Visualizza Versione Completa : L'S3 di 5vTurbo
TTerribile
26-02-2011, 09:13
O conviene farsene una per la pista vista la spesa...consideriamo sempre che con queste auto ci dobbiamo camminare per strada eh..
AZZ.... CHE MERDA.CCCCIIEEE QUELLI DELLA CONCESSIO..... SE TI SERVE QUALKE VERIFICA DA AUDI DIMMELO KE HO GLI INFILTRATI....
cilindri già controllati, ho smontato prima la testa e coppa e misurato con l'alesametro i cilindri, quindi ordinati i forgiati....
Gli originali sono 80,95 rettificando i cilindri si passa ai 5/100 in su quindi 81,5!
per le bielle mi piacerebbe, ma non penso di superare i 300cv nemmeno se mi impegno sfondare la turbina, se pensi che prima che tirasse olio ero a 280cv, ma soprattutto smontando il motore abbiamo visto che la frizione incominciava a slittare (c'erano delle striature azzurrastre sul volano e sullo spingidisco) e io di partenze a tuono non le faccio, quindi aggiungiamo anche un bel volano monomassa e kit rinforzato, più tutta la revisione motore e pistoni, altro che prestito devo fare.......
---------- Post added at 20.22.40 ---------- Previous post was at 20.20.31 ----------
Diciamo che son riuscito ad avere un bel 540 euri......non male se pensi che gli originali costano 181,00 euro + iva l'uno e non sono forgiati!
Per i je si era sui 620, i protoxide sono fuori budget.....
---------- Post added at 20.23.22 ---------- Previous post was at 20.22.40 ----------
Spero non capiti a nessuno, ma veramente tanto.........
infatti,volevo dire anch'io che rettificando si arriva a 81,5. Di fatti io presi un altro monoblocco che era già OK ma lo feci rettificare lo stesso.
Ripeto,secondo me se apri il motore di un S3 8L le bielle sono d'obbligo. Io ho sfondato una originale con la turba K04 preparata quindi se elabori un pò di più sei sempre al limite.
anch'io feci la frizione nuova (originale),controllo testata,controllo albero,cambio di bronzine,gommini valvole,guarnizioni,distribuzione e chi più ne ha più ne metta. Ho avuto la fortuna che nessuno aveva fretta coi pagamenti e mi sono fatto il motore NUOVO.
è bruttissimo avere debiti in giro,ci son passato e potendo scegliere non lo farei più,ma adesso son contento che ogni singolo km del motore della mia macchina l'ho fatto io
Buonasera ragazzi!
Allora dopo un pò di assenza eccomi qua!
Aggiorno un pò, allora, dopo essermi fatto tante notti quasi in bianco:wacko: ho deciso di masacrarmi e ho comprato anche le bielle ad h rovesciata,:w00t::biggrin: i pistoni sono arrivati, le bielle non ancora, in compeso la testa è stata lavorata, lucidata ed è apposto, mi manca la frizione che dovrebbe arrivare pure lei, ed anche qusta mi ha fatto pensare, ma non c'era alternativa, quindi friz. rinforzata e volano monomassa.
Appena arrivano le bielle porto in rettifica il monoblocco e poi rimontiamo il tutto, e a questo punto sto pensando di fare anche sto scarico del menga, intanto il centrale diretto ce l'ho, i due cat 100 celle pure, mi manca il terminale, altro dissanguamento:huh:, ma sto valutando, e la y da far fare per montare i due cat.
E', lo era, e lo sarà sempre un pozzo senza fondo sta cacchio di macchina!
P.s. nel frattempo come se non bastasse, ho dovuto comprarmi pure una macchina per poter girare, ma per il mio acquisto tutto sommato non mi dispiace, anche se c'è molto lavoro da fare pure li!:biggrin:
Secondo me hai fatto più che bene, visto che dovevi il aprire motore a sto punto meglio fare un lavoro come si deve! :cooool:
Un altro bel mostro sta x arrivare sul forum, sono proprio curioso di vedere come andrà :w00t:
P.S. quoto che quest'auto è un pozzo senza fine...
Ottima decisione!!!!
Due domande:che frizione hai preso? prezzo e marca delle bielle?
Volano e Frizione sono della CO.ME, è una ditta vicino a me che fa frizioni per auto storiche e da competizione, che poi sono le stesse che commercializza la xilema, le bielle sono integrated engineering, from england, 450 sterline spedite.
Novità? Come procedono i lavori sulla S? :smile:
Ciao ragazzi......quanto tempo!Allora vi posso dire che da ieri il mio mononoblocco è in rettifica, c'è voluto un pò di tempo perchè le bielle hanno tardato ad arrivare, però vi metto qualche foto!
Scusate la qualità, ma nonostante il mio cellulare abbia 5 mega pixel le foto le fa di m...a uguale!
http://img545.imageshack.us/img545/7720/foto0048x.jpg (http://img545.imageshack.us/i/foto0048x.jpg/)
http://img846.imageshack.us/img846/8858/foto0049f.jpg (http://img846.imageshack.us/i/foto0049f.jpg/)
http://img819.imageshack.us/img819/9957/foto0050ow.jpg (http://img819.imageshack.us/i/foto0050ow.jpg/)
http://img834.imageshack.us/img834/9325/foto0051oh.jpg (http://img834.imageshack.us/i/foto0051oh.jpg/)
http://img862.imageshack.us/img862/9581/foto0052v.jpg (http://img862.imageshack.us/i/foto0052v.jpg/)
In compenso nel tempo passato, dato che avevo comprato un mezzo per potermi muovere nel frattempo, ma che in realtà non mi ha fatto muovere di un millimetro, mi sono dato al "restauro" e alla "sistemazione" anche di quello!
Un primo piccolo risultato è questo :biggrin:_metal
http://img823.imageshack.us/img823/7718/foto0053k.jpg (http://img823.imageshack.us/i/foto0053k.jpg/)
http://img339.imageshack.us/img339/3904/foto0047w.jpg (http://img339.imageshack.us/i/foto0047w.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
CHECCOA3
19-04-2011, 20:45
mmmmm aspirato cattivo?
Eh già.......non sono capace di tenere nessuna macchina originale! Ma di sperperare denaro in auto e preparazioni sono bravissimo!
Rover mini 1.3
Testa con condotti lucidati, valvole maggiorate, collettore 3-2-1, doppio carburatore da 38mm l'uno, kent cammes durata 276°, r.c. alzato, albero motore e bielle lucidate, ed infine coppia conica corta.:wub:
Con questa configurazione ci girano nel trofeo nuvolari....circa 100cv, su un go-kart come la mini.....fai tu!:ohmy::biggrin::ph34r:
Consumerà come un murcielago, il problema è che mi sono messo a rifarla tutta, assetto, freni, braccietti,carrozzeria....insomma tutto, e così ho trovato un altro pozzo senza fondo!
Va a finire che ti diverti più con questa che con la S :laugh:
Va a finire che ti diverti più con questa che con la S :laugh:
questo è sicuro....
E mi sa che ci hai speso pure più dell'S!!!!!
E mi sa che ci hai speso pure più dell'S!!!!!
Mah non credo proprio.....e stai pure toccando il tasto dolente....molto dolente!
L'inghilterra è il paese dei balocchi, parlando di costo dei pezzi, qui in italia ha tutto dei prezzi mostruosi!
_metalRagazzi,ogni tanto ritorno,intanto ho un pò di foto del procedimento lavori,e se dio vuole per la prossima settimana "forse" ri ho la macchina!:w00t::wub:
Incominciamo:
Appena tornato dalla rettifica....
http://img10.imageshack.us/img10/9194/foto0060hy.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/10/foto0060hy.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img218.imageshack.us/img218/5159/foto0061x.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/218/foto0061x.jpg/)
sedi valvola rettificate e condotti lucidati e riprofilati
http://img196.imageshack.us/img196/7224/foto0062ae.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/foto0062ae.jpg/)
http://img703.imageshack.us/img703/3754/foto0063n.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/703/foto0063n.jpg/)
http://img90.imageshack.us/img90/728/foto0069u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/foto0069u.jpg/)
Monoblocco montato
http://img695.imageshack.us/img695/2177/foto0071pa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/foto0071pa.jpg/)
Motore semi montato
http://img190.imageshack.us/img190/4265/foto0074k.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/foto0074k.jpg/)
http://img62.imageshack.us/img62/1530/foto0076q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/foto0076q.jpg/)
brian2084
08-05-2011, 20:16
complimenti!! continua a caricare foto del processo...
Dai che stai facendo un ottimo lavoro!!!!
ma gli alberi a camme su questa macchina non li cambia nessuno ??
Ennesima puntata della "Storia Infinita":
:ph34r:LA FRIZIONE:ph34r:
E oggi dopo molti mesi siamo arrivati alla puntata della frizione-volano....
ecco cosa è arrivato oggi:
Il volano:
http://img221.imageshack.us/img221/897/foto0085fk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/foto0085fk.jpg/)
L'allegerimento del volano :ohmy::
http://img807.imageshack.us/img807/697/foto0086.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/807/foto0086.jpg/)
Il gruppo frizione:
http://img221.imageshack.us/img221/825/foto0088oim.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/221/foto0088oim.jpg/)
http://img835.imageshack.us/img835/4887/foto0089c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/foto0089c.jpg/)
Il tutto per 50kgm di coppia, 9,4kg di peso complessivo.
CHECCOA3
16-05-2011, 21:46
accipicchia che lavorazione!!!
solo il volano quando pesa?
accipicchia quanti soldi!!!
Il volano pesa 6,7 kg, frizione 2,7:biggrin:
CHECCOA3
16-05-2011, 22:29
la coppia si abbasserà notevolmente e la guida sarà più nervosa.....
prenderà i giri molto velocemente!!!
Sinceramente manco mi ricordo come è!è dal 20 febbraio che non ce l'ho.......:cry::sad:
Coraggio, che quando la riprenderai recupererai alla grande tutto il tempo in cui non l'hai guidata!
Occhio che con un volano così leggero rischi di perdere agli alti regimi.
v5turbo queta discussione e' la mia telenovela preferita...!! in piu' mi hai illustrato modifiche interessanti...!! ps anche io il catch can lo fatto artigianale(alluminio) ed ho eliminato la n249...lunedi mi consegnano la macchina vediamo se si noteranno piccoli miglioramenti...:) approfitto per complimentarmi con tutti voi per l'ottimo forum...!! aspettando un raduno s3 8l, magari per festteggiare il completamento della tua v5 turbo...!!
TTerribile
21-05-2011, 09:13
la coppia si abbasserà notevolmente e la guida sarà più nervosa.....
prenderà i giri molto velocemente!!!...e li perderà altretanto velocemente..
E' la conseguenza di una minore inerzia
Come mai hai alleggerito il volano? Io ho preferito lasciarlo invariato.
se uno non mira a girar a 260 km h puo essere un ottima scelta, specie se inoltre ama la guida scattante e meno poltornosa della s3 originale...
Ecco un pò di foto del procedimento lavori...
quasi pronto da montare...
http://img90.imageshack.us/img90/803/foto0093s.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/90/foto0093s.jpg/)
http://img20.imageshack.us/img20/5271/foto0094y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/foto0094y.jpg/)
http://img17.imageshack.us/img17/2782/foto0095px.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/foto0095px.jpg/)
http://img585.imageshack.us/img585/49/foto0096d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/foto0096d.jpg/)
e in settimana arriva il cat 100celle HJS ed entra in produzione il terminale....
---------- Post added at 22.20.04 ---------- Previous post was at 22.18.34 ----------
Come mai hai alleggerito il volano? Io ho preferito lasciarlo invariato.
MI piacerebbe fosse un pò più scattante, perchè viaggia si di brutto, ma non è ancora abbastanza rabbiosa da farti tirare il fiato.......
---------- Post added at 22.20.41 ---------- Previous post was at 22.20.04 ----------
se uno non mira a girar a 260 km h puo essere un ottima scelta, specie se inoltre ama la guida scattante e meno poltornosa della s3 originale...
Proprio.....pensate che da quando ce l'ho non ho mai superato i 200....
S3-Diego
29-05-2011, 23:05
Wow che lavorone!
Video dell'avviamento.......mi mancava il suo "rumore":biggrin:
http://imageshack.us/clip/my-videos/26/s8g.mp4/
Tutto ciò con cat e centrale diretto SS, manca solo il terminale.....
Vai che manca davvero poco!!!!!!
Video dell'avviamento.......mi mancava il suo "rumore":biggrin:
http://imageshack.us/clip/my-videos/26/s8g.mp4/
Tutto ciò con cat e centrale diretto SS, manca solo il terminale.....
non mi va il video... boohhhhhh-...... cmq aspetto ke torni on the road per venire a far un giretto...sono curioso di vedere come si esprime questo 1.8 tttttttt
non mi va il video... boohhhhhh-...... cmq aspetto ke torni on the road per venire a far un giretto...sono curioso di vedere come si esprime questo 1.8 tttttttt
Pardon eccolo..
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/D70asLtwBiE?hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/D70asLtwBiE?hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Ti offendi se ti dico che l'audio fa schifo? :tongue:
In alcuni momenti sembra il V8 di una muscle car!
C'è un pò di riverbero... :laugh:
Hai da cambiare il display del tacho!!!!
brian2084
03-06-2011, 17:47
bha se il suo è da cambiare.....il mio sembra una stele geroglifica incomprensibile eheheh
Hai da cambiare il display del tacho!!!!
è peggiorato a stare fermo tutto sto tempo.....prima andava e veniva a giorni.....mah
---------- Post added at 20:28 ---------- Previous post was at 20:27 ----------
:ph34r::wub::biggrin:
C'è un pò di riverbero... :laugh:
Il volano pesa 6,7 kg
Se non erro originale siamo sugli 11 giusto?
---------- Post added at 13.22.52 ---------- Previous post was at 13.21.26 ----------
bha se il suo è da cambiare.....il mio sembra una stele geroglifica incomprensibile eheheh
Sì, anche il mio se ne sta andando :-(
[QUOTE=ChriS3;625855]Se non erro originale siamo sugli 11 giusto?[COLOR="Silver"]
Già......ma soprattutto pensavo avesse "problemi" di chattering, ma non si fa sentire per niente, silenzioso e senza vibrazioni come l'originale.......confermerò appena la riprendo e la uso un pò.....
Ehilà gente!!!!!
Vi confermo che ho ripreso il mezzo :biggrin:, e sto facendo il rodaggio, intanto mi metto qualche foto dello scarico.....tutto diametro 70mm, cat 100celle e pancia artigianale, come tutto lo scarico daltronde......
Decat (inteso come togli cat da dove sono)
http://img217.imageshack.us/img217/7871/foto0103fe.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/foto0103fe.jpg/)
Centrale catalizzato
http://img846.imageshack.us/img846/8089/foto0106o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/foto0106o.jpg/)
Terminale con uscite "a fetta di salame " belle grezze.....
http://img707.imageshack.us/img707/8001/foto0109l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/foto0109l.jpg/)
...Se in settimana riesco faccio un video del sound, che direi niente male.......
CHECCOA3
27-06-2011, 12:09
facci sentire come canta va!!!!
unica cosa che non mi piace dello scarico è che la parte nella prima foto ha le 2 uscite che sono troppo contrapposte... mi da l'idea di strozzatura...
brian2084
27-06-2011, 15:17
e la sonda lambda a valle del cat dove l'hai messa?
sul downpipe non sei intervenuto?
bello il terminale...
Per quanto riguarda il "decat" ti posso assicurare che non sono poi così convergenti, la foto un pò inganna, mentre per il DP abbiamo lasciato l'originale per il semplice motivo che calcolando le aree di passaggio dei gas e dimensionato correttamente, pensa che le aree di passaggio sono solo minimamente inferiori alla linea di scarico che è di ben 70 mm, quindi calcolando che l'originale è di 63,5, già d'origine risulta sovradimensionato rispetto alla necessità!
La seconda sonda è stata spostata dopo il cat, ovvero in fianco al diff. posteriore, e il cat resta al posto del silenziatore centrale.
Pensavo che così indietro non si scaldasse abbastanza da catalizzare decentemente, invece catalizza alla grande, pensando che è solo un 100 celle, ma soprattutto, nonostante la turbina lavorata lo scarico da 70mm, la macchina risponde da dio, e va in pressione come prima verso i 2800 g/m.......ottimo risultato, zero svuotamento!:biggrin:
Ehm.....per il sound suona bene...molto bene...aspettate qualche giorno e poi ve lo farò sentire....._metal
brian2084
27-06-2011, 22:15
con un cat a 100 celle non sei tirato per la revisione dei gas di scarico?
se ci stai dentro ,di quanto?
è una soluzione interessante sempre che ti permetta di circolare....
Ti dirò, adesso appena montato provato con analizzatore il co era a 0,01-0,02 sia minimo che accellerato, veìdremo alla correzzione della mappa che diavolo catalizzerà:laugh:
Ehilà Gente!!!
Finito il rodaggio, e questa mattina ho portato il mezzo per la correzzione mappa!
Tra un paio di giorni vedremo il risultato........
potresti postare una foto del kat?grazie
+ che altro facci sapere che valori ti segna con il 100 celle!!!
potresti postare una foto del kat?grazie
In che senso? di dove l'ho messo è nella pagina precedente, o vuoi il tipo di cat?
---------- Post added at 19.42.27 ---------- Previous post was at 19.41.23 ----------
+ che altro facci sapere che valori ti segna con il 100 celle!!!
Mah appena montato al minimo stava a 0,3 di CO, accelerando saliva a 0,5 0,6 adesso che la carburazione è ok dovrei provare..
---------- Post added at 19.46.29 ---------- Previous post was at 19.42.27 ----------
Intanto gente vi dico che ho ritirato il mezzo, e devo dire che viaggia arecchio bene ma beve come un lamborghini.......
Rullata appena disponibile, penso a settembre ormai, non me l'ha rullata perchè ha detto di usarla un pò prima, che poi si sarebbe visto se c'è bisogno di correzzioni....
Intanto...per la prima volta.....foto del mezzo!
Naturalmente voncio da far schifo.....
http://img842.imageshack.us/img842/30/foto0123a.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/foto0123a.jpg/)
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