PDA

Visualizza Versione Completa : La mia TT



diegoz
25-11-2010, 23:07
Questa e' la pagina che dedichero' alla mia TT 180cv inserendo volta per volta le immagini che scatto.
Da fotografo non ci riesco a non dare una mia interpretazione personale....:)

Intanto delle immagini scattate poco fa col buio...

Non prevedo upgrades ma solamente rinnovo di componenti usurati e una sistematina ai cerchi ed ai fari(che sto cercando a buon prezzo).


Ciao

Diego

http://img84.imageshack.us/img84/3289/111p0.jpg (http://img84.imageshack.us/i/111p0.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


http://img146.imageshack.us/img146/8374/1111l0.jpg (http://img146.imageshack.us/i/1111l0.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img4.imageshack.us/img4/5706/11111bv.jpg (http://img4.imageshack.us/i/11111bv.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

james
26-11-2010, 01:09
Ciao diegoz finalmente vediamo qualche foto l'ultima è molto bella però apettiamo anche quelle diurne siamo in due ad avere passione per le foto....Ciao

diegoz
26-11-2010, 14:05
Datemi qualche ora di SOLE....che in questi giorni mi sa che non sia possibile.......qui piove da 3 settimane....:(

diegoz
28-11-2010, 22:13
Piccolo aggiornamento ed alcune considerazioni sull'utilizzo di questi giorni.....devo assolutamente far fare una convergenza ed equilibratura perche' oltre i 120km/h la sento troppo morbida e ho la sensazione che vibri il volante.....(classico segnale)
Vorrei comprare il pomello e i pedali nuovi in quanto quello della frizione si sgancia spesso la parte d'alluminio...io la incollo ma si stacca....ed il pomello e' pesantemente consumato(2 cosette che aggiunte agli interni in ottimo stato dovrebbero migliorare notevolmente l'organico)....quindi chiedo se sapete i prezzi del pomello e dei pedali "originali".

Ho notato che fanno rumore i tergicristalli anche se spazzano abbastanza bene......probabilmente la struttura degli stessi e' di scarsa qualita' quindi volevo comprare proprio gli originali.

Altra cosetta è che l'altra sera ho leggermente superato i limiti di velocita' ed ho iniziato a sentire un forte rumore di fruscio esternamente sul lato passeggero...nessuno spiffero....ma possibile che e' cosi' rumorosa la sua resistenza al vento?(non ricordo di questa cosa quando avevo la prima TT)

elosaiz78
28-11-2010, 22:24
eh brutta bestia i ricordi....:biggrin:


finalmente l'hai presa.....certo che una foto normale potevi farla....:blink:


quando passi per l'eur ci si vede....:wink:


cmq i pezzi prendili su ebay che ti risparmi un po di soldi...

POMELLO (http://cgi.ebay.it/RICAMBI-USATI-AUTO-AUDI-TT-POMELLO-E-CUFFIA-/110460838728?pt=Ricambi_automobili&hash=item19b7faa3483)

SPAZZOLE ORIGINALI AEROTWIN (http://cgi.ebay.de/NEU-ORIGINAL-AUDI-AEROTWIN-SCHEIBENWISCHER-AUDI-TT-8N-/110616543117?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item19c1427f8d)

PEDALIERA (http://cgi.ebay.de/Orig-Audi-TT-8N-Alu-Pedal-Set-Alupedal-Satz-/190472563492?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2c590cab24)

diegoz
28-11-2010, 23:09
Su ebay non ho trovato il pomello originale ed i pedali si trovano all'estero ma non capisco se sono originali.....domani faccio leggere bene alla mia ragazza che e' madrelingua tedesca.

elosaiz78
28-11-2010, 23:14
il pomello è quello nell'inserzione.....pomello+cuffia 30 euro + ss

non dirlo in giro che la tua ragazza è mezza tedesca che senno ti tempestano di richieste di traduzioni....io per primo....:biggrin:

diegoz
28-11-2010, 23:53
Ecco....per l'appunto....lo dico perche' è parte del suo lavoro "tradurre".....quindi!!

---------- Post added at 23.50.46 ---------- Previous post was at 23.46.44 ----------

Quello del pomello l'avevo gia' contattato...gli ho chiesto le foto visto che si tratta di ricambi usati

---------- Post added at 23.53.04 ---------- Previous post was at 23.50.46 ----------

Allego foto di ieri....uscita fotografica per le vie del centro....scattino iniziale mentre attendevo il mio socio che preparava l'attrezzatura.....:D
(siamo davanti a Regina Coeli ahahahah)


http://img842.imageshack.us/img842/756/12532808.jpg (http://img842.imageshack.us/i/12532808.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

marcodf81
29-11-2010, 09:02
Molto bella e anche il colore non è molto diffuso!!
Complimenti

diegoz
29-11-2010, 21:03
Molto bella e anche il colore non è molto diffuso!!
Complimenti

Grazie mille!!

Oggi ho preso il pomello originale scontatissimo direttamente in Audi ed ho fatto cambiare una gomma in quanto pesantemente usurata mentre le altre sono tutte di agosto 2010.....quindi ho adesso 4 belle Pirelli P Zero Rosso.
Devo ora ordinare i pedali o al limite solo quello della frizione e cerco a questo punto 2 fari che stiano meglio dei miei.....anche lucidandoli uno rimane opaco dall'interno.....forse e' il caso che li smonti e lavori con calma....ma non ho modo di mettere la macchina su 2 blocchetti per rimuovere le due ruote.....

diegoz
30-11-2010, 23:44
Comunque esteticamente vorrei farla cosi'.

che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=5iSeIL3js5g

james
01-12-2010, 00:26
Comunque esteticamente vorrei farla cosi'.

che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=5iSeIL3js5g

Molto bella però ti costerà un pò.... sopratutto i cerchi, ma piano piano si fa :biggrin:
comunque non è male neanche adesso. Ciao

TTerribile
01-12-2010, 11:54
Molto semplice... (e a me piace...)

diegoz
01-12-2010, 20:28
E' proprio la semplicita' che mi ha colpito...poi insomma non credo mi costi una fortuna il sotto parafango posteriore tipo 3.2 o quella sorta di "immascheramento" della mascherina anteriore.....certo il paraurti forse mi costicchia anche riverniciandolo ma direi che per i cerchi e l'omologazione da come mi conosco io faccio prima a cambiare macchina :D :D :D

Oggi ho sistemato altre cosette da maniaco della perfezione....la cappelliera continua a traballare,di meno,ma fa comunque rumore e a roma siamo pieni di buche(ora si sente solo con le buche...:D ) ma comunque accendo lo stereo anche basso e scompare tutto(il bello della "fonia").

In compenso stavo riflettendo sul farmi un mio tagliando con il castrol TXT 0W-30 pensando se sia ancora valido su un motore ben tenuto ma che ha comunque 200000km.

Mi manca quindi solo di riparare sto benedetto contachilometri(i led) e smontare(con la luce del giorno) i pannelli delle porte per rincollare le parti scollate....che a me danno molto fastidio.

A voi non si sono rialzate?

james
01-12-2010, 21:06
Ciao diegoz, no la mia è perfetta l'unico problema è la cappelliera, che proverò a sistemare come hai spiegato tu, se si risolve bene altrimenti o sta senza ( è già da un po che non la monto ) oppure la compro nuova, sai percaso quanto può costare ? Ciao

elosaiz78
01-12-2010, 21:23
Comunque esteticamente vorrei farla cosi'.

che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=5iSeIL3js5g


vuoi pure togliere l'alettone posteriore?...:biggrin:

a me non piace il para anteriore con le grigliette laterali....ma sono gusti....

per la mascherina la vendono su ebay.de a 20-30 euro...poi devi attaccarci i 4anelli originali in qualche modo....

se poi ti serve fare i vetri scuri fammi un fischio....:wink:

p.s. oggi durante il trasloco ho ritrovato in cantina un pomello che avevo comprato taaaaaanto tempo fa....e sorpresa è uguale a quello originale(senza i numeri sopra) ma permette di abbassare la leva di 2-3 cm :w00t:....a saperlo prima te lo davo invece di ricomprare quello originale....

per la cappelliera ho seguito il consiglio di james e l'ho tolta facendo oscurere il vetro posteriore....pero' non ha funzionato molto....ora invece della cappelliera si sentono tutte le frescacce che ho dietro....:biggrin::biggrin::biggrin:......stereo 4ever....

primaA3
01-12-2010, 22:31
Togliere l'alettone lo sconsiglio vivamente...
Se ne hanno fatto addirittura un richiamo, diciamo che è "utile" sotto tanti punti di vista...

Piuttosto, meglio mettere una "prolunga" tipo l'alettone del 3.2, perchè aumenta la spinta verso il basso e aiuta parecchio nella aerodinamicità.. :wink:

griso
01-12-2010, 22:41
per la mascherina la vendono su ebay.de a 20-30 euro...poi devi attaccarci i 4anelli originali in qualche modo....


sicuro sia lo stesso tipo??non credo,quella del video è come la griglia caractere e siamo sui 200€.....quelle a 30€ sulla baia sono le classiche a liste senza logo....

diegoz
01-12-2010, 23:30
Ferma Ferma Ferma!! :D

Non ho nessuna intenzione di togliere l'alettone...semmai integrare con quello del 3.2......non facevo caso nel video che non avesse l'alettone ;)

Io mi riferivo alla mascherina e ai cerchi....poi al paraurti che comunque "de gustibus" mi piace molto ma non è la spesa primaria.

Attualmente come detto dovrei rinnovare i cerchi e sinceramente per il momento avrei finito....poi un pezzetto per volta vediamo cosa si puo' fare:)

Per il prezzo della cappelliera non saprei....considerate che quando avevo la TT anni fa questa era si del 99 ma aveva molti anni in meno allora e scricchiolava tantissimo....credo che ricomprandola non si ottenga che lo stesso risultato.....mettiamo un po' di musica e amen.....ma levarla proprio no ;)

---------- Post added at 23.30.29 ---------- Previous post was at 23.05.29 ----------

Ma se compro un bel filtro BMC rischio di distruggere la macchina?
(parlo del filtro che si sostituisce alloriginale)

james
01-12-2010, 23:32
la mia ha cominciato a fare rumore molti anni dopo l'acquisto da nuova non scricchiolava, però la plastica è veramente di pessima qualità...chissa forse sara colpa anche del caldo e del freddo che inrigidisce la plastica, era meglio se la facevano di cartone con rivestimento... forse se la ricompro nuova per qulche hanno sono a posto....ma ripeto adesso quando ho un pò di tempo faccio il lavoro che hai spiegato e vado da doctor glass e mi faccio riempire le due parti con quella spece di colla che mettono ai vetri se risolvo bene altrimenti va bene anche senza nel baule non metto mai niente...Ciao

diegoz
01-12-2010, 23:36
Ma si in effetti...io ho idea che il rumore fastidioso e irremovibile in ogni caso sia quello del rivestimento del portellone.....scricchiola anche quello anche senza cappelliera....feci la stessa prova con l'altra TT

james
01-12-2010, 23:40
Ma se compro un bel filtro BMC rischio di distruggere la macchina?
(parlo del filtro che si sostituisce alloriginale)

Un buon filtro a pannello come BMC o K&N non fa nessun danno, devi solo stare attento quando lo lavi e poi metti l'olio a non esagerare con la quantità perchè potrebbe danneggiare il debimetro , io monto da anni il K&N però non lo lavo mai quando è sporco lo cambio direttamente..Ciao

---------- Post added at 23.40.38 ---------- Previous post was at 23.37.26 ----------


Ma si in effetti...io ho idea che il rumore fastidioso e irremovibile in ogni caso sia quello del rivestimento del portellone.....scricchiola anche quello anche senza cappelliera....feci la stessa prova con l'altra TT

Il rivestimento del portellone per il momento non mi ha mai dato problemi

diegoz
02-12-2010, 00:07
guarda che ho trovato e a che prezzo......a sto punto gli chiedo se ha solo i pannelli da vendere e se mi manda delle foto.....se stanno meglio dei miei(quelli dietro hanno gli sportellini che non si chiudono bene e li ho chiusi con l'attak :D

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110610460920

---------- Post added 02-12-2010 at 00.07.52 ---------- Previous post was 01-12-2010 at 23.47.32 ----------

Una domanda mirata....ho un kit xenon h7 che usavo sulla ML 2 anni fa....quando lo montai sulla ex audi A3(tenuta pochissimo dopo averla maltrattata con un modulo DIPA) dopo un mesetto mi brucio' il motorino dei tergicristalli.
Pensate che anche se non e' CAN BUS posso incorrere in problemi simili anche con questa macchina?

Altrimenti li monterei immediatamente.....sempre che le lampade siano h7.

james
02-12-2010, 00:10
Davvero belli i sedili sono quelli in pelle/alcantara che mi piaciono tanto, il prezzo è veramente OK sopratutto i sedili che a te servono...Ciao

---------- Post added at 00.10.41 ---------- Previous post was at 00.08.26 ----------

---------- Post added 02-12-2010 at 00.07.52 ---------- Previous post was 01-12-2010 at 23.47.32 ----------

Una domanda mirata....ho un kit xenon h7 che usavo sulla ML 2 anni fa....quando lo montai sulla ex audi A3(tenuta pochissimo dopo averla maltrattata con un modulo DIPA) dopo un mesetto mi brucio' il motorino dei tergicristalli.
Pensate che anche se non e' CAN BUS posso incorrere in problemi simili anche con questa macchina?

Altrimenti li monterei immediatamente.....sempre che le lampade siano h7.[/QUOTE]

Guarda sinceramente non saprei la mia aveva gli Xenon di serie....

diegoz
02-12-2010, 00:11
beh no...a me non servono i sedili....non stanno malissimo ora che li ho "curati ben bene" con le "ricette" fornite da mio zio che fa il tappezziere nautico e che di pelle rovinata ne vede....;)
a me servono sicuramente i pannelli se potessi trovarli semi nuovi sarebbe favoloso.

james
02-12-2010, 00:13
Vero dimenticavo che per i sedili avevi dei progetti per migliorarli, però quelli che ho visto in foto sono molto belli, io non so cosa costano nuovi ma credo almeno il doppio

diegoz
02-12-2010, 00:17
Per ora mi vanno bene quelli che ho...come detto lo sfizio sarebbe rimediare solo i due pannelli posteriori che sono induriti dal tempo......devo fare un giretto per sfasci vari e cercare.....

griso
02-12-2010, 09:43
@diegoz: per il filtro nessun problema,a patto di seguire il consiglio di james,di non oliare troppo altrimenti si imbratta il debimetro...io monto da un anno un ITG e mi trovo bene,anche se onestamente non cambia nulla dall'originale....

per gli xenon,ho sentito del problema del motore del tergi,ma solo sulle A3,sul TT lo montano in tanti e nessuno ha mai avutio questo problema...

diegoz
02-12-2010, 14:32
allora lo monto....mi sa che e' H1 vero? devo solo comprarmi le lampadine....

elosaiz78
02-12-2010, 15:00
sicuro sia lo stesso tipo??non credo,quella del video è come la griglia caractere e siamo sui 200€.....quelle a 30€ sulla baia sono le classiche a liste senza logo....

oddio dal video non si capisce molto ma a me sembra quella con la rete se non sbaglio.....se è quella allora l'ho vista su ebay.de a pochi euro(compralo subito)....volevo prenderla io ma poi ho preso quella a listelli.... :wink:

---------- Post added at 15.00.08 ---------- Previous post was at 14.53.26 ----------


guarda che ho trovato e a che prezzo......a sto punto gli chiedo se ha solo i pannelli da vendere e se mi manda delle foto.....se stanno meglio dei miei(quelli dietro hanno gli sportellini che non si chiudono bene e li ho chiusi con l'attak :D

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110610460920[COLOR="Silver"]
.


anceh se non ti servono quei sedili sono proprio belli....al max prendili utilizza le plastiche (sempre che stiano meglio delle tue) e i sedili li rivendi o li metti da parte....

se trovi un TT allo sfascio avvertimi che io non ne trovo....

per il filtro io lascerei l'originale tanto non cambia nulla....in compenso rischi di rovinare il debimetro gia troppo delicato di suo....la moria di debimetri non vorrei fosse causata proprio dalla facile istallazione dei filtri a pannello e a cono....(personalmente non ho mai avuto problemi sulle altre auto ma sul tt ci lascio il suo)... ;)

per gli xenon come ha detto Griso nessuno si è mai lamentato quindi non dovrebbe dare problemi(come su A3) ma se non sono proprio necessari io eviterei vista l'infamità delle varie fdo.... ;)

diegoz
02-12-2010, 20:38
oddio dal video non si capisce molto ma a me sembra quella con la rete se non sbaglio.....se è quella allora l'ho vista su ebay.de a pochi euro(compralo subito)....volevo prenderla io ma poi ho preso quella a listelli.... :wink:

---------- Post added at 15.00.08 ---------- Previous post was at 14.53.26 ----------




anceh se non ti servono quei sedili sono proprio belli....al max prendili utilizza le plastiche (sempre che stiano meglio delle tue) e i sedili li rivendi o li metti da parte....

se trovi un TT allo sfascio avvertimi che io non ne trovo....

per il filtro io lascerei l'originale tanto non cambia nulla....in compenso rischi di rovinare il debimetro gia troppo delicato di suo....la moria di debimetri non vorrei fosse causata proprio dalla facile istallazione dei filtri a pannello e a cono....(personalmente non ho mai avuto problemi sulle altre auto ma sul tt ci lascio il suo)... ;)

per gli xenon come ha detto Griso nessuno si è mai lamentato quindi non dovrebbe dare problemi(come su A3) ma se non sono proprio necessari io eviterei vista l'infamità delle varie fdo.... ;)


Co sta cosa dello sfascio famo cosi'.....chi la trova prima s'avverte e magari c'annamo in 2 ;) (m'e' scappato il dialetto che voi fa'?)

Per il discorso xenon sono gia' 2 volte che non vedo dei pedoni attraversarmi di notte coi fari che ho....e non so se le lampadine sono uno schifo o se sono i fari che hanno perso "penetrazione"(ma non credo)...fattosta' che monterei il kit hid solo per vederci di piu'.
Il discorso FDO è da prendersi in considerazione ma spero sempre che non succedano spiacevoli inconvenienti.(qualcuno mi spiego' la reale motivazione per cui sono vietati anche se omologati)

I sedili che ho postato sono bellissimi ma preferisco prendere i pannelli se devo spendere qualcosa.
Il tizio poi mi ha risposto che nell'asta sono inclusi solo i sedili....e non i pannelli e gia' non mi piace perche' nel titolo dice anche "pannelli".....

In ogni caso oggi ho preso le spazzole tergicristallo quelle in gomma aerodinamiche della valeo e mi sono comprato uno stemmino sline......anche se volevo prenderne 2 e non ce n'erano piu'.
Ora visto che il modello di TT che ho era considerato "special" in quanto aveva delle cose che le altre non avevano(ma in giro ci sono il 90% di special)...l'adesivo Sline ci sta tutto...
Volevo metterne ai lati ma avendone trovato solo uno mi sa che lo metto dietro dove sulle quattro c'e' la scritta "quattro" :)

Domani vado a far vedere il contachilometri e a trarne una diagnosi....mi hanno detto che potrebbe anche essere irreparabile....mah!

griso
02-12-2010, 21:39
Ora visto che il modello di TT che ho era considerato "special" in quanto aveva delle cose che le altre non avevano.

tipo???

diegoz
02-12-2010, 22:11
Special credo stia per S-Line e comprendeva l'impianto bose se non erro e lo stemma sul volante e altre cose....mi pare di averlo letto su un blog di un ragazzo che ha dedicato un bel po' di righe parlando della storia delle nostre macchine,se lo trovo ve lo posto.

E comunque mi e' capitato di vedere TT senza FIS e con interni non in pelle....una addirittura con il clima manuale e senza stemma sul volante.

Magari una info piu' precisa sarebbe opportuno ricercarla,forse e' una classificazione usata in germania o che ne so.....va da se che loghi S-Line sulla TT secondo me ci stanno tutti.

Fattosta' che io ne ho uno solo e vorrei metterlo dove sulle quattro c'e' l'apposita scritta.....male non ci sta! :)


Poi ho scoperto che le lampade che sono montate sono una smortissima gialla e l'altra bianca effetto xeno che praticamente non illuminano nulla.....alla fine probabilmente opterei per delle philips ma con la stessa somma potrei prendermi due xenon 6000K H1 se funzionassero sulle centraline che ho e soprattutto se queste non mi creano problemi all'elettronica della macchina.

griso
02-12-2010, 22:26
Non per "smontare" la tua TT,ma l'impianto bose era sulle 225,lo stemma sul volante c'era su tutti i modelli fino al 2001(mi pare),le s-line come detto e spiegato in altro 3d avevano delle caratteristiche ben differenti dalle altre TT....io onestamente non lo metterei l'adesivo s-line,ma rispetto i gusti altrui ci mancherebbe....;)

james
02-12-2010, 23:03
per il filtro io lascerei l'originale tanto non cambia nulla....in compenso rischi di rovinare il debimetro gia troppo delicato di suo....la moria di debimetri non vorrei fosse causata proprio dalla facile istallazione dei filtri a pannello e a cono....(personalmente non ho mai avuto problemi sulle altre auto ma sul tt ci lascio il suo

Guarda per esperienza posso dirti che il filtro a pannello non causa problemi al debimentro della TT, quello a cono non lo consiglio a nessuno, l'importante è mettere la quantità di olio giusta quando si lava il filtro, io per stare tranquillo non lo lavo mai lo sostituisco con uno nuovo ogni 15000 KM, tanto costa poco più dell'originale, per quanto riguarda le prestazioni è vero non cambia nulla rispetto all'originale, forse sale un pò meglio da 5500 a 6500 giri, ma potrebbe anche essere una cosa psicologica. L'unico vero vantaggio è che in estate porta al motore più aria fresca. Ciao

---------- Post added at 23.03.47 ---------- Previous post was at 22.53.22 ----------

PS: prendendo il filtro nuovo la quantità di olio è perfetta, credo che io non riuscirei ad oliarlo così bene.........ecco perché lo cambio direttamente. Considerando che il Kit di pulizia con olio per filtro costa circa 20€ e poi magari faccio un lavoro del c...o con 50€ lo prendo nuovo e buonanotte una volta all'anno ci sta

diegoz
02-12-2010, 23:20
Vabbe' griso mi piaceva l'idea e costava pochissimo...l'ho preso e "eticamente" non lo reputo inadeguato,ma sono certo che possa non piacere...ci mancherebbe! ;)

Posso invece confermarti che anche la mia ex TT aveva l'impianto bose come anche questa ed erano cosi' da "nuove"....non so se optional a richiesta ma stento,anche qui,a dire di aver visto TT senza simbolo "bose" sulle casse laterali.....

Quando dici S-line intendi quella senza sedili posteriori ed i sedili recaro?

james
03-12-2010, 00:18
Vabbe' griso mi piaceva l'idea e costava pochissimo...l'ho preso e "eticamente" non lo reputo inadeguato,ma sono certo che possa non piacere...ci mancherebbe! ;)

Posso invece confermarti che anche la mia ex TT aveva l'impianto bose come anche questa ed erano cosi' da "nuove"....non so se optional a richiesta ma stento,anche qui,a dire di aver visto TT senza simbolo "bose" sulle casse laterali.....

Quando dici S-line intendi quella senza sedili posteriori ed i sedili recaro?

No diegoz quella senza i sedili posteriori e i sedili recaro è la TT Quattro Sport prodotta in serie limitata con 240 CV è monta i 18 di serie, diciamo che la S-Line ha qualcosa in comune con la Quattro Sport ma i sedili posteriori li ha e quelli anteriori sono uguali alla TT non S-line. La Sport c'è l'ha un mio amico quella spinge forte....(beh lui ha anche rimappato)oltre ad avere più cavalli della mia 15 in più ha una rapportatura diversa più corta e un assetto sportivo audi veramente ottimo

elosaiz78
03-12-2010, 01:03
Guarda per esperienza posso dirti che il filtro a pannello non causa problemi al debimentro della TT, quello a cono non lo consiglio a nessuno, l'importante è mettere la quantità di olio giusta quando si lava il filtro, io per stare tranquillo non lo lavo mai lo sostituisco con uno nuovo ogni 15000 KM, tanto costa poco più dell'originale, per quanto riguarda le prestazioni è vero non cambia nulla rispetto all'originale, forse sale un pò meglio da 5500 a 6500 giri, ma potrebbe anche essere una cosa psicologica. L'unico vero vantaggio è che in estate porta al motore più aria fresca. Ciao



si infatti come ho scritto l'ho sempre montato sulle precedenti auto senza avere problemi al debimetro di nessun genere......pero' visto che il cambiamento è impercettibile sarebbe solo un rischio che è inutile correre.....nel senso che se devo avere lo stesso risultato rimango cosi....

tu cmq hai pure la centralina quindi avere un filtro piu' permeabile è sicuramente la scelta piu' giusta.... ;)

---------- Post added at 01.03.46 ---------- Previous post was at 00.58.52 ----------


Vabbe' griso mi piaceva l'idea e costava pochissimo...l'ho preso e "eticamente" non lo reputo inadeguato,ma sono certo che possa non piacere...ci mancherebbe! ;)

Posso invece confermarti che anche la mia ex TT aveva l'impianto bose come anche questa ed erano cosi' da "nuove"....non so se optional a richiesta ma stento,anche qui,a dire di aver visto TT senza simbolo "bose" sulle casse laterali.....

il bose era un optional montabile su tutte credo....la mia non ce l'ha purtroppo come non ha il FIS....pero' ha lo stemmino sul volante e la barra duomi....c'erano alcune versioni(credo solo in germania) che non avevano interni in pelle, climatizzatore e nemmeno i cerchi in lega...:blink::blink:

diegoz
03-12-2010, 01:09
No diegoz quella senza i sedili posteriori e i sedili recaro è la TT Quattro Sport prodotta in serie limitata con 240 CV è monta i 18 di serie, diciamo che la S-Line ha qualcosa in comune con la Quattro Sport ma i sedili posteriori li ha e quelli anteriori sono uguali alla TT non S-line. La Sport c'è l'ha un mio amico quella spinge forte....(beh lui ha anche rimappato)oltre ad avere più cavalli della mia 15 in più ha una rapportatura diversa più corta e un assetto sportivo audi veramente ottimo

E quindi la S-line cosa ha di caratteristico....cosi' capisco se la mia lo e' o meno.

elosaiz78
03-12-2010, 01:09
p.s. oggi durante il trasloco ho ritrovato in cantina un pomello che avevo comprato taaaaaanto tempo fa....e sorpresa è uguale a quello originale(senza i numeri sopra) ma permette di abbassare la leva di 2-3 cm :w00t:....a saperlo prima te lo davo invece di ricomprare quello originale....



questo è il pomello che ho ritrovato.....l'ho pure montato visto che ci stavo....:biggrin:



http://img25.imageshack.us/img25/4031/02122010494.jpg

diegoz
03-12-2010, 01:15
si infatti come ho scritto l'ho sempre montato sulle precedenti auto senza avere problemi al debimetro di nessun genere......pero' visto che il cambiamento è impercettibile sarebbe solo un rischio che è inutile correre.....nel senso che se devo avere lo stesso risultato rimango cosi....

tu cmq hai pure la centralina quindi avere un filtro piu' permeabile è sicuramente la scelta piu' giusta.... ;)

---------- Post added at 01.03.46 ---------- Previous post was at 00.58.52 ----------



il bose era un optional montabile su tutte credo....la mia non ce l'ha purtroppo come non ha il FIS....pero' ha lo stemmino sul volante e la barra duomi....c'erano alcune versioni(credo solo in germania) che non avevano interni in pelle, climatizzatore e nemmeno i cerchi in lega...:blink::blink:

"sappiate" che per la stessa somma non ho preso una 225 perche' non aveva il fis....ho venduto una bellissima A3 perche' non aveva il fis :sisi:
E' appunto una FIS-sazione!! :biggrin:

Mi pare che la 150cv la producessero in versione "stoffa"...io ne ho viste almeno un paio!

La mia ha comunque il bose,il fis,la barra duomi.....con l'altra TT la comprai io la barra..

Se ti interessa costa solo 60€ si monta in 10 minuti e la differenza nella velocita' di entrata/uscita in corsa e' veramente sensibile.....spesa da farsi!

griso
03-12-2010, 10:10
E quindi la S-line cosa ha di caratteristico....cosi' capisco se la mia lo e' o meno.
ci sono un po' di pareri discordanti...in base anche al paese di commercializzazione...
Le caratteristiche principali dovrebbero essere:
Anno commercializzazione fine 2001 inizi 2002 con motore 225cv
Calandra a tre righe orizzontali
Interno fari color titanio
Cerchi da 18
Molle -20mm rispetto le normali versioni
Caricatore CD e impianto Bose
Paraurti anteriore come 3.2 ma con griglie normali
Rear valance a nido d'ape
Badge s-line nella parte bassa postreriore(vista di fianco)
Colori: misano red,avus silver
Interni pelle neri o brilliant red e silver grey..
Battitacco con logo s-line
pomello cambio alluminio(ma non è certo)
Logo sulla parte bassa volante

diegoz
03-12-2010, 21:51
Grazie griso!

primaA3
04-12-2010, 22:25
Esatto, Griso ha fatto l'elenco completo e preciso di una S-Line...

Il FIS comunque, non è un problema.. :tongue:
Io quando ho preso la mia, era SENZA il FIS, e come in parecchi sanno, mi sono sbattuto (con l'ineguagliabile aiuto del mitico Claz) abbiamo fatto sì che il mio TT avesse e ha tutt'ora un FIS che non nasce con la macchina.....

diegoz
05-12-2010, 19:39
Si lo so...ricordo di questa modifica perche' ripresi il post quando la cosa mi interessava per la mia ex a3 che non aveva il fis.
Comunque una cosettina che sto notando e' che verso i 130km/h inizio ad avvertire un fruscio dal finestrino DX e oggi mi sono accorto che la guarnizione non arriva a battuta e il vetro stesso non sale oltre per incastonarsi perfettamente sulla apposita gomma.
O la guarnizione si e' ritirata oppure il vetro non sale come dovrebbe quando si chiude lo sportello.

Comunque in centro si fa sempre una bella figura con questa macchina :)

james
05-12-2010, 19:43
X Diegoz - Comunque in centro si fa sempre una bella figura con questa macchina

Pienamente d'accordo spesso persone che non conosco mi fanno i complimenti per la macchina, e molti si girano a guardarla, non male per una linea che ha 12 anni sulle spalle.....e ne dimostra uno. Penso che la TT non invecchiera mai forse sono molto ottimista ma a me piace ancora tanto. Ciao

diegoz
05-12-2010, 20:54
Si e aggiungo soprattutto che la nuova TT e' bellissima ma non ha lo stesso carisma enon da la sensazione di "pezzo d'opera d'arte"....anche se in futuro potrebbe essere la prossima macchina,tenendo ovviamente questa :)

james
05-12-2010, 21:26
La TT MK1 quando è uscita ha stupito tutti, per la linea molto particolare, possiamo dire che è mitica è un pezzo di storia automobilistica molto importante anche per Audi, la MK2 è bella perché comunque la linea non è stata stravolta anzi, però la MK1 ha più Fascino, non dimentichiamo che un esemplare della TT MK1 Coupe è esposta al museo di arte moderna di New York: Ciao

---------- Post added at 21.26.09 ---------- Previous post was at 21.08.38 ----------

PS:La pegeout con la RCZ ha voluto imitare la Audi TT, ma con scarso successo

diegoz
05-12-2010, 22:42
Non mi dispiace la RCZ sai?
Stilisticamente la reputo una bella rivisitazione trasposta ad altro marchio. ;)

james
06-12-2010, 12:38
Meglio la TT credimi.....comunque bisogna riconoscere che la pegeout ha avuto coraggio.Ciao

primaA3
07-12-2010, 09:44
La RCZ è un abella macchinina, che ci si può comprare in alternativa alla TT, ma in tutta onestà, credo resterà nell'ombra della TT...

diegoz
09-12-2010, 21:08
aggiornamento rapido....domattina la riprendo che mi hanno finalmente sistemato i led del tacho.....praticamente era guasta parte della scheda integrata cui hanno dovuto sostituire 1 chip e 2 resistenze....spesa totale 250€ tanto paga il meccanico....

Ora pero' sottopongo una cosetta....quando la accendo alla mattina al primo colpo non parte...cioe' stenta e il motorino gira senza accendere....poi riprovo e parte al primo colpo....cosa devo supporre?

primaA3
09-12-2010, 21:10
Motorino di avviamento.... :cry:

OTTIMO PER IL TACHO.......!!!!! :w00t: :w00t:

diegoz
09-12-2010, 21:21
il motorino di avviamento quando la accendo....all'accensione(questo lo fa da appena presa) emette un rumore tipo "fffrruuuuuum" che dura mezzo secondo.....
La macchina e' in garanzia.....faro' sistemare anche quello.....o al limite la metto in moto a spinta :D

primaA3
09-12-2010, 21:23
Quello ogni tanto lo fà anche la mia.... non saprei a cosa sia dovuto, ma a volte passa un sacco di tempo senza farlo, e poi ricomincia inspiegabilmente.... :blink:

diegoz
09-12-2010, 21:26
boh...secondo me...cosa che ho notato...sta cosa la fa quando sono sull'ultima tacca prima della riserva....se sto a mezzo serbatoio non lo fa.....pompa benzina??
Ma no...non e' nulla....non e' nulla :D :D

5vTurbo
09-12-2010, 21:28
ma allora è la pompa benza......pensavo quando facevate girare il motorino!

primaA3
09-12-2010, 21:34
Mah, a dire il vero, non ci ho fatto caso, ma mi pare me lo faccia alla prima accensione se a freddo... ma anche con il pieno....
E arriva dal davanti, non dalla pompa benziina che nei TT è sotto il sedile posteriore lato passeggero....

diegoz
09-12-2010, 21:41
cavolo allora fosse che quello strano scricchiolio anche da fermo che proviene dal freno a mano o dai sedili sia proprio la pompa che mi sta abbandonando?

Comunque il rumore lo fa da davanti e sono le spazzole del motorino...il discorso dell'accensione me lo sta facendo solo da 2 giorni e col serbatoio non pieno...ma questa e' una mia ipotesi eh!
stamattina in effetti non era vuoto..anzi...quindi che ne so...vedremo....

james
09-12-2010, 21:46
Prova a far sostituire il filtro benzina e poi magari aggiungi al pieno un additivo tipo bardahl top benzina o STP pulitore iniettori, magari risolvi qualcosa

primaA3
09-12-2010, 21:56
Io ho già cambiato il filtro benzina, e ogni 15.000 km faccio un ciclo di pulizia con sintoflon....

Quando chiesi in Audi, mi dissero che era il motorino che faceva i capricci... :wink:

diegoz
09-12-2010, 23:00
faro' anche io la cosa del sintoflon.....e dopo natale un bel tagliandino....che olio consigli?

Il TXT 0w30 o anche qualcosina di piu' denso visto che ho 200000km?

james
09-12-2010, 23:13
faro' anche io la cosa del sintoflon.....e dopo natale un bel tagliandino....che olio consigli?

Il TXT 0w30 o anche qualcosina di piu' denso visto che ho 200000km?
Io l'ultima volta ho messo il bardahl TECHNOS C60 0W30, per il momento ho percorso quasi 9000 KM e l'olio non è sceso di un millimetro, a dire il vero la mia non ha mai mangiato olio, al prossimo cambio vorrei rimettere il castrol EDGE SPORT 0W-40.Ciao

elosaiz78
09-12-2010, 23:29
il FRRRRR all'accensione lo fa anche la mia......sembra il rumore di un diesel!!!!....cmq me lo fa sempre a prescindere dalla benzina presente....

primaA3
10-12-2010, 08:57
Io ho provato vari tipi di olii e a dire il vero, non mi ha mai mangiato nemmeno un etto....
speriamo continui così.. :wink:

james
10-12-2010, 11:29
Io ho provato vari tipi di olii e a dire il vero, non mi ha mai mangiato nemmeno un etto....
speriamo continui così.. :wink:
Una cosa è certa il motore della TT MK1, in tutte le varianti non consuma olio, o se in giusta quantità, e comunque pochi si lamentano, mentre il motore della MK2 ( montato anche su altri modelli ) sembra, questo a detta di molti possessori che consumi parecchio olio. Ciao

primaA3
10-12-2010, 11:50
Sui motori tfsi c'è un consumo di olio maggiore rispetto ai nostri.. questo è verissimo..!!

diegoz
10-12-2010, 15:03
Non ne consuma per niente...non lo consumava la ex....io mi chiedevo solo se potevo andare su olii piu' densi per un motore con un po' di km.....optero' per il castrol edge sicuramente.

Il contakm e' finalmente PERFETTO!!!

primaA3
10-12-2010, 15:07
Ottimo....!!!!!!
Almeno una cosa è andata a posto....
:w00t:

james
10-12-2010, 15:57
Sui motori tfsi c'è un consumo di olio maggiore rispetto ai nostri.. questo è verissimo..!!

Ma si conosce la causa del consumo d'olio sui motori TFSI ? è un difetto o è giusto che consumi olio ? teoricamente un motore di nuova generazione dovrebbe essere migliore rispetto a un progetto di circa 15 anni fa. Ciao

5vTurbo
10-12-2010, 20:43
Scusate ma non ci sto capendo una mazza!:wacko::blink:
Sto benedetto FRRRRR...quando lo sentite?Prima di avviare il motore o i primi secondi dopo averlo avviato?
Seè la seconda ipotesi lo fa anche la mia, ed è il tenditore catena distribuzione (quella che collega i due A.Cammes) che fa andare in tensione la catena stessa!
Fa rumore perchè un pò usurato:wink:

griso
10-12-2010, 20:59
Ma si conosce la causa del consumo d'olio sui motori TFSI ? è un difetto o è giusto che consumi olio ? teoricamente un motore di nuova generazione dovrebbe essere migliore rispetto a un progetto di circa 15 anni fa. Ciao

so anche dei motori BMW,che in alcuni casi/modelli hanno un gran consumo di olio...

elosaiz78
11-12-2010, 19:57
Seè la seconda ipotesi lo fa anche la mia, ed è il tenditore catena distribuzione (quella che collega i due A.Cammes) che fa andare in tensione la catena stessa!
Fa rumore perchè un pò usurato:wink:

si a me lo fa nell'istante che si accende per un paio di secondi....molto fastidioso!!!

primaA3
11-12-2010, 21:25
Però, quando si fà la cinghia di distribuzione, non viene cambiato anche il tendicinghia...????

Audia32
11-12-2010, 22:16
Andrea si è espresso male scrivendo tenditore catena distribuzione.Tra parentesi specifica he si riferisce alla catena degli alberi a cammes.

primaA3
12-12-2010, 11:16
Ecco cosa non mi era quadrato.. :wink:
Allora può essere quello, sì.....

diegoz
12-12-2010, 22:00
appena acceso fa sto frruuuu per mezzo secondo...ma proprio appena avviene l'accensione della macchina.
A caldo il rumore si sopisce e alcune volte non lo fa o non si percepisce.

5vTurbo
13-12-2010, 20:58
é proprio quello allora!

diegoz
13-12-2010, 21:01
é proprio quello allora!

vuol dire che la butto presto??? :D

5vTurbo
13-12-2010, 21:06
no no....se lo vuoi sistemare devi cambiare catena e tendicatena!
A me lo fa solo se la lascio fuori quando gela...ma per un paio di secondi!

diegoz
13-12-2010, 21:08
"Piccolo Aggiornamento"

Ho montato un kit xenon non can bus 6000k e finalmente ci vedo!!!
Contrariamente a quanto mi veniva detto e forse anche per via dei fari lievemente ingialliti(prossima cosa che cambiero')la gradazione 6000k non tende all'azzurro sul lenticolare ma si attesta sul bianco molto freddo.

Unico neo e' che oggi mi avevano dato anche delle posizione a led con condensatore(ma a questo punto credo di poter mettere anche quelle non can bus!!anche sulle posizione)ma l'attacco era diverso da quel che mi aspettavo.....mi sa che monta le "h6" come posizione giusto?
Quindi domani devo riaprire tutto per cambiare le posizione e sicuramente sistemo meglio le ballast....ma a sto punto farei anche una bella sostituzione dell'olio servosterzo(ne ho a bizzeffe per audi) e vorrei poi intervenire su alcuni organi dell'abitacolo che generano talvolta vibrazioni e non parlo della cappelliera :)


Se prendo una buca vibra il sedile passeggero che bascula leggermente.....sento poi quando metto la seconda ed accelero lentamente una vibrazione "tosta" ma lieve che proviene dalla zona dei convogliatori dell'aria.....non credo sia il motore che vibra per un supporto obsoleto....


In settimana chiamo l'assicurazione e car glass per farmi cambiare il parabrezza.

elosaiz78
13-12-2010, 21:55
"Piccolo Aggiornamento"


ma a sto punto farei anche una bella sostituzione dell'olio servosterzo(ne ho a bizzeffe per audi)





attento al tappo della vaschetta....io non avevo la chiave apposita e mi si è spezzato...e non sono riuscito ad aprirlo....ora voglio ricomprarlo prima di riprovare....

p.s. ma perche l'olio audi è diverso da quello normale per servosterzo?

diegoz
13-12-2010, 22:30
attento al tappo della vaschetta....io non avevo la chiave apposita e mi si è spezzato...e non sono riuscito ad aprirlo....ora voglio ricomprarlo prima di riprovare....

p.s. ma perche l'olio audi è diverso da quello normale per servosterzo?

no e' che audi e gruppo vw utilizzano l'olio verde....che e' quello specifico per loro...non credo che vada bene il dextron o cose del genere.
BMW aveva il suo specifico e anche mercedes.....addirittura mio zio con la opel ha un olio totalmente diverso.

Per quel che riguarda il tappo....so a cosa vado incontro...ahime'.....gia' successo!

(comunque la sostituzione e "lavaggio" dell'impianto e' una cosa che molti non considerano e invece la ritengo veramente importante....se vuoi ti spiego come fare o come ho perlomeno sempre fatto io!)

elosaiz78
14-12-2010, 02:53
no non voglio pulire l'impianto....volevo solo controllare il livello ma il tappo si è spezzato e ora non so nemmeno come aprirlo...intanto cerco di recuperare un tapo nuovo per sicurezza....

e visto che "audi" vuole l'olio verde mi tocca comprare pure quello visto che io ho quello rosso...


st'audi è tutta al contrario.....per il refrierante usa quello rosso mentre io ho quello verde...l'olio deve essere verde e io ho quello rosso....ekkekkazz....:icon_dho:

griso
14-12-2010, 11:50
Se prendo una buca vibra il sedile passeggero che bascula leggermente.

quello è abbastanza "tipico",sarebbe da sistemare fissandolo meglio...

diegoz
16-12-2010, 01:00
quello è abbastanza "tipico",sarebbe da sistemare fissandolo meglio...

Dici quindi di smontarlo o di stringere qualche bullone?

Devo vedere......

---------- Post added at 01.00.11 ---------- Previous post was at 00.06.22 ----------

mentre montavo il kit non ho potuto non fare caso ad un trasudo cristallizzato "rosa" (liquido G12?) su alcuni tubi(in prossimita' delle fascette per stringerli)che per intenderci si trovano nella zona accanto alla batteria....e sotto a questi tubi ho notato una pozzetta d'acqua che pero' potrebbe essere anche acqua rimasta li' dopo un lavaggio recente.....anche perche' ormai ho percorso 2000km e non ha mangiato ne' un grammo d'olio ne' bevuta una goccia dal serbatoio dell'acqua.....

Quando fara' meno freddo vorrei vedere se posso sostituire quei tubi.

griso
16-12-2010, 11:45
Scusa ma l abatteria è dalla parte opposta della vaschetta refrigerante...mentre li c'è la vaschetta del liquido vetri,magari è quello.....

james
16-12-2010, 13:10
.............

primaA3
16-12-2010, 13:24
Sì, ma quei tubi che dice lui, portano dentro il G12, e hanno il sensore della temperatura G62 (se non ricordo male).
Potrebbe essere qualche piccolo sfiato.....

james
16-12-2010, 14:18
Sì, ma quei tubi che dice lui, portano dentro il G12, e hanno il sensore della temperatura G62 (se non ricordo male).
Potrebbe essere qualche piccolo sfiato.....
Ok avevo capito male

diegoz
16-12-2010, 23:39
Sì, ma quei tubi che dice lui, portano dentro il G12, e hanno il sensore della temperatura G62 (se non ricordo male).
Potrebbe essere qualche piccolo sfiato.....

Sicuramente....e considerate che c'e' una pozzetta di liquido che non evapora....e sicuramente e' quel liquido che e' caduto ma che magari e' qualcosa di risalente a prima di acquistarla....infatti da quel che ne so io hanno fatto la guarnizione del tappo delle punterie...magari il liquido e' caduto li' in quell'occasione.
Fattosta' che i tubi in questione li vorrei controllare ed al limite cambiarli....una perdita ogni tanto non e' un problema....se l'acqua rimane su livelli di esercizio normali!

---------- Post added at 23.37.34 ---------- Previous post was at 23.32.32 ----------


no non voglio pulire l'impianto....volevo solo controllare il livello ma il tappo si è spezzato e ora non so nemmeno come aprirlo...intanto cerco di recuperare un tapo nuovo per sicurezza....

e visto che "audi" vuole l'olio verde mi tocca comprare pure quello visto che io ho quello rosso...


st'audi è tutta al contrario.....per il refrierante usa quello rosso mentre io ho quello verde...l'olio deve essere verde e io ho quello rosso....ekkekkazz....:icon_dho:

Avevo la A4 v6 che nella vaschetta dell'olio servosterzo conteneva olio rosso...e so io che dubbi quando in audi mi hanno dato quello verde!! ho svuotato la vaschetta....ho inserito mezzo litro e l'ho fatto girare qualche minuto poi ho risucchiato l'olio per riempire con quello nuovo....la zozzeria s'e' levata almeno al 70% che non e' poco!.

Faro' questa verifica anche su questa....dove sento lo sterzo un po' troppo duro...chissa' se l'olio c'e' :D :D

A volte i meccanici generici si comportano in modo generico....sta cosa non mi piace....come quello che mi voleva mettere il 10w40...come quello che sostiene che tutti i liquidi sono uguali....come quello che dice che qualsiasi olio servosterzo va bene.....

Va detto che l'olio del servo a volte puo' perdere la colorazione verde tendendo al marrone/rossastro.....ma deve essere un olio immesso da secoli ;)

Di che anno e' la tua?

---------- Post added at 23.39.09 ---------- Previous post was at 23.37.34 ----------


quello è abbastanza "tipico",sarebbe da sistemare fissandolo meglio...

Il fatto e' che il rumore non proviene dall'attacco del sedile ma probabilmente dallo snodo....boh.....qui fa freddo polare e non ho mai un minuto per stare fuori a vedere cosa posso sistemare.....:(

griso
17-12-2010, 12:25
Il fatto e' che il rumore non proviene dall'attacco del sedile ma probabilmente dallo snodo....boh.....qui fa freddo polare e non ho mai un minuto per stare fuori a vedere cosa posso sistemare.....:(

Ti capisco perchè ultimamente ho un rumore fastidioso all'altezza della spalla sinistra,o la chiusura o dove esce la cintura di sicurezza...mi era già capitato(forse in inverno),e avevo letto da qualche parte come sistemare,ma ora non mi ricordo più ne dove ne come fare....e poi la sera è troppo buio e freddo dopo il lavoro....

diegoz
17-12-2010, 17:17
Ti capisco perchè ultimamente ho un rumore fastidioso all'altezza della spalla sinistra,o la chiusura o dove esce la cintura di sicurezza...mi era già capitato(forse in inverno),e avevo letto da qualche parte come sistemare,ma ora non mi ricordo più ne dove ne come fare....e poi la sera è troppo buio e freddo dopo il lavoro....

stessa cosa vale per me

elosaiz78
17-12-2010, 22:52
Avevo la A4 v6 che nella vaschetta dell'olio servosterzo conteneva olio rosso...e so io che dubbi quando in audi mi hanno dato quello verde!! ho svuotato la vaschetta....ho inserito mezzo litro e l'ho fatto girare qualche minuto poi ho risucchiato l'olio per riempire con quello nuovo....la zozzeria s'e' levata almeno al 70% che non e' poco!.

Faro' questa verifica anche su questa....dove sento lo sterzo un po' troppo duro...chissa' se l'olio c'e' :D :D

A volte i meccanici generici si comportano in modo generico....sta cosa non mi piace....come quello che mi voleva mettere il 10w40...come quello che sostiene che tutti i liquidi sono uguali....come quello che dice che qualsiasi olio servosterzo va bene.....

Va detto che l'olio del servo a volte puo' perdere la colorazione verde tendendo al marrone/rossastro.....ma deve essere un olio immesso da secoli ;)

Di che anno e' la tua?



la mia è un 12/2000(teteska)

cmq io non bado molto a queste dicerie sui colori....infatti nell'acqua uso il liquido verde e nel servosterzo quando sara' necessario mettero il liquido rosso....poi vedremo quello che succede ma detto tra noi non credo che succedera nulla di particolare...:biggrin:....anche perche molti lo fanno e non hanno mai problemi.....io ho una perdita dell'acqua refrigerante e se mettessi quello rosso al prezzo AUDI dormirei sotto un ponte...quindi verde fino a che non sistemero questa cosa...il servosterzo non ha problemi...solo a fine corsa la pompa fa un rumore sinistro ma è normale...volevo giusto controllare che il livello era apposto...e come olio motore usero il 10-40 sint2000 come ho sempre fatto....quale olio motore sarebbe consigliato per la nostra 180..??

per i sedili hai poi provato qualche prodotto?....io ho provato con la nivea e con un prodotto apposito ma non ho ottenuto nessun risultato interessante.....

james
17-12-2010, 23:01
L'olio consigliato è 0W-30 ma può andare anche 0W-40 l'importante è che sia di buona qualità...Ciao
per i sedili io uso il prodotto della arexons e devo dire che i sedili sono ancora veramente belli, morbidi e lucidi quasi nuovi, però io ho sempre avuto cura degli interni, non saprei che risultati può dare su sedili rovinati, non credo comunque che faccia miracoli....provalo costa circa 8€. Ciao

elosaiz78
18-12-2010, 01:31
si vedo se lo trovo al rivenditore vicino da me..... :wink:

TTerribile
18-12-2010, 13:26
Io uso quello originale Audi e mi trovo benissimo!

james
18-12-2010, 15:04
Io uso quello originale Audi e mi trovo benissimo!

Vero qualche volta l'ho usato e lo usero ancora ma non è male neanche arexons

banixj
18-12-2010, 17:56
Consiglio vivamente di seguire queste direttive:

liquido refrigerante: assolutamente rosso per non corrodere tutto....

liquido servofreno: assolutamente verde originale vw-audi per non rovinare la pompa

olio motore: 0w30, 5w30 o 5w40, in classifica dal top in giu': Pakelo Racing, Pakelo Krypton, Royal Purple, Motul 300v, Shell Helix, Castrol.
Bardahl non la nomino neppure: XC60 non e' neppure full synth (inammissibile), XTR evapora o brucia in 8000km........
10w40 di marchi del supermercato? una pazzia.....
Pakelo e' al top, l'ho venduto ad un sacco di persone che mi hanno ringraziato e ora usano solo quello............
Se non si prova il meglio e' ovvio che ci si accontenta.....

sintoflon e affini: da NON usare MAI perche' generano morche nel vano valvole e nei condotti dove passa l'olio....

cruscotto: salviette umidificate intime, fantastiche!

pelle dei sedili: detergenti per pelle umana, crema nivea e tutto cio' che va bene per la pelle nostra... nessun prodotto ripara: e' pelle morta!

liquido freni: Motul RBF600

Pneumatici: schiuma lucidante Arexons

elosaiz78
18-12-2010, 20:56
il menu' è servito....:laugh::laugh:


cmq appena trovata la perdita del liquido rimetto il suo antigelo specifico....per l'olio motore vedremo...sinceramente mi sono sempre trovato bene con il sint2000 anche perche a Roma le temperature sono miti e non c'è necessariamente bisogno di un olio troppo dedicato.....cmq quando sara il momento di cambiarlo seguiro il tuo consiglio.... :wink:

Audia32
19-12-2010, 01:39
Su che prezzo siamo con gli olii che hai elencato?

banixj
19-12-2010, 15:15
potessi mettere l'inserzione qui ti metterei il link...
l'ho messa in altri due forum (honda e audi) ma mi rompe fare pubblicita' alla concorrenza....
quindi ti riporto solo i prezzi:
Krypton XT 5W30 e 5W40 specifica 502.00, 505.00: 18,00 Euro/lt (in taniche da 1lt)
Krypton XT 0W30 specifica 503.01: 22,00 Euro/lt (in taniche da 1lt)
Krypton Racing: 22,00 Euro/lt (tanica da 5lt)

Note:
contengono fullerene in dose giusta
utilizzano SOLO basi vergini e NON riciclate (come dovrebbe essere x legge..)
la serie XT puo' fare tranquillamente 15000km senza grosso degrado
la serie Racing fa massimo 10000km su strada, 7500 in gara.
lo 0W30 e' costoso perche' rispetta (e supera) contemporaneamente le due specifiche 0W30 e 503.1.

Link Brochure Pakelo (http://www.bluetigermastering.com/my/varie/pakelo_brochure_300dpi.pdf)

diegoz
19-12-2010, 20:13
Consiglio vivamente di seguire queste direttive:

liquido refrigerante: assolutamente rosso per non corrodere tutto....

liquido servofreno: assolutamente verde originale vw-audi per non rovinare la pompa

olio motore: 0w30, 5w30 o 5w40, in classifica dal top in giu': Pakelo Racing, Pakelo Krypton, Royal Purple, Motul 300v, Shell Helix, Castrol.
Bardahl non la nomino neppure: XC60 non e' neppure full synth (inammissibile), XTR evapora o brucia in 8000km........
10w40 di marchi del supermercato? una pazzia.....
Pakelo e' al top, l'ho venduto ad un sacco di persone che mi hanno ringraziato e ora usano solo quello............
Se non si prova il meglio e' ovvio che ci si accontenta.....

sintoflon e affini: da NON usare MAI perche' generano morche nel vano valvole e nei condotti dove passa l'olio....

cruscotto: salviette umidificate intime, fantastiche!

pelle dei sedili: detergenti per pelle umana, crema nivea e tutto cio' che va bene per la pelle nostra... nessun prodotto ripara: e' pelle morta!

liquido freni: Motul RBF600

Pneumatici: schiuma lucidante Arexons

Per la pulizia delle plastiche uso solamente un bel panno di microfibra umido e pulisce una meraviglia poi uso il classico arbre magique....
Olio servosterzo so infatti che il rosso rovinerebbe la pompa....quindi ogni marchio ha il suo specifico....
Liquido radiatore non ne consuma ma userei il G12 rosso......
Le gomme non le lucido ma ho un prodotto che si da col pennello.....non ricordo cosa sia....

Per l'olio penso che optero' per il 5w40 completamente sintetico.....visti i 200000km mi sembra la cosa piu' ragionevole....e ovviamente castrol.

Prendero' comunque in considerazione il completo menu' che hai "servito"

Grazie mille!!


ah.....dimenticavo io sto usando regolarmente questa cera per abiti e divani che da un aspetto di "nuovo" per almeno 3-4 giorni......quando finira' usero' la crema DOVE per le mani che ha fra l'altro anche un ottimo odore.....

Quei prodotti che riverniciano la pelle...beh....m'e' passata la fantasia....magari ci ritornero'....;)
Secondo me posso ovviare in altro modo....i sedili non sono scarnificati...anzi.....troppo bene stanno!

elosaiz78
21-12-2010, 02:25
ma dite di insistere con la Nivea sui sedili per vedere qualche miglioramento?....ma le venature rimangono cmq o dovrebbero andarsene dopo un po?

TTerribile
21-12-2010, 11:53
Le venature rimangono..

Audia32
21-12-2010, 14:46
Per le venature non si può fare niente!L'unica soluzione è prevenirle!!!

diegoz
21-12-2010, 23:09
io sto intervenendo periodicamente sui miei sedili che con 200.000km all'attivo sono messi anche fin troppo bene....diciamo che l'utilizzo costante di creme varie puo' solo che donare un aspetto migliore ma non fa miracoli come si vede invece su alcuni video sul tubo dove presentano prodotti di cui si e' gia' parlato......roba di vernici e tinte varie.......e prima o poi...provero' :)

diegoz
30-12-2010, 00:01
...non fidandomi del classico tagliandino che ogni rivenditore dice di fare prima della consegna oggi ero uscito per comprare un nuovo microonde....e porca miseria ho comprato l'olio ed i filtri per la mia bestiaccia :D :D

Insomma ho preso a prezzo abbastanza conveniente uno Shell Xelix 5w 40 che dei tantissimi disponibili a negozio era l'unico che avesse specifiche 505 00 e 502 00 2 tra le 3 specifiche che mi indicava il libretto d'uso e manutenzione.
Avevo visto il castrol 5w30 ed altri simili ma con specifiche tipo 507 00 o 503 00 che non mi sono fidato moltissimo,forse per mera ignoranza,a comprare.

Penso sia un buon compromesso visto che non abito ai tropici ne' al polo nord.


Che ne pensate?

primaA3
30-12-2010, 12:55
Io ho fatto un tagliando con l'olio Xelix della Shell, e mi sono trovato benissimo.... :wink:

diegoz
31-12-2010, 14:37
Io ho fatto un tagliando con l'olio Xelix della Shell, e mi sono trovato benissimo.... :wink:

Favoloso....spesa comunque economica ma ho potuto constatare che l'olio era stato cambiato.....comunque non mi interessa...sono partito da zero e meglio cosi'!!!

BUON ANNOOOO!!

griso
02-01-2011, 21:00
Ho anche io da qualche migliaio di km l'Ultra VX 5w30 della Shell e mi trovo bene...

diegoz
03-01-2011, 21:43
Domani mi cambiano il parabrezza...tramite polizza cristalli....quello di adesso ha una scheggiatura piccola ed e' talmente usurato che in controluce si vedono migliaia di strusciature lasciate con gli anni dalle spazzole tergicristallo....e che coi fari contro generano un effetto fastidiosissimo per la guida notturna.
Cosa simpatica e' che la sostituzione prevede anche quella dello specchietto retrovisore interno...cosi' anche quello sara' nuovo.

Ora l'ultima cosa da fare e' togliere o cambiare le gommapiume che stanno nell'impianto di areazione che ormai deteriorate mi si spezzettano in granuli e mi riempiono l'abitacolo...sapete quante sono e se e' possibile rimpiazzarle?

mauci
04-01-2011, 13:54
come il liquido rosso del servosterzo rovina la pompa?!?!?! ne siete sicuri al 100%?!?! io ho appena cambiato l'idroguida, e ci ho messo l'olio rosso, che tra l'altro è l'unico che ho trovato in giro...

banixj
04-01-2011, 15:47
non e' il suo quindi alla lunga usuri le guarnizioni....
il suo e' il verde e lo trovi a 11E nei conce audi, vw, seat e su ebay...

diegoz
04-01-2011, 20:55
non e' il suo quindi alla lunga usuri le guarnizioni....
il suo e' il verde e lo trovi a 11E nei conce audi, vw, seat e su ebay...


Si comunque olii vw per idroguide li trovi in qualsiasi autoricambi ben fornito.

Io sulla mia ero a secco ed ho aggiunto olio verde e dentro...c'era l'olio verde.

primaA3
04-01-2011, 21:21
Sì... olio verde per il servosterzo.... a non mischiare con altri.... :wink:

Audia32
05-01-2011, 00:45
Le gommapiume che dici di trovare in giro non provengono dalle bocchette ma dal convogliatore principale!Succede anche a me e non si può fare niente. Rivestono le paratie che di volta in volta si aprono e chiudono a seconda delle impostazione del clima.

diegoz
05-01-2011, 14:01
sulla prima TT che ho avuto quelle gommepiume si staccarono finendo nella ventolona principale e facevano un gran rumore....quindi aprii il vano dietro al cassetto porta oggetti e riuscii a eliminare la parte....magari uno di questi giorni faccio qualcosa per effettuare anche su questa il lavoretto..;)