PDA

Visualizza Versione Completa : incremento di sound



Escobar2205
03-11-2010, 14:18
Ciao a tutti, vorrei incrementare il sound del mio V8 senza spendere una fortuna in scarichi completi e rimappature, secondo voi qual'è la soluzione migliore per fare ciò?

Grazie

vito A4
03-11-2010, 14:21
un bel filtro.........e vedrai come canta.......

Escobar2205
03-11-2010, 14:26
grazie, quale mi consigli e soprattutto non avrà bisogno di rimappature o perderò in potenza?

vito A4
03-11-2010, 14:30
no, no nn perdareai nulla.....prendi o un bmc o k&n.....

Escobar2205
03-11-2010, 14:51
Grazie per il consiglio, hai idea del costo? inoltre allora perchè tanti sostituiscono gli scarichi per farla rombare?

Supersprint
26-11-2010, 17:33
Grazie per il consiglio, hai idea del costo? inoltre allora perchè tanti sostituiscono gli scarichi per farla rombare?
Ti consiglio lo scarico Supersprint, completo di catalizzatori.
Migliorano sia il sound che le prestazioni, in misura molto consistente.
http://www.supersprint.com/USP00000aud51.asp
Invece ti direi di fare attenzione ai filtri aria.
La maggior parte dei filtri in commercio in realtà non regalano alcun miglioramento.
Molti addirittura fanno peggiorare le prestazioni.
Chiedi sempre alla ditta costruttrice di garantirti l'eventuale incremento promesso, e di illustrarti lo sviluppo e prove al banco, fatte sul tuo modello specifico di auto.
A titolo di esempio, sulla S5 che avevamo impiegato per lo sviluppo dello scarico Supersprint era montato inizialmente un filtro aria in garza di cotone, oliato, di una nota ditta italiana, che è risultato rendere peggio del'originale (abbiamo fatto le prove a banco, comparative, prima di iniziare lo sviluppo dello scarico, la differenza era di -5cv).
E' stato perciò deciso di continuare lo sviluppo e le prove delle varie configurazioni di scarico, utilizzando esclusivamente il filtro di serie.
Alessandro Gilli
Supersprint