PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su sensibilità sterzo RS5



Dusterly
17-11-2010, 10:53
Buongiorno!
Ho riscontrato sulla RS5 alcune difficoltà con lo sterzo...come optional posso regolare lo sterzo in confort, auto o dynamic..e lasciandolo in auto o confort devo dire non mi piace per niente..! si nota un forte ritardo tra il momento in cui si agisce sullo sterzo e la reale virata dell'auto. E questo ritengo sia pericolosissimo, in quanto in caso di forti accelerazioni e manovre di sorpasso si ha la sensazione che l'auto vada un po' dove voglia lei, di non averla totalmente sotto controllo. Poca precisione insomma.
Impostando lo sterzo su dynamic diventa più rigido e un po' + diretto.
Volevo chiedere se secondo voi questa cosa è normale e voluta..??

alessio1981
17-11-2010, 17:11
Secondo me nessuno ti darà risposta fino a quando non ce la fai vedere :-) scherzi a parte, il problema dello sterzo poco diretto é risaputo dato che é stato segnalato in tutte le prove che hanno fatto per le varie riviste. Prova a sentire in consessionaria. Io non l'ho preso come accessorio proprio perché non mi convince molto.

Dusterly
17-11-2010, 17:22
;) ok posterò un po' di fotografie!! Ah tu non l'hai preso? Ma non è che non prendendolo ti ritrovi lo sterzo sempre in quel modo..? Senza prendere il pacchetto lo sterzo viene regolato automaticamente dalla centralina?
Io lo tengo sempre in dynamic e sono più tranquillo..

alessio1981
17-11-2010, 17:33
Spero di no. Dovrebbe variare l'intensità in base all'andatura, almeno era cosí per l'A5. Sull'r8 invece non esiste come optional: a freddo e a basse velocità é un pó duro, ma poi appena superi gli 80/100 é una bomba. Purtroppo non mi fido di tutta questa elettronica. Quanto hai aspettato?

Dusterly
17-11-2010, 17:41
Ho capito...eh parecchio!! Ordinata i primi di luglio e ritirata il 10 novembre..! A te quando arriva?

alessio1981
17-11-2010, 18:06
Spero a febbraio nel frattempo aspetto dando uno sgardo alle altre...hai visto la differenza tra i cv reali e quelli dichiarati? Io ho chiesto chiarimenti all'assistenza audi, ma per ora nono ho avuto risposta

Dusterly
17-11-2010, 19:15
dove posso leggere se c'è una differenza di cv? è scritto sul libretto? ora non ce l'ho sotto mano ma domani ci guardo! cmq la sensazione è che i 450 ci siano tutti...!!!

alessio1981
17-11-2010, 19:31
Non ho il link su internet, comunque é stato rilevato da una rivista francese. Sul libretto ci sono scritti quelli ufficiali. Dai un'occhiata sul forum vedrai che trovi qualche info in piú.