PDA

Visualizza Versione Completa : indice velocità pneumatico



osbourne
12-11-2010, 23:55
ciao ragazzi,
chi di voi sa se il codice della strada parla di indice di velocità dei pneumatici uguale o superiore a quello riportato sul libretto della vettura oppure no???

ho telefonato anche ad alcuni commissariati della stradale ma ogniuno mi ha detto una cosa diversa!!!!!

p.s. a me interessa per le gomme invernali....

beppe83
13-11-2010, 21:28
scusa ma non ce l' hai scritto sul libretto??

osbourne
13-11-2010, 22:23
appunto alcuni, anche della polizia, sostengono che anche se sul libretto trovo 98H io potrei mettere 98V o superiore, senza incorrere in nessun problema........
è vero secondo te?

questo perchè ho trovato delle gomme V allo stesso prezzo delle H.

andrea-a3
14-11-2010, 17:15
si!!!! sia codice di velocita che indice di carco puo essere o uguale o piu alto rispetto a quello riportato su libretto

osbourne
14-11-2010, 19:12
si!!!! sia codice di velocita che indice di carco puo essere o uguale o piu alto rispetto a quello riportato su libretto

ok, anch'io lo penso.......
ma lo trovo scritto da qualche parte???
mi sono spiegato male: non cerco opinioni, perchè ho sentito dire da un funzionario....." basta che ci entra".......ma del codice della strada!!!!!!

---------- Post added at 19.12.26 ---------- Previous post was at 19.10.27 ----------

............auz..............

adriA6
15-11-2010, 09:20
si è vero cod velocità uguale o superiore, ma anche inferore di uno in caso di gomme invernali, con apposito adesivo applicato sul parabrezza