PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni IMPIANTO



francescomon
23-11-2010, 20:02
Ciao a tutti,ragazzi.
Mi chiamo Francesco e mi accingo (forse) a ritornare in casa Audi dopo 4 anni passati in compagnia di una inglese che ha fatto il suo dovere molto bene.
Vorrei prendere una A6, Variant e a benzina, viste le "occasioni" che si trovano ultimamente per queste motorizzazioni.
Ho letto le discussioni più varie, ma il mio dubbio principale rimane:
quale motorizzazione scegliere per farinstallare un impianto a gpl metano?
O meglio, quale motorizzazione rispode meglio a questi "carburanti" ecologici?
In base alle risposte, vi sottoporrò altre domande.
Vi ringrazio già adesso per la gentilezze e per l'accoglienza.
Grazie infinite e a presto,
Francesco.

ILMATTEO
16-01-2011, 12:02
devi verificare quale motore abbia sedi valvole in acciaio e punterie idrauliche e non ad iniezione diretta di carburante (la mia A8 4.2 è così). guarda caso anch'io sono passato da jaguar ad audi (entrambe sempre a gpl): un bravo installatore te lo sa dire, se vuoi ti do il numero del mio che reputo essere un artista, e perdipiù disponibilissimo al trelefono e via mail. ciaoooo

francescomon
09-02-2011, 20:23
Te ne sarei infinitamente grato!!Io avrei solo bisogno di capire quale motorizzazione posso far trasformare, senza correre il rischio di dover rifare il motore dopo 1000 km.Tra l'altro mi sto confondendo ancora di più da quando leggo che è ossibile trasformare anche motori tfsi,tsi etc..etc..
Io vedo che molti del forum hanno una A6 gpl o metano...chiedo solo quale motorizzazione a benzina comprare per poi far trasformare (e che vada bene a gpl o a metano).
Help meeeeee, pleaseeee

ILMATTEO
10-02-2011, 08:32
beccati sto link direi che è proprio quel che cerchi... qua siamo addirittura al TFSI:
http://www.baldiegovoni.it/site/audi_a6_impianto_gpl_prins.html
è l'installatore di cui ti parlavo... per te è scomodo, come pure per me, ma nel mio caso ho considerato che ne valga la pena (considera che PRINS prevede tagliandi gas ogni 75mila km !!!)
chiedi al telefono del signor Govoni, è disponibilissimo, risponde pure alla sua pagina facebook.
Ho messo la risposta qui e non in pm perchè penso possa essere di interesse generale.
Se ho violato qualche regola me ne scuso in anticipo.
Rimango a disposizione ciaooooooo

orion.66
11-02-2011, 08:44
beccati sto link direi che è proprio quel che cerchi... qua siamo addirittura al TFSI:
http://www.baldiegovoni.it/site/audi_a6_impianto_gpl_prins.html
è l'installatore di cui ti parlavo... per te è scomodo, come pure per me, ma nel mio caso ho considerato che ne valga la pena (considera che PRINS prevede tagliandi gas ogni 75mila km !!!)
chiedi al telefono del signor Govoni, è disponibilissimo, risponde pure alla sua pagina facebook.
Ho messo la risposta qui e non in pm perchè penso possa essere di interesse generale.
Se ho violato qualche regola me ne scuso in anticipo.
Rimango a disposizione ciaooooooo

Cari amici audisti quella nel sito di Govoni è la mia bella che ho acquistato a luglio 2010 a Bologna (ottimo usato del luglio 2007) e consegnata lo stesso giorno nelle delicate mani del Sig. Govoni per la trasformazione...... soldi spesi egregiamente!!!! sono molto soddisfatto infatti l'audi và che è una meraviglia e non ha perso neanche un cavallo!!

francescomon
21-02-2011, 13:02
Grandissimoooo!!!!Grazie infinite!!!Chiamerò il Sig. Govoni e chiederò direttamente a lui tutti i consigli del caso!Sono contento che ci sia gente che abbia esperienze dirette e anche positive.Mi informo anche per quanto riguarda gli incentivi...(la mia è una provincia "Autonoma").Vi terrò aggiornati!

Pierky81
23-02-2011, 09:35
Leggo solo ora....
La mia prima esperienza a GPL è stata la mia S4 che dopo aver percorso 65mila km a GPL va ancora una meraviglia e senza aver avuto mai problemi se non fare la manutenzione ordinaria (cambio filtri) molto prima dei 75mila km previsti da Prins perchè il 4.2 ha un notevole flusso di gas e intasa i filtri molto presto! Per questo il mio installatore anche lui molto competente mi ha fatto una modifica che mi permette di montare un filtro maggiorato evitando così di cambiarlo ogni 10mila km!

Stesso discorso anche se ho fatto meno km vale per l'A6. Come motorizzazione ho scelto il 2.4 V6 aspirato che come l'S4 non soffre dei problemi alle sedi valvole.

L'istallatore è in provincia di Verona quindi per te che sei di Trento sarebbe anche comodo.

Se hai bisogno di altre info chiedomi pure.