PDA

Visualizza Versione Completa : scarico TT 2.0 tfsi



signo28
28-10-2010, 23:44
ciao a tutti un mio amico vorrebbe cambiare solo il terminale del suo TT per a vere un sound migliore, cosa mi consigliate? Eravamo indecisi fra Supersprint, Milltek, Ragazzon oppure uno artigianale...

a voi la scelta!

Pierky81
29-10-2010, 00:04
ovvio Supersprint!!! però non so di quanto cambi il sound solo con il terminale... diverso è il discorso per uno scarico completo...

signo28
29-10-2010, 00:05
eh ti capisco, ma non vuole spendere troppo...perchè gia solo con il terminale partono circa 640€... cmq la TT fa gia un bellissimo rumore...

Pierky81
29-10-2010, 00:19
va bè comunque sempre Supersprint altrimenti i soldi li butterà in verbali e revisioni!!

signo28
29-10-2010, 13:41
eggià verissimo!

---------- Post added at 13.41.30 ---------- Previous post was at 13.41.05 ----------

che incremento di prestazioni c sono??

Pierky81
29-10-2010, 17:30
con i soli terminali ma anche aggiungendo il centrale a parte il sound non cambia nulla... per avere qualche cv in più devi sostituire i catalizzatori.
io sulla S con i catalizzatori Supersprint ho guadagnato 13cv e 25nm di coppia in più.

mattyrunnermhr
30-10-2010, 11:23
eggià verissimo!

---------- Post added at 13.41.30 ---------- Previous post was at 13.41.05 ----------

che incremento di prestazioni c sono??


Conta che il centrale e il terminali danno solo SOUND...poi il TT 2.0tfsi dovrebbe avere gia il terminale libero e la pancia finale più piena...già da originale il 2.0 fa un bellissimo rumore...e soprattutto se devi spendere circa 640 per un terminale.........allora monta il downpipes skat e poi fai la mappa per evitare spia motore accesa...conta che solo di downpipes skat ragazzon sarai sui 370 euro nuovo...altrimenti se nn vuoi mappare compri un downpipes con kat 200 celle e vai tranquillo...che con 800 euro lo prendi...però conta che cambiando il downpipes guadagni in prestazioni e sound mooolto più grintoso e accattivante sopra i 4000 giri e in basso si sente poco....
Io ti consiglierei downpipes...almeno guadagni qualche cv,sound e sei sicuro che se ti fermano nn ti sgamano.,..

A lui la scelta

Torrance
30-10-2010, 20:45
Io sulla mia Scirocco con il tuo stesso motore ho messo lo scarico completo Supersprint, Kat aperto, centrale a terminale e, se già da originale faceva un bel sound, adesso è una vera e propria melodia :)
Quoto gli altri quando dicono che solo il terminale è esclusivamente estetico, non guadagni nulla

Giulio84
31-10-2010, 12:05
io sulla mia TT monto lo scarico completo SS, con downpipe skat+ centrale e terminale omologato, una splendida MELODIA.
Prestazioni aumentate e ora suona veramente da 10!

io consiglio vivamente Supersprint

signo28
03-11-2010, 13:35
grazie mille a tutti, gliel'ho detto di fare cosi ma è testardo...purtroppo... XD faccia come vuole! LOL

ma cosa mi sapete dire fra Milltek, Ragazzon e Supersprint?? pregi e difetti intendo..

mattyrunnermhr
09-11-2010, 19:16
grazie mille a tutti, gliel'ho detto di fare cosi ma è testardo...purtroppo... XD faccia come vuole! LOL

ma cosa mi sapete dire fra Milltek, Ragazzon e Supersprint?? pregi e difetti intendo..

Supersprint = costoso parecchio ma Ottimo come fattura di materiali e assemblaggio e per di piu con omologazione

Milltek = molto buono e piu economico

Ragazzon = per mia esperienza molto buono...ottimi prezzi alla portata di tutti e sound molto accentuato

Mr.Davide
20-11-2010, 15:00
non per offendere nessuna di queste marche... ma secondo me nessuna sà fare niente di niente come scarichi li paghi un botto e non rendono un cavolo... svuotano solo il motore... io dico o vai di artigiano o vai alla MTM o ABT o B&B...

Supersprint
23-11-2010, 17:48
non per offendere nessuna di queste marche... ma secondo me nessuna sà fare niente di niente come scarichi li paghi un botto e non rendono un cavolo... svuotano solo il motore... io dico o vai di artigiano o vai alla MTM o ABT o B&B...

Hai mai avuto occasione di provare uno scarico Supersprint? Intendo dire completo di downpipe e catalizzatore metallico. Evidentemente no; ma non è mai troppo tardi per farlo.
Ti assicuro che il motore nell'erogazione non si svuota proprio per niente, nè ai bassi, nè ai medi, nè tantomeno agli alti.
Ovviamente parlo esclusivamente per gli scarichi Supersprint, non per quelli di altre marche, nè tanto meno per i cosiddetti "scarichi artigianali".
I tuner tedeschi che hai nominato, e di cui consigli gli scarichi, sono nostri clienti, o come minimo lo sono stati in passato...
Alessandro Gilli
Supersprint

mattyrunnermhr
23-11-2010, 19:27
non per offendere nessuna di queste marche... ma secondo me nessuna sà fare niente di niente come scarichi li paghi un botto e non rendono un cavolo... svuotano solo il motore... io dico o vai di artigiano o vai alla MTM o ABT o B&B...


Nn si puo pretendere di guadagnare 20cv solo con una scarico..."Supersprint" ha detto tutto......

Supersprint
24-11-2010, 08:44
Nn si puo pretendere di guadagnare 20cv solo con una scarico..."Supersprint" ha detto tutto......

Sì, è vero. A +20 cv non si arriva, ma a + 16 cv è possibile.
Con il solo scarico completo Supersprint, senza rimappare, con filtro aria di serie.
http://www.supersprint.com/USPG000audtt07.asp
Alessandro Gilli
Supersprint