PDA

Visualizza Versione Completa : Usura anomola guarnizione portiera



loris69
06-11-2010, 22:40
Guarnizione sportello
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se alcuni di voi hanno notato un usura anomala sulla guarnizione dello sportello in prossimita del battitacco.
La mia tts non ha ancora compiuto un anno ed ho notato che la guarnizione, sfregando sotto il portaoggetti dello sportello, si è molto logorata.
La farò guardare, ma volevo capire se è un problema che capita a tutti.
Ciao

marco.bus
07-11-2010, 01:12
non dipende dall'età ma da quante volte entri/esci dall'auto sfregando in quel punto con il piede.

andrea8383
07-11-2010, 20:26
Si anche sulla mia stessa storia
L'unica cosa da fare è stare più attenti quando si entra e si esce dalla car..

loris69
07-11-2010, 21:04
Sono sicuro che non centra nulla il piede di chi entra o esce, perche, la zona dove la guarnizione si spella nella mia TT, è in prossimità della leva che serve per regolare il sedile in altezza. Il problema sicuramente viene generato dal fondo del portaoggetti ricavato nelle "cartella" dello sportello, esso quando si chiude la portiera, sfrega sulla guarnizione proprio in quella zonza.

Mr.Davide
20-11-2010, 14:59
per tenerci in tema di guarnizioni io con la mia ho avuto un problema del cavolo... sopra i 120km/h fischiava... sto fischio veniva dalla guarnizione superiore...l'ho fatta stringere ma non sono sicuro che non si ripresenterà...
a voi è mai capitato ?

fede.901
16-12-2010, 00:58
è capitata anche a me la stessa cosa, adesso devo valutare se portarla in carrozzeria e vedere se è solo un problema di guarnizione o se è qualcosa di diverso.. l'ultima volta che sono andato mi hanno detto che potrebbe anche essere un problema della portiera, e che quindi me la devono smontare tutta.. spero proprio di no! la tua ora che l'hai fatta riparare come va? si sente ancora il fischio?

marcy3
18-12-2010, 17:55
non è che la portiera è regolata in maniere scorretta e quindi "sfrega" maggiormente in chiusura?

Nitro
08-06-2012, 01:49
Anche a me la stessa usura anomale della guarnizione della portiera, la mia ha un anno e 6200 km, ho chiamato la concessionaria dove l'ho acquistata "DEL PRIORE" di Salerno e mi hanno detto che devo portargliela a visionare e poi vaglieranno se è il caso di sostituirla in garanzia.....

devid1985
12-06-2016, 18:32
Guarnizione sportello
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi se alcuni di voi hanno notato un usura anomala sulla guarnizione dello sportello in prossimita del battitacco.
La mia tts non ha ancora compiuto un anno ed ho notato che la guarnizione, sfregando sotto il portaoggetti dello sportello, si è molto logorata.
La farò guardare, ma volevo capire se è un problema che capita a tutti.
Ciao

Quoto.. Ci ho fatto proprio caso ieri.. cambiandola secondo voi durerà poco??

bbang
12-06-2016, 18:35
Idem... La lascio così!!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

devid1985
12-06-2016, 20:13
Idem... La lascio così!!!


Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Dato che vado in Audi chiedo cosa vogliono a cambiarla.. comunque sono proprio convinto che non siano i piedi ma la portiera mal allineata che "sbuccia" la gomma.. Raga quanti difetti queste TT.. per non parlare del segno che le guarnizioni lasciano quando abbassi finestrino!!!

Simon-TT
13-06-2016, 13:25
No non sono i piedi dovrebbe essere il pannello che ci struscia,quando la presi aveva la stessa usura l'ho sostituita da solo pagata mi pare 80€ più o meno,sono passati 6 anni è leggermente consumata ma non come quando la presi

devid1985
13-06-2016, 13:36
No non sono i piedi dovrebbe essere il pannello che ci struscia,quando la presi aveva la stessa usura l'ho sostituita da solo pagata mi pare 80€ più o meno,sono passati 6 anni è leggermente consumata ma non come quando la presi

Quindi dici che conviene cambiarla? Procedura? É incollata?

Simon-TT
13-06-2016, 14:07
Non è incollata devo solo sfilarla con cautela ma comunque ci vuole un po di esperienza

Davidenos
13-06-2016, 15:54
L'ho notato anche io, la mia è molto usurata...

devid1985
23-06-2016, 14:51
Non è incollata devo solo sfilarla con cautela ma comunque ci vuole un po di esperienza

Mi dovresti spiegare passo per passo come fare per favore sopratutto nel punto in cui si infila sotto il triangolo di vetro posteriore.. hai utilizzato le chiavette in abs o a mano??

Simon-TT
23-06-2016, 21:32
Guarda sono un po di anni che l'ho sostituita,sinceramente non ricordo,ma se hai quella nuova basati su quella il resto poi vien da se

devid1985
24-06-2016, 19:34
Guarda sono un po di anni che l'ho sostituita,sinceramente non ricordo,ma se hai quella nuova basati su quella il resto poi vien da se

Ma a mano o con gli attrezzi in plastica?

Simon-TT
24-06-2016, 19:55
A mano