PDA

Visualizza Versione Completa : Modalità di pagamento Veicoli nuovi



Kenzo
01-08-2008, 13:48
Come da titolo, una piccola indagine di mercato, con finalità di chiarezza su quelle che possono essere le possibilità più o meno convenienti per l'acquisto di nuove autovetture Audi, sia sul fronte privato che ditta; in particolare le evenutali offerte delle finanziarie legate al marchio oppure esprimendo le semplici opinioni personali al riguardo.:smile:

Rick
01-08-2008, 15:52
guarda nella mia famiglia, vige la regola "ci si compra quello che ci si può permettere"

quindi a parte eventuali mutui, tutto il resto sempre e solo in "contanti" (assegno, bonifico ecc.) tutti e subito, niente finanziamenti, leasing o altro

faraone
01-08-2008, 15:52
Io, salvo un'unica eccezione, un leasing rivelatosi una mezza truffa, ho sempre applicato il noto criterio P.M.M.S. (Pochi, Maledetti, Ma Subito) .....

Rick
01-08-2008, 15:59
Io, salvo un'unica eccezione, un leasing rivelatosi una mezza truffa, ho sempre applicato il noto criterio P.M.M.S. (Pochi, Maledetti, Ma Subito) .....
:laugh::laugh: stesse parole di mia madre

Kenzo
01-08-2008, 16:12
Certamente molto dipende dalle situazioni personali e non solo economiche! :smile:

DrakePerformance
01-08-2008, 16:20
io in swiss ho il leasing,ma è diverso che in italia...qui tutti o quasi usano questa formula,è comoda e permette di poter cambiare auto abb spesso e i tassi non sono alti

MilleOttoTurbo
01-08-2008, 20:16
guarda nella mia famiglia, vige la regola "ci si compra quello che ci si può permettere"

quindi a parte eventuali mutui, tutto il resto sempre e solo in "contanti" (assegno, bonifico ecc.) tutti e subito, niente finanziamenti, leasing o altro


Io, salvo un'unica eccezione, un leasing rivelatosi una mezza truffa, ho sempre applicato il noto criterio P.M.M.S. (Pochi, Maledetti, Ma Subito) .....

la stessa cosa vale anche nella nostra famiglia.
leasing? MAI! prima gironzolo con una Uno!

come detto drake, in CH 80-90% delle auto immatricolate sono a leasing,
se le leveremo non ci sarebbero piu' colonne! :laugh:

poi naturalmente ognuno deve sapere cosa é buono x lui stesso.... ma x me non é niente.

PalettoneV6
01-08-2008, 20:26
sempre e solo quello che ci si può permettere...se ho i soldi compro se non ne ho non compro:wink:

DrakePerformance
01-08-2008, 20:40
ovvio uno compra quello che si puo permettere,il leasing per me a tasso giusto(non da strozzino) è comodissimo,e certo che la S3 l'ho presa perchè posso permettermela ma tirare fuori 60'000 e passa fr cosi di botto mi scoccia non poco....

France'79
01-08-2008, 21:23
io, essendo agente di commercio, me la intesto come ditta (anche se nella realtà ho un altro mezzo di lavoro), quindi ho un bel sconto fisso sul nuovo (sulla A3 mi pare fosse il 13%, sulla TT il 14%) e mi recupero pure gran parte dell'iva...come pagamento mi conviene fare metà subito e l'altra metà in 3 anni (mediamente il tempo che conto di tenere l'auto)....poi mi conviene cambiarla per sfruttare i vantaggi fiscali........in 2 anni e mezzo con la A3 ci ho rimesso "solo" 4500 euro....
offerte particolari di finanziamento per chi ha partita iva non ci sono in Audi....nel 2006 quando comprai la A3 mi proposero 12 mila euro dilazionati in 3 anni al 5%, lo stesso che mi fece la banca! diciamo però che se non rientri l'usato spesso alla mia categoria danno qualcosa di extra all'ottimo sconto, o il prolungamento della garanzia di un anno o furto/incendio per un anno....
tutto qui !
se usassi l'Audi per il mio lavoro e se avessi entrate maggiori (...), non ci penserei due volte a fare il leasing tedesco....se penso che con meno di 1000 euro annui ti assicuri con la kasko una macchina da 50 mila euro mi viene male !! (e non si paga il bollo !!)

Kenzo
04-08-2008, 18:41
Se non vi fossero finanziarie e simili si venderebbero poche auto.... :rolleyess: specie di questi tempi!

Adriano
04-08-2008, 19:52
tu dai una cosa a me io dò i soldini a te. :biggrin:

Bronz84
04-08-2008, 20:40
Se non vi fossero finanziarie e simili si venderebbero poche auto.... :rolleyess: specie di questi tempi!

Quoto....basta parlare un po' con qualche venditore.....:rolleyess:

maske
05-08-2008, 02:19
i miei son della stessa pasta dei genitori di rick!
quello che si vuole, ovviamente basandoci sulle possibilità economiche...

i leasing qui in italia sono una mezza truffa purtroppo, convincono poco...


la mia bella speranza è un amico di mio zio, conosciuto troppo tardi, se no compravo da lui...
ha un deposito di auto sequestrate o di gente che non paga il leasing...
ti porti via auto o moto a un prezzo da far ridere...

(scooter Honda sh150 4 tempi, con 7mila km, uno tutto completo originale e perfettamente funzionante, più uno radiato funzionante per i pezzi di ricambio, di pochi anni, 450 euro il tutto...
entrambi sequestrati...)

Alex
05-08-2008, 10:20
i miei son della stessa pasta dei genitori di rick!
quello che si vuole, ovviamente basandoci sulle possibilità economiche...

i leasing qui in italia sono una mezza truffa purtroppo, convincono poco...


la mia bella speranza è un amico di mio zio, conosciuto troppo tardi, se no compravo da lui...
ha un deposito di auto sequestrate o di gente che non paga il leasing...
ti porti via auto o moto a un prezzo da far ridere...

(scooter Honda sh150 4 tempi, con 7mila km, uno tutto completo originale e perfettamente funzionante, più uno radiato funzionante per i pezzi di ricambio, di pochi anni, 450 euro il tutto...
entrambi sequestrati...)


andrea.. dicci di più... :D

maske
05-08-2008, 11:41
beh tutte le auto sequestrate andranno da qualche parte no?:biggrin:

e cosi pure moto e scooter:biggrin:


ebbene ci sono dei depositi presso i quali si possono acquistare tali mezzi,
oppure spesso capita che questi depositi ritirino auto che vengono vendute tramite leasing, ma che non vengono pagate...

leellah
05-08-2008, 11:53
C'è un bel ma...
Le macchine vanno sempre in asta giudiziaria cui partecipano dei commercianti scaltri e "marpioni", hanno i ganci giusti e le soffiate delle vere occasioni... Le solite cose all'italiana insomma...:icon_dho:

maske
05-08-2008, 11:59
C'è un bel ma...
Le macchine vanno sempre in asta giudiziaria cui partecipano dei commercianti scaltri e "marpioni", hanno i ganci giusti e le soffiate delle vere occasioni... Le solite cose all'italiana insomma...:icon_dho:

non sempre:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

Alex
05-08-2008, 12:14
non sempre:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

allora facci un fischio :D

MilleOttoTurbo
05-08-2008, 12:19
allora facci un fischio :D

si ma uno bello forte cosi che lo sento anch'io aldilà delle alpi..... :D

ale food adv
05-08-2008, 16:13
a me piaciono la macchine care e veloci.. ma non volendo buttare via 100'000 euro per un auto che si svaluta presto..mi affido ad un agenzia di leasing...uso l'auto, mi tiro via lo sfizio e me ne prendo una nuova...tutto sta ad essere proprietario di una società che fattura abbastanza... per un privato non è applicabile almeno che non guadagni 20000 euro al mese...
ciao
ale

maske
05-08-2008, 19:08
fortunato te che puoi allora:laugh::laugh:

macchine care e veloci a cosa ti riferisci?:huh::rolleyess::rolleyess::rolleyess:

bam_s3
05-08-2008, 20:31
guarda nella mia famiglia, vige la regola "ci si compra quello che ci si può permettere"

quindi a parte eventuali mutui, tutto il resto sempre e solo in "contanti" (assegno, bonifico ecc.) tutti e subito, niente finanziamenti, leasing o altro

:biggrin:Mi permetto di straquotarti:biggrin: