PDA

Visualizza Versione Completa : A8 W12



Tris
09-04-2008, 15:20
Mannaggia... nonostante abbia le prestazioni dell'S8, non ha il diritto di presenziare nella sezione d'Elite delle S...
Va bhe... vorrà dire che terrà alto il nome delle A8 :tongue:

Alex
09-04-2008, 15:24
Davvero un gran "mostro"

Se hai voglia/tempo perchè non ci fai una bella descrizione di pregi e difetti con tante fotine annesse?? :D

Tris
09-04-2008, 15:33
Pregi e difetti?
Da ammiraglia... direi che l'unico difetto è che ha 70-100 cv in meno delle concorrenti "top": Mercedes S600 e Continental Flying Spur
Per il resto non saprei cosa criticare... ... ah si... dato che la versione corta ha il rapporto al ponte accorciato rispetto alla versione L, se il cambio permettesse di partire in seconda marcia, quando non si pigia molto l'acceleratore, (come sulla BMW 750i che avevo prima) eviterei il fastidioso cambio 1a - 2a marcia ai 10 all'ora, che è un poco fastidioso, anche perchè negi incroci avviene quasi sempre in mezzo alla strada...

Macs
11-04-2008, 15:46
dato che la versione corta ha il rapporto al ponte accorciato rispetto alla versione L, se il cambio permettesse di partire in seconda marcia, quando non si pigia molto l'acceleratore, (come sulla BMW 750i che avevo prima) eviterei il fastidioso cambio 1a - 2a marcia ai 10 all'ora, che è un poco fastidioso, anche perchè negi incroci avviene quasi sempre in mezzo alla strada...

Ma ha il cambio manuale? :blink:

Tris
11-04-2008, 16:04
Ma ha il cambio manuale? :blink:

Manuale? :blink:
No no è Tiptronic

Macs
11-04-2008, 16:24
Manuale? :blink:
No no è Tiptronic
Appunto, non riesco a capire il fastidio che puo' dare il cambio prima-seconda in partenza...

Tris
11-04-2008, 22:45
Appunto, non riesco a capire il fastidio che puo' dare il cambio prima-seconda in partenza...

Vediamo se riesco a spiegarmi...
Se pigi poco l'acceleratore per il tiptronic significa che vuoi partire adagio, di conseguenza imposta i cambi marcia in modo che siano il più confortevole possibile, e questo provoca un certo "vuoto" di potenza tra il disinserimento della 1a e l'inserimento della 2a, che impedisce di avere la giusta progressione in accelerazione.
Per ovviare è ovviamente sufficiente premere un poco di più l'acceleratore, ma questo provoca nel passeggero un certo schiacciamento :rolleyess: contro il sedile che, se trattasi di mamma o nonna, suscita sensibili proteste :tongue:
Non so come mai non sia prevista la partenza in 2a marcia in caso di partenza tranquilla... BMW, Mercedes e perfino Porsche (anche sulla 996TT) la prevedono...

Macs
14-04-2008, 09:36
Vediamo se riesco a spiegarmi...
Se pigi poco l'acceleratore per il tiptronic significa che vuoi partire adagio, di conseguenza imposta i cambi marcia in modo che siano il più confortevole possibile, e questo provoca un certo "vuoto" di potenza tra il disinserimento della 1a e l'inserimento della 2a, che impedisce di avere la giusta progressione in accelerazione.
Per ovviare è ovviamente sufficiente premere un poco di più l'acceleratore, ma questo provoca nel passeggero un certo schiacciamento :rolleyess: contro il sedile che, se trattasi di mamma o nonna, suscita sensibili proteste :tongue:
Non so come mai non sia prevista la partenza in 2a marcia in caso di partenza tranquilla... BMW, Mercedes e perfino Porsche (anche sulla 996TT) la prevedono...

Ok, capitissimo...:biggrin:
Gracias

alvisep88
23-04-2008, 23:27
Ciao Tristano!...
Come già sai IMHO l'A8 W12 è a dir poco fantastica!...altro che S600, avrà anche 500 e passa cv, ma dove metti la trazione QUATTRO??.. ;) ...
Per quel che riguarda la Bentley Continental F. S. ha sicuramente un motore mostruoso (è il tuo + due belle turbine.. :| ), ma pesa davvero troppo, quasi 2500kg a vuoto (stesso "problema" che presenta la VW Phaeton)...
Dunque fossi in te non mi lamenterei, anche se non si tratta di una S...resta infatti una A8 mooolto speciale!!
Di nuovo complimenti!..e W il W12!
saluti!

Alvise

utente cancel
24-04-2008, 11:22
Concordo.. ( ma poi, hai visto che razza di numeri ci facevano in Transporter Extreme? :) :) :) )

Tris
24-04-2008, 11:57
Ciao Tristano!...
Come già sai IMHO l'A8 W12 è a dir poco fantastica!...altro che S600, avrà anche 500 e passa cv, ma dove metti la trazione QUATTRO??.. ;) ...
Per quel che riguarda la Bentley Continental F. S. ha sicuramente un motore mostruoso (è il tuo + due belle turbine.. :| ), ma pesa davvero troppo, quasi 2500kg a vuoto (stesso "problema" che presenta la VW Phaeton)...
Dunque fossi in te non mi lamenterei, anche se non si tratta di una S...resta infatti una A8 mooolto speciale!!
Di nuovo complimenti!..e W il W12!
saluti!

Alvise


Quoto.
La Continental "scappa via" oltre i 220 orari (esperieza diretta lo scorso autunno mentre andavo al salone di Francoforte), ma fino ai 200 è meno scattante...
E la vorrei vedere a Varano :tongue:

Resta comunque il fatto che se avessi le due turbine sulla mia... :unsure::shifty::w00t:


Concordo.. ( ma poi, hai visto che razza di numeri ci facevano in Transporter Extreme? :) :) :) )

Non era una W12 però, quella delle scene in movimento... (guarda gli scarichi)

Ferrofarahgomez
24-04-2008, 12:33
Non era una W12 però, quella delle scene in movimento... (guarda gli scarichi)

Qual'è allora? S???

utente cancel
24-04-2008, 14:53
Ha ragione, era un 4.2! La mia però, era un'osservazione per enfatizzare la tua belva... :)
Comunque sulla ultima 6.0 W12 ci sono montato ( il quale proprietario, poraccio, ha comprato da poco l'S8! ) e devo dire che è realmente spaventosa; sembra di stare su un treno, da tanto è costante e potente la spinta ( senza tralasciare il confort.. )!

rcristian84
26-04-2008, 11:58
Complimenti la miglior audi a8 secondo me!

Donnie
27-04-2008, 16:04
tristano come mai una macchina così? fai l'autista?

alvisep88
27-04-2008, 17:00
tristano come mai una macchina così? fai l'autista?

Donnie, se nei tuoi interventi non c'è un po' del tuo fastidioso sarcasmo non sei soddisfatto?
Secondo te un autista si può permettere un'A8 W12?? :icon_dho:

"nondum matura est, nolo acerbam sumere", ovvero: "[l'uva] non è ancora matura, non voglio mangiarla acerba"...

Donnie
27-04-2008, 17:37
Donnie, se nei tuoi interventi non c'è un po' del tuo fastidioso sarcasmo non sei soddisfatto?
Secondo te un autista si può permettere un'A8 W12?? :icon_dho:

"nondum matura est, nolo acerbam sumere", ovvero: "[l'uva] non è ancora matura, non voglio mangiarla acerba"...

ma stai scherzando? hai mai sentito parlare di autonoleggi con conducente, dove spesso il proprietario dell'autonoleggio fa l'autista?

:shifty::shifty::shifty::shifty::shifty::shifty:
e allora un giornalaio non dovrebbe permettersi l'edicola? una cartoleria non dovrebbe eprmettersi i muri di un negozio in centro? un camionista non dovrebbe permettersi un camion per fare le consegne da solo? ma tu come ragioni? mai sentito parlare di leasing, o di INVESTIMENTI che vengono AMMORTIZATI negli anni??? non ci vedo niente di strano se un autista decide di comprarsi la A8 W12 per svolgere il servizio di NCC

LukeRS4
27-04-2008, 17:42
Donnie, se nei tuoi interventi non c'è un po' del tuo fastidioso sarcasmo non sei soddisfatto?
Secondo te un autista si può permettere un'A8 W12?? :icon_dho:

"nondum matura est, nolo acerbam sumere", ovvero: "[l'uva] non è ancora matura, non voglio mangiarla acerba"...

qui di sarcastico c'e' solo il tuo intervento, in quanto mi sembra di leggere una sottile offesa, e termini sminutivi nei confronti della categoria degli autisti..quoto donnie

alvisep88
27-04-2008, 18:59
Non era mia intenzione offendere in alcun modo la categoria degli autisti e se così è sembrato chiedo scusa :sad:
La mia ossevazione riguardo l'intervento di Donnie era riferita anche ai precedenti interventi da lui fatti nella discussione nel vecchio forum riguardante gli impianti a GPL...
e poi scusate, mi sbaglierò, ma personalmente dalla domanda di Donnie ho inteso che l'acquisto di una macchina come l'A8 fosse stato una necessità a cui Tristano non aveva potuto sottrarsi, come se si trattasse una macchina che altrimenti non vale la pena acquistare, e dunque avevo interpretato la domanda come un "disprezzo" nei confronti dell'A8...comunque ripeto, mi sbaglierò...

Riverisco

Donnie
27-04-2008, 22:16
Non era mia intenzione offendere in alcun modo la categoria degli autisti e se così è sembrato chiedo scusa :sad:
La mia ossevazione riguardo l'intervento di Donnie era riferita anche ai precedenti interventi da lui fatti nella discussione nel vecchio forum riguardante gli impianti a GPL...
e poi scusate, mi sbaglierò, ma personalmente dalla domanda di Donnie ho inteso che l'acquisto di una macchina come l'A8 fosse stato una necessità a cui Tristano non aveva potuto sottrarsi, come se si trattasse una macchina che altrimenti non vale la pena acquistare, e dunque avevo interpretato la domanda come un "disprezzo" nei confronti dell'A8...comunque ripeto, mi sbaglierò...

Riverisco

insomma tutte interpretazioni, per di piu' sbagliate... complimenti, è proprio così che ci si comporta con una persona che non si conosce :sleep::sleep:

pazienza, la prossima volta cerca di leggere l'intervento come se fosse scritto da un altra persona

alvisep88
27-04-2008, 22:55
insomma tutte interpretazioni, per di piu' sbagliate... complimenti, è proprio così che ci si comporta con una persona che non si conosce :sleep::sleep:

pazienza, la prossima volta cerca di leggere l'intervento come se fosse scritto da un altra persona

Meglio porre fine a questa diatriba, anche perchè siamo ormai OT.
Donnie hai PM

Ciao

Comunque, tornando in argomento: Tristano, che tu sappia il tiptronic montato sulla tua A8 chi lo produce??...per esempio quello montato sull'A8 D2 era un cambio ZF (mod. 5HP19 per le motorizzazioni più "piccole" e 5HP24 per le altre).

Ciau!!

Tris
28-04-2008, 10:24
Il Tip dovrebbe essere ancora uno ZF (quando recupero il modello lo posto)

Ho scelto l'A8 W12 perchè ho ritenuto fosse il miglior compromesso fra dinamicità di guida, comfort (anche affrontando lughi viaggi in 5 persone) e bellezza.
Se poi si aggiunge che l'ho pagata come un 530d...

Proprio oggi, in occasione del tagliando, l'ho portata in officina per montare le EBC gialle, che proverò domenica all'OPL di Varano. Vediamo se riuscendo ad usare decentemente i freni, riesco almeno ad avvicinarmi ai tempi delle S3.

SuperTeox
28-04-2008, 11:10
Il Tip dovrebbe essere ancora uno ZF (quando recupero il modello lo posto)

Ho scelto l'A8 W12 perchè ho ritenuto fosse il miglior compromesso fra dinamicità di guida, comfort (anche affrontando lughi viaggi in 5 persone) e bellezza.
Se poi si aggiunge che l'ho pagata come un 530d...

Proprio oggi, in occasione del tagliando, l'ho portata in officina per montare le EBC gialle, che proverò domenica all'OPL di Varano. Vediamo se riuscendo ad usare decentemente i freni, riesco almeno ad avvicinarmi ai tempi delle S3.

Grande Tristano!!!! :D :D :D ti sono arrivate alla fine le pastiglie! ricorda di fare un po' di rodaggio che e' meglio!
peccato non poter venire domenica a girare insieme, l'altra volta ci siamo divertiti :)

Macs
28-04-2008, 11:22
Si, mi raccomando il rodaggio per permettere un ottimale accoppiamento tra pastiglia e disco. Saranno necessari almeno 100 km di uso cittadino.

Poi ricordati un bel bedding prima di arrivare a Varano...

Vai Tristano, faccio il tifo per te!!

Ma i camera car dell'open pit lane come sono venuti?

Tris
28-04-2008, 18:53
acc... ho parlato troppo presto... :cry:
Mi ha chiamato il conce dicendomi che non riesce a montarmi le pastiglie perchè c'è l'attacco sbagliato (solita fortuna)
Quando vado a ritirarla vedo qual'è il problema...
Stando così le cose può darsi che salti l'OPL... (ora che con il Castrol l'impianto non cede più "friggerei" le pastiglie nuove di serie)

Donnie
28-04-2008, 21:15
Se poi si aggiunge che l'ho pagata come un 530d...

come mai? usato bocciato sistemato? leasing al 50% senza riscatto?

scusa ma sta cosa mi incuriosisce :ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:

SuperTeox
28-04-2008, 21:24
acc... ho parlato troppo presto... :cry:
Mi ha chiamato il conce dicendomi che non riesce a montarmi le pastiglie perchè c'è l'attacco sbagliato (solita fortuna)
Quando vado a ritirarla vedo qual'è il problema...
Stando così le cose può darsi che salti l'OPL... (ora che con il Castrol l'impianto non cede più "friggerei" le pastiglie nuove di serie)

Ma che paccoooooo :cry::cry::cry::cry::cry: :maad:

Tris
28-04-2008, 21:29
come mai? usato bocciato sistemato? leasing al 50% senza riscatto?


L'ho acquistata direttamente all'Audi in Germania alla fine di settembre 2006, con 27.800 km.
Era perfetta, addirittura lavata sempre a spugna, mai stata portata sotto gli spazzoloni.
La macchina è del novembre 2006, ed era in dotazione ad un funzionario Audi.

Donnie
28-04-2008, 21:30
ah ok era usata! no perchè effettivamente come acquisto nuovo è una fucilata :D

Tris
28-04-2008, 21:32
Ma che paccoooooo :cry::cry::cry::cry::cry: :maad:

Eh.. è la fortuna che come al solito mi accompagna... :dry:
Niente di nuovo sotto il sole...
Pazienza... alla fine riuscirò a montarle... e magari ci accoppio anche la centralina per abbassare l'assetto di 20mm.


ah ok era usata! no perchè effettivamente come acquisto nuovo è una fucilata :D

... alle spalle :D ... 138.000 eurini il prezzo di listino in Italia a nuovo con gli equipaggiamenti che monta...

Donnie
28-04-2008, 22:11
appunto! senza offesa ma cn quei soldi mi prendo altro (quattroporte)... invece se mi dici che l'hai pagata cm un 530 D, hai fatto un ottimo acquisto che avrei fatto pure io al tuo posto :D

alvisep88
28-04-2008, 23:59
L'ho acquistata direttamente all'Audi in Germania alla fine di settembre 2006, con 27.800 km.
Era perfetta, addirittura lavata sempre a spugna, mai stata portata sotto gli spazzoloni.
La macchina è del novembre 2006, ed era in dotazione ad un funzionario Audi.

Effettivamente sembra davvero un affare acquistare auto usate in Germania; tutti quelli che l'hanno fatto sono pienamente soddisfatti soprattutto per la maggiore cura e attenzione con cui vengono trattate le vetture.
Avendo voglia e tempo è sicuramente un'ottima strada da seguire.

Ciau!

Tris
29-04-2008, 14:54
appunto! senza offesa ma cn quei soldi mi prendo altro (quattroporte)...

Uhmmm... Quattroporte al posto della mia... non se ne parla: le mancano ancora 4 cilindri e una 50ina di cv (quindi inferiore sia come prestazioni che come fluidità di guida), oltre ad essere più scomoda e (ma questo è puro parere personale) più bruttina

alvisep88
29-04-2008, 18:27
Uhmmm... Quattroporte al posto della mia... non se ne parla: le mancano ancora 4 cilindri e una 50ina di cv (quindi inferiore sia come prestazioni che come fluidità di guida), oltre ad essere più scomoda e (ma questo è puro parere personale) più bruttina

quoto..tra l'altro fino al 2007 montava solo ed esclusivamente un cambio automatico elettroattuato (derivato dal CambioCorsa) di cui si sono lamentati tutti coloro che l'hanno provato, ritenendolo troppo scattoso e poco adatto a un'ammiraglia ;)

ciao

leellah
29-04-2008, 21:28
L'ho acquistata direttamente all'Audi in Germania alla fine di settembre 2006, con 27.800 km.
Era perfetta, addirittura lavata sempre a spugna, mai stata portata sotto gli spazzoloni.
La macchina è del novembre 2006, ed era in dotazione ad un funzionario Audi.

E' risaputo che in Germania i dirigenti usano le macchine direzionali senza nemmeno togliere le pellicole protettive dalle maniglie... Un mio amico è stato a Ingolstadt con un fornitore/socio, e in parcheggio ne ha vista più d'una. Il socio (tedesco) gli fa "Vedi quelle macchine, probabilmente non hanno mai passato i 3000 giri..."

A proposito hai qualche aggancio per questi affaroni o è soltanto una "botta di c..." su mobile.de?

Lele
30-04-2008, 11:01
Cos'è la Quattroporte? La Massarati?

Donnie
30-04-2008, 11:24
conosci altre quattroporte? :D

Lele
30-04-2008, 11:32
No, ma cerco di evitare le Massarati che spesso dopo una decina di anni finiscono i mano ai titolari di circhi e giostre -con tutto il rispetto per i circhi e le giostre-.. voglio dire che non è la mia tipologia di gusto.

Donnie
30-04-2008, 11:34
scusa ma che discorso è?
Fatti un giro a milano sud, e guarda chi ha in mano le A8 e S8 vecchie... ciò non vuol dire che sia una signora macchina...

un altro esempio:il tuo porsche... è una macchina che ora si compra con 30'000 euro, ce l'hanno tutti qui a milano... se vai a milano sud trovi anche una brutta scoperta parlando di chi le guida... ciò non toglie che secondo me la 996, in particolare la cabrio, è un auto fantastica, e per quanto tra qualche anno si svaluterà così tanto da andare in mano a "direttori di circo" o zingari, io me la comprerei lo stesso...

alvisep88
30-04-2008, 13:04
scusa ma che discorso è?
Fatti un giro a milano sud, e guarda chi ha in mano le A8 e S8 vecchie... ciò non vuol dire che sia una signora macchina...

un altro esempio:il tuo porsche... è una macchina che ora si compra con 30'000 euro, ce l'hanno tutti qui a milano... se vai a milano sud trovi anche una brutta scoperta parlando di chi le guida... ciò non toglie che secondo me la 996, in particolare la cabrio, è un auto fantastica, e per quanto tra qualche anno si svaluterà così tanto da andare in mano a "direttori di circo" o zingari, io me la comprerei lo stesso...

Da questo punto di vista quoto Donnie: non ha alcuna importanza a chi possa andare in mano una macchina da usata, non è infatti in base a questo che vada giudicata un auto; poi Lele se dici che la Quattroporte non rispetta i tuoi gusti, questo è un altro discorso..de gustibus non disputandum est... :wink:

Ciao!

Ps: Donnie forse intendevi scrivere: "Fatti un giro a milano sud, e guarda chi ha in mano le A8 e S8 vecchie... ciò non vuol dire che non sia una signora macchina.."..giusto?.. heeheh ... :tongue:

Tris
01-05-2008, 08:44
Ho capito quale era il problema delle pastiglie... semplice: dentro la scatola ne avevo 3 con sensore ed 1 senza, anzichè 2 e 2... e gli attacchi sono diversi.
Provvederò alla sostituzione...

marcob89
01-05-2008, 10:31
No, ma cerco di evitare le Massarati che spesso dopo una decina di anni finiscono i mano ai titolari di circhi e giostre -con tutto il rispetto per i circhi e le giostre-.. voglio dire che non è la mia tipologia di gusto.

:laugh::laugh::laugh: Lele, carooo.... :laugh:
Purtroppo un po' tutte le auto "decenti" finiscono a quella gentaglia... :dry:

W12 über Alles :tongue:

leellah
01-05-2008, 10:52
:laugh::laugh::laugh: Lele, carooo.... :laugh:
Purtroppo un po' tutte le auto "decenti" finiscono a quella gentaglia... :dry:

W12 über Alles :tongue:

Chiamiamole berline di grossissima cilindrata, fanno tutte quella fine lì.
Al di là del bollo (pagato?) non si può dar loro torto, spazio interno a volontà, motore che regge senza tanta manutenzione, poi la metti a gas, anche se dimezzi i cavalli ne hai pur sempre come una 530D, una valanga per disimpegnarti in qualsiasi situazione...
Con i costi raggiunti dal gasolio sono prospettive da non sottovalutare, specie se non si macinano 100k km l'anno.

Certo, magari bisogna soprassedere su una linea non proprio recente...

marcob89
01-05-2008, 10:54
Chiamiamole berline di grossissima cilindrata, fanno tutte quella fine lì.
Al di là del bollo (pagato?) non si può dar loro torto, spazio interno a volontà, motore che regge senza tanta manutenzione, poi la metti a gas, anche se dimezzi i cavalli ne hai pur sempre come una 530D, una valanga per disimpegnarti in qualsiasi situazione...
Con i costi raggiunti dal gasolio sono prospettive da non sottovalutare, specie se non si macinano 100k km l'anno.

Certo, magari bisogna soprassedere su una linea non proprio recente...

Io sarei il primo a comprarne una eh... :smile:

alvisep88
01-05-2008, 13:46
Chiamiamole berline di grossissima cilindrata, fanno tutte quella fine lì.
Al di là del bollo (pagato?) non si può dar loro torto, spazio interno a volontà, motore che regge senza tanta manutenzione, poi la metti a gas, anche se dimezzi i cavalli ne hai pur sempre come una 530D, una valanga per disimpegnarti in qualsiasi situazione...
Con i costi raggiunti dal gasolio sono prospettive da non sottovalutare, specie se non si macinano 100k km l'anno.

Certo, magari bisogna soprassedere su una linea non proprio recente...

forse con gli impianti gpl di una volta si perdevano cavalli, ma con quelli attuali a iniezione sequenziale non si sente nemmeno la differenza tra alimentazione a benza e gpl, e credo che la differenza di potenza erogata, ammesso che ci sia, sia di pochissimi cavalli.

Ciao!

Donnie
01-05-2008, 14:32
a me un amico con l'm3 E36 a metano mi diceva che addirittura andava di piu' a metano... ma nn so se fosse una ******* o cosa...

ICE-FANTA s6
01-05-2008, 15:13
forse con gli impianti gpl di una volta si perdevano cavalli, ma con quelli attuali a iniezione sequenziale non si sente nemmeno la differenza tra alimentazione a benza e gpl, e credo che la differenza di potenza erogata, ammesso che ci sia, sia di pochissimi cavalli.

Ciao!

L'unico problema è che diminuisce sensibilmente il freno motore, sia che vada a benzina o a gpl.... Provato per esperienza personale su una mia auto...:cry:

Kame
01-05-2008, 16:12
Bellissima la W12...proprio l'altro ieri ne ho vista in giro una...che spettacolo!
Ma quanto ti fa con 1 litro?? 5km?

Donnie
01-05-2008, 19:39
in tt la mai vita ne ho vista solo 1... ed era la L... è rarissima in italia (per il motivo che ho scritto secondo me)!

Tris
02-05-2008, 09:57
Bellissima la W12...proprio l'altro ieri ne ho vista in giro una...che spettacolo!
Ma quanto ti fa con 1 litro?? 5km?

Media 5,8Km/l come la uso io.
Poco più dei 5Km/l in autostrada veloce.
Quasi 7Km/l in autostrada a velocità codice
Siamo sui 2,5Km/l in pista

DavideRn
02-05-2008, 10:25
Bella macchina!! cmq sul film transporter e' vero che nn era una W12, pero in alcune inquadrature c'era la sigla W12 sulla griglia davanti!! boooh! misteri del mondo cinematografico!! :D

vincenzokr
15-05-2008, 16:27
Media 5,8Km/l come la uso io.
Poco più dei 5Km/l in autostrada veloce.
Quasi 7Km/l in autostrada a velocità codice
Siamo sui 2,5Km/l in pista
Dai non è male...Consuma poco più del 330i che uso io...quello fa di media 6,4 ma in autostrada fa 11 (il cambio è 5 +1 nel senso che le vere marce sono 5 e la sesta è da riposo). Ad acceleratore pieno mi segna anche a me 2,5.

Tris
18-05-2008, 15:38
Dai non è male...Consuma poco più del 330i che uso io...quello fa di media 6,4 ma in autostrada fa 11 (il cambio è 5 +1 nel senso che le vere marce sono 5 e la sesta è da riposo). Ad acceleratore pieno mi segna anche a me 2,5.

Allora non mi lamento... considerati gli oltre 5 quintali in più della mia...

vincenzokr
18-05-2008, 16:51
che poi essendo in alluminio sono 5 quintali tutti di motore :D

andream88
18-05-2008, 17:53
Caspita tristano.....sono ottimi come consumi, davvero ;)

GT-V7
09-09-2008, 02:42
scusate l'ignoranza...:wacko:

ma in questo motore a w i cilindri sono messi su 3 linee, vecchia maniera o si tratta di 2 motori a v con 1 solo albero?:huh:

come funziona esattamente la cosa??

cmq 12 cilindri sono decisamente troppi... in un unico motore il senso è quello di ottenere un bilanciamento perfetto... credo che sia il tentativo della seconda soluzione di cui parlavo che però sembra più un motore a v che a w... boh..

ahah a queste ore si pensa di tutto... :icon_dho:

marcob89
09-09-2008, 10:22
Per farti capire, questo èun W8 (Quello che montava la Passat 3BG)
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/df4vG67CPsI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/df4vG67CPsI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

e questo il W16 della Veyron...

http://it.youtube.com/watch?v=cJTQVirrLn4&feature=related

alvisep88
09-09-2008, 13:12
scusate l'ignoranza...:wacko:

ma in questo motore a w i cilindri sono messi su 3 linee, vecchia maniera o si tratta di 2 motori a v con 1 solo albero?:huh:

come funziona esattamente la cosa??

cmq 12 cilindri sono decisamente troppi... in un unico motore il senso è quello di ottenere un bilanciamento perfetto... credo che sia il tentativo della seconda soluzione di cui parlavo che però sembra più un motore a v che a w... boh..

ahah a queste ore si pensa di tutto... :icon_dho:

effettivamente parlare di configurazione a W può trarre in inganno perché può far pensare alla presenza di 2 alberi motore...in realtà si tratta, come dici tu, di due motori V6 con un unico albero motore.
Queste immagini dovrebbero chiarire le idee:

http://img234.imageshack.us/img234/1930/audia860quattro200135rd6.th.jpg (http://img234.imageshack.us/my.php?image=audia860quattro200135rd6.jpg) http://img183.imageshack.us/img183/8992/w12distrib302ludu1.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=w12distrib302ludu1.jpg)

ciau!

andream88
09-09-2008, 14:14
che affollamento!!! :ph34r:

Tris
09-09-2008, 18:56
Credo che l'unico vantaggio rispetto ad un V12 classico &#232; il minor ingombro longitudinale, lo svantaggio, oltre ad aver bisogno di contralberi antivibrazioni (il V12 &#232; naturalmente equilibrato, come il 6 in linea), &#232; che fa pi&#249; fatica a smaltire il calore...

Rick
09-09-2008, 19:22
che affollamento!!! :ph34r:

per quanto affascinante è da mal di testa di quelli pesanti!:ph34r:

GT-V7
09-09-2008, 23:16
Credo che l'unico vantaggio rispetto ad un V12 classico è il minor ingombro longitudinale, lo svantaggio, oltre ad aver bisogno di contralberi antivibrazioni (il V12 è naturalmente equilibrato, come il 6 in linea), è che fa più fatica a smaltire il calore...

quotone!!:biggrin:

ha regimi di rotazione bassi...:happy:

il dubbio era tra proprio quello che avevo palesato nel caso specifico... chiarito!!!

grazie a tutti...:laugh:

marcob89
10-09-2008, 00:00
W12 Sound...originale e modificato

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZqgliCS80q4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZqgliCS80q4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

GT-V7
10-09-2008, 00:08
azz... uno scarico infinito!!

bello il filmato!! il motore.. altro che suonare bene... :D

marcob89
10-09-2008, 01:19
azz... uno scarico infinito!!

bello il filmato!! il motore.. altro che suonare bene... :D

Se vieni al raduno in veneto il 14 ne vedi uno live ... :tongue::tongue:

alvisep88
10-09-2008, 01:27
ha regimi di rotazione bassi...:happy:

:blink::blink:

vincenzokr
10-09-2008, 01:36
L6....che motori ragazzi...

marcob89
10-09-2008, 01:37
L6....che motori ragazzi...

L6??? Cosa centra il sei in linea?

vincenzokr
10-09-2008, 01:45
Credo che l'unico vantaggio rispetto ad un V12 classico &#232; il minor ingombro longitudinale, lo svantaggio, oltre ad aver bisogno di contralberi antivibrazioni (il V12 &#232; naturalmente equilibrato, come il 6 in linea), &#232; che fa pi&#249; fatica a smaltire il calore...
Purtroppo ho risposto ad un messaggio della pagina precedente...
Chiedo scusa...

GT-V7
10-09-2008, 10:39
:blink::blink:

il v 12 rispetto ad un motore con 6 cilindri in linea, ha la stessa fluidità di funzionamento per il doppio della potenza ke sviluppa...

in questo senso... scusami, l'avevo dato per scontato:biggrin:

Audia32
11-09-2008, 13:32
Per me 12 cilindri son troppi!:happy:

Tris
11-09-2008, 15:33
Per me 12 cilindri son troppi!:happy:

Solo per i meccanici :tongue:

Dr.Vazzo
01-07-2009, 23:40
Per me 12 cilindri son troppi!:happy:

nessun problema quelli di troppo li prendo io :biggrin:

ragazzi io non &#232; che ci tengo a possedere un v12, ma vorrei almeno, prima di crepare, poterne guidare uno per almeno 24 ore e togliermi lo sfizio di condurre un'auto che possa definirsi una vera fuoriserie!!! non &#232; che poi io chieda tanto no?

devo solo trovare la maniera di avere a disposizione 10000 euro come cauzione per noleggiarne una....:ph34r::ph34r:

leellah
07-07-2009, 00:14
ragazzi io non &#232; che ci tengo a possedere un v12, ma vorrei almeno, prima di crepare, poterne guidare uno per almeno 24 ore e togliermi lo sfizio di condurre un'auto che possa definirsi una vera fuoriserie!!!


MUTANDA V12

Dr.Vazzo
27-07-2009, 13:59
MUTANDA V12

una roba del genere :laugh:

A4-180
02-09-2009, 23:22
Ciao Tristano!...
Come gi&#224; sai IMHO l'A8 W12 &#232; a dir poco fantastica!...altro che S600, avr&#224; anche 500 e passa cv, ma dove metti la trazione QUATTRO??.. ;) ...
Per quel che riguarda la Bentley Continental F. S. ha sicuramente un motore mostruoso (&#232; il tuo + due belle turbine.. :| ), ma pesa davvero troppo, quasi 2500kg a vuoto (stesso "problema" che presenta la VW Phaeton)...
Dunque fossi in te non mi lamenterei, anche se non si tratta di una S...resta infatti una A8 mooolto speciale!!
Di nuovo complimenti!..e W il W12!
saluti!

Alvise

Concordo....gran bel ferro!!!....anzi alluminio:

primaaudi
08-06-2010, 21:41
W12 Sound...originale e modificato

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZqgliCS80q4&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZqgliCS80q4&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Perchè commercializzare un W12 con questo sound da 1.8 T ? Forse per tenerla elegante?

Peo
21-11-2010, 00:19
Chiamiamole berline di grossissima cilindrata, fanno tutte quella fine lì.
Al di là del bollo (pagato?) non si può dar loro torto, spazio interno a volontà, motore che regge senza tanta manutenzione, poi la metti a gas, anche se dimezzi i cavalli ne hai pur sempre come una 530D, una valanga per disimpegnarti in qualsiasi situazione...
Con i costi raggiunti dal gasolio sono prospettive da non sottovalutare, specie se non si macinano 100k km l'anno.

Certo, magari bisogna soprassedere su una linea non proprio recente...

Perchè dovresti dimezzare i cavalli gasandola?? Perdi il 5-10% di potenza con i moderni impianti. Se l'installatore è bravo non perdi proprio niente a scapito di consumi 10% aumentati. Queste auto, soprattutto per aumentarne la rivendibilità/appetibilità dopo qualche annetto, sono le candidate ideali per il gpl. Anche se gasare un W12 costa non poco.

leellah
21-11-2010, 16:56
Perchè dovresti dimezzare i cavalli gasandola?? Perdi il 5-10% di potenza con i moderni impianti. Se l'installatore è bravo non perdi proprio niente a scapito di consumi 10% aumentati. Queste auto, soprattutto per aumentarne la rivendibilità/appetibilità dopo qualche annetto, sono le candidate ideali per il gpl. Anche se gasare un W12 costa non poco.


Scusa... volevo "dire anche se dimezzassi"... Parlavo di un'ipotesi assurda ancorché vantaggiosa...

Tris
22-11-2010, 11:09
Anche se gasare un W12 costa non poco.

Anche perchè ha tutta l'alimentazione del motore sdoppiata (coppia bancate di destra e coppia bancate di sinistra).
Inoltre c'è anche il problema di dove mettere nel vano motore quello che serve all'alimentazione GPL...

Peo
16-12-2010, 23:55
ci sta, ci sta

Tris
18-01-2011, 15:02
ci sta, ci sta

Io però sfrutterei più volentieri lo spazio per mettere un paio di turbine... :ph34r: