PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo problemino montaggio air intake



..s3furious..
05-08-2008, 00:25
salve ragazzi,o una piccola domanda per voi ke avete montato l air intake sull S3...praticamente durante il montaggio o visto ke il tubo dello sfiato dei vapori dell olio(penso serva a quello) ke va sul intake mi rimane molto corto...io ho fatto una piccola prolunga ma nn mi piace affatto e nn potevo fare in altri modi..voi cm avete risolto?help:icon_dho:...spero riusciate ad aiutarmi..se avete anke qualke foto grazie mille...

Audia32
05-08-2008, 00:51
Hai una foto per rendere meglio l'idea?

..s3furious..
07-08-2008, 13:23
niente nn riesco a mettere delle foto..problema dl pc...ke stress...spero di risolvere al più presto...

Il cocchiere
07-08-2008, 21:00
niente nn riesco a mettere delle foto..problema dl pc...ke stress...spero di risolvere al più presto...

Mandami la foto a [email protected] te la posto io...........:wink:

ividela
08-08-2008, 08:20
ma montare l'air intake è tipo la modifica al filtro che fanno da ATK (vabbè,e da altre parti?)?

scusate l'ignoranza...

dure.d
08-08-2008, 10:06
ma montare l'air intake è tipo la modifica al filtro che fanno da ATK (vabbè,e da altre parti?)?

scusate l'ignoranza...

Nein... L'air intake è il tubo che va da dopo il debimetro (che è attaccato al filtro) alla turbina... :wink:

Ma scusate un pò... L'intake siliconico non è identito all'originale come forma e dimensioni??

Audia32
08-08-2008, 11:56
Sì ma il nostro amico dice che il suo è differente trattandosi della prima versione dell'S3... Però a me non risulta,boh.....:huh:

ividela
09-08-2008, 07:46
Sì ma il nostro amico dice che il suo è differente trattandosi della prima versione dell'S3... Però a me non risulta,boh.....:huh:

secondo me neanche,perchè anche i manicotti siliconici per la nostra non ne fanno 2 versioni

aldoS3
09-08-2008, 12:02
ciao a tutti, andiamo avanti qui conl'air intake.....S3furious,la tua S3 ha l'ESP o non ce l'ha?il sito forge infatti riporta che il suo intake non va bene per le auto senza ESP.La mia non cel'ha! guardate qui http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=0017&product=FM225IND. Vi assicuro che il mio ha i fori x pop eccetera in posti completamente diversi,infatti assomiglia molto di piu a questo http://www.forgemotorsport.co.uk/content.asp?inc=product&cat=0017&product=FMGOLFIND però il motore APY non è in elenco:icon_dho:...che palle sto intake.se volete vi mando foto del mio originale,però non ho capito come si fa a caricarle.

Audia32
09-08-2008, 12:43
Il secondo che hai elencato non è per i motori dell'S3 ma per i 1.8 T da 150 e 180 cv!:wink:

..s3furious..
09-08-2008, 13:51
scusate raga per le foto ma nn riesco proprio a metterle sul pc..cmq il mio intake e identico al primo ke a messo aldos3..cmq la mia essendo il primo modello d s3 n ha esp..spero d risolvere al + presto cn le foto almeno capirete d cosa vi parlo....:blink:

Audia32
09-08-2008, 19:10
Marco(Il cocchiere) ti ha inviato la sua email per mandargli le foto,provvederà lui a inserirle quà!:wink:
E' tra i primi messaggi di questa discussione.

aldoS3
09-08-2008, 20:57
Ciao a tutti,ho mandato le mie foto a Marco.vediamo se sono cieco dalle troppe seghe la mia S è proprio sfigata.comunque come citava marandod sull'altra discussione l'attacco della n 75 cambia sicuramente ed è gia una prima differenza.Spero di risolvere in fretta perchè vorrei finalmente tirare le marce oltre i 5mila senza intoppi.si sente proprio che a volte il motore non tira più (la centralina è mappata e la pressione a detta di quello che ce l'aveva prima è a 1,6 possibile?(di picco spero sennò scoppia tutto).

Audia32
09-08-2008, 21:41
Altina direi.....:sleep:

Il cocchiere
09-08-2008, 23:13
Eccovi le foto di Aldo :smile:

http://img209.imageshack.us/img209/2736/dscn4639hm8.jpg

http://img209.imageshack.us/img209/6665/dscn4640be9.jpg

Speriamo di riuscir ad aiutarlo :wink:


Ciao a tutti,ho mandato le mie foto a Marco.vediamo se sono cieco dalle troppe seghe la mia S è proprio sfigata.comunque come citava marandod sull'altra discussione l'attacco della n 75 cambia sicuramente ed è gia una prima differenza.Spero di risolvere in fretta perchè vorrei finalmente tirare le marce oltre i 5mila senza intoppi.si sente proprio che a volte il motore non tira più (la centralina è mappata e la pressione a detta di quello che ce l'aveva prima è a 1,6 possibile?(di picco spero sennò scoppia tutto).

Visti i sintomi fai far una bella diagnosi...............non guasta mai e fa chiaro su molte cose.
X la pressione accertati con un manometro che sia di picco...ed è già alta di picco..figuriamoci se è la pressione stabilizzata :wacko:

Audia32
10-08-2008, 03:59
In effetti sembra essere leggermente diverso..... La posizione della N75 ad esempio è opposta rispetto al solito....:dry:
Suppongo però che con qualche modifica lo si adatti alla perfezione!

dure.d
10-08-2008, 14:44
Eh si... L'intake è completamente diverso dalla mia... Sembra una via di mezzo fra i 1.8 150-180 e i 1.8 210-225... Boooh... :blink:

Per la pressione è sicuramente di picco... Ho già sentito qualcuno che usa 1.5-1.6 di picco senza problemi...

aldoS3
11-08-2008, 22:05
bene bene bene,sono proprio fortunello allora.A questo punto spero si faccia avanti qualcuno che ha lo stesso tipo di intake e mi dica come he risolto il problema.Quando torna il mio amico pseudo-meccanico vado in officina e mi smonto il tutto.......andrà a finire che ci infilo dentro una bella molla! mamma mia che porcata di lavoro!Cmq sulla mia anche se ha la pop off originale si sente un po' il classico soffietto in rilascio...sarà per tutta la pressione che deve scaricare.O le fanno tutte da originali? Magari c'entra anche qui il maledetto intake...

Audia32
12-08-2008, 00:14
Potrebbe essersi bucata la membrana della pop-off.........:sleep:

ividela
12-08-2008, 07:51
bene bene bene,sono proprio fortunello allora.A questo punto spero si faccia avanti qualcuno che ha lo stesso tipo di intake e mi dica come he risolto il problema.Quando torna il mio amico pseudo-meccanico vado in officina e mi smonto il tutto.......andrà a finire che ci infilo dentro una bella molla! mamma mia che porcata di lavoro!Cmq sulla mia anche se ha la pop off originale si sente un po' il classico soffietto in rilascio...sarà per tutta la pressione che deve scaricare.O le fanno tutte da originali? Magari c'entra anche qui il maledetto intake...

girare a quelle pressioni con la pop off originale non fa molto bene :blink:
(se vuoi ho GUARDA CASO :cooool: una bonalume a sfiato esterno cromata che ha pochi mesi... sulla tua che non ha l'ESP non da problemi,se ti interessa manda PM)...

dure.d
12-08-2008, 14:59
Io ho fatto un giro su un'S3 che viaggiava a 1.5 di picco; provata con pop off a sfiato esterno e con pop off originale...
Praticamente con l'originale sfiatava tanto come quella a sfiato libero... :tongue:
La sensazione era che ad un rilascio o l'altro la pop off si sarebbe aperta i due...

aldoS3
13-08-2008, 01:26
ne sapete una più del diavolo:laugh: prossimo tagliando con check up totele da AFTech....Dr House della S3! Poi vedremo il da farsi!!! Grazie dei preziosi consigli!

ividela
13-08-2008, 13:58
mah... c'è di meglio credo...


(ATK :tongue:)

aldoS3
13-08-2008, 20:25
Forse meno esoso in termini di prezzi, ma un po' fuori mano purtroppo.....intanto a fine mese devo pagare il bollo ed è meglio aspettare un pochino!Ma il berlusca non diceva che l'avrebbe tolto?sarei contento di pagare il 50%!

Audia32
16-08-2008, 04:01
E tu ci avevi creduto?!:laugh:

maske
16-08-2008, 11:27
E tu ci avevi creduto?!:laugh:

:dry::dry::dry:

ividela
16-08-2008, 14:05
Forse meno esoso in termini di prezzi, ma un po' fuori mano purtroppo.....intanto a fine mese devo pagare il bollo ed è meglio aspettare un pochino!Ma il berlusca non diceva che l'avrebbe tolto?sarei contento di pagare il 50%!

guarda,io il prossimo mese parto da più su di Belluno per andare da ATK... AFtech è a verona,quindi meno di metà strada ma ci saran dei motivi che vado laggiù :ph34r:

aldoS3
29-01-2009, 16:44
eccolo qua il mio problema...qualcuno l'ha uguale?Secondo voi ci sta quello forge? a me sembra molto diverso ma considerato che la turbina è nello stesso posto e il filtro anche resta solo da modificare qualche attacco (pop n75)

http://img238.imageshack.us/img238/315/s3001ic5.jpg (http://imageshack.us)
http://img238.imageshack.us/img238/s3001ic5.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img238/s3001ic5.jpg/1/)

Audia32
30-01-2009, 01:01
Esatto,si tratta di fare solo qualche piccola modifica! Anche perchè i produttori dei tubi siliconici hanno a listino per l'S3 solo un tipo......