sempre si abbassa all'apertura della portiera.
Anabbagliante andato ma venerdì il conce mi cambia l'intero gruppo ottico di sinistra (xenon).

Domanda: cosa indicano i bordi rossi sulla scritta TT ? (come da foto)

CIAO!!!

primaA3
27-10-2010, 18:21
Che dire, tenuta benissimo ed è un colore che adoro letteralmente...!!!
Ottimo acquisto..!!

Per i consumi, sì, in città beve un po', ma nel mistyo, fai tra 11 e 12 km/l se non la scanni.. :wink:
Cerchi, direi sì, passa a dei 17 (magari 18".. :tongue: )

Posso chiederti quanto l'hai pagata...???? (rispondi anche in PM se vuoi).

Tutte le scritte TT del nostro modello, avevano i bordi rossi.. :wink:

james
27-10-2010, 23:23
Complimenti per l'acqusto molto molto bella gli interni sono perfetti! il colore è bello, mancano solo i 17
Ciao a presto

elosaiz78
28-10-2010, 00:07
...che belli gli interni beige....complimenti per l'acquisto sembra proprio tenuta benissimo....:w00t:

TTerribile
28-10-2010, 00:35
Complimenti... qualche accorgimento e sarà ancora più bella!!

james
28-10-2010, 00:40
Consiglio se puoi fai oscurare il lunotto io l'ho fatto e mi piace molto

griso
28-10-2010, 15:39
Complimeti,molto bella e "rara" in Italia di quella colorazione..che se non sbaglio si chiama: "Dolomite Grey",anche se dalle foto è difficile cogliere le sfumature...

toffo10
28-10-2010, 19:53
Dolomite Grey! Credo sia proprio questo il colore...Comunque i primi lavori saranno di sicuro assettino e cerchi...però non subito purtroppo...

Anche l'idea di oscurare i vetri mi stuzzica e qui in un paese vicino, se non ricordo male, c'è una ditta (e spero esista ancora) che lo fa su tutti i vetri, compreso il parabrezza, senza infrangere il codice stradale...

Grazie a tutti dei complimenti!

Alex_Turbo_Quattro
28-10-2010, 20:19
..Ciao, complimeti per il colore!!!..Uno dei miei preferiti!!!...e anche uno dei più rari!!!...e anche come abbinamento interno/esterno è spettacolare!!!...
..Vedrai che con qualche piccolo aggiornamento diventerà spettacolare,...

..ps..se ti servono dei 17 ho dei Parabol Originali audi da dare via che non mi montano più.. :P

..Ciao ciao..

toffo10
02-11-2010, 16:52
Grazie dei complimenti Alex! Non vedo l'ora di iniziare a metterci mano, ma in attesa del vil denaro me la godo original così com'è...

Per i cerchi ero orientato sui replica dell'S3 (da 17"), visto che autentici costano una palata!! Poi vedo...l'obiettivo è riuscire a farsi un regalo per natale...si vedrà!!

Ciaooooo

TTerribile
02-11-2010, 20:16
Per i cerchi ero orientato sui replica dell'S3 (da 17"), visto che autentici costano una palata!! Poi vedo...l'obiettivo è riuscire a farsi un regalo per natale...si vedrà!!

CiaoooooMa replica della S3 8l o 8p??
Se cambi vai di 18 comunque... la TiTTa merita un bel cerchiazzo!!

griso
02-11-2010, 21:58
Ma replica della S3 8l o 8p??
Se cambi vai di 18 comunque... la TiTTa merita un bel cerchiazzo!!

Salvo il fatto che necessita di omologazione,in quanto è difficile che li abbia a libretto.....:wink:

toffo10
09-11-2010, 16:23
Ma replica della S3 8l o 8p??
Se cambi vai di 18 comunque... la TiTTa merita un bel cerchiazzo!!

Guarda sarei per i replica dell'S3 8p o quelli dell'RS4 (magari bruniti) però si parla sempre di 17" perchè i 18 non li ho a libretto e non so se mi converrà fare tutto l'iter per farli aggiungere..è lungo come procedimento?? quanto costa?? ho sentito che serve avere un treno di cerchi+gomme da 18 originali audi..

james
09-11-2010, 22:44
Esatto l'iter non è lungo basta prendere i cerchi originali poi il conc. spedisce tutto a verona e il nullaosta arriva senza problemi il costo dei cerchi non lo so, ma penso che non sia poco. Ciao

TTerribile
10-11-2010, 00:31
Il fatto è che secondo me ne vale la pena montare i 18'... cambia faccia...

james
10-11-2010, 01:08
Sicuramente se potessi metterei anche i 19

ChriS3
10-11-2010, 09:36
Bella, soprattutto l'interno, complimenti!

griso
10-11-2010, 10:14
Comprare un set di cerchi da 18" in Audi non è una spesa da poco...e poi i modelli sono solo un paio....qualcuno ha avuto la fortuna di avere nullaosta dal concessionario senza troppe storie,mentre altri han dovuto sudare per averlo...purtroppo in Italia ci si deve sempre complicare la vita con la burocrazia ottusa!!

diegoz
10-11-2010, 16:56
Complimenti,un bell'acquisto con un bel colore degli interni perfettamente in linea con gli esterni.

Per i 17 io personalmente ti consiglio di andare su modelli Audi anche non troppo "esageratamente" sportivi.....la vettura mi suggerisce molta eleganza quindi anche gli ultimi 17 che facevano per la TT mk1 secondo me ci stanno benissimo.

Complimenti di nuovo!

Diego

toffo10
15-11-2010, 12:39
Complimenti,un bell'acquisto con un bel colore degli interni perfettamente in linea con gli esterni.

Per i 17 io personalmente ti consiglio di andare su modelli Audi anche non troppo "esageratamente" sportivi.....la vettura mi suggerisce molta eleganza quindi anche gli ultimi 17 che facevano per la TT mk1 secondo me ci stanno benissimo.

Complimenti di nuovo!

Diego

Grazie! Si comunque sono orientato sulla scelta di cerchi audi...ora però sto valutando se farmi gli sbatti per omologare i 18 o accontentarmi dei 17 e magari migliorare l'assetto...certo che i 18 starebbero una meraviglia..

A giorni la decisione finale...

toffo10
15-12-2010, 16:09
1500 chilometri raggiunti, pochini però abbastanza per i primi problemi:

A parte la centralina del faro allo xeno andata con conseguente sostituzione dell'intero gruppo ottico (a spese del concessionario)... ieri, tutto in un solo giorno, specchietto lato guida graffiato, si presuppone da qualcuno in manovra al centro commerciale visto che l'avevo appena lavata e non risultava esserci!!! Quindi breve giro in concessionario per ordinare il correttore a pennelino (il segno non è tanto evidente da chiamare in causa il carroziere). E qui la prima brutta notizia, l'unico correttore disponibile del colore della mia tt è a spray, non lo fanno in stick! Va bè poco male, mi arrangerò...però l'attesa sarà più lunga del previsto visto che il fornitore centrale di Verona ne è sprovvisto..

Ieri sera, come se non bastasse, andando alla cena di natale della ditta, si è illuminata la spia di anomalia motore, quella dei gas di scarico...c***o che nervoso...va bè, spengo e riaccendo, non si sa mai, magari si spegne...però poi mi ricordo di essere a bordo di un'audi non di una fiat bravo (cmq con rispetto parlando, visto quante ne abbiamo passate insieme)!! Ok niente panico vediamo che segni differenti percepisco alla guida...nulla...stessa spinta, stesso rumore, nessun problema in accensione e consumi credo nella media...ok chiama il concessionario e prendi appuntamento...mercoledì prossimo scoprirò di che si tratta, nella convinzione che comunque vada, essendo un problema direttamente legato al motore, la garanzia mi copra le spese, così come accennatomi dal capo officina..

Un domanda: sapreste consigliarmi un buon sistema per la diagnosi da autoregalarmi per natale? e magari linkarmi una discussione dove si spiega come si utilizza...

Grazie a tutti!! ciaooo

TTerribile
15-12-2010, 20:12
E qui la prima brutta notizia, l'unico correttore disponibile del colore della mia tt è a spray, non lo fanno in stick! Va bè poco male, mi arrangerò...però l'attesa sarà più lunga del previsto visto che il fornitore centrale di Verona ne è sprovvisto.. Ma vai ad un colorificio (per auto ovviamente) col codice del colore o con l'auto stessa (è ancor meglio) che te la fanno come vogliono..

Hollywood TT
22-12-2010, 02:19
complimenti, questa TT ha un colore stupendo e degli interni da sbavo! :D
veramente molto bella e particolare ;) (e rara)

toffo10
19-01-2011, 16:25
Aggiornamento:

Portata in concessionario per capire il motivo per cui si è accesa la spia dei gas di scarico e mi è stato sostituito il bulbo della temperatura.

Ok la spia è sparita però ho continuato a notare che la temperatura segnalata dal termostato, anche sulle lunghe percorrenze, rimane sempre troppo bassa, sui 70°C circa e pochissime volte raggiunge i 90°. Ho pensato che comunque non fosse ancora tutto in ordine e come per magia si è riaccesa la spia dopo circa 1 mese. Causa, come possibile immaginare, il termostato. Sostituito oggi, finalmente la temperatura segnalata è quella giusta. Speriamo di non avere altre sorprese...cosa dite i consumi possono risentirne?

Sul fronte cerchi in lega...sono tentato dagli oz superturismo da 17...cosa ne dite? (lo so...sarebbero meglio da 18)

Grazie hollywood dei complimenti.

CIAO!

TTerribile
19-01-2011, 17:24
Sul fronte cerchi in lega...sono tentato dagli oz superturismo da 17...cosa ne dite? (lo so...sarebbero meglio da 18)

Grazie hollywood dei complimenti.

CIAO!Questa auto merita i 18...

Comunque tra gli OZ preferisco gli ULTRALEGGERA!

james
20-01-2011, 11:07
Aggiornamento:

Portata in concessionario per capire il motivo per cui si è accesa la spia dei gas di scarico e mi è stato sostituito il bulbo della temperatura.

Ok la spia è sparita però ho continuato a notare che la temperatura segnalata dal termostato, anche sulle lunghe percorrenze, rimane sempre troppo bassa, sui 70°C circa e pochissime volte raggiunge i 90°. Ho pensato che comunque non fosse ancora tutto in ordine e come per magia si è riaccesa la spia dopo circa 1 mese. Causa, come possibile immaginare, il termostato. Sostituito oggi, finalmente la temperatura segnalata è quella giusta. Speriamo di non avere altre sorprese...cosa dite i consumi possono risentirne?

Sul fronte cerchi in lega...sono tentato dagli oz superturismo da 17...cosa ne dite? (lo so...sarebbero meglio da 18)

Grazie hollywood dei complimenti.

CIAO!
Ciao, la temperatura a 70° è normale in questo periodo anche la mia non arriva quasi mai a 90° ci arriva solo se vado in città per poi ritornare rapidamente sui 65-70° appena faccio un pezzo di strada a velocità costante. Gli OZ che vuoi montare secondo me sono un pò troppo chiusi soprattutto in misura 17", io opterei per gli ultraleggera molto più aperti che lasciano in bella vista le pinze e i dischi...(anche i 17" )

griso
20-01-2011, 17:58
Mmmhh 65-70°C mi sembrano un po' pochini,al di là della T° esterna...

toffo10
20-01-2011, 18:10
Anche secondo me è un po' troppo bassa la temperatura a 70°C. Domani dovrei fare parecchi kilometri, così verifico se si attesta sui 90° o rimane al di sotto...Cmq in concessionario mi hanno cambiato il termostato e spero che sia effettivamente quello il problema, anche perché non credo di avere a disposizione un'altra giornata per riportarla essendo il conce a parecchi km da casa mia...Incrocio le dita...

Guardate mi avete convinto con gli ultraleggera...;) però prima faccio un tentativo per omologare i 18...se no mi "accontento" dei 17 :(

james
20-01-2011, 22:27
Anche secondo me è un po' troppo bassa la temperatura a 70°C. Domani dovrei fare parecchi kilometri, così verifico se si attesta sui 90° o rimane al di sotto...Cmq in concessionario mi hanno cambiato il termostato e spero che sia effettivamente quello il problema, anche perché non credo di avere a disposizione un'altra giornata per riportarla essendo il conce a parecchi km da casa mia...Incrocio le dita...

Guardate mi avete convinto con gli ultraleggera...;) però prima faccio un tentativo per omologare i 18...se no mi "accontento" dei 17 :(

Per i cerchi da 18 se riesci senza diventare matto.....altrimenti anche da 17 fanno la loro figura fidati.....Per la temperatura ti posso dire che quella della mia in inverno non arriva mai a 90 quando viaggio in strada dritta, ed è sempre stata così e chiaramente la car non ha nessun problema anzi secondo me è un bene che il motore si raffreddi bene, a 90° ci arriva come detto prima in città e chiaramente in estate, è quasi sempre a 90° mentre l'olio raggiunge i 90° gradi dopo circa 10-15 chilometri di marcia in estate un pò prima. Ciao

primaA3
20-01-2011, 22:41
Sul TT i 18" ci stanno da Dio, se si trova il disegno giusto....

Però ammetto che anche i 17" (sempre con il disegno giusto) non stonano affatto.. :wink:

---------- Post added at 21.41.52 ---------- Previous post was at 21.39.42 ----------

Per quanto riguarda la temperatura, anche la mia in questo periodo, difficilmente sale sopra i 70/75°...

james
20-01-2011, 22:46
Hanno ragione le nostre car fa un freddo cane quest'anno...........

griso
20-01-2011, 23:21
Sarà,ma a me 70/75°C sembrano davvero pochini....va bene che fuori fa freddo,ma non siete mica in Siberia....a me,con macchina calda in autostrada in inverno,sta sui 87min 92max....onestamente sotto gli 80° non l'ho mai vista(a motore caldo in marcia).
Secondo me avete il termostato un po' ibernato,tra l'altro ci sono due tipi di termostato in audi,con t° di esercizio leggermente differenti.
Io fossi in voi farei la prova a cambiarlo,il costo è minimo.....

primaA3
20-01-2011, 23:28
Non è che per caso hai i codici....????
Solo se li hai a portata di mano..... :tongue:

griso
20-01-2011, 23:35
Propio sottomano no,ora vedo se recupero qualcosa....:)

edit:

termostato 87/102 cod: 050 121 113 C
termostato 82/102 cod:050 121 113 B

Audia32
21-01-2011, 03:22
Io lascerei l'87,perchè far anticipare la sua apertura???

toffo10
22-01-2011, 19:28
La temperatura ora si stabilizza sui 90°; l'ho verificato facendo un po' di km.

Ieri purtroppo ho ammaccato la minigonna lato guida, è un bel segno...ieri avevo tutto contro; una giornata da cancellare...Ma secondo voi è in lamiera la minigonna? devo portarla dal carrozziere e vorrei capire se è da cambiare tutta o è possibile sistemarla. In pratica è un'ammaccatura di 20 cm dovuta a una strisciata contro uno spigolo. Idee?

Grazie!

TTerribile
23-01-2011, 01:09
Si, è tranquillamente riparabile in quanto è lamiera :wink:

turbo_peo
24-01-2011, 17:50
molto bella, splendido il colore!