PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro a cono di tipo sportivo per a4 2.0 tdi



Jack RS
04-11-2010, 21:08
Ciao ragazzi,vorrei sostituire il filtro originale con uno a cono di tipo sportivo,ho sentito dire che migliora la respirazione del motore e si ha un leggero incremento di prestazioni.
Osservando la scatola filtro originale,ho notato che vi è collegato uno spinotto,cos'è,a che serve?
Se non sbaglio sul filtro conico non c'è,cambia qualcosa,grazie.:smile:

leellah
04-11-2010, 21:11
E' scientificamente provato che sui tdi il filtro sportivo non serve a una mazza.
Casomai, potrebbe avere qualche significato il risparmio che si ottiene riciclandolo, per parte mia preferisco montarlo ogni volta nuovo (crepi l'avarizia!).

Lo spinotto potrebbe essere il sensore di intasamento, misura la contropressione indotta dal filtro che aumenta progressivamente con lo sporcamento.

Jack RS
04-11-2010, 22:20
Quindi faccio meglio a non montarlo,poi è vero che se ti fermano le forze dell'ordine,col filtro a cono non sei a norma col codice della strada e sei passibile di verbale?

cadutoqua
04-11-2010, 22:39
il mio mecca, che è anche un saggio dice sempre:

se la va quel tant che basta.... tuca nen se no si guasta....


nn fare modifiche inutili. nn serve a nulla al max ad aumentare il rumore dell aspirazione. sarà che io ho la passione per il silenzio ma. . ..

poi ovviamente ogni modifica significativa in caso di controllo è passibile di ammenda (o peggio in caso di incidente.).

Jack RS
05-11-2010, 23:14
ragazzi,altra domanda sui filtri a cono,ho visto che ce ne sono di scoperti ed altri che hanno una copertura in plastica o carbonio,c'è qualche differenza nel suono dei due e c'è qualche svantaggio di uno nei confronti dell'altro.
VORREI MONTARE un terminale di scarico differente insieme al filtro a cono nella mia audi,per dare un suono un pò più cupo al mio turbodiesel.