PDA

Visualizza Versione Completa : Sensori di parcheggio!



matthe
04-11-2010, 18:01
ciao a tutti volevo chiedere questa informazione dato che la car e dal carrozziere a far sistemare
vi chiedo gentilmente di rispondermi il prima possibile vi ringrazio

- Vorrei sapere quanto potrebbe costare secondo voi montar i sensori di parcheggio ?

- E se erano acustci o nel mio caso avendo il navigatore vedevo l'auto nell schermo con le distanze

Fatemi sapere vi ringrazio

armran
05-11-2010, 10:33
Ciao Matteo, allora i sensori puoi trovarli sempre nel sito KUFATEC, prendere il codice (o il link) e fornirli a NAVISTORE dove puoi effettuare l'ordine, naturalmente vanno codificati!

Per quello che dici tu, ovvero l'optical.... e non ricordo come si chiama (cmq ho aperto un post in merito), che interessa molto anche me, dovrebbe essere fattibile attivarlo tramite VAG, ti daro conferma se funge o meno quando lo provero seguendo la guida che mi ha dato l'utente bN86!

mattyrunnermhr
06-11-2010, 13:43
ciao a tutti volevo chiedere questa informazione dato che la car e dal carrozziere a far sistemare
vi chiedo gentilmente di rispondermi il prima possibile vi ringrazio

- Vorrei sapere quanto potrebbe costare secondo voi montar i sensori di parcheggio ?

- E se erano acustci o nel mio caso avendo il navigatore vedevo l'auto nell schermo con le distanze

Fatemi sapere vi ringrazio

Chiaramente i sensori di parcheggio devono essere originali...così facendo si interfacciano con la linea Can bus e si visualizzano sul display dopo codifica....se compri quelli aftermarket scordati la visualizzazione

armran
07-11-2010, 13:01
Esatto, dice bene il nostro amico, devono essere originali come quelli che ti ho postato sul sito Kufatec, purtroppo costicchiano come tutti ipezzi originali ma credo costino sempre meno che prenderli all'Audi!

mattyrunnermhr, ma avendo solo quelli posteriori, la visualizzazione dici che funge o bisogna metere anche quelli anteriori (non saprei come)?

E avendo codificato e inserito i cablaggi per la retro aftermarket, potrebbero fungere sia la retro che la schermata dei sensori parking e come?

Mr.Davide
20-11-2010, 16:38
allora è una ********* mai vista attivare il tutto... almeno per chi sà come fare.... ormai ho imparato il trucco... io però dico che il problema che incontrerete tutti quanti è che la centralina dei sensori di park siccome non è provvista per soli sensori di park a far vedere sul display il tutto non riuscirete !!
quindi o provate a codificare la centralina cioè vedete se è presente la voce... e se non è presente dovete mettere la centra della A3 per sens ant/post e fare una sorta di cablaggio per evitare che i sensori non funzionano siccome la centralina vedrà come non funzionanti i sensori ant mancanti
quindi bisogna solo vedere se quella dei sens post vi permette di farlo... ah rimane da codificare il navi... facile farlo
quelli della Kufatec non vanno bene a parer mio....

armran
21-11-2010, 10:24
Per esempio io che ho i sensori e il navi, ma non ho i sensori anteriori, per provare questa sciccheria se funge o meno, mi daresti le procedure dettagliate da svolgere?

Mr.Davide
22-11-2010, 01:47
Per esempio io che ho i sensori e il navi, ma non ho i sensori anteriori, per provare questa sciccheria se funge o meno, mi daresti le procedure dettagliate da svolgere?

con il vag dimmi qual'è la tua codifica... di queste centraline: park e navi....

armran
22-11-2010, 09:52
con il vag dimmi qual'è la tua codifica... di queste centraline: park e navi....

Appena posso controllo ma per ora non ho il Navi, ti posso dare, per il momento, quella del park