PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B8, tutto oro ciò che luccica???



leellah
04-08-2008, 11:58
Sto dando un'occhiata sui forum tedeschi per carpire le prime impressioni degli utenti "di lungo corso" della nuova media, gente che viene dalla B5, B6 o B7.
Ebbene, con mio stupore ho osservato una certa "insoddisfazione" rispetto alle attese (elevate) generate dalle serie precedenti, specie per quel che riguarda la ricchezza e la fruibilità degli allestimenti interni. A detta di numerosi "A4-Fahrer", la qualità è peggiorata notevolmente e si vede che alcune plastiche sono fatte al risparmio, mentre gli allestimenti sono più poveri e spartani di un tempo...

Note sui motori: è presto per parlare di affidabilità, ma emergono giudizi non proprio lusinghieri sulle prestazioni del 2.0 tdi da 143 CV C.R., giudicato inadeguato alla stazza della vettura, anche se è molto apprezzata l'insonorizzazione.

C'è qualche riscontro "nostrano" a confermare/confutare queste impressioni???

Kame
04-08-2008, 12:13
Che Audi stia diventando come BMW?? :rolleyess:

albertoman
04-08-2008, 15:25
Che Audi stia diventando come BMW?? :rolleyess:

Io ho avuto per una piccola parentesi bmw e per arrivare a quel livello ce ne vuole :ph34r:

Onestamente la B8 non l'ho mai vista bene ma che Audi stesse facendo economia sulla qualità dei materiali lo si era già riscontrato sulla B7, sulla quale si notava già qualche differenza rispetto la B6 che io mi tengo molto stretto in quanto la reputo "la serie perfetta" .............. come i miracle blade :biggrin:

Hollywood
04-08-2008, 16:11
E' una cosa che ho letto su forum italiani anche io.
Gli interni vengono definiti meno curati, materiali + scadenti e "soluzioni" meno brillanti. Evidentemente Audi ha fatto leva di + sulla estetica che sulla sostanza, riuscendoci molto bene.

In quanto ai motori, che il 143 cv non sia adatto alla stazza mi sembra la scoperta dell'acqua calda.....anche se forse si rimane + impressionati dal numero basso dei cavalli che dalla reale spinta del motore. Credo che se Audi sta per lanciare addirittura un 120cv a benzina un motivo ci sia....e non credo sia quello di s.p.u.t.t.a.n.a.r.s.i.

Cosa dire.......Audi si paga troppo per quello che da!

flymo
04-08-2008, 19:00
Sto dando un'occhiata sui forum tedeschi per carpire le prime impressioni degli utenti "di lungo corso" della nuova media, gente che viene dalla B5, B6 o B7.
Ebbene, con mio stupore ho osservato una certa "insoddisfazione" rispetto alle attese (elevate) generate dalle serie precedenti, specie per quel che riguarda la ricchezza e la fruibilità degli allestimenti interni. A detta di numerosi "A4-Fahrer", la qualità è peggiorata notevolmente e si vede che alcune plastiche sono fatte al risparmio, mentre gli allestimenti sono più poveri e spartani di un tempo...

Note sui motori: è presto per parlare di affidabilità, ma emergono giudizi non proprio lusinghieri sulle prestazioni del 2.0 tdi da 143 CV C.R., giudicato inadeguato alla stazza della vettura, anche se è molto apprezzata l'insonorizzazione.

C'è qualche riscontro "nostrano" a confermare/confutare queste impressioni???

Io personalmente ho provato la a4 nuova diverse volte e sono rimasto veramente impresionato dal motore 143 cv. X me il CR va 100 volte meglio del vecchio iniettore pompa.

Comunque lo scorso venerdi ho portato la mia A3 a fare il tagliando dei 120000 e mi hanno dato come macchina sostitutiva a nuova A4 e ho avuto modo di provarla facendo circa 500 Klm in un giorno.
Anche se voi dite il contrario, per me e' una gran bella macchina e le qualita' costruttive esterne ed interne sono molto alte.
Lasciamo perdere l''esterno che lascia senza fiato chiunque la vede per la prima volta. Bella e basta!
L'interno per me e' molto confortevole e la qualita' dei tessuti e plancia, etc.. e' molto buona. Notevolissima rispetto alle concorrenti.
L'unica cosa che non mi piace tanto sono i porta bicchieri/bottiglia nella console centrale.

Comunque, mi sono fatto fare un preventivo e alla fine di Agosto la ordino con il 170CV diesel quattro che e' gia' in vendita.

Comunque, veramente, non riesco a capire come mai siate tanto negativi nei confronti della A4.
Quindi tutti quelli che la hanno gia' comprata o che la compreranno in futuro non capiscono niente secondo voi?

leellah
04-08-2008, 21:25
Ho parlato di "attese" della clientela e di mio personale "stupore" nel leggere certi giudizi e ho chiesto il parere di altri proprio perché non ho avuto modo di "testarla". I commenti di cui ho riferito riguardano su per giù clienti che ci hanno fatto 10k km e che provengono dalla serie precedente.
Volevo capire soltanto se tali giudizi sono più o meno condivisi qui da noi, specie riguardo l'insofferenza della clientela "aficionada" nei confronti della politica Audi degli optional; in pratica si paga tutto, un po' come succedeva con le Fiat di 20 anni fa.
In merito allo stile: la macchina è sicuramente bella, ma lo stile è decisamente meno originale di un tempo: il posteriore è scopiazzato dalla A5, a sua volta "clone" della serie 3 coupè, il frontale è "barocco" ed elaborato, mentre la III luce posteriore (Avant) è striminzita e toglie slancio alla fiancata. E, cosa del tutto singolare, la macchina è oscena con i 16" e i 17", carina con i 18" e spettacolare con i 19":blink::blink::blink:...
Quanto al motore, una macchina del genere dovrebbe contare come minimo su 200 CV.

Mich82
04-08-2008, 22:06
Ho parlato di "attese" della clientela e di mio personale "stupore" nel leggere certi giudizi e ho chiesto il parere di altri proprio perché non ho avuto modo di "testarla". I commenti di cui ho riferito riguardano su per giù clienti che ci hanno fatto 10k km e che provengono dalla serie precedente.
Volevo capire soltanto se tali giudizi sono più o meno condivisi qui da noi, specie riguardo l'insofferenza della clientela "aficionada" nei confronti della politica Audi degli optional; in pratica si paga tutto, un po' come succedeva con le Fiat di 20 anni fa.
In merito allo stile: la macchina è sicuramente bella, ma lo stile è decisamente meno originale di un tempo: il posteriore è scopiazzato dalla A5, a sua volta "clone" della serie 3 coupè, il frontale è "barocco" ed elaborato, mentre la III luce posteriore (Avant) è striminzita e toglie slancio alla fiancata. E, cosa del tutto singolare, la macchina è oscena con i 16" e i 17", carina con i 18" e spettacolare con i 19":blink::blink::blink:...
Quanto al motore, una macchina del genere dovrebbe contare come minimo su 200 CV.

Straquoto tutto!:sisi:

totalcupra
05-08-2008, 10:16
Ho parlato di "attese" della clientela e di mio personale "stupore" nel leggere certi giudizi e ho chiesto il parere di altri proprio perché non ho avuto modo di "testarla". I commenti di cui ho riferito riguardano su per giù clienti che ci hanno fatto 10k km e che provengono dalla serie precedente.
Volevo capire soltanto se tali giudizi sono più o meno condivisi qui da noi, specie riguardo l'insofferenza della clientela "aficionada" nei confronti della politica Audi degli optional; in pratica si paga tutto, un po' come succedeva con le Fiat di 20 anni fa.
In merito allo stile: la macchina è sicuramente bella, ma lo stile è decisamente meno originale di un tempo: il posteriore è scopiazzato dalla A5, a sua volta "clone" della serie 3 coupè, il frontale è "barocco" ed elaborato, mentre la III luce posteriore (Avant) è striminzita e toglie slancio alla fiancata. E, cosa del tutto singolare, la macchina è oscena con i 16" e i 17", carina con i 18" e spettacolare con i 19":blink::blink::blink:...
Quanto al motore, una macchina del genere dovrebbe contare come minimo su 200 CV.


Quoto. Non sarei riuscito ad utilizzare parole più appropriate!

lyodf
05-08-2008, 12:56
Quanto al motore, una macchina del genere dovrebbe contare come minimo su 200 CV.

Quoto in pieno, è già da tempo che vado dicendo una simile cosa, e non capisco come mai in un ottica dove la "diretta concorrenza" non fa altro che sfornare modelli con potenze sempre più esaperate, AUDI al contrario stia procedendo molto più blanda da questo punto di vista...
Sarà , ma legare un marchio così sportivo com'è il nostro, a motorizzazioni così poco spinte non è una bella pubblicità a mio parere...:cooool:

Un saluto
:tongue:

Mark-A3
05-08-2008, 20:16
più che altro io trovo molto SCANDALOSO far pagare 50-55mila euro un'auto che ha solo 143CV...:icon_dho:

flymo
05-08-2008, 23:11
Quoto in pieno, è già da tempo che vado dicendo una simile cosa, e non capisco come mai in un ottica dove la "diretta concorrenza" non fa altro che sfornare modelli con potenze sempre più esaperate, AUDI al contrario stia procedendo molto più blanda da questo punto di vista...
Sarà , ma legare un marchio così sportivo com'è il nostro, a motorizzazioni così poco spinte non è una bella pubblicità a mio parere...:cooool:

Un saluto
:tongue:

Forse sara per il caro pertrolio!!!!
Forse sar' per il caro vita!!!
Forse sara' per i maggiorti controlli!!!

Ma dai siamo reliasti almeno un po', mi sembra di parlare proprio con dei bambinetti.
Ma dove vai oggi giorno con potenze maggiori. Vai a fere le garette in autostarda!! Ma va la!
La festa e' finita ragasuoli, non si corre piu' e si cerca di consumare di meno!
Cerchiamo di essere un po' relaisti!!!!


più che altro io trovo molto SCANDALOSO far pagare 50-55mila euro un'auto che ha solo 143CV...:icon_dho:

Senti il marchi Audi non e' per tutti, OK.

L'Audi parte con costi alti proprio per cercare di formare una elite!
Per me se uno voule spendere 100mila Euro per una A4 sono affari suoi, non bisogna far i conti in tasca alla gente.
Infatti io per il 170 Cv ho speso di piu' e sono molto contento.

Basta denigrare il marchio, RAGAZZI SE NON SIETE CONTENTI CAMBIATE MARCA!!!
nessuno vi obbliga a restare con Audi.

Hollywood
06-08-2008, 12:05
Scusa Flymo, ma, pur concordando con alcuni tratti del tuo pensiero, non posso non notare che la tua è una difesa a "spada tratta" che però, spesso, fa acqua.
Chi si è messo a parlare dei difetti di Audi lo fa cmq a ragion veduta e mettendo logicamente a confronto modelli diversi e marche diverse.
Se Audi decide di far pagare una A4 100.000€ e c'è il m.o.na. che la compra ovviamente non possiamo non farci un a risata, ma questo non preclude all'acquirente il fatto di dire che il mezzo non valga tutti quei soldi o di elencarne gli infiniti difetti.

Tutti i vari discorsi sui motori lasciano il tempo che trovano: ho sentito gente lamentasi di 200cv......ho sentito gente contenta del 1.9 da 105cv. Alla fine fa vi fate condizionare + dal numero che dalla reale spinta del mezzo....

Kame
06-08-2008, 12:33
Elite? :huh:

A me sembra che di A3, A4, A6 e ultimamente anche Q7 ce ne siano veramente tantissime in giro, e in generale di Audi se ne vedono davvero tante!
Costeranno anche tanto, ma sono belle macchine che vanno benissimo in tutti i sensi...è per quello che la gente le compra ne vendono tante. E hanno un ottimo mercato anche nell'usato!

:biggrin:

albertoman
06-08-2008, 13:47
Forse sara per il caro pertrolio!!!!
Forse sar' per il caro vita!!!
Forse sara' per i maggiorti controlli!!!

Ma dai siamo reliasti almeno un po', mi sembra di parlare proprio con dei bambinetti.
Ma dove vai oggi giorno con potenze maggiori. Vai a fere le garette in autostarda!! Ma va la!
La festa e' finita ragasuoli, non si corre piu' e si cerca di consumare di meno!
Cerchiamo di essere un po' relaisti!!!!



Senti il marchi Audi non e' per tutti, OK.

L'Audi parte con costi alti proprio per cercare di formare una elite!
Per me se uno voule spendere 100mila Euro per una A4 sono affari suoi, non bisogna far i conti in tasca alla gente.
Infatti io per il 170 Cv ho speso di piu' e sono molto contento.

Basta denigrare il marchio, RAGAZZI SE NON SIETE CONTENTI CAMBIATE MARCA!!!
nessuno vi obbliga a restare con Audi.


straquotone, mi hai rubato le parole
non dimentichiamoci il costo di bollo e assicurazione.

Chi si fa 2/300 km al giorno per lavoro non ha bisogno una macchina da 200 cavalli da mantenere ma un'auto comoda (e lo è), bella (dipende dai gusti ma lo è) ed economica (il 143 cv è già fin troppo).
Catzo io le A4 1.9 tdi le ho avute tutte, siamo partiti dai 90 cv della B5 diventati poi 110, siamo passati ai 130 della B6 (a mio avviso il miglior accoppiamento motore/telaio) che con un piccolo ritocco della centralina arrivavano a 150 (fantastica) per arrivare ai 140 della B7 ed ora i 143 della B8 non sono abbastanza ....... beh rimane sempre il 170cv.

Per chi invece ancora non si accontenta c'è il 3.0 tdi ma allora poi andiamo su altre spese di gestione.

leellah
06-08-2008, 14:59
Resto della mia idea, 140 CV sono insufficienti per dare brillantezza a 1,5 tonnellate di macchina (a vuoto...:wink:).
In ogni caso proprio chi fa 300 km al giorno apprezza un motore più grosso, che lavora meno, con minor affaticamento per la meccanica e a regimi più bassi. A 130 in autostrada il 3.0 è sui 2050 rpm...
X Quanto riguarda i consumi, l'80% lo fa il piede, la potenza installata conta relativamente...Io con la mia faccio regolarmente 830 km all'accensione della spia della riserva, sono 53 l di gasolio, il che vuole dire quasi 16 km/l.
Ammetto di non usare la macchina in città, ma le mie "soddisfazioni" me le tolgo...
E comunque il discorso è RELATIVO e non assoluto, avevo iniziato la discussione citando pareri di clienti tedeschi che PROVENGONO DA AUDI e non da Renault o Fiat.
Di passi avanti l'A4 ne ha fatti, ci sono 30 topic che lo confermano, ma probabilmente qualcuno è stato fatto in retromarcia...

albertoman
06-08-2008, 15:50
Resto della mia idea, 140 CV sono insufficienti per dare brillantezza a 1,5 tonnellate di macchina (a vuoto...:wink:).


Anch'io rimango della mia idea per la quale 143cv sono sufficienti per muoversi sulle nostre strade con i nostri limiti :biggrin:
I rappresentanti che conosco e che hanno la B7 140 cv ne sono contenti _alien

flymo
06-08-2008, 18:03
Scusa Flymo, ma, pur concordando con alcuni tratti del tuo pensiero, non posso non notare che la tua è una difesa a "spada tratta" che però, spesso, fa acqua.
Chi si è messo a parlare dei difetti di Audi lo fa cmq a ragion veduta e mettendo logicamente a confronto modelli diversi e marche diverse.
Se Audi decide di far pagare una A4 100.000€ e c'è il m.o.na. che la compra ovviamente non possiamo non farci un a risata, ma questo non preclude all'acquirente il fatto di dire che il mezzo non valga tutti quei soldi o di elencarne gli infiniti difetti.

Tutti i vari discorsi sui motori lasciano il tempo che trovano: ho sentito gente lamentasi di 200cv......ho sentito gente contenta del 1.9 da 105cv. Alla fine fa vi fate condizionare + dal numero che dalla reale spinta del mezzo....

Hai perfettamente ragione su tutti i punti.
Difendo l'Audi perche' per me e' una delle migliori marche in commercio.

x Elite, intendo dire che sono macchine che non tutti possono permettersi o che la comprano facendo grossi sacrifici.

Comunque si, ce ne sono davvero tante per strada! sembrano che le regalino!

Hollywood
06-08-2008, 18:26
Scusatemi ma io dissento anche da chi dice che "se ne vedono tante". Non sono uno che vive per strada ma quando mi sposto butto sempre l'occhio e soprattutto guardo le audi che incontro.
Dalla mie parti, l'Audi + diffusa è l'ormai vecchia A4 b7 Avant.....tutte in versione S Line ovviamente....e questo fa capire che ci sia un sacco di gente che ha approfittato dei "fine serie". Incrociate 2 sole A4 B8 berline....di A3 8p pochissime.....meno ancora sono le Sportback, e cmq tutte "datate".
Più facile vedere qualche A6 Avant nei parcheggi delle aziende.

Quando arriverà la mia sono certo di essere unico ed indistinguibile per almeno un raggio di 10km visto che, al momento, non ne ho ancora vista 1 come la mia.

Domenica ero in zona di mare ed anche li non ho visto Audi spadroneggiare.....
Non so: o sono io che non le vedo oppure le vedete tutte voi!

Achille
08-08-2008, 15:04
Se ne vedono parecchie di audi è vero, ma secondo perchè c'è stato un grosso cambiamento sociale tra la nostra generazione e quella precedente. Prima spendeva solo chi aveva da spendere, chi non poteva (la maggior parte) non lo faceva o lo faceva ponderando bene e non facendo MAI il passo più lungo della gamba, c'era una mentalità da "formica"...una persona con uno stipendio medio lo sfizio di comprarsi la macchina buona se lo toglieva a ridosso della pensione dopo anni di sacrifici. Ora è diverso la gente non si accontenta + di quel poco (generalizzando ovviamente) che può permettersi, vuole tutto e subito, non c'è + spirito di sacrificio quindi a costo di indebitarsi (e quì finanziarie e banche gongolano) e mangiare pane e acqua (ne conosco + di uno che ha il macchinone parcheggiato in garage perchè non ha i soldi per la benzina) il ventenne "deve" comprarsi la macchinona altrimenti è considerato uno sfigato. Oggi i ragazzi mancano di carattere e personalità.

Hollywood
08-08-2008, 15:24
Se ne vedono parecchie di audi è vero, ma secondo perchè c'è stato un grosso cambiamento sociale tra la nostra generazione e quella precedente. Prima spendeva solo chi aveva da spendere, chi non poteva (la maggior parte) non lo faceva o lo faceva ponderando bene e non facendo MAI il passo più lungo della gamba, c'era una mentalità da "formica"...una persona con uno stipendio medio lo sfizio di comprarsi la macchina buona se lo toglieva a ridosso della pensione dopo anni di sacrifici. Ora è diverso la gente non si accontenta + di quel poco (generalizzando ovviamente) che può permettersi, vuole tutto e subito, non c'è + spirito di sacrificio quindi a costo di indebitarsi (e quì finanziarie e banche gongolano) e mangiare pane e acqua (ne conosco + di uno che ha il macchinone parcheggiato in garage perchè non ha i soldi per la benzina) il ventenne "deve" comprarsi la macchinona altrimenti è considerato uno sfigato. Oggi i ragazzi mancano di carattere e personalità.

Concordo....

cadutoqua
08-08-2008, 15:52
resta il fatto, tralasciando tutte le ultime considerazioni sul vorrei ma non posso.... ma cmq lo faccio,che in effetti i difettucci di gioventu ci sono e su auto di questa categoria ovviamente danno più fastidio... indipendentemente dal sistema che uno sceglie per pagarsela....

baloner
09-08-2008, 02:28
Se ne vedono parecchie di audi è vero, ma secondo perchè c'è stato un grosso cambiamento sociale tra la nostra generazione e quella precedente. Prima spendeva solo chi aveva da spendere, chi non poteva (la maggior parte) non lo faceva o lo faceva ponderando bene e non facendo MAI il passo più lungo della gamba, c'era una mentalità da "formica"...una persona con uno stipendio medio lo sfizio di comprarsi la macchina buona se lo toglieva a ridosso della pensione dopo anni di sacrifici. Ora è diverso la gente non si accontenta + di quel poco (generalizzando ovviamente) che può permettersi, vuole tutto e subito, non c'è + spirito di sacrificio quindi a costo di indebitarsi (e quì finanziarie e banche gongolano) e mangiare pane e acqua (ne conosco + di uno che ha il macchinone parcheggiato in garage perchè non ha i soldi per la benzina) il ventenne "deve" comprarsi la macchinona altrimenti è considerato uno sfigato. Oggi i ragazzi mancano di carattere e personalità.

Purtroppo....concordo anch'io!:unsure:

leellah
09-08-2008, 07:46
ho sentito gente contenta del 1.9 da 105cv. Alla fine fa vi fate condizionare + dal numero che dalla reale spinta del mezzo....
No, guarda il 105 CV è proprio fermo, in autostrada se scendi sotto i 110 non riparti più, ti tocca scalare i IV per farla ripartire... Provato e rprovato.

X quanto riquarda la questione di fare debiti x comprarsi la macchinona, beh posso dirvi che ho amici che i soldi li hanno e vanno in giro con 147, Touran, Mondeo e affini, ho amici he hanno la Panda (Climbing) e la villa singola... Credo sia questione di priorità e di quanto ciascuno pensa di destinare alle singole necessità...
Sarà che qui siamo Veneti polentoni, tutti figli di contadini...:biggrin:

cadutoqua
09-08-2008, 10:42
No, guarda il 105 CV è proprio fermo, in autostrada se scendi sotto i 110 non riparti più, ti tocca scalare i IV per farla ripartire... Provato e rprovato.

X quanto riquarda la questione di fare debiti x comprarsi la macchinona, beh posso dirvi che ho amici che i soldi li hanno e vanno in giro con 147, Touran, Mondeo e affini, ho amici he hanno la Panda (Climbing) e la villa singola... Credo sia questione di priorità e di quanto ciascuno pensa di destinare alle singole necessità...
Sarà che qui siamo Veneti polentoni, tutti figli di contadini...:biggrin:


magari dipende molto anche dallo stile di guida che uno ha.....

resta il fatto che con i limiti che abbiamo in italia certe portenze sono "inutili".....

spesso sento parlare la gente della macchina nuova e parlare solo di potenza gomme optionals......

secondo il mio punto di vista una car oltre che essere bella deve essere sicura (in primis) affidabile(ovvio) e possibilmente essere un po parca nei consumi (parca non porca)......

tanto avere 105, 140, 170, 200 cv e non potere sfruttarli ......



se non rischiando multazze salate....

pacor
09-08-2008, 14:29
magari dipende molto anche dallo stile di guida che uno ha.....

resta il fatto che con i limiti che abbiamo in italia certe portenze sono "inutili".....

spesso sento parlare la gente della macchina nuova e parlare solo di potenza gomme optionals......

secondo il mio punto di vista una car oltre che essere bella deve essere sicura (in primis) affidabile(ovvio) e possibilmente essere un po parca nei consumi (parca non porca)......

tanto avere 105, 140, 170, 200 cv e non potere sfruttarli ......



se non rischiando multazze salate....

Esiste anche la pista.Per trovare il proprio limite e quello della nostra auto,in totale sicurezza.Credimi si impara molto di piu' in una giornata in pista,che,guidando per 10 anni,su strada aperta al traffico!!! Oltretutto i cavalli servono non solo per "andare forte" ma anche per fare un sorpasso in "scioltezza",servono in montagna,ecc,ecc,ecc....:smile::wink:

Hollywood
09-08-2008, 14:48
Per sorpassare in scioltezza, andare tranquillo in montagna etc etc non servono però 300 cv.......:wink:......già con 140 non si va male.
Qui c'è gente che butta su cavalleria solo per fare numero.....mi piacerebbe proprio vedere come, dai 200cv in su, trovate la differenza nelle vostre auto sulle strade di tutti i giorni.
Dici bene, c'è la pista, ma in questo forum ad andarci siete in pochissimi, mentre ad avere motori "importanti" siete in molti. E' qui che casca l'asino....

leellah
09-08-2008, 15:13
Se posso portare la mia esperienza, ti posso confermare che la Golf Tdi 150 Cv che ho ceduto a mia moglie è molto più brillante della A4 3.0 tdi da 230 e passa cavalli... Non è questione solo di potenza, ma anche di stazza, di scelta dei rapporti del cambio, di taratura elettronica del motore e della curva di risposta del pedale dell'acceleratore. E se uno vuole la botte piena e la moglie ubriaca (oppure il contrario...) i cavalli devono essere tanti, cioè circa 0,12-0,15 CV/kg.

Hollywood
09-08-2008, 15:34
Se posso portare la mia esperienza, ti posso confermare che la Golf Tdi 150 Cv che ho ceduto a mia moglie è molto più brillante della A4 3.0 tdi da 230 e passa cavalli... Non è questione solo di potenza, ma anche di stazza, di scelta dei rapporti del cambio, di taratura elettronica del motore e della curva di risposta del pedale dell'acceleratore. E se uno vuole la botte piena e la moglie ubriaca (oppure il contrario...) i cavalli devono essere tanti, cioè circa 0,12-0,15 CV/kg.

Concordo......le masse, le dimensioni e la guida non sono dettagli.....anche se abbiamo un motore poderoso.

pacor
09-08-2008, 15:51
Per sorpassare in scioltezza, andare tranquillo in montagna etc etc non servono però 300 cv.......:wink:......già con 140 non si va male.
Qui c'è gente che butta su cavalleria solo per fare numero.....mi piacerebbe proprio vedere come, dai 200cv in su, trovate la differenza nelle vostre auto sulle strade di tutti i giorni.
Dici bene, c'è la pista, ma in questo forum ad andarci siete in pochissimi, mentre ad avere motori "importanti" siete in molti. E' qui che casca l'asino....

E quindi?? Non riesco a capire dove vuoi andare a parare?? Se ho 300 cv divento un pirata della strada?? Ho sempre posseduto auto con almeno 300 cv (un deltone,un Cosworth da quasi 400 cv) ma non ho mai fatto o causato incidenti,basta usare la testa!!!! Ragazzi,per favore,i luoghi comuni lasciamoli fuori dal forum!!!!:wink:


Se posso portare la mia esperienza, ti posso confermare che la Golf Tdi 150 Cv che ho ceduto a mia moglie è molto più brillante della A4 3.0 tdi da 230 e passa cavalli... Non è questione solo di potenza, ma anche di stazza, di scelta dei rapporti del cambio, di taratura elettronica del motore e della curva di risposta del pedale dell'acceleratore. E se uno vuole la botte piena e la moglie ubriaca (oppure il contrario...) i cavalli devono essere tanti, cioè circa 0,12-0,15 CV/kg.

Ecco un discorso serio.:wink:

Hollywood
09-08-2008, 16:24
Per fortuna non ho il vizio di fare demagogia o pontificare benevolmente. Mi guardo bene dal farlo.
Non mi sembra di aver parlato di pirati della strada o similari.....è una associazione che hai fatto tu. Ti rivedi in questo range di persone oppure associ al fatto di avere cavalli il fatto che uno debba fare lo scemo per strada?

Il discorso è improntato su altro argomento ovvero il rapporto tra cavalleria e mezzo. Io, nello specifico, mi chiedevo in che modo la gente riesca a gustarsi il passaggio da 200 a 300 cv se non in pista. Considerato il fatto che "qui" in pista vanno poche persone, suppongo che tante persone abbiano si 300 cv, ma poi, alla fine, finiscano con l'usare l'auto si e no al 50%,. Per questo motivo ritengo che buttare su cavalli sia diventato + uno sport (o una moda, come preferite) che una reale utilità.

Il mezzo secondo che butti giù nel 0/100km/h (che ormai è già sotto i 7 sec immagino......quindi già eccellente) a cosa serve quando vai a fare la spesa? Come te lo gusti? Al semaforo?
Dai ragazzi, diciamo la verità. Buttare su cavalli così non ha riscontro se non nel "voler avere" 300 o 400cv.
Badate bene che non critico chi lo fa anzi, ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi e con la propria auto.....faccio solo fatica a trovare la parte "intelligente" della modifica.

leellah
09-08-2008, 18:43
Dai ragazzi, diciamo la verità. Buttare su cavalli così non ha riscontro se non nel "voler avere" 300 o 400cv.


Io avevo semplicemente esordito che per gustare appieno l'handling e il telaio della nuova A4 servivano 200 CV... :huh:
Avete visto che "gommoni" che monta:blink:? 10 anni fa li montavano le Rolls...
Frena da 100 kmh in 33 m, come una Ferrari di 2-3 anni fa...
Ma il motore 2.0 tdi da 140 CV non è all'altezza del corredo tecnico del telaio.
Nessuno ha parlato di 300 CV nè tantomeno di 400.:dry:

pacor
09-08-2008, 21:00
Badate bene che non critico chi lo fa anzi, ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi e con la propria auto.....faccio solo fatica a trovare la parte "intelligente" della modifica.

Forse per passione!!!:wub:
Attenzione perche' chi modifica la parte motoristica,non si limita solo a quella,ma potenzia anche l'impianto frenante,rifa' l'assetto e magari monta degli pneumatici maggiorati.Cosi' facendo ha aumentato la tenuta di strada dell'auto e diminuito anche gli spazi di frenata.In soldoni ha aumentato la sicurezza attiva della sua auto!!! Non credi che sia "intelligente" tutto cio??:smile::wink::wink:

Kenzo
10-08-2008, 13:54
Concordo pienamente... :rolleyess: poi nulla da dire sul fatto che il 2.0Tdi sarebbe adeguato con qualche cavallo in più... vedremo il 170 cv come sarà, peccato non abbiano optato per la valida distribuzione a catena....:huh:

stig
10-08-2008, 15:53
Per fortuna non ho il vizio di fare demagogia o pontificare benevolmente. Mi guardo bene dal farlo.
Non mi sembra di aver parlato di pirati della strada o similari.....è una associazione che hai fatto tu. Ti rivedi in questo range di persone oppure associ al fatto di avere cavalli il fatto che uno debba fare lo scemo per strada?

Il discorso è improntato su altro argomento ovvero il rapporto tra cavalleria e mezzo. Io, nello specifico, mi chiedevo in che modo la gente riesca a gustarsi il passaggio da 200 a 300 cv se non in pista. Considerato il fatto che "qui" in pista vanno poche persone, suppongo che tante persone abbiano si 300 cv, ma poi, alla fine, finiscano con l'usare l'auto si e no al 50%,. Per questo motivo ritengo che buttare su cavalli sia diventato + uno sport (o una moda, come preferite) che una reale utilità.

Il mezzo secondo che butti giù nel 0/100km/h (che ormai è già sotto i 7 sec immagino......quindi già eccellente) a cosa serve quando vai a fare la spesa? Come te lo gusti? Al semaforo?
Dai ragazzi, diciamo la verità. Buttare su cavalli così non ha riscontro se non nel "voler avere" 300 o 400cv.
Badate bene che non critico chi lo fa anzi, ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi e con la propria auto.....faccio solo fatica a trovare la parte "intelligente" della modifica.

en no Hollywood...:biggrin: questa sul forum Audi RS Club non passa!!!

mica si parla di utilità quando si parla di audi... se no basta il pandino!:tongue:

ciao!

Hollywood
11-08-2008, 08:39
Se vuoi essere + sicuro lasci la macchina così come è visto che tutto quello che viene montato dopo, seppur fatto da professionisti, snatura l'auto. Il discorso che lo fate per aumentare la sicurezza è una "caramella" buttata li.....visto che migliorare la frenata da 50 km/h a 0 è praticamente inutile (migliori di 1 cm??). Se vuoi migliorare la frenata che fai da 200 km/h a 50 km/h posso capire.....ma si tratta comunque di un normale adattamento della macchina alla elaborazione visto che altrimenti rimarresti impalato alla prima corsa.

In ogni caso: lo fate per passione o per sicurezza? Mi sembra che la risposta di prima fosse confusa....

Non capisco perchè vi costi tanto ammettere che buttare su cavalli così lo si fa per il piacere di averne tanti e non per reali necessità.

@Stig: mi stai dicendo che su questo forum non si può ragionare per caso? Io ritengo che se uno si vuole comprare una auto con 200 cv, 300cv,400 cv perchè l'auto di cui si è innamorato monta solo quella motorizzazione, non sia certo criticabile. Ma chi compra l'auto oggi con 130cv, tra due anni ne butta su 30......poi ne butta su altri 100, poi ancora 100 e via avanti mi lascia un po' perplesso visto che, ad un certo punto, a meno di veri e propri stravolgimenti dell'auto ed il suo utilizzo in pista , la cavalleria non si sfrutta +.

Questa è la mia umilissima opinione, che non fa riferimento diretto a nessun utente del forum e che ribadirei ovunque.
Come ho già detto, per me potete montarne anche 1000 di cv!

stig
11-08-2008, 09:27
@Stig: mi stai dicendo che su questo forum non si può ragionare per caso?

:blink:

no...

si DEVE ragionare:biggrin:... il fatto è che un ragionamento come il tuo, per logico, corretto e condivisibile che sia, su un forum di appassionati di auto è comunque molto discutibile!!!:wink:

ciao!

leellah
11-08-2008, 11:00
Se vuoi essere + sicuro lasci la macchina così come è visto che tutto quello che viene montato dopo, seppur fatto da professionisti, snatura l'auto. Il discorso che lo fate per aumentare la sicurezza è una "caramella" buttata li.....visto che migliorare la frenata da 50 km/h a 0 è praticamente inutile (migliori di 1 cm??). Se vuoi migliorare la frenata che fai da 200 km/h a 50 km/h posso capire.....ma si tratta comunque di un normale adattamento della macchina alla elaborazione visto che altrimenti rimarresti impalato alla prima corsa.

In ogni caso: lo fate per passione o per sicurezza? Mi sembra che la risposta di prima fosse confusa....

Non capisco perchè vi costi tanto ammettere che buttare su cavalli così lo si fa per il piacere di averne tanti e non per reali necessità.

@Stig: mi stai dicendo che su questo forum non si può ragionare per caso? Io ritengo che se uno si vuole comprare una auto con 200 cv, 300cv,400 cv perchè l'auto di cui si è innamorato monta solo quella motorizzazione, non sia certo criticabile. Ma chi compra l'auto oggi con 130cv, tra due anni ne butta su 30......poi ne butta su altri 100, poi ancora 100 e via avanti mi lascia un po' perplesso visto che, ad un certo punto, a meno di veri e propri stravolgimenti dell'auto ed il suo utilizzo in pista , la cavalleria non si sfrutta +.

Questa è la mia umilissima opinione, che non fa riferimento diretto a nessun utente del forum e che ribadirei ovunque.
Come ho già detto, per me potete montarne anche 1000 di cv!

Sul fatto di snaturare l'auto, preferirei si usasse il termine personalizzare. Un progettista o un team di progettisti fa riferimento a un utente medio, rappresentativo dello stile di guida ideale (rilassato, sportivo, ecc.) che è un utente ideale (e inesistente), una media pesata anche delle "frange estreme"; non si può pensare che la macchina che si compra sia stata ritagliata su misura x le proprie esigenze, altrimenti andremmo tutti via con dei prototipi... E' tra l'altro una questione di costi, di economie di scala, insomma di COMPROMESSO. Il progettista cerca di "fare la spesa" nel modo migliore, con i soldi che gli danno. E generalmente gli utenti del forum sono quelli che ci tengono di più.
E l'innalzamento della potenza è solo uno delle facce della medaglia e, credo, nemmeno la più importante...
Credo che sia la PASSIONE di veder crescere qualcosa tra le proprie mani, di sapere che si possiede qualcosa di IRRIPETIBILE e profondamente PERSONALE.
Personalmente, se dovessi trovare una priorità alle mie "necessità" tuning direi freni e sospensioni... Il motore verrebbe in seconda battuta.

pacor
11-08-2008, 14:22
Sul fatto di snaturare l'auto, preferirei si usasse il termine personalizzare. Un progettista o un team di progettisti fa riferimento a un utente medio, rappresentativo dello stile di guida ideale (rilassato, sportivo, ecc.) che è un utente ideale (e inesistente), una media pesata anche delle "frange estreme"; non si può pensare che la macchina che si compra sia stata ritagliata su misura x le proprie esigenze, altrimenti andremmo tutti via con dei prototipi... E' tra l'altro una questione di costi, di economie di scala, insomma di COMPROMESSO. Il progettista cerca di "fare la spesa" nel modo migliore, con i soldi che gli danno. E generalmente gli utenti del forum sono quelli che ci tengono di più.
E l'innalzamento della potenza è solo uno delle facce della medaglia e, credo, nemmeno la più importante...
Credo che sia la PASSIONE di veder crescere qualcosa tra le proprie mani, di sapere che si possiede qualcosa di IRRIPETIBILE e profondamente PERSONALE.
Personalmente, se dovessi trovare una priorità alle mie "necessità" tuning direi freni e sospensioni... Il motore verrebbe in seconda battuta.

Pienamente d'accordo su tutto!!:wink:



In ogni caso: lo fate per passione o per sicurezza? Mi sembra che la risposta di prima fosse confusa....



Entrambe le cose,non credo sia cosi difficile da capire.Evidentemente non sei appassionato di "personalizzazioni" ,quindi certe cose ti risultano difficili da comprendere.Detto questo,e' utile,a se stessi e al forum,confrontarsi con chi ha opinioni diverse dalla propria,e' un modo come un altro per imparare e crescere.:smile::wink::wink:


Il discorso che lo fate per aumentare la sicurezza è una "caramella" buttata li.....visto che migliorare la frenata da 50 km/h a 0 è praticamente inutile (migliori di 1 cm??).

Ricordati che a 50 km orari,in caso di impatto,si puo' morire.Quindi anche solo 1 cm tolto(io dico anche di piu'),potrebbe essere quello determinante!!!:smile:

Nobonokia
20-08-2008, 10:25
Io tornerei sul tema del topic che trattava di presunte carenze della 8K rispetto alle versioni precedenti in termini di qualita' della componentistica etc.... :wink:

Marco87
20-08-2008, 13:19
QUOTO IN PIENO QUELLO CHE HAI DETTO!Ormai tutti vivono di finanziamenti anche io conosco parecchia gente che fece cosi ... dopo 3 o 4 mesi però obbligata a venderla per costi di gestione troppo elevati.Peròc'è anche gente che se trova l'affare per la sua macchinona sempre sognata a mio parere gli conviene togliersi questo sfizio anche facendo un finanziamento...




Se ne vedono parecchie di audi è vero, ma secondo perchè c'è stato un grosso cambiamento sociale tra la nostra generazione e quella precedente. Prima spendeva solo chi aveva da spendere, chi non poteva (la maggior parte) non lo faceva o lo faceva ponderando bene e non facendo MAI il passo più lungo della gamba, c'era una mentalità da "formica"...una persona con uno stipendio medio lo sfizio di comprarsi la macchina buona se lo toglieva a ridosso della pensione dopo anni di sacrifici. Ora è diverso la gente non si accontenta + di quel poco (generalizzando ovviamente) che può permettersi, vuole tutto e subito, non c'è + spirito di sacrificio quindi a costo di indebitarsi (e quì finanziarie e banche gongolano) e mangiare pane e acqua (ne conosco + di uno che ha il macchinone parcheggiato in garage perchè non ha i soldi per la benzina) il ventenne "deve" comprarsi la macchinona altrimenti è considerato uno sfigato. Oggi i ragazzi mancano di carattere e personalità.

rimappa
21-08-2008, 15:30
tornando in ot se con l'ultima versione la qualità sta scendendo, fatto già verificatosi con i due modelli precedenti, il futuro lo vedo grigio.
ogni tanto mi pento di aver venduto la mia a4 tdi 110cv :sad:

SwisströM
21-08-2008, 18:25
QUOTO IN PIENO QUELLO CHE HAI DETTO!Ormai tutti vivono di finanziamenti anche io conosco parecchia gente che fece cosi ... dopo 3 o 4 mesi però obbligata a venderla per costi di gestione troppo elevati.Peròc'è anche gente che se trova l'affare per la sua macchinona sempre sognata a mio parere gli conviene togliersi questo sfizio anche facendo un finanziamento...

Lungi da me giudicare, ma io credo che oggi molti vivano al di sopra delle proprie possibilità...

ho 19 anni e ho amici con auto da 20-40k euro, rigorosamente in leasing, (che gli prende metà dello stipendio) che cambiano ogni due anni. In pratica lavorano solo per mantenere l'auto :blink:

Io sono per il "se posso permettermela la prendo (a contanti), altrimenti la lascio al concessionario". :sleep:

Kenzo
22-08-2008, 11:50
Il tempo ci dirà come stanno veramente le cose il tema di qualità, vedremo con l'avvento dei nuovi proprietari di A4 che impressioni avranno, con relativi pregi e difetti! Speriamo che il livello qualitativo Audi non sia sceso troppo... :maad: altrimenti tantovale andare su Bmw o altro...:huh:

caterpillar
29-08-2008, 11:37
MI INSERISCO ANCHE IO IN QUESTA DISCUSSIONE....
MIO PAPA' HA LA A4 1.9 TDI DA 130 CV E IO HO APPENA COMPRATO LA NUOVA AVANT TDI 143CV
QUINDI APPENA L'AVRO' SAPRO' ESSERE ABBASTANZA PRECISO IN FATTO DI DECADIMENTI DELLA QUALITA' DELLE FINITURE E ALTRO...
PER QUANTO RIGUARDA IL MOTORE PERO' POSSO DIRE CHE IL 130 CV CHE NON E' CERTO UN BOLIDE,NON E' PERO' NEMMENO FERMO.OVVIAMENTE RAPPORTATO AL TIPO DI UTILIZZO CHE NE FACCIO IO E ALLE MIE NECESSITA'
IO PENSO CHE IL 143 CV VADA PIU' CHE BENE PER CHI COME ME CERCA UN'AUTO BELLA,COMODA,SPAZIOSA,ELEGANTE....E NON HA PARTICOLARI PRETESE PRESTAZIONALI. PER ME E' IL GIUSTO COMPROMESSO,LA MACCHINA FA 200 KM/H E DA 0 A 100 IN MENO DI 10 SEC E PER LE MIE NECESSITA' E' PERFETTA
POI RAGAZZI IO VENGO DA UNA POLO 14 TDI DA 75 CV!! CHE VOLETE CHE MI IMPOTRI AVERNE 200
IO NON CRITICO NESSUNO ANCHE PERCHE' AMMETTO CANDIDAMENTE CHE LI GRADIREI 200 CV,MA PER ME AUDI E' SINONIMO DI AFFIDABILITA' ED ELEGANZA,LE PRESTAZIONI MI BASTA CHE SIANO "BUONE"
COMUNQUE PER NON USCIRE FUORI TOPIC,APPENA MI ARRIVA VI DIRO' LE MIE IMPRESSIONI SULLA PRESUNTA "CADUTA DI QUALITA" CHE COMUNQUE A PRIMA VISTA NON HO NOTATO

mario.m
31-08-2008, 17:57
infatti il prezzo è davvero molto esagerato.

Nobonokia
01-09-2008, 00:18
MI INSERISCO ANCHE IO IN QUESTA DISCUSSIONE....
MIO PAPA' HA LA A4 1.9 TDI DA 130 CV E IO HO APPENA COMPRATO LA NUOVA AVANT TDI 143CV
QUINDI APPENA L'AVRO' SAPRO' ESSERE ABBASTANZA PRECISO IN FATTO DI DECADIMENTI DELLA QUALITA' DELLE FINITURE E ALTRO...
PER QUANTO RIGUARDA IL MOTORE PERO' POSSO DIRE CHE IL 130 CV CHE NON E' CERTO UN BOLIDE,NON E' PERO' NEMMENO FERMO.OVVIAMENTE RAPPORTATO AL TIPO DI UTILIZZO CHE NE FACCIO IO E ALLE MIE NECESSITA'
IO PENSO CHE IL 143 CV VADA PIU' CHE BENE PER CHI COME ME CERCA UN'AUTO BELLA,COMODA,SPAZIOSA,ELEGANTE....E NON HA PARTICOLARI PRETESE PRESTAZIONALI. PER ME E' IL GIUSTO COMPROMESSO,LA MACCHINA FA 200 KM/H E DA 0 A 100 IN MENO DI 10 SEC E PER LE MIE NECESSITA' E' PERFETTA
POI RAGAZZI IO VENGO DA UNA POLO 14 TDI DA 75 CV!! CHE VOLETE CHE MI IMPOTRI AVERNE 200
IO NON CRITICO NESSUNO ANCHE PERCHE' AMMETTO CANDIDAMENTE CHE LI GRADIREI 200 CV,MA PER ME AUDI E' SINONIMO DI AFFIDABILITA' ED ELEGANZA,LE PRESTAZIONI MI BASTA CHE SIANO "BUONE"
COMUNQUE PER NON USCIRE FUORI TOPIC,APPENA MI ARRIVA VI DIRO' LE MIE IMPRESSIONI SULLA PRESUNTA "CADUTA DI QUALITA" CHE COMUNQUE A PRIMA VISTA NON HO NOTATO
Ciao, gentilmente,potresti scivere in minuscolo, poiche' nelle regole di internet scrivere in maiuscolo equivale ad URLAREEEEEEEEEE!!!!
:smile:
Grazie.

caterpillar
01-09-2008, 09:39
opsssss mi dispiace....sara' fatto

Davidenos
01-09-2008, 11:20
Lungi da me giudicare, ma io credo che oggi molti vivano al di sopra delle proprie possibilità...

ho 19 anni e ho amici con auto da 20-40k euro, rigorosamente in leasing, (che gli prende metà dello stipendio) che cambiano ogni due anni. In pratica lavorano solo per mantenere l'auto :blink:

Io sono per il "se posso permettermela la prendo (a contanti), altrimenti la lascio al concessionario". :sleep:

E' la stessa identica cosa che succede anche quà, io invece sono come te, pagamento in contanti altrimenti la lascio al concessionario (e sia chiaro, pagamento in contanti non prosciugando il conto in banca come fanno parecchi).

albertoman
01-09-2008, 15:33
........... altrimenti tantovale andare su Bmw o altro...:huh:

Dalla padella alla brace :shifty:

shockwave
03-09-2008, 11:02
ragazzi mi sembra un giudizio un tantino affrettato quello dell'abbassamento qualitativo dei materiali!

Ho comprato ogni possibile ed immaginabile rivista del settore che avesse scritto "prova nuova A4 Avant" e su tutte ho letto solo giudizi entusiastici sulle finiture, materiali, qualità, accoppiamenti. Hanno pagato tutti i giornali o è la pure e semplice verità???

Cmq mi riservo un giudizio più approfondito fra meno di un mese quando arriverà l'auto.

ciao

luke05
06-01-2009, 21:22
Mai arrivata?