PDA

Visualizza Versione Completa : help-me forato radiatore



camillo86
09-08-2008, 10:38
ciao a tutti vi spiego cosa mi č successo alla mia a3 8p....

stamattina trovo una chiazza di liquido nel pavimento del mio box...
corro subito dal primo meccanico che incontro e cosa si scopre.... che nel radiatore nella parte interna vi č un "foro" che perde leggermente.... siccome il foro e nella parte interna (verso l'abitacolo) si puņ escludere la rottura causata da un sasso...
il meccanico guardando meglio mi ha detto che il danno e causato dal convogliatore della ventola (quella plastica che copre il radiatore)... se fosse vero mi darebbe veramente fastidio in quanto č possible che una macchina sia uscita dalla casa con simile difetto?
il fatto č che la garanzia mi č scaduta all'inizio dell'anno....

in conclusione mi ritrovo a far fronte ad una sostituzione del radiatore che non e nemmeno colpa mia...

che dite? posso reclamare in officina autorizzata? vi ringrazio

Emiliano®
09-08-2008, 12:59
Ciao Camillo...posso confermarti quanto detto dal tuo meccanico...in pratica all'interno del convogliatore delle ventole ci sono due fermi di ferro per tenere i fili nella loro sede(premessa i fili tengono anche senza quei fermi),quei fermetti a lungo andare logorano la parte interna del radiatore!
Posso confermartelo al 100% perche me l'ha detto un meccanico che lavora in Audi...infatti io alla mia appena saputo di questa cosa ho smontato le ventole e tolto i fermetti di ferro:biggrin:

camillo86
09-08-2008, 13:23
ti ringrazio per avermi risposto... il fatto è che dover cambiare il radiatore in una macchina da 30000 € e che ha poco meno di tre anni di vita e neanche 50000 km mi sembra assurdo.... non ho parole.... :sad:

una curiosità... quanto costa?

Emiliano®
09-08-2008, 13:31
sinceramente non so quanto costa...perche non mi sono mai informato

Bronz84
09-08-2008, 15:57
Il radiatore costa circa 195€, metti qualcosina in più se ci fossero stati aumenti recenti. Diciamo sui 200€. :wink:

camillo86
09-08-2008, 17:58
bè che dire... grazie a tutti

Emiliano®
09-08-2008, 19:12
mi raccomando Camillo...quando fai sostituire il radiatore di al tuo meccanico di levare i due fermi dentro al convogliatore delle ventole:wink:

camillo86
09-08-2008, 20:22
si, grazie... lui aveva detto di metterci degli spessori...