PDA

Visualizza Versione Completa : RSN-E aggiornarlo?



soloaudi
08-08-2008, 23:59
salve a tutti, ad ottobre del 2007 ho acquistato la mia fiammante audi a4 Avantn:biggrin::biggrin: ed oggi mi chiedevo se conviene aggiornare il sistema RNS-E:blink:. Pensate che il Nav sia più ricco d'informazioni? eventualmente c'è un link dove poerlo scaricare?
a presto da SoloAudi

bn86
09-08-2008, 11:08
salve a tutti, ad ottobre del 2007 ho acquistato la mia fiammante audi a4 Avantn:biggrin::biggrin: ed oggi mi chiedevo se conviene aggiornare il sistema RNS-E:blink:. Pensate che il Nav sia più ricco d'informazioni? eventualmente c'è un link dove poerlo scaricare?
a presto da SoloAudi

Si, esattamente la versione SW-660, scarichi questo file, lo masterizzi e lo iserisci nel navigatore RNS-E.:wink:
http://www.megaupload.com/it/?d=LLFBD1Z7

soloaudi
09-08-2008, 11:51
ok BN86, mille grazie........ faccio subito come mi hai indicato
ti farò sapere..
a presto:biggrin::biggrin::biggrin:


ok BN86, mille grazie........ faccio subito come mi hai indicato
ti farò sapere..
a presto:biggrin::biggrin::biggrin:

ciao Bin86, dopo che inserisco il cd nell'RNS-E e faccio l'aggiornamento del fw, posso rinserire il dvd originale? inoltre fatto l'aggiornamento devo ricodificare con il vag la centralina BT?
grazie prima di procedere aspetto tue notizie
a presto

^TheMax^
09-08-2008, 12:41
chissa che con questo aggiornamento il mio iphone si interfacci meglio con la centralina BT ... anche se ... temo non c entri niente :unsure:

bn86
09-08-2008, 12:52
Ciao Bin86, dopo che inserisco il cd nell'RNS-E e faccio l'aggiornamento del fw, posso rinserire il dvd originale? inoltre fatto l'aggiornamento devo ricodificare con il vag la centralina BT?
grazie prima di procedere aspetto tue notizie
a presto

Si puoi rinserire il DVD originale, l'aggiornamento non va a toccare le configurazioni precedenti, con questo aggiornamento, attiva l'SDS che puoi sfruttare tramite il microfono del BT e migliora la gestione degli MP3.:biggrin:

^TheMax^
09-08-2008, 13:20
provo anche io. Grazie bn86 :wink:

bn86
09-08-2008, 14:29
Di niente!!:biggrin:

^TheMax^
09-08-2008, 15:12
nulla ...aggiornamento completato ..(ma cosa cambia dal 0650?) ma il mio iphone ancora non scarica la rubrica... ma possibile che sta cavolo di centralina Q non è abbastanza nuova ???? :icon_dho:

steven79
09-08-2008, 15:18
L'ho fatto pure io...

Però ho alcuni dubbi: schiacciando il tasto del comando vocale sul volante la "signorina" ha detto probabilmente "sprache", io zitto, poi ha iniziato a dirmi i vari comandi disponibili...in tedesco...
Allora in setup ho trovato Sistema vocale interattivo, la lingua era il tedesco, l'ho messo italiano, mi ha chiesto di inserire il dvd di navigazione, inserito il mio del 2007....puff!!
Comandi vocali spariti, CIOE' se schiaccio il tasto sul volante non succede nulla...

Tutto normale? Ah, qualcuno sa dirmi a che servono nell'engineering menu quelle cose sull'sds? E i loghi iniziali? Mica li trovo! :ph34r:

steven79
09-08-2008, 16:31
P.S: quando ho cambiato la lingua la prima (e unica) volta era in rosso e cliccabile; poi sempre il grigio (comunque almeno c'è il menu del sistema vocale almeno!)
Ovviamente credo sia per il fatto che non ho l'sds da fabbrica diciamo...
Però strano che in quella prima volta schiacciando il ptt sul volante abbia cominciato a parlare :)

MI CORREGGO: il tasto sul volante funziona....forse dovevo solo attendere aggiornamento completo o almeno spegnere e riaccendere.

Il fatto è che non mi riconosce la voce....appunto perchè dovrò tirare il "famoso" filo del mic al navi e configurare il tutto via vag.
Al punto di partenza in pratica :(

bn86
09-08-2008, 17:58
L'ho fatto pure io...

Però ho alcuni dubbi: schiacciando il tasto del comando vocale sul volante la "signorina" ha detto probabilmente "sprache", io zitto, poi ha iniziato a dirmi i vari comandi disponibili...in tedesco...
Allora in setup ho trovato Sistema vocale interattivo, la lingua era il tedesco, l'ho messo italiano, mi ha chiesto di inserire il dvd di navigazione, inserito il mio del 2007....puff!!
Comandi vocali spariti, CIOE' se schiaccio il tasto sul volante non succede nulla...

Tutto normale? Ah, qualcuno sa dirmi a che servono nell'engineering menu quelle cose sull'sds? E i loghi iniziali? Mica li trovo! :ph34r:

Quando hai cambiato lingua lo hai fatto con il dvd delle mappe inserito o senza?
Comunque penso che per cambiare la lingua in Italiano dell'SDS, bisogna avere il DVD 2008 scaricabile da eMule.


MI CORREGGO: il tasto sul volante funziona....forse dovevo solo attendere aggiornamento completo o almeno spegnere e riaccendere.

Il fatto è che non mi riconosce la voce....appunto perchè dovrò tirare il "famoso" filo del mic al navi e configurare il tutto via vag.
Al punto di partenza in pratica :(

Questo non è colpa dell'aggiornamento!!!

steven79
09-08-2008, 18:34
Che intendi dire???

No, l'aggiornamento è andato a buon fine...
Solo che speravo :laugh: in una comparsa dell'sds funzionante!

Invece mi dovrò "rassegnare" al fatto di dover intercettare il mic e collegarlo al navi e configurare via vag.
Cosa che da solo non faccio....e che non saprei a chi rivolgermi in zona :(

bn86
09-08-2008, 20:06
Che intendi dire???

No, l'aggiornamento è andato a buon fine...
Solo che speravo :laugh: in una comparsa dell'sds funzionante!

Invece mi dovrò "rassegnare" al fatto di dover intercettare il mic e collegarlo al navi e configurare via vag.
Cosa che da solo non faccio....e che non saprei a chi rivolgermi in zona :(

Ti sei risposto da solo, io volevo dire che non è colpa dell'agg, ma soltanto di config e di collegamenti del mic...

steven79
09-08-2008, 20:15
Ti sei risposto da solo, io volevo dire che non è colpa dell'agg, ma soltanto di config e di collegamenti del mic...

Si si....speravo solo (assurdamente) che potesse funzionare!

-- cercasi esperti in zona veneta per farmi il lavoro del mic --

:w00t:

steven79
10-08-2008, 10:57
Altra domandina: non ho mica visto il testo dei brani scorrere sul fis! Dovrebbe scorrere?

bn86
10-08-2008, 12:47
No sono soltanto favole che raccontano:sleep: addirittutra come ha detto qualcuno dovrebbe farlo anche con la SW-650, ma niente.

steven79
10-08-2008, 13:02
Ah! Pensavo che non fossero favole...visto che peraltro chi l'aveva scritto mi pare sia una persona esperta e seria! :ohmy:
Eh vabbè! Ora attendo i dvd del 2008 che ho ordinato...poi cerco di fare il lavoro dei comandi vocali.....anzi di farlo fare! :laugh:

bn86
10-08-2008, 13:20
Forse questa persona che parli tu, lo ha attivato involontariamente dopo l'agg, perchè è l'unico a dire di avere questa funzione attiva e magari gli è sembrato opera dell'agg.....:laugh:

soloaudi
10-08-2008, 23:57
ciao Bin86,
domani rientro a casa e mi metto immediatamente all'opera. Praticamente devo solo inserire il cd, con il mio portatile ho già scaricato e ************, ma volevo chiederti poi come faccio ad attivare l'SDS?
e poi se ho capito bene ,leggendo tutti gli altri messaggi, spostando i fili del mic bt nel nav e riconfigurandolo al vag posso impartire vocalmente i comandi per tutta la gestione dell'RSN-E.!!!! ma a tal proposito ho letto sui diversi link che necessitava installare anche un software, è vero oppure no?
a presto....soloaudi

bn86
11-08-2008, 02:34
ciao Bin86,
domani rientro a casa e mi metto immediatamente all'opera. Praticamente devo solo inserire il cd, con il mio portatile ho già scaricato e ************, ma volevo chiederti poi come faccio ad attivare l'SDS?
e poi se ho capito bene ,leggendo tutti gli altri messaggi, spostando i fili del mic bt nel nav e riconfigurandolo al vag posso impartire vocalmente i comandi per tutta la gestione dell'RSN-E.!!!! ma a tal proposito ho letto sui diversi link che necessitava installare anche un software, è vero oppure no?
a presto....soloaudi

Con questo aggiornamento, attiva già l'SDS che sarebbe il famoso software che dici tu, con l'SDS, puoi gestire non proprio tutto ma le cose principali, come scrivere una via nella navigazione, cambiare da cd a radio a navig ecc.... l'unico pecco e che per scrivere una via, devi fare lo spelling lettera per lettera:sick:

steven79
11-08-2008, 10:32
....ancora di più acquolina in bocca....:wub:

soloaudi
11-08-2008, 16:21
Con questo aggiornamento, attiva già l'SDS che sarebbe il famoso software che dici tu, con l'SDS, puoi gestire non proprio tutto ma le cose principali, come scrivere una via nella navigazione, cambiare da cd a radio a navig ecc.... l'unico pecco e che per scrivere una via, devi fare lo spelling lettera per lettera:sick:

uao!!! Bin86:biggrin::biggrin: funziona tutto correttamente e la signorina parla un italiano spedito. Fatto l'aggiornamento ho reinserito il dvd originale 2007, avuto con la macchina, ed impostando la lingua in italiano funziona tutto correttamente, ...............sapessi la signorina .......mi ha detto anche grazie in italiano:biggrin::biggrin::biggrin: ma adesso per far funzionare il mic che c'è l'ho attaccato con la centralina bt come devo fare?:cry::cry:
S.o.l.o.A.u.d.i

steven79
11-08-2008, 17:15
Ciao soloaudi, ma che modello hai? b7 o b8?
Comunque penso che dovrai fare come postato in altre discussioni...cioè ciò che dovrei fare pure io: tagliare il filo che dal mic va alla centralina del telefono e farlo passare per il navi. E codificare via vag...

soloaudi
11-08-2008, 23:12
ciao steven79,
il modello della macchina è b7, certo che se ora il lavoro che bisogna fare è quello che hai illustrato e meglio che lo faccia un istallatore a meno che non si riesca a trovare delle foto illustrate che spieghino ovviamente la procedura da seguire e comunque poi sotto vag che codice di bisogna inserire? e dove?

Ciao ragazzi andate a guardarvi questo link.....se non lo conoscete.....troverete delle gradite sorprese..........
soloaudi
http://http://www.users.me.uk/Downloads/Audi.htm

rettifico togliete dal link un http://......non serve:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

bn86
12-08-2008, 02:25
Ciao soloaudi, ma che modello hai? b7 o b8?
Comunque penso che dovrai fare come postato in altre discussioni...cioè ciò che dovrei fare pure io: tagliare il filo che dal mic va alla centralina del telefono e farlo passare per il navi. E codificare via vag...

Esatto, proprio quello che si deve fare e i pin esatti nel nav sono il num 1 - MIC IN (-) e il num 7 - MIC IN (+), guardando sopra lo stereo c'è lo schema con i pin corrispondenti al connettore.:wink:

steven79
12-08-2008, 09:32
:sad:
ciao steven79,
il modello della macchina è b7, certo che se ora il lavoro che bisogna fare è quello che hai illustrato e meglio che lo faccia un istallatore a meno che non si riesca a trovare delle foto illustrate che spieghino ovviamente la procedura da seguire e comunque poi sotto vag che codice di bisogna inserire? e dove?

Ciao ragazzi andate a guardarvi questo link.....se non lo conoscete.....troverete delle gradite sorprese..........
soloaudi
http://http://www.users.me.uk/Downloads/Audi.htm

rettifico togliete dal link un http://......non serve:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Il link non funziona...

soloaudi
12-08-2008, 16:02
ok http://www.users.me.uk/Downloads/Audi.htm (http://www.users.me.uk/Downloads/Audi.htm)prova adesso


Esatto, proprio quello che si deve fare e i pin esatti nel nav sono il num 1 - MIC IN (-) e il num 7 - MIC IN (+), guardando sopra lo stereo c'è lo schema con i pin corrispondenti al connettore.:wink:

e le codifiche al vag quali sono?

bn86
12-08-2008, 21:18
Per la codifica del navigatore per attivare il microfono per SDS: xxx1xx

Devi entrare su Select, Navigation e su coding....

http://img177.imageshack.us/img177/5770/vagcomze7.png

Il numero che devi cambiare, è il terzultimo di -Software Coding- xxx1xx

Meglio di così!!!:tongue:

soloaudi
12-08-2008, 23:02
ok grazie Bin86 sei stato super gentile. Vorrei chiederti due cose;
1. come si inseriscono le foto....come hai fatto tu
2. vorrei essere autonomo per gestire anch'io le codifiche con vag, in quanto quando devo fare qualcosa devo disturbare un istallatore, pertanto ti chiedo cortesemente dove e quale cavo vag devo acquistare, la mia Audi è ottobre 2007 e dove posso poi reperire il programma.
grazie mille

bn86
13-08-2008, 01:40
ok grazie Bin86 sei stato super gentile. Vorrei chiederti due cose;
1. come si inseriscono le foto....come hai fatto tu
2. vorrei essere autonomo per gestire anch'io le codifiche con vag, in quanto quando devo fare qualcosa devo disturbare un istallatore, pertanto ti chiedo cortesemente dove e quale cavo vag devo acquistare, la mia Audi è ottobre 2007 e dove posso poi reperire il programma.
grazie mille

Per le foto guarda questo link....http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=1324

Per il cavo, ne sono in possesso da due giorni e l'ho acquistato completo di programma a 95 Euro su eBay....http://cgi.ebay.it/CAVO-DIAGNOSI-CAN-USB-ODB-PER-AUTO-VW-AUDI-SEAT-E-SKODA_W0QQitemZ200244885628QQcmdZViewItem?hash=ite m200244885628&_trkparms=72%3A914%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12&_trksid=p3911.c0.m14.l1318

Questo cavo si deve usare senza connessioni di nessun tipo attive sul PC ed esclusivamente con il programma che danno in dotazione e precisamente il Vagcom 704.1 in ENG, neanche quello ITA, perchè si corre il rischio di cancellare il software interno del cavo, quindi se si sta attenti a queste cose il cavo dura una vita e quindi consigliabile..:wink:

Hollywood
13-08-2008, 10:22
Questo aggiornamento ha tolto anche il limite dei 512 file sulle Sd? Funzionanano adesso quelle da 4 gb?

bn86
13-08-2008, 11:23
Questo aggiornamento ha tolto anche il limite dei 512 file sulle Sd? Funzionanano adesso quelle da 4 gb?

Io l'ho testato fino a 2 SD da 2 Giga:biggrin:

Hollywood
13-08-2008, 13:34
Fino a 2 SD da 2 gb si sa da anni che non ci sono problemi......
Provato con 2 Sd da 4 gb piene?????:wink:

bn86
13-08-2008, 19:40
Allinfuori di questo non ho provato:rolleyess:

^TheMax^
17-08-2008, 22:50
vabbè io ne ho una da 4 ... domani in ufficio la riempio cosi poi lo sapremo tutti :)

soloaudi
20-08-2008, 20:11
ok bin86, come rientro dalle ferie sistemo il mic dell'sds, per quanto concerne il cavo vag l'acquisterò anch'io dove lo hai preso tu. Grazie e a presto .......i miei rispetti...:biggrin::biggrin::biggrin:

^TheMax^
21-08-2008, 00:51
SD da 4GB provate con nuova versione 660...... il mio non le legge. :cry:

Nobonokia
21-08-2008, 10:20
non le leggeva neanche la 0650, tanto x chiarire, la 0660 non e' altro che la 650 taroccata con sds a cui viene aggiunto un +10 per far credere al sw del navi che e' un aggiornamento.....

bn86
21-08-2008, 12:17
Sicuramente ci sarà un vero e proprio aggiornamento, quando uscirà la mappa 2009...:happy:

Nobonokia
21-08-2008, 14:02
Mah... di certo non si sa nulla, anche xche' putroppo anche l'RNSE e' alla fine dalla sua vita di sviluppo.

Hollywood
21-08-2008, 18:29
Credo che fino al 2010, anno in cui dovrebbe uscire la nuova A3, dovendo continuare a produrre le mappe per l'RNS-E è possibile che rilascino qualche aggiornamento.
Non so se ogni nuova mappa portava con se una nuova release, ma di certo non possono lasciare "zoppicante" il problema legato alle SD ed al loro contenuto.
Non dimentichiamoci poi che questo navi è praticamente l'unico a non avere ancora i velox, piccolo ma validissimo motivo per aggiornare. :smile:

Nobonokia
22-08-2008, 09:41
Tieni presente che che il problema di lettura puo' non essere solo legato ad una questione di firmware, e' un navigatore che come componentistica e' nato oramai qualche anno fa', una per tutte ad esempio se hai fatto caso con l'SDS non e' possibile selezionare vocalmente gli mp3 e questo ormai da tutte le release firmware uscite fino ad oggi, tolti grossi ed evidenti bachi, non credo che nelle versioni successive possano/vogliano ( leggi costi di sviluppo) implementare altro.
Per quanto riguarda i velox stessa cosa, nessuno fornisce i punti velox almeno sulle release ufficiali, tanto e' vero che i cugini crucchi di BMW sono riusciti ad aggirare l'ostacolo taroccando le mappe originali e aggiungendo i velox tipo POI.
Purtroppo per quanto ci riguarda nessuno x Audi e' riuscito a fare altrettanto.:icon_dho:

Hollywood
22-08-2008, 13:08
Capisco ma non credo che Audi, su auto che partono da 30.000€, continui a montare navigatori così obsoleti, soprattutto in considerazione dei sistemi montati dalle dirette concorrenti.
Secondo me i 3 anni di produzioni rimanenti sono sufficienti per poter pensare di investire ancora qualche euro nello sviluppo del RNS-E. Se così non fosse andrà a finire che, chi il navigatore lo usa veramente, acquisterà un Tom Tom piuttosto che lasciare 3.000€ per un navigatore "a legna".

Visto che ci siamo: qual'è il sito della casa costruttrice del RNS-E? Chissà che magari non ci siano già novità...

pacor
22-08-2008, 16:21
Visto che ci siamo: qual'è il sito della casa costruttrice del RNS-E? Chissà che magari non ci siano già novità...

Dovrebbero essere della Blaukpunt,sia radio che navigatori.

bn86
22-08-2008, 17:59
Dovrebbero essere della Blaukpunt,sia radio che navigatori.

No la marca dell'RNS-E è Becker...:wink:

steven79
23-08-2008, 11:55
No, la casa produttrice dell' RNS-E è la giapponese AISIN.

http://www.aisin-aw.co.jp/en/02products/01car_navi/02international/index.html

Hollywood
23-08-2008, 12:30
Non citano mai software o sargomenti simili....:maad:

pacor
23-08-2008, 20:29
Non citano mai software o sargomenti simili....:maad:

In questo campo,e' Ingolstadt che detta le condizioni.:wacko::wacko:

Gaz
25-08-2008, 14:36
Ho preso da poco una A4 avant con RNS-E ma il vecchio proprietario è rimasto al DVD del 2005 infatti la versione software è la 1.00. Ora mi è stato detto che se voglio aggiornarlo e prendere il dvd del 2008 per fare un corretto aggiornamento devo prima passare dal dvd del 2006, ma è vera questa cosa?

Nobonokia
25-08-2008, 14:52
Mi sa che la versione software non puo' essere 1.0 ......
Verifica andando nel menu navi e vedi che versione hai... se hai la 2005 dovresti avere la 450 o 500.
Se hai una di queste puoi passare direttamente alla versione sw 650 cche e' quella contenuta nel DVD 2008.

Gaz
25-08-2008, 15:05
Ora non posso verificare ma sono sicuro che nella schermata delle info c'è SW: 100

Hollywood
25-08-2008, 15:13
Le mappe 2009 sono già in vendita per caso?

Strum
25-08-2008, 15:39
Ho preso da poco una A4 avant con RNS-E ma il vecchio proprietario è rimasto al DVD del 2005 infatti la versione software è la 1.00. Ora mi è stato detto che se voglio aggiornarlo e prendere il dvd del 2008 per fare un corretto aggiornamento devo prima passare dal dvd del 2006, ma è vera questa cosa?


Attento pero'...se aggiorni direttamente dal dvd 2008 no problem,cioè dopo usi il dvd 2008...se aggiorni solo creando un cd con dentro i file di aggiornamento...dopo il dvd 2005 non lo legge piu'.

Nobonokia
25-08-2008, 15:56
Le mappe 2009 sono già in vendita per caso?
No, non ancora

soloaudi
26-08-2008, 10:47
Attento pero'...se aggiorni direttamente dal dvd 2008 no problem,cioè dopo usi il dvd 2008...se aggiorni solo creando un cd con dentro i file di aggiornamento...dopo il dvd 2005 non lo legge piu'.

io l'ho già fatto con un mio amico che aveva anche lui la versione 2005. Ho masterizxzato con nero la mia versione 2007 e gli funziona correttamente. Ho poi rinserito per prova la sua versione 2005 e la legge correttamente.

Strum
26-08-2008, 10:50
io l'ho già fatto con un mio amico che aveva anche lui la versione 2005. Ho masterizxzato con nero la mia versione 2007 e gli funziona correttamente. Ho poi rinserito per prova la sua versione 2005 e la legge correttamente.

Perchè era il dvd 2005/2...altrimenti il 2005 non lo leggeva.

Il prince
09-09-2008, 12:18
Sto acquistando l'rns-e solo che me lo forniscono senza dvd delle mappe.Il venditore mi ha detto che dovrei comprare il dvd originale perchè se uso uno ************ c'è il rischio che il navigatore si rompe. Cosa c'è di vero in questo???
Inoltre, si parla di aggiornamenti, ed io non so ancora a quale data sia aggiornato. Ora il punto è questo, nel caso in cui non sia aggiornato ad una versione recente, posso aggiornarlo alla versione 2008 senza passare obbligatoriamente dalle precedenti?.

bn86
09-09-2008, 17:13
Di vero non c'è niente, comunque appena metti il DVD 2008 si aggiorna in automatico, prima di mettere il DVD 2008 dicci quale versione è l'SW così ti diamo conferma se puoi aggiornare direttamente all'ultima...

Il prince
09-09-2008, 17:47
Come posso fare a vedere che versione è??
Bn86 ti ho mandato un mp a riguardo dell'installazione del rns-e, conosci qualcuno in grado di montarlo?
grazie

^TheMax^
10-09-2008, 22:38
Sto acquistando l'rns-e solo che me lo forniscono senza dvd delle mappe.Il venditore mi ha detto che dovrei comprare il dvd originale perchè se uso uno ************ c'è il rischio che il navigatore si rompe. Cosa c'è di vero in questo???
Inoltre, si parla di aggiornamenti, ed io non so ancora a quale data sia aggiornato. Ora il punto è questo, nel caso in cui non sia aggiornato ad una versione recente, posso aggiornarlo alla versione 2008 senza passare obbligatoriamente dalle precedenti?.

va ke son proprio incredibili ...... il navigatore si rompe .... questa non l'avevo ancora sentita...

bn86
11-09-2008, 00:02
Come posso fare a vedere che versione è??
Bn86 ti ho mandato un mp a riguardo dell'installazione del rns-e, conosci qualcuno in grado di montarlo?
grazie

Devi premere il pulsante [CAR] selezioni [Versione] e leggi che versione è, l'ultima è la SW-660...
Per il montagio basta uscire quello montato con le chiavette, fissare l'antenna GPS e inserire l'RNS-E, dopo questo va configurato tramite VAG...

Comunque nelle nostre vicinanze non conosco nessuno che sia in grado di cambiarlo, a parte l'assistenza Audi come Riolo e Essepiauto...
Il mio me lo sono montato da solo...:wink:

Il prince
11-09-2008, 09:46
Devi premere il pulsante [CAR] selezioni [Versione] e leggi che versione è, l'ultima è la SW-660...
Per il montagio basta uscire quello montato con le chiavette, fissare l'antenna GPS e inserire l'RNS-E, dopo questo va configurato tramite VAG...

Comunque nelle nostre vicinanze non conosco nessuno che sia in grado di cambiarlo, a parte l'assistenza Audi come Riolo e Essepiauto...
Il mio me lo sono montato da solo...:wink:



Ho richiesto un preventivo all'audi riolo e mi hanno chiesto 4.000 euri per l'acquisto ed il montaggio del navi, gli ho specificato che già ho i componenti e quindi che mi serviva sapere solo a quanto ammonta la mono d'opera e sono in attesa di risposta.
E' una cosa fattibile allora montarlo da soli, purtroppo non ho l'attrezzatura adatta, quali chiavette per l'estrazione ed il vag, se poi vuoi farti un amico.........non esitare ci metto un attimo ad arrivare a trapani.

bn86
11-09-2008, 10:11
Ho richiesto un preventivo all'audi riolo e mi hanno chiesto 4.000 euri per l'acquisto ed il montaggio del navi, gli ho specificato che già ho i componenti e quindi che mi serviva sapere solo a quanto ammonta la mono d'opera e sono in attesa di risposta.
E' una cosa fattibile allora montarlo da soli, purtroppo non ho l'attrezzatura adatta, quali chiavette per l'estrazione ed il vag, se poi vuoi farti un amico.........non esitare ci metto un attimo ad arrivare a trapani.

In Audi la manodopera costa 42 Euro l'ora, comunque sono di Mazara del Vallo (TP), oltre all'RNS-E, cosa devi montare? Se lo devo fare io, ti farò sapere quando, perchè a casa mia c'è poco spazio e lo dovremmo fare a casa di un mio amico...

Il prince
11-09-2008, 10:23
E allora nuovi aggiornamenti.-
All'audi riolo di palermo mi hanno chiesto 450.00 euri solo per il montaggio!!!!!!!!!!!!forse all'officina hanno JeanTodd......
All'audi essepi di trapani mi hanno chiesto 30.00 euri all'ora, solo che volevano sapere i parametri che vanno settati con il vag, oltre al fatto che hanno effettuato altre volte questa oparazione ma mai su un a4...
Sono rovinato......................e in preda alla disperazione, aiutatemi voi.


In Audi la manodopera costa 42 Euro l'ora, comunque sono di Mazara del Vallo (TP), oltre all'RNS-E, cosa devi montare? Se lo devo fare io, ti farò sapere quando, perchè a casa mia c'è poco spazio e lo dovremmo fare a casa di un mio amico...

Nulla, solo l'rns-e.
Spero di poterlo montare la settimana prossima.
Grazie per l'interessamento.

bn86
11-09-2008, 11:07
Per questo lavoro, ci vuole soltanto 1 ora, 450 Euro mi sembra esagerato, comunque che tipo di antenna GPS hai? Te lo posso fare io se hai l'antenna nascosta, se invece hai quella a tetto non posso, comunque da palermo a Mazara ci saranno 70 minuti di strada!!!

Il prince
11-09-2008, 11:27
Per questo lavoro, ci vuole soltanto 1 ora, 450 Euro mi sembra esagerato, comunque che tipo di antenna GPS hai? Te lo posso fare io se hai l'antenna nascosta, se invece hai quella a tetto non posso, comunque da palermo a Mazara ci saranno 70 minuti di strada!!!

Sinceramente non lo so he tipo di antenna è perchè il tutto mi dovrebbe arrivare domani o al massimo lunedì, ma comunque penso sicuramente sia quella nascosta.Per me non ci sono problemi ad arrivare a mazara.Grazie mille.

Hollywood
12-09-2008, 09:28
Devi premere il pulsante [CAR] selezioni [Versione] e leggi che versione è, l'ultima è la SW-660...
Per il montagio basta uscire quello montato con le chiavette, fissare l'antenna GPS e inserire l'RNS-E, dopo questo va configurato tramite VAG...

Comunque nelle nostre vicinanze non conosco nessuno che sia in grado di cambiarlo, a parte l'assistenza Audi come Riolo e Essepiauto...
Il mio me lo sono montato da solo...:wink:

Ufficialmente l'ultima è la 650! La 660 non esiste.
Nobonokia confermerà......:wink:

bn86
12-09-2008, 12:11
Ufficialmente l'ultima è la 650! La 660 non esiste.
Nobonokia confermerà......:wink:

Io ho la SW-660, che è la stessa cosa della 650 in più attiva l'SDS....

micheleyr6
09-06-2015, 23:07
salve ragazzi,vorrei aggiornare il mio rns e dalla versione 650 alla 660 per attivare l sds...
c'è qualche che può dirmi dove posso trovarla??
saluti..