PDA

Visualizza Versione Completa : CERA NANOTECNOLOGIA

ciccoTS
19-11-2010, 15:05
Ciao
una domanda, mi hanno proposto in AUDI di far mettere la cera alla n anotecnologia. Dicono che dua un anno e per tutto l'anno la macchina quasi non si sporca, o meglio basta passare con l'acqua e va via.
La cera va sulla carrozzeria, sui cerchi e sui vetri.
Costa un botto, 230,00 dindini

QUALCUNO DI VOI L'HA PROVATA
funziona??
Merita???

Premetto che io sono maniaco della macchina pulita.

runk
19-11-2010, 16:10
son curioso anche io....

armran
20-11-2010, 10:17
La cosa stuzzica anche me!

S3-Diego
20-11-2010, 13:38
Questo trattamento non lo conosco, ma conosco un trattamento che fa la Doctor Car (non li conosco, ho appreso di questo trattamento in rete) copio e incollo quel che fanno!

Lucidatura A Specchio

“By DoctorCar”

DoctorCar applica un nuovo trattamento protettivo per la vernice degli autoveicoli, la cui efficacia è garantita per sei anni, rende superflue le operazioni di ceratura e lucidatura, offrendo piena soddisfazione ai consumatori.

Il trattamento è coperto da una garanzia di sei anni, il che significa che per sei anni potrete dimenticarvi di lucidare la vostra automobile e sarà sufficiente osservare delle semplicissime misure di manutenzione.
Il sistema di protezione applicato da DoctorCar crea una barriera ultrabrillante e di lunga durata anche nelle condizioni ambientali più ostili; lo “scudo” acrilico è duro, elastico e resistente ai graffi.
L’applicazione del prodotto evita lo scolorimento della vernice causato dal sale antighiaccio e dalla sporcizia proveniente dalle strade, dalle piogge acide, dalle secrezioni di alberi e fogliame, dall’inquinamento dell’aria e dalle radiazioni UV. Anche le deiezioni dei volatili non alterano la vernice evitando processi di corrosione.

DoctorCar con il suo trattamento fornisce una protezione totale alle autovetture. Una lucidatura a specchio permanente dal tocco vellutato che rende unica ogni vettura.
L'applicazione di questo trattamento garantisce la protezione della vernice dai danni causati da sole, piogge acide, residui degli impianti industriali, escrementi di animali, resine, polvere, etc.
E' un sistema applicato attraverso un processo in due fasi dove i prodotti utilizzati si legano fino a formare una pellicola di protezione durevole sulla superficie della vettura.
Non è uno scudo che ripara da tutto. Lo scopo del trattamento è la protezione della vernice dalle aggressioni ambientali.
Non resiste ai graffi di chiavi, chiodi, cacciaviti etc.
Non si utilizzano adesivi o lacche.
I graffi da cui ci si può proteggere sono quelli degli autolavaggi, dall'uso di panni sporchi o usurati.
Esteticamente presenta una lucidatura a specchio straordinaria e dal tocco vellutato.

La particolarità del trattamento consiste nel fatto che oltre a proteggere non servirà più lucidare la vettura.
Come nasce l’esigenza
L'esigenza nasce dal fatto che da gennaio 2007 le vetture di nuova fabbricazione sono verniciate con vernici ad acqua. La conseguenza sulle nuove vetture in commercio è che gli strati di vernice sulla carrozzeria sono più bassi, la superficie è maggiormente porosa sulla quale si accumulano i residui inquinanti che aggrediscono la vernice rendendola opaca e vecchia. Rispetto alle vernici utilizzate in precedenza la durata dei colori e la giovinezza della vernice stessa è inferiore.
Il Trattamento
Il trattamento consta di 6 fasi (sempre mediante l'utilizzo di prodotti "speciali") e suddivise tra loro da un congruo lasso di tempo tale da permettere una perfetta efficacia di prodotti applicati:
1.La vettura viene lavata, rigorosamente a mano e con prodotti specifici;
2.La vettura viene asciugatura e soffiata;
3.Vengono incartate tutte le parti in plastica e le guarnizioni;
4.La vettura viene sottoposta ad un trattamento di “sgrassamento” ed eliminazione delle impurità;
5.passaggio di una prima mano (base) del prodotto di lucidatura;
6.passaggio di una secondo mano (definitivo) del prodotto di lucidatura.
Al termine del trattamento vengono illustrate al cliente le modalità di mantenimento della vettura e le condizioni di garanzia.
Tempi di lavorazione
In caso di condizioni climatiche ottimali bisogna rendere la macchina disponibile almeno per 2 giorni. Altrimenti, in periodi con condizioni meteo avverse, con un tasso di umidità elevato, occorreranno 3 giorni. L'umidità incide fortemente sui tempi del trattamento in quanto ha un effetto asciugatura più lento.
Garanzia
Il trattamento è documentato e garantito per 6 anni. Le modalità e le condizioni di erogazione della garanzia saranno illustrate da DoctorCar al momento della definizione del trattamento.

Contatti

Referente DoctorCar: Mario

Sede: Via Tiburtina, 524 - 00159 ROMA
Orari: dal Lunedì al Venerdì (8.30-19.00), Sabato (8.30 -13.00)
Tel.: 06.43.53.21.62 – 06.98.18.19.58
Sito internet: n.d.
E-mail: [email protected] ([email protected])

Ripeto.. non sono amici miei.. se volete potete informarmi, ho messo i contatti qui sopra!

<!-- / message --><!-- edit note -->

Audia32
20-11-2010, 14:30
Sarei curioso di conoscere il prezzo di tale trattamento...

ciccoTS
20-11-2010, 18:10
Ho preso appuntamento. Vi farò sapere com'è.
Sono curioso di vedere in montagna con al neve come va

DSW
09-12-2010, 21:22
Questo trattamento non lo conosco, ma conosco un trattamento che fa la Doctor Car (non li conosco, ho appreso di questo trattamento in rete) copio e incollo quel che fanno!

Lucidatura A Specchio

“By DoctorCar”

DoctorCar applica un nuovo trattamento protettivo per la vernice degli autoveicoli, la cui efficacia è garantita per sei anni, rende superflue le operazioni di ceratura e lucidatura, offrendo piena soddisfazione ai consumatori.

Il trattamento è coperto da una garanzia di sei anni, il che significa che per sei anni potrete dimenticarvi di lucidare la vostra automobile e sarà sufficiente osservare delle semplicissime misure di manutenzione.
Il sistema di protezione applicato da DoctorCar crea una barriera ultrabrillante e di lunga durata anche nelle condizioni ambientali più ostili; lo “scudo” acrilico è duro, elastico e resistente ai graffi.
L’applicazione del prodotto evita lo scolorimento della vernice causato dal sale antighiaccio e dalla sporcizia proveniente dalle strade, dalle piogge acide, dalle secrezioni di alberi e fogliame, dall’inquinamento dell’aria e dalle radiazioni UV. Anche le deiezioni dei volatili non alterano la vernice evitando processi di corrosione.

DoctorCar con il suo trattamento fornisce una protezione totale alle autovetture. Una lucidatura a specchio permanente dal tocco vellutato che rende unica ogni vettura.
L'applicazione di questo trattamento garantisce la protezione della vernice dai danni causati da sole, piogge acide, residui degli impianti industriali, escrementi di animali, resine, polvere, etc.
E' un sistema applicato attraverso un processo in due fasi dove i prodotti utilizzati si legano fino a formare una pellicola di protezione durevole sulla superficie della vettura.
Non è uno scudo che ripara da tutto. Lo scopo del trattamento è la protezione della vernice dalle aggressioni ambientali.
Non resiste ai graffi di chiavi, chiodi, cacciaviti etc.
Non si utilizzano adesivi o lacche.
I graffi da cui ci si può proteggere sono quelli degli autolavaggi, dall'uso di panni sporchi o usurati.
Esteticamente presenta una lucidatura a specchio straordinaria e dal tocco vellutato.

La particolarità del trattamento consiste nel fatto che oltre a proteggere non servirà più lucidare la vettura.
Come nasce l’esigenza
L'esigenza nasce dal fatto che da gennaio 2007 le vetture di nuova fabbricazione sono verniciate con vernici ad acqua. La conseguenza sulle nuove vetture in commercio è che gli strati di vernice sulla carrozzeria sono più bassi, la superficie è maggiormente porosa sulla quale si accumulano i residui inquinanti che aggrediscono la vernice rendendola opaca e vecchia. Rispetto alle vernici utilizzate in precedenza la durata dei colori e la giovinezza della vernice stessa è inferiore.
Il Trattamento
Il trattamento consta di 6 fasi (sempre mediante l'utilizzo di prodotti "speciali") e suddivise tra loro da un congruo lasso di tempo tale da permettere una perfetta efficacia di prodotti applicati:
1.La vettura viene lavata, rigorosamente a mano e con prodotti specifici;
2.La vettura viene asciugatura e soffiata;
3.Vengono incartate tutte le parti in plastica e le guarnizioni;
4.La vettura viene sottoposta ad un trattamento di “sgrassamento” ed eliminazione delle impurità;
5.passaggio di una prima mano (base) del prodotto di lucidatura;
6.passaggio di una secondo mano (definitivo) del prodotto di lucidatura.
Al termine del trattamento vengono illustrate al cliente le modalità di mantenimento della vettura e le condizioni di garanzia.
Tempi di lavorazione
In caso di condizioni climatiche ottimali bisogna rendere la macchina disponibile almeno per 2 giorni. Altrimenti, in periodi con condizioni meteo avverse, con un tasso di umidità elevato, occorreranno 3 giorni. L'umidità incide fortemente sui tempi del trattamento in quanto ha un effetto asciugatura più lento.
Garanzia
Il trattamento è documentato e garantito per 6 anni. Le modalità e le condizioni di erogazione della garanzia saranno illustrate da DoctorCar al momento della definizione del trattamento.

Contatti

Referente DoctorCar: Mario

Sede: Via Tiburtina, 524 - 00159 ROMA
Orari: dal Lunedì al Venerdì (8.30-19.00), Sabato (8.30 -13.00)
Tel.: 06.43.53.21.62 – 06.98.18.19.58
Sito internet: n.d.
E-mail: [email protected] ([email protected])

Ripeto.. non sono amici miei.. se volete potete informarmi, ho messo i contatti qui sopra!

Quello di doctorcar è tanto se arriva a sei mesi e non protegge nè più nè meno di altri prodotti protettivi, in quelle da me viste dopo 3 mesi non c'era più nulla :wink:

Quelli nano sembrerebbero migliori ma ancora si deve arrivare ad un punto, ne ho in prova uno anche sulla mia per vedere come va ma per adesso non mi pronuncio, ad oggi non lo consiglierei e andrei ancora con i prodotti classici perchè fanno la stessa cosa.

Audia32
10-12-2010, 13:59
Buono a sapersi.....

DSW
10-12-2010, 22:11
Proprio domani dovrei trattare un'altra macchina con sopra il trattamento di doctorcar, è stato fatto un anno e mezzo fa, ma si tratta di una macchina che sta sempre in garage e non viene quasi mai usata, pensate che ha 36000km ed è del 2004.

albetdi
19-03-2011, 17:13
Cicco ci sei?

mcontemi
27-04-2011, 22:55
Ciao, volevo un consiglio da voi...
La mia Audi è nera metallizzato, e come spesso accade la carrozzeria quando è appena lavata presenta tantissimi aloni e macchioline davvero inguardabili!
Credo siano dovute a prodotti usati in precedenza per il lavaggio magari poco idonei, cacche di uccelli e moscerini spiaccicati ovunque...ma siccome l'auto ha un anno di vita è davvero un peccato!
Ho quindi deciso di rivolgermi al miglior carrozziere della zona (Olbia) che mi ha consigliato una lucidatura con ceratura + trattamento al teflon (in realtà è un prodott più innovativo del teflon che non ricordo come si chiama ma è composto da particelle di argento).
La macchina va tenuta 12/16 ore nel forno e si crea una pellicola ultralucida che rende il nero super brillante e non fa attaccare nulla sulla vernice, proteggendola.
Inoltre mi dice che con questo trattamento (garantito per 3 anni) per lavare la macchina basta una passata di pompa, senza neanche asciugare poichè l'acqua scivola sopra senza lasciare aloni.
Il punto è che mi hanno chiesto € 1.700!! Sono tanti soldi...
SECONDO VOI NE VALE LA PENA?!?!?
Attendo vs consigli...grazie mille!

Audia32
27-04-2011, 23:32
Lascia perdere...Con quei soldi la fai lucidare 8 volte!!!!

mcontemi
28-04-2011, 00:04
E' vero..ma da quanto ho capito la lucidatura lucida solo...non protegge dallo sporco e dall'usura! Inoltre per lavoro devo avere la macchina sempre lucida ed impeccabile, quindi la lavo anche più volte la settimana, spendendo una fortuna, e comunque la macchina resta pulita e lucida solo poche ore...
Mi interessava fare questo trattamento sopratutto per questo motivo. Potrei fare la semplice ceratura, che costa 400 €, ma più persone mi hanno avvisato che dopo 4-5 lavaggi va via tutto...quelli sarebbero davvero soldi buttati...

Raffa
06-06-2011, 17:57
sarà anche garantito 3 anni ma 1700€ sono tanti soldini!!!!! :O

AUDIte AUDIte
06-06-2011, 18:38
Io l'ho fatto! Il prodotto è il seguente: http://www.extremeplus.it/sito/
Me l'ha fatto il mio carrozziere di fiducia (convenzionato con questa ditta) e ho speso 850 euro (lucidatura dell'auto + passaggio del prodotto su tutta l'auto), la durata è GARANTITA dai 5 ai 6 anni! E in caso di incidente (sgratt sgratt) l'assicurazione è OBBLIGATA al rimborso del prodotto!
Sono quasi 2 mesi che l'ho fatto fare e inutile dirvi che sono rimasto DECISAMENTE SODDISFATTO!! Visto che tra l'altro la mia auto (color nero BRILLANTE) urgeva di una bella lucidata!!
E' come se avesse SEMPRE la cera sulla carrozzeria, tant'è vero che è piu' di una settimana che non la lavavo e ieri, dopo che è piovuto, l'auto si è completamente asciugata da sola! Senza considerare che acquisisce una brillantezza unica, che, a confronto delle altre, quando è sporca rimane molto piu' brillante! Il mio carrozziere mi ha detto che tale trattamento ti permette di lavarla con sola acqua (come diceva anche un altro utente) però onestamente questo dipende da quanto tempo lo sporco si sia depositato e anche dal colore dell'auto (di sicuro il nero è il peggiore perchè "scopre" tutte le "magagne")!!

Sul mia firma la potete notare dopo il trattamento, se volete vedere altre foto ecco qui(quelle in prima pag. sono fatte 3 giorni dopo il trattamento):
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32356-A-volte-ritornano....-Piu-belle-di-prima!!!-Ecco-la-mia-BLACK-MAMBA

Raffa
06-06-2011, 18:52
certo che le foto parlano da sole!!! un effetto pauroso direi!!

perlupo
06-06-2011, 18:55
....per me sono lo stesso tanti soldi anche 850euro!!!

renatofurlan
06-06-2011, 19:54
è per caso questo???

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142864/Extreme-Plus-Kit-Auto-.aspx

Raffa
06-06-2011, 20:15
è per caso questo???

e con questo kit riesci a fare un'auto intera?

renatofurlan
06-06-2011, 20:42
penso proprio di si...
e forse più di una...

Raffa
06-06-2011, 21:45
sarebbe utile capire anche come va applicato. Cioè,è tipo una pasta da dare come la cera/polish oppure è molto liquido e quindi da vaporizzare tipo una vernice?

AUDIte AUDIte
07-06-2011, 10:02
....per me sono lo stesso tanti soldi anche 850euro!!!

Beh se consideri che per una sola lucidatura qui da me chiedono sui 350 euro.... Tieni presente che con la sola lucidatura sicuramente il colore non ti rimane brillante per 6 anni e inoltre la carrozzeria non è protetta...

---------- Post added at 09.58.45 ---------- Previous post was at 09.51.34 ----------

sarebbe utile capire anche come va applicato. Cioè,è tipo una pasta da dare come la cera/polish oppure è molto liquido e quindi da vaporizzare tipo una vernice?

Non è una pasta ne una cera! E' un prodotto che va spruzzato su TUTTA la macchina (quindi anche i cerchi vanno smontati, sgrassati e spruzzati), tipo vernice! Non a caso non si può lavare l'auto per 3 settimane (dopo l'intervento) poichè il prodotto si deve asciugare, quindi la pressione della lancia o le spazzole del lavaggio causerebbero problemi!! Un trattamento del genere sarebbe ideale farlo nel momento in cui si ritira l'auto nuova dal concessionario!

A me addirittura l'ha passato (dietro mia richiesta) anche sulle pinze freno, poichè avevo le pinze tutte scurite e opacizzate! Sono state ripulite e spazzolate (con la spazzola d'alluminio) e passate col trattamento! Dovete vedere ora: i cerchi dopo ogni lavaggio ritornano a nuovo così come le pinze!! Praticamente lo sporco non si deposita!!

---------- Post added at 09.59.12 ---------- Previous post was at 09.58.45 ----------

è per caso questo???

Yes! Proprio lui! Cacchio se costa poco!! Io consiglierei di prenderlo a quel prezzo!! 259 euro!! E' un prezzo buonissimo!! Sempre che poi il carrozziere per passarlo vorrà almeno 3-400 euro tra manodopera e pre-lucidatura! Sulla mia ci hanno lavorato quasi 3 giorni... Intanto però io mi procurerei il prodotto e il carrozziere disposto e capace di passarlo!!

---------- Post added at 10.02.22 ---------- Previous post was at 09.59.12 ----------

penso proprio di si...
e forse più di una...

Penso proprio di si... Di sicuro i panni ti bastano per piu' di una!

perlupo
07-06-2011, 10:07
vediamo tra 6 anni come sarà il risultato!

AUDIte AUDIte
07-06-2011, 11:19
vediamo tra 6 anni come sarà il risultato!

Speriamo :smile:

perlupo
07-06-2011, 11:28
Speriamo :smile:

ovvio! mi auguro per te che sia ancora splendida e splendente
:smile:

AUDIte AUDIte
07-06-2011, 12:33
ovvio! mi auguro per te che sia ancora splendida e splendente
:smile:

Anche non lo sarà, vorrà dire che sarà stato un esperimento! D'altronde non si può sempre scoprire le cose sulle "spalle" degli altri... :wink:

P.s.: Tanto alla mia auto serviva una lucidata a tutti i costi, è venuta dalla germania in condizioni pessime!! Cmq vada il prodotto funziona!! Poi se tra 6 anni non sarà "splendida e splendente" pazienza, ci dormirò uguale la notte! :biggrin:

renatofurlan
07-06-2011, 19:20
secondo me, si riesce a stenderlo da solo, il prodotto...non penso ci voglia un carrozziere...

mattencolin
12-03-2012, 00:32
Anche non lo sarà, vorrà dire che sarà stato un esperimento! D'altronde non si può sempre scoprire le cose sulle "spalle" degli altri... :wink:

P.s.: Tanto alla mia auto serviva una lucidata a tutti i costi, è venuta dalla germania in condizioni pessime!! Cmq vada il prodotto funziona!! Poi se tra 6 anni non sarà "splendida e splendente" pazienza, ci dormirò uguale la notte! :biggrin:

ciao,
anche se non sono passati 6 anni, di che opinione sei ora?

albetdi
12-03-2012, 12:41
Ciao a tutti, io ho risolto con il lavaggio della nota marca tedesca di idropulitrici della Karcher; sono garantite antigraffio, e con il programma di ceratura a caldo e freddo, viene fuori come dal conce. Lo sporco tende a non attaccarsi, costo 15€ Il mio lavagista, me l' ha consigliato, e mi son dovuto ricredere....tanti i suoi clienti con Audi-X5-X6 tutte nere. Se trovate nella Vs zona un lavaggio della Karcher....provate.

manuweb007
14-03-2012, 20:57
Albe anche il ciclo Karcher graffia il trasparente, graffia anche la spugna a mano se non usata correttamente, per non parlare dell'asciugatura, da un lavagista poi... quello che rende la ta macchna splendente è lacera che và a coprire tutti i graffi esistenti o creati e la fanno sembrare lucida, ma in effetti non lo è basta lavarla con acqua una volta o due e vedrai il risultato, dopo un anno di lavaggi e via la "cera" dell'autolavaggio sarà talmente concia che avrai bisogno di un bon Detailer o un Bravo Carrozziere.

Tornando in topic il trattamento nanotech se fatto a regola d'arte può dare una maggior resistenza ai graffi e non ha nulla a che vedere con cere varie o prodotti placebo. :wink:

non per fare cattiva pubblicità ma personalmente se avessi un'auto nera i rulli e gli autolavaggi antigraffio li farei vedere solo con il binocolo

albetdi
19-03-2012, 13:10
Vabbè io lo faccio 1 volta l' anno...ma scusa, qualsiasi trattamento, implica un deterioramento...anche un lavaggio a mano o un trattamento in carrozzeria, se non fatto bene. Ma noi non ci siamo quando fanno i lavori sulle Ns auto.

manuweb007
21-03-2012, 14:31
Si Albe sono d'accordo, ma un lavaggio seppur studiato come il Karcher non potrà mai essere come uno fatto a mano con le dovute tecniche, sicuramente l'autolavaggio è più aggressivo e incisivo per ovvie ragioni, ribadisco io una macchina nera la terrei ben lontana da qualsiasi autolavaggio automatizzato o lavaggista inesperto.

Il discorso "non ci siamo quando fanno i lavori" lo condivido ma è proprio la conoscenza e la consapevolezza che possono essere fatti molto meglio mi porta alla ricerca di carrozzieri e/o artigiani competenti, i quali compiono il loro lavoro nel modo più professionale possibile.

Comunque fidatevi sopprattutto ai proprietari di macchine scure amanti della carrozzeria lucida, non andate sotto rulli o lavaggi automatizzati. :wink:

albetdi
22-03-2012, 12:21
Ok, tanto adesso che ho cambiato casa posso di nuovo lavarmela da me....

manuweb007
22-03-2012, 19:20
Albe fai bene, lei ti ringrazierà :wink:

o.t. oggi mi hanno fatto vedere in serie 3 nero met. dopo 3 mesi di rulli :sick: mazza che righe...

S3QUATTRO
22-03-2012, 19:46
lavaggio a mano e seguendo regole precise e usando i prodotti migliori e specifici.....la macchina sembra rinascere ogni volta......