PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione A5 SB



___Sky
24-11-2010, 14:03
Salve ragazzi,
mi sto preparando per ordinare la mia nuova macchina.
Un Audi A5 Sportback.

Sul sito l'ho configurato in questo modo:
A5 Sportback
Motore
8TA0R9\0 \CH5
\WNI
Ambiente 2.0 TDI quattro 6 marce
Potenza: 125(170) kW(CV)
Consumi in ciclo combinato: 5,6 l
Emissioni di CO2: 147 g/km (EU5)
Ciclo urbano: 7,0 l
Ciclo extraurbano: 4,8 l
43.750,00 EUR
Esterni
L8L8 Nero profondo perla 925,00 EUR
Interni
QE Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
Sedili:Sedili anteriori sportivi
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero-nero
moquette: nero
cielo: nero


9VD Audi Soundsystem: amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti attivi,
potenza totale 180 Watt
295,00 EUR
PNW Sistema di navigazione con DVD e MMI colour 2.130,00 EUR
PQD Pacchetto S line exterior 1.910,00 EUR
WQS Pacchetto S line 3.070,00 EUR
PQ6 Cerchi (4) in lega d'alluminio 9 J x 19 a 5 razze a segmento 635,00 EUR
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line 0,00 EUR
2Z7 Senza denominazione tecnologia 0,00 EUR
8Q5 adaptive light 405,00 EUR
8N7 Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti con sensore luci/
pioggia
155,00 EUR
7K6 Sistema controllo pressione pneumatici 95,00 EUR
1PD Bulloni antufurto per i cerchi in lega 30,00 EUR
PKH Pacchetto vano bagagli 110,00 EUR
1XW Volante multifunzionale sportivo a 3 razze in pelle traforata 210,00 EUR
PIH Sistema ISOFIX 95,00 EUR
7X4 Sistema di ausilio al parcheggio plus 440,00 EUR
9Q8 Sistema di informazioni per il conducente con display a colori 0,00 EUR
9ZX Interfaccia Bluetooth 345,00 EUR


Volevo sentire un po' di pareri,da qualcuno, che possiede gia' questa bellissima macchina^^

Grazie

___Sky
29-11-2010, 20:49
Ho provato anche un'altra configurazione,con un motore tfsi.
A5 Sportback
Motore
8TA06Y\0 \CH5
\WNI
Ambiente 2.0 TFSI quattro S tronic
Potenza: 155(211) kW(CV)
Consumi in ciclo combinato: 7,5 l
Emissioni di CO2: 175 g/km (EU5)
Ciclo urbano: 9,4 l
Ciclo extraurbano: 6,4 l
47.000,00 EUR
Esterni
L8L8 Nero profondo perla 925,00 EUR
Interni
QE Materiale: Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
Sedili:Sedili anteriori sportivi
rivestimento sedili: nero
cruscotto: nero-nero
moquette: nero
cielo: nero
PIH Sistema ISOFIX 95,00 EUR
7X4 Sistema di ausilio al parcheggio plus 440,00 EUR
9Q8 Sistema di informazioni per il conducente con display a colori 135,00 EUR
8UM Radio Symphony 300,00 EUR
9ZX Interfaccia Bluetooth 345,00 EUR
9VD Audi Soundsystem: amplificatore a 6 canali, 10 altoparlanti attivi,
potenza totale 180 Watt
295,00 EUR
1XX Volante sportivo multifunzionale in pelle traforata a 3 razze con
bilancieri
390,00 EUR
PKH Pacchetto vano bagagli 110,00 EUR
1PD Bulloni antufurto per i cerchi in lega 30,00 EUR
7K6 Sistema controllo pressione pneumatici 95,00 EUR
8Q5 adaptive light 405,00 EUR
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line 0,00 EUR
WQS Pacchetto S line 3.070,00 EUR
PQ6 Cerchi (4) in lega d'alluminio 9 J x 19 a 5 razze a segmento 635,00 EUR
PQD Pacchetto S line exterior 1.910,00 EUR

Come vi sembra?
Ho solo un dubbio sul consumo del motore benzina.
Sapete consigliarmi?:D

primaA3
29-11-2010, 21:01
Tra le 2 io prferirei la Tfsi Quattro S-Tronic....
Anche perchè facilmente, è la macchina che prenderò dopo il TT.. :wink:

___Sky
29-11-2010, 22:43
Tra le 2 io prferirei la Tfsi Quattro S-Tronic....
Anche perchè facilmente, è la macchina che prenderò dopo il TT.. :wink:

Ma a consumi come siamo messi?Non ho trovato nulla a riguardo in questa sezione..

alessio1981
29-11-2010, 23:20
Ciao; per quello che ho letto il 2.0 tdi consuma molto poco ha delle buone prestazioni e più rivendibilità. Il Tfsi ha sicuramente prestazioni superiori, poi hai la possibilità di avere il cambio automatico se ti piace, con consumi contenuti nell'ordine di 12/14 km/l in autostrada a velocità da codice. Contro il Tfsi ha un consumo di olio in alcuni casi (molti) anomalo, per il resto è un gran motore. Inoltre con il 2.0 tfsi con l'Sline ext hai pure i due scarichi separati sullo sb (se ricordo bene). Riguardo alla tua configurazione niente da dire per il fatto che hai messo tutto; se prendi il cambio automatico ti consiglierei pure il cruise.

___Sky
30-11-2010, 00:11
Ciao,
mi ero orientato sul tdi proprio per i pro che hai citato,ma ero abbastanza attrato dal cambio s-tronic.
Ho provato il multitronic sulla A3 sb di mio cugino e non mi e' piaciuto molto quindi puntavo sull's-tronic.
Come consumi sembrano abbastanza buoni allora.
Come mai questo consumo anomlo dell'olio?non ne ho mai sentito parlare.
Si ricordi bene, pero' gli scarichi li ha separati anche senza sline ext :D
Ora do un occhiata configurata con il cruise control.grazie^^

alessio1981
30-11-2010, 00:25
Effettivamente il 2.0 tdi è un buon motore e fino ad ora non ho mai sentito parlare di particolari problemi di affidabilità. Riguardo al consumo di olio, ho letto che in alcuni casi si arriva a cifre abbastanza anormali, e questo avviene in molti casi. Certo che dipende molto da come viene spremuto. Fai una ricerca in gito, magari anche nella sezione TT (tanto il motore del 211 è identico) e vedi cosa dicono. Oppure fai una ricerca su goggle.
P.S. se non vuoi avere il cassetto portaoggetti al buio, ti consiglio di mettere il pacchetto luci, perchè aimè in Audi non lo hanno di serie e mio padre di notte usa la torcia. Non mi chiedere perchè ma è assurdo

___Sky
30-11-2010, 00:48
Effettivamente il 2.0 tdi è un buon motore e fino ad ora non ho mai sentito parlare di particolari problemi di affidabilità. Riguardo al consumo di olio, ho letto che in alcuni casi si arriva a cifre abbastanza anormali, e questo avviene in molti casi. Certo che dipende molto da come viene spremuto. Fai una ricerca in gito, magari anche nella sezione TT (tanto il motore del 211 è identico) e vedi cosa dicono. Oppure fai una ricerca su goggle.
P.S. se non vuoi avere il cassetto portaoggetti al buio, ti consiglio di mettere il pacchetto luci, perchè aimè in Audi non lo hanno di serie e mio padre di notte usa la torcia. Non mi chiedere perchè ma è assurdoSi,ma il problema e' che manca l's-tronic sul 2.0 tdi.senno nn avrei dubbi.^^
Ora do un occhiata in sezione TT grazie.
Il pacchetto luci dovrebbe essere gia' compreso nel pacchetto Ambiente quindi forse non lo vedi.
In Audi lasciano troppe cose negli optional,e' veramente assurdo.Se non si sta attenti..

alessio1981
30-11-2010, 10:25
Non avevo visto del pacchetto ambiente. Ottima scelta. Allora è incluso anche il cruise. Quello cge dici è verissimo. Io sulla mia vecchia a5 con gli accessorici prendevo una 500 e purtroppo non scherzo. Ma base fa veramente schifo. Ora invece essento quasi a fine produzione hanno preparato un sacco fi pacchetti.

___Sky
01-12-2010, 00:13
Non avevo visto del pacchetto ambiente. Ottima scelta. Allora è incluso anche il cruise. Quello cge dici è verissimo. Io sulla mia vecchia a5 con gli accessorici prendevo una 500 e purtroppo non scherzo. Ma base fa veramente schifo. Ora invece essento quasi a fine produzione hanno preparato un sacco fi pacchetti.
Ho provato a guardare per il cruise control.
E' a pagamento,e viene sui 1.180 euro(se non ricordo male)
Ma avevi una coupe' te?

alessio1981
01-12-2010, 12:37
Ammazza.. Si avevo il coupè ma ricordavo che era incluso e comunque veniva circa 350€.

___Sky
01-12-2010, 14:29
Ammazza.. Si avevo il coupè ma ricordavo che era incluso e comunque veniva circa 350€.

meglio se lascio perdere il cruise a sto punto ^^
Passo in settimana in concessionaria,per ordinarla definitivamente spero,il 2.0 tfsi.
Ti faccio sapere :D

primaA3
01-12-2010, 20:53
Se posso permettermi un consiglio, se fai tanta autostrada, il cruise te lo ripaghi in benzina/diesel....

Io con il TT con il cruise, in autostrada, viaggio consumando decisamente meno...
Quindi, il consiglio è quello di investire quei 350,00 € nel cruise.. :wink:

___Sky
01-12-2010, 20:58
Se posso permettermi un consiglio, se fai tanta autostrada, il cruise te lo ripaghi in benzina/diesel....

Io con il TT con il cruise, in autostrada, viaggio consumando decisamente meno...
Quindi, il consiglio è quello di investire quei 350,00 € nel cruise.. :wink:

Ma mi dite dove lo trovate il cruise a 350 euro?
io sul configuratore lo vedo a 1000 e passa.:blink:

alessio1981
01-12-2010, 21:31
ciao, è il regolatore di velocità che per altro è di serie. Infatti mi ricordavo qualcosa del genere. Ma il cambio non c'è Stronic, almeno non è selezionabile? Comunque a parte tutto, vai dal concessionario e fatti dire perfettamente quello che i pacchetti offrono; anche perchè ne son cambiati 2000 per il coupè. Facci sapere poi cosa hai deciso. Calcola che al momento l'attesa media è di un paio di mesi.

primaA3
01-12-2010, 21:36
Ci sono due tipi di cruise control: quello con radar e quello "normale" che è quello che si chiama "regolatore di velocità".

Quello che tutti chiamano CRUISE in realtà è il GRA, il regolatore di velocità.. ed era quello che io ti stavo consigliando.. :wink:

___Sky
01-12-2010, 21:57
ciao, è il regolatore di velocità che per altro è di serie. Infatti mi ricordavo qualcosa del genere. Ma il cambio non c'è Stronic, almeno non è selezionabile? Comunque a parte tutto, vai dal concessionario e fatti dire perfettamente quello che i pacchetti offrono; anche perchè ne son cambiati 2000 per il coupè. Facci sapere poi cosa hai deciso. Calcola che al momento l'attesa media è di un paio di mesi.Si e' quello che sto pensando di andare a fare.
Se tutto va bene,la ordino.^^


Ci sono due tipi di cruise control: quello con radar e quello "normale" che è quello che si chiama "regolatore di velocità".

Quello che tutti chiamano CRUISE in realtà è il GRA, il regolatore di velocità.. ed era quello che io ti stavo consigliando.. :wink:

Sei stato chiarissimo.
Da quanto ho notato sul configurato,il "regolatore di velocita' " e' gia di serie sul 2.0 tfsi s-tronic.

Volevo chiedervi un'altra cosa:
Ma la Radio Symphony rispetto alla Concert di serie cambia solo il fatto di avere il caricatore da 6 cd?