PDA

Visualizza Versione Completa : QUANDO IL CAMBIO D'OLIO (S4 3.0T)??



gab
02-11-2010, 11:30
BUONGIORNO A TUTTI, sono un pò perplesso, il computer mi segnala cambio d'olio a 26.000KM (adesso ne ho 25.500) e tagliando a 30.000km; con un rabbocco di mezzo kg fatto 10.000 km fa mi segnala ancora pieno olio....Ho il sospetto che non funzioni il misuratore dell'olio e non vorrei fare danni.....

Qualcuno di voi con simili o + km ha avuto indicazioni diverse dal computer x cambio olio/ e tagliando?

grazie e ciao a tutti

Kenzo
02-11-2010, 12:30
Complimenti per la tua vettura! Sulla tua perplessità posso dirti che si tratta di indicazioni nella norma, anche nella mia si visualizza service a 30 mila ma cambio olio a 25mila circa, ma alla fine vista la pocoa differenza, per praticità conviene fare un unico intervento, almeno questo è quanto farò io a breve.

giancarlo
02-11-2010, 14:28
unica operazione per tagliando 30k, cambio olio e cambio pompa acqua. Il misuratore segnava 3/4.

Kenzo
02-11-2010, 15:06
Vero... cambiata pompa acqua a poco più di 20 mila km... Certo che questi particolari così scadenti.... Audi dovrebbe selezionare maggiormente i suoi fornitori!!!!

giancarlo
02-11-2010, 15:12
Mah, non so perchè, ma sento odore di specifiche errate(a me ne hanno cambiate tre)

gab
02-11-2010, 16:14
gfrazie per le indicazioi, ma quindi non avete fatto rabocchi prima del tagliando? CMQ anch'io ho un cambio pompa prevista assieme al cambio olio...

Kenzo
02-11-2010, 17:18
Tre pompe acqua??? Azz..... Personalmente mai fatto rabbocchi... ma il tremila diesel è noto per NON consumare olio!!! Sul benzina da quello che sento una percentuale di consumo è nella norma.

xgear91
03-11-2010, 10:36
BUONGIORNO A TUTTI, sono un pò perplesso, il computer mi segnala cambio d'olio a 26.000KM (adesso ne ho 25.500) e tagliando a 30.000km; con un rabbocco di mezzo kg fatto 10.000 km fa mi segnala ancora pieno olio....Ho il sospetto che non funzioni il misuratore dell'olio e non vorrei fare danni.....

Qualcuno di voi con simili o + km ha avuto indicazioni diverse dal computer x cambio olio/ e tagliando?

grazie e ciao a tutti

Sulle vetture introdotte sul mercato dal 2008 in avanti, e' stato cambiato il tipo di intervallo di manutenzione, che ora viene definito variabile, il sensore livello olio analizza la qualita' dell'olio e in base a diversi fattori puo' richiedere la sostituzione dell'olio e del filtro prima dei 30.000 km o dei 2 anni. Ad esempio, nella zone in cui vivo, con temperature invernali anche di -20, sulle vetture diesel il cambio olio capita che venga segnalato anche dopo solo 18.000 km. A 30.000km o 24 mesi avviene la manutenzione, con tutti i relativi controlli e sostituzione dei filtri.
Per quanto riguarda il consumo dell'olio tra i vari servizio di cambio, viene considerato "normale" aggiungere anche fino ad 1 litro.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.


Nicola

sharkrunner
03-11-2010, 15:36
ti faranno un unico tagliando quando porterai la vettura per il cambio di olio

ciccoTS
04-11-2010, 14:43
ma scusate avete sostituito tutti la pompa dell'acqua????

leellah
04-11-2010, 15:50
Vero... cambiata pompa acqua a poco più di 20 mila km... Certo che questi particolari così scadenti.... Audi dovrebbe selezionare maggiormente i suoi fornitori!!!!


Mah, non so perchè, ma sento odore di specifiche errate(a me ne hanno cambiate tre)

Non so perché... ma mi trovo d'accordo con giancarlo...:laugh:


Sulle vetture introdotte sul mercato dal 2008 in avanti, e' stato cambiato il tipo di intervallo di manutenzione, che ora viene definito variabile

Gli intervalli di manutenzione a scadenza variabile ho idea che risalgano a ben prima del 2008... e sono esclusivamente funzione del fatto che la macchina sia o meno predisposta per il LongLife (la mia Golf IV del 2003 è già così).


I veicoli con numero PR QG1 sono dotati in fase di produzione della tecnologia LongLife. Questi veicoli hanno l'indicatore scadenze di manutenzione impostato su scadenze variabili e sono dotati dei seguenti componenti:
Indicatore scadenze di manutenzione variabili nel quadro degli strumenti
Sensore del livello dell'olio del motore
Indicatore del grado di usura delle pastiglie dei freni (se presente)
Nei veicoli con LongLife Service la scadenza per la manutenzione viene calcolata dalla centralina e visualizzata sull'indicatore delle scadenze di manutenzione (SIA) ..
Le scadenze di manutenzione nel LongLife Service sono quindi variabili.
Queste scadenze di manutenzione variabili riguardano tutti gli interventi di manutenzione che prevedono il cambio dell'olio motore.

giancarlo
04-11-2010, 21:42
ma scusate avete sostituito tutti la pompa dell'acqua????

E' un'azione di richiamo

ciccoTS
05-11-2010, 08:50
ma sulla mia spero il problema lo avranno già risolto a monte. no?
E a Verona.... una settimana di attesa.....

giancarlo
05-11-2010, 11:05
ma sulla mia spero il problema lo avranno già risolto a monte. no?

Sarebbe auspicabile!!

ciccoTS
05-11-2010, 11:17
ma non certo.

giancarlo
05-11-2010, 14:15
lo darei per certo al 99%

matteo1981
22-01-2011, 14:23
ciao a tutti, ho un problema con la mia s4 3.0 T, 15.000 km e questa mattina sul quadro strumenti compare la scritta che indica livello d'olio motore minimo , sul mmi non mi permette di visionare il livello, mi dice di aggiungere max un kg , ma non cambia nulla, ne aggiungo ancora mezzo nulla , alla fien ne ho aggiunti 2 kg ma non cambia nulla , qualcuno ha avuto problemi simili? un paio di settimane fa inoltre ho avuto problemi con la radio tutto il suono usciva da una cassa posteriore , lasciata spenta 4 ore è ritornata ok ....un 'altra volta mi dava il segnale dell'ipod disturbato , ma tutto è tornato in ordine. A questo punto penso che il problema sia elettronico. qualcuno ha avuto problemi simili?

Kenzo
22-01-2011, 18:22
Okkio a non aggiungere più olio del dovuto... Ti consiglio una visita al service Audi, per la questione radio a volte l'unità MMI fa le bizze.. se guardi sul manuale prevede una modalità di riavvio, anche sulla mia mi è capitato di avere l'audio al massio e totalmente distorto, senza modo di regolazione, dopo qualche ora di auto in sosta è tornato tutto in perfetto ordine, questo un mese fa, mentre quando l'auto aveva appena 4 mesi di vita, mi hanno sostituito l'intera unità perchè partita del tutto... L'elettronica è bella ma anche molto delicata...

gab
24-01-2011, 09:32
Io no, a quanto pare non era previsto nessun richiamo per la mia (ritirata aprile 2009)

popomer
24-01-2011, 11:06
a me il compurer di bordo ha fatto cambiare l'olio a 15000kilometri,si vede che ho il piede troppo leggero

matteo1981
26-01-2011, 11:02
si anche a me ha fatto cambiare l'olio a 15.000, poi mi è venuto il dubbio che l'idicatore di livello minimo esca in automatico per farti fare il tagliando infatti, la spia si è accesa a 15001 km , cmq oggi l'ho portata in concessionaria ......

matteo1981
30-01-2011, 17:37
problema risolto, era un sensore del cofano che dando la mancata chiusura , segnalava un livello minimo dell'olio, cosi mi hanno detto in audi