PDA

Visualizza Versione Completa : tt s line



teschiott225
08-08-2008, 13:09
ciao ragazzi!
qualcuno sa dirmi le differenze tra la tt mk1 modello standard e la tts line sempre mk1?

Blade Runner
09-09-2008, 15:52
ciao ragazzi!
qualcuno sa dirmi le differenze tra la tt mk1 modello standard e la tts line sempre mk1?

Non saprei, quando ho comprato la mia nel 2000 l'unica cosa che c'era di s-line nella lista optional era l'assetto (che ho fatto montare).
Saluti

darbo
19-11-2008, 18:20
ne ho viste 2 di S-Line,ed entrambi avevi l'allestimento stetico del 3.2,non so se è stato un caso,o se comprende proprio il paraurti e lo spoiler come il 3.2 V6

marcob89
24-11-2008, 12:55
Sì comunque solo le ultime prodotte potevano avere l'Sline, a quanto ho compreso.... Nei 4R del 99-00 non si fa alcun accenno all'Sline....

ilconte
27-01-2010, 14:25
io ho una sline..tutto diverso, assetto, cerchi, freni, scarichi, e gli interni con finitura sline..ho solo lavorato un po sul motore portandola a296cv..una pazza!!!!

primaA3
27-01-2010, 14:52
Scusa, ma la tua TT è Mk1 o Mk2...???
;)

primaA3
27-01-2010, 14:53
Scusa, ma la tua TT è Mk1 o Mk2...???
;)

james
30-09-2010, 22:11
Sì comunque solo le ultime prodotte potevano avere l'Sline, a quanto ho compreso.... Nei 4R del 99-00 non si fa alcun accenno all'Sline....

Ti confermo che c'era anche nel 2000 il modello S-Line con differenze davvero minime rispetto al modello standard, una S-Line del 2000 la riconosci per lo stemma Audi alla base del volante , l'assetto ribassato di 1,5 mm e la barra duomi sport Audi ti dico questo perché la mia è una S-Line o almeno così mi hanno detto quando l'ho presa è la cosa è confermata dal fatto che non tutte le TT hanno la barra duomi

TTerribile
30-09-2010, 23:52
La S-LINE deve avere il paraurti ant. con prese d'aria e rear posteriore a griglia nero, la barra audi sport, assetto -1,5 oltre ai battitacco s-line e lo sterzo s-line...

james
01-10-2010, 11:39
La S-LINE deve avere il paraurti ant. con prese d'aria e rear posteriore a griglia nero, la barra audi sport, assetto -1,5 oltre ai battitacco s-line e lo sterzo s-line...

Forse il paraurti e il rear l'hanno cambito sui modelli più recenti la mia ha il paraurti normale e il rear posteriore normale,manca il logo sul battitacco le altre cose da te elencate ci sono.......... la questione è più complessa di quanto persavo prova a vedere se riesci a scoprire qualcosa io ho trovato questo documento ( non so quanto sia affidabile ) ecco il link: http://audittsportivadilusso.myblog.it/. Chiudo ripetendo che ha me l'hanno venduta come modello S-Line

Giu_pitbull
01-10-2010, 11:54
mi introduco nella discussione per aggiungere un altro dato... quello che in italia era "s-line" in germania era la TT comune. io possiedo una TT del 1999, una delle prime, ed è di importazione tedesca. logo alla base del volante, nel battitacco, assetto leggermente più basso, ma estetica del normale (ovviamente) e non avevo la barra duomi....

TTerribile
01-10-2010, 11:59
Allora ci si chiede: perché limitarsi a soli 150CV?
Scendono ora in pista le vetture "Quattro", cioè a trazione integrale. La prima impressione è che queste appaiono entrambe sin troppo "legate" e non lasciano decisamente apprezzare fino in fondo le favolose qualità stradali offerte dal telaio dell'Audi TT Mk1. La 225CV Turbo, in particolar modo risulta, dal punto di vista prestazionale, inferiore alla rivale da 180CV Turbo con la sola trazione anteriore. Inoltre i consumi del propulsore con trazione "Quattro", risultano in ogni circostanza superiori a quelli del 1.8L con trazione anteriore. Come spiegare questo fatto? Ebbene, da considerare che la trazione integrale "distribuisce" la potenza sulle quattro ruote creando una maggiore resistenza meccanica che si riperquote necessariamente sul profilo delle "prestazioni" e dei "consumi": proprio per sopperire al calo di performance generali dovute alla trazione integrale "Quattro", la casa produttrice si è vista "costretta" ad eseguire l'operazione di rimappatura della centralina sulla versione "Quattro", al fine di incrementarne la potenza da 180CV a 225CV.
Purtroppo, come anticipato, i consumi lievitano notevolmente, specie nell'utilizzo sportivo, rispetto alle rivali a trazione anteriore e le prestazioni, superiori a quelle della 150CV Turbo, restano però in ogni circostanza inferiori rispetto a quelle della 180CV Turbo.
Note dolenti anche per la versione 3.2L Aspirato da 250CV: in questo caso i problemi relativi alle prestazioni sono quasi del tutto scomparsi (anche se resta quella spiacevole sensazione del "motore legato", causata proprio dalla trzione integrale) ma la percorrenza scende ad una media di 8,7Kmlt ed è meglio scordarsi di portarla con se in città. Ottima l'accelerazione da 0-100Km/h, ma fiacca e deludente la spinta rispetto alle Audi TT equipaggiate con motore Turbo.

Interessante questo pezzo :)

james
01-10-2010, 12:10
Quella è la parte che ti piace di più vero ? ma hai visto anche per le versioni speciali ?

TTerribile
01-10-2010, 12:22
Sisi :P

griso
01-10-2010, 12:22
C.V.D.

james
01-10-2010, 12:48
Sisi :P

Ok pero ti invito a visionare anche questo documento http://www.audittclub.it/speciali/tecnica.html

---------- Post added at 12.48.58 ---------- Previous post was at 12.39.40 ----------


mi introduco nella discussione per aggiungere un altro dato... quello che in italia era "s-line" in germania era la TT comune. io possiedo una TT del 1999, una delle prime, ed è di importazione tedesca. logo alla base del volante, nel battitacco, assetto leggermente più basso, ma estetica del normale (ovviamente) e non avevo la barra duomi....
Effettivamente c'è un po di confusione la mia è del 2000 come la tua esteticamente è normale e non ho il logo sul battitacco ( assetto, e barra duomi ci sono )

TTerribile
01-10-2010, 13:27
Ok pero ti invito a visionare anche questo documento http://www.audittclub.it/speciali/tecnica.html[COLOR="Silver"]Se apro alVolante c'è scritto pure quello che non sono altro che i valori dichiarati dalla casa..

Io mi riferivo a quanto detto sulla rivista che mi sembrava un pò più significativo di 4 numeri..

griso
01-10-2010, 13:40
il logo alla base del volante era su tutte le prime se non sbaglio,non ha nulla a che fare con l's-line...

Hollywood TT
02-10-2010, 15:51
il logo alla base del volante era su tutte le prime se non sbaglio,non ha nulla a che fare con l's-line...

il logo sul volante ce l'hanno TUTTE le tt fino al 2001, è il logo audi sport, che non c'entra un bel niente con l's-line. quella della barra duomi è un'altra leggenda che gira online, in quanto ce l'avevano tutte le tt 225 (la mia ce l'ha e non è s-line).quella dei freni diversi è la prima volta che la sento onestamente...
le tt pre-2003 con s-line, avevano i fari titanio, il logo s-line sui battitacco,sul volante e sulle fiancate (che ripeto, non è quello audi sport), l'assetto e i 18. stop.
post 2003 nel pacchetto s-line era compreso anche l'intero allestimento estetico della 3.2 in aggiunta alle cose dette in precendenza.

---------- Post added at 15.51.11 ---------- Previous post was at 15.27.03 ----------

un esempio di una vera s-line pre 2003:
http://www.tt-forum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=41&t=183576

VidokF1
02-10-2010, 18:29
tra le versione speciali non dimentichiamoci della TT Quattro Sport

---------- Post added at 18.29.40 ---------- Previous post was at 18.28.46 ----------


il logo sul volante ce l'hanno TUTTE le tt fino al 2001, è il logo audi sport, che non c'entra un bel niente con l's-line. quella della barra duomi è un'altra leggenda che gira online, in quanto ce l'avevano tutte le tt 225 (la mia ce l'ha e non è s-line).quella dei freni diversi è la prima volta che la sento onestamente...
le tt pre-2003 con s-line, avevano i fari titanio, il logo s-line sui battitacco,sul volante e sulle fiancate (che ripeto, non è quello audi sport), l'assetto e i 18. stop.
post 2003 nel pacchetto s-line era compreso anche l'intero allestimento estetico della 3.2 in aggiunta alle cose dette in precendenza.

---------- Post added at 15.51.11 ---------- Previous post was at 15.27.03 ----------

un esempio di una vera s-line pre 2003:
http://www.tt-forum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=41&t=183576

c'è il login non si vede.

james
02-10-2010, 21:01
il logo sul volante ce l'hanno TUTTE le tt fino al 2001, è il logo audi sport, che non c'entra un bel niente con l's-line. quella della barra duomi è un'altra leggenda che gira online, in quanto ce l'avevano tutte le tt 225 (la mia ce l'ha e non è s-line).quella dei freni diversi è la prima volta che la sento onestamente...
le tt pre-2003 con s-line, avevano i fari titanio, il logo s-line sui battitacco,sul volante e sulle fiancate (che ripeto, non è quello audi sport), l'assetto e i 18. stop.
post 2003 nel pacchetto s-line era compreso anche l'intero allestimento estetico della 3.2 in aggiunta alle cose dette in precendenza.

---------- Post added at 15.51.11 ---------- Previous post was at 15.27.03 ----------

un esempio di una vera s-line pre 2003:
http://www.tt-forum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=41&t=183576

Grazie per aver fatto chiarezza ......

banixj
02-10-2010, 22:38
la mia tt mk1 225cv del 2002 e' tedesca e me l'hanno data per s-line: ha i vetri oscurati, i sedili riscaldabili, xenon, barra duomi, vernice che qui non esiste, ma non ha il battitacco s-line.

Hollywood TT
03-10-2010, 16:06
la mia tt mk1 225cv del 2002 e' tedesca e me l'hanno data per s-line: ha i vetri oscurati, i sedili riscaldabili, xenon, barra duomi, vernice che qui non esiste, ma non ha il battitacco s-line.

ciao, i sedili riscaldabili e gli xeno non c'entrano con l's-line...idem i vetri scuri che sono un qualcosa di aftermarket; sono normali optional, tant'è vero che li ha anche la mia che ripeto non è s-line, così come la gran parte delle TT.
la barra duomi, come detto in precedenza, sulle 225 c'è sempre stata, su tutte...
la vernice potrebbe essere una vernice disponibile nel mercato tedesco...
i fari titanio ce l'ha, anch'essi d'obbligo.
le s-line devono avere i battitacco col logo s-line al posto della scritta TT...il logo s-line sul volante (ripeto, da non confondere col logo audi sport) ce l'ha?
altra cosa che una s-line deve avere necessariamente sono i 18 a libretto.
se non corrisponde a tutti questi requisiti non è s-line.
specifico che non parlo per sentito dire, ma tempo fa acquistai sulla baia tedesca dei vecchi cataloghi riguardanti la mk1 dove appunto c'erano spiegati tutti gli optional e cosa comprendeva il pacchetto s-line ;)
la quattro sport poi è un'altra storia (fantastica sbav sbav)
bye

banixj
03-10-2010, 22:50
avevo dimenticato che la mia ha anche i 18 a libretto...... ma niente battitacco.... sigh...