PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi per targare auto d'importazione

Xerse81
06-11-2010, 08:00
Ciao a tutti,ho appena acquistato,dopo non poche disavventure,una A4 Avant 2.0 TDI 143 CV
My2010 e non vedo l'ora d'averla tra le mani!!!
Sapete dirmi quali sono i tempi per targare le auto d'importazione?
Lunedì 8 il concessionario farà partire le pratiche e m'ha detto che per giovedì 18 sarà mia,è plausibile questa cosa ???

cadutoqua
06-11-2010, 11:28
dipende da chi deve fare la traduzione del libretto da tedesco ( o lingua del paese dal quale importi) all italiano.

se è un periodo di relativa calma in pochi giorni hai tutto. dieci è una cifra verosimile, magari anche meno se sei fortunato....

Pierky81
06-11-2010, 12:49
Io per la mia a6 ho consegnato la documentazione il giovedì e venerdì a mezzogiorno avevo già le targhe e il foglio di circolazione provvisorio. Mercoledì mi hanno poi dato il libretto di circolazione definitivo e il cdp.
Comunque già il venerdì con le targhe e il libretto provvisorio ho potuto fare l'assicurazione per iniziare a camminare..

Xerse81
06-11-2010, 14:20
magari averla per il prossimo weekend!!!
Visti i continui ritardi che ho incontrato non son molto fiducioso

mario2000
06-11-2010, 15:21
Ciao a tutti,ho appena acquistato,dopo non poche disavventure,una A4 Avant 2.0 TDI 143 CV
My2010 e non vedo l'ora d'averla tra le mani!!!
Sapete dirmi quali sono i tempi per targare le auto d'importazione?
Lunedì 8 il concessionario farà partire le pratiche e m'ha detto che per giovedì 18 sarà mia,è plausibile questa cosa ???

Nell'acquisto della vettura di quali disavventure parli?

aquila-uno
06-11-2010, 17:59
10 giorni è realistico. a me hanno detto 10 giorni e tali sono stati. Poi magari ci vuole meno, ma credo che gli autosaloni si prendano dei giorni per dare una data precisa e non sbagliare.

felice per l'acquito!!! raccontaci le disavventure dai!

Xerse81
06-11-2010, 23:45
Allora....avevo ordinato un'altra a4,immatricolata ad ottobre 2009 con praticamente gli stessi optional di questa,avevo dato 2000€ di caparra ed il conce l'aveva fatta portare giu dalla Germania dal suo uomo di fiducia seppur con qualche strano giorno di ritardo. Arrivo in concessionaria per vederla (la stavano finendo di pulire,appena arrivata, il conce mentre è al cellulare mi fa: Bella,eh? sali sali. Subito noto che non hai joystic,ha il caricatore cd in plancia (e questo sarebbe positivo),i km son diversi da quelli previsti,i fari posteriori non son a led. Io subito gli ho detto: non è lei,non è la macchina che avevamo visto! Lui sbigottito e l'italo-tedesco che l'aveva portata giu anche;subito mi fanno in caro,ma c'ha questo,c'ha quest'altro,cosa manca?? Io subito gli ho detto che non la volevo e mi son fatto fare la fotocopia della prima pagina del libretto della manutenzione (da cui mi son risalito alla data di produzione che era marzo 2009, my2009 ed euro4 quindi) mentre lui il giorno seguente si sarebbe informato della causa del disguido. Mi ha detto che il tipo dell'audi l'ha venduta nonostante sia stata fermata e senza dire niente ne ha cercata un'altra simile per non prendersi un richiamo dai suoi capi (non so se credere fino in fondo al mio conce). Fatto sta che non l'ho voluta (l'avrei presa solamente con un FORTISSIMO sconto) e la ricerca è continuata per qualche giorno fino a trovarne un'altra,mi manda tutti i dati dettagliati,il telaio,le foto (perchè ha capito che,grazie a questo forum aggiungo,ero molto più preparato di lui in materia) e dopo aver studiato il tutto do la mia approvazione. Finito qui?? Tutt'altro,dopo un paio di giorni mi dice che l'han venduta e la riecerca continua fino a questa che è di marzo 2010 con 18000 km che a lui costa 1500€ in più dell'altra,cifra che trattando colmeremo a metà. Bene,macchina fermata,si aspetta che il suo bonifico arrivi in germania per il ritiro ma questo a suo dire stranamente tarda qualche ora rispetto al solito ed il ritiro viene posticipato di un giorno. Poi il conce mi chiama dicendomi che se volevo la poteva ritirare venerdì 29/10 senza che fosse stata preparata dal conce tedesco o mercoledì 3/11 con tutto verificato.Naturalmente visto che ho aspettato tanto decido di aspettare il mercoledì(che poi si rivelerà giovedì) e FINALMENTE venerdì la posso vedere di persona.

Forse mi son dilungato troppo ;)

aquila-uno
07-11-2010, 00:46
manco per niente! eravamo curiosi ... storia pallosa, ma tutto somamto con lieto fine! benissimo allora!

kora
07-11-2010, 09:23
Noi maniaci degli anelli abbiamo fame di foto fresche di giovani audi A/4
footooooooooooooo

perlupo
07-11-2010, 09:37
vero! ricordo la fatica con l'importatore a cercare di capire se era euro 4 o 5
io ovviamente la volevo 5 ma sul mercato tedesco (ottobre 2009) le import erano tutte euro 4
le poche euro 5 che c'erano costavano come da conce

Xerse81
14-11-2010, 12:42
Ieri altro saltino dal conce per far vedere la piccola alla mia ragazza, mercoledì o giovedì sarà mia,non vedo l'ora!!!

Intanto ho già ordinato gli scarichi cromati da Navistore :)

Xerse81
19-11-2010, 23:30
.......ancora niente...l'impiegato della motorizzazione si mette a fare esami di guida invece da firmare la mia pratica.............grrrrrrr

spettinato 73
22-11-2010, 09:01
Allora....avevo ordinato un'altra a4,immatricolata ad ottobre 2009 con praticamente gli stessi optional di questa,avevo dato 2000€ di caparra ed il conce l'aveva fatta portare giu dalla Germania dal suo uomo di fiducia seppur con qualche strano giorno di ritardo. Arrivo in concessionaria per vederla (la stavano finendo di pulire,appena arrivata, il conce mentre è al cellulare mi fa: Bella,eh? sali sali. Subito noto che non hai joystic,ha il caricatore cd in plancia (e questo sarebbe positivo),i km son diversi da quelli previsti,i fari posteriori non son a led. Io subito gli ho detto: non è lei,non è la macchina che avevamo visto! Lui sbigottito e l'italo-tedesco che l'aveva portata giu anche;subito mi fanno in caro,ma c'ha questo,c'ha quest'altro,cosa manca?? Io subito gli ho detto che non la volevo e mi son fatto fare la fotocopia della prima pagina del libretto della manutenzione (da cui mi son risalito alla data di produzione che era marzo 2009, my2009 ed euro4 quindi) mentre lui il giorno seguente si sarebbe informato della causa del disguido. Mi ha detto che il tipo dell'audi l'ha venduta nonostante sia stata fermata e senza dire niente ne ha cercata un'altra simile per non prendersi un richiamo dai suoi capi (non so se credere fino in fondo al mio conce). Fatto sta che non l'ho voluta (l'avrei presa solamente con un FORTISSIMO sconto) e la ricerca è continuata per qualche giorno fino a trovarne un'altra,mi manda tutti i dati dettagliati,il telaio,le foto (perchè ha capito che,grazie a questo forum aggiungo,ero molto più preparato di lui in materia) e dopo aver studiato il tutto do la mia approvazione. Finito qui?? Tutt'altro,dopo un paio di giorni mi dice che l'han venduta e la riecerca continua fino a questa che è di marzo 2010 con 18000 km che a lui costa 1500€ in più dell'altra,cifra che trattando colmeremo a metà. Bene,macchina fermata,si aspetta che il suo bonifico arrivi in germania per il ritiro ma questo a suo dire stranamente tarda qualche ora rispetto al solito ed il ritiro viene posticipato di un giorno. Poi il conce mi chiama dicendomi che se volevo la poteva ritirare venerdì 29/10 senza che fosse stata preparata dal conce tedesco o mercoledì 3/11 con tutto verificato.Naturalmente visto che ho aspettato tanto decido di aspettare il mercoledì(che poi si rivelerà giovedì) e FINALMENTE venerdì la posso vedere di persona.

Forse mi son dilungato troppo ;)

la mia e' un febbraio 2009, ma sul libretto cìeì scritto chiaramante euro 5 con FAP!!
AUTO D'IMPORTAZIONE 3 SETT. X LA TARGA!

dj_fernandez
22-11-2010, 13:45
PALERMO ED ISERNIA SONO I CENTRI MOTORIZZAZIONE + VELOCI D'ITALIA L'UNICO HANDICAP HAI TARGHE UN PO VECCHIOTTE CONFRONTO A MACCHINE IMMATRICOLATE IN ALTRE PARTI D'ITALIA. LA MIA è STATA IMMATRICOLATA A PALERMO ED E' TARGATA "EB" QUANDO QUI DA ME CI SONO GIà LE "EG"

Xerse81
24-11-2010, 14:29
...targa pronta libretto fatto.............SBAGLIATO!! Hanno messo cambio AUTOMATICO quando è manuale e gomme 225 55 r17 m+ s (oltre a quelle da 18 e 19) ma monto le 225 50 r17!!
La devo ritirare con un foglio temporaneo in attesa che mi correggano il libretto ggggrrrrrrrrrrr

spettinato 73
24-11-2010, 14:57
...targa pronta libretto fatto.............SBAGLIATO!! Hanno messo cambio AUTOMATICO quando è manuale e gomme 225 55 r17 m+ s (oltre a quelle da 18 e 19) ma monto le 225 50 r17!!
La devo ritirare con un foglio temporaneo in attesa che mi correggano il libretto ggggrrrrrrrrrrr

auto royal x caso???

Xerse81
25-11-2010, 07:28
Agenzia Tuttomotori di Fano....

Comunque intanto l'ho presa,mi ha fatto un foglio di circolazione temporaneo e oggi fa correggere il libretto alla motorizzazione (visto che è stato un errore di trascrizione da quello tedesco) e me lo riporta.

Appena ho tempo monto i terminali cromati che ho già in casa e faccio qualche foto :)

einparkhilfe
04-01-2011, 22:36
anche la mia (marzo 2009) è euro 5 con fap (presa apposta) attestato già dal libretto tedesco. Per l'italica immatricolazione sono andato personalmente in agenzia dove con il numero di telaio sapevano vita morte e miracoli della macchina,misure esatte delle gomme e soprattutto euro 5 fap. Anzi l' impiegato mi ha segnato sul libretto un sacco di misure per ruote in più di quelle abituali ( 3 misure diverse di ruote invernali). Pratica aperta e chiusa in 10 giorni.