PDA

Visualizza Versione Completa : codici colori vernici



xxxmago72xxx
01-12-2010, 00:50
ciao a tutti,
a presto mi arriverà il gioiellino ma cercando cercando non ho trovato ancora acun riferimento ai codici colori.
in particolare, dovendo fare la mia replica 3.2 avrei bisogno di sapere: codice colore "nero pastello" della vettura e codice colore "nero opaco" per lo spoiler posteriore.
guardando nei vari messaggi ho trovato solo l'indicazione "3.2 pezzi nero opaco codice 3FZ"
sarebbe credo interessante avere sul forum una tabella di riferimento codici colori per tutti i colori prodotti.
grazie

Ecco la tabella che terrò aggiornata:

colori audi TT mk1

Amulet Red:LY3C
Brilliant Red:LZ5C
Misano Red:LZ3M
Brilliant Black:LY9B
Denim Blue Pearl:LZ5W
Desert Green Pearl:LZ6W
Aviator Gray Pearl:LZ7W
Nimbus Gray Pearl:LZ7X
Raven Black Pearl:LZ9V - dal 2001
Lake Silver Metallic:LY7W
blue moro: LZ5J
Imola Gelb: LY1C
NERO EBANO:LZ9W - dal 1998
NERO CILIEGIA:LZ9X - dal 2002

elosaiz78
01-12-2010, 21:32
mi aggiungo alla richiesta....ma non c'è qualche targhetta nascosta dove leggere il codice della vernice..??....

griso
01-12-2010, 22:55
La targa dovrebbe essere nel vano ruota di scorta,per chi ha il libretto service in prima pagina c'è un adesivo con i codici
comunque i coodici dei neri sono tre:
LZ9V NERO CORVINO
LZ9W NERO EBANO
LZ9X NERO CILIEGIA (questo non lo saprei identificare)

diegoz
01-12-2010, 23:13
Certo che la riverniciatura costa mi sa eh.....

TTerribile
01-12-2010, 23:22
La targa dovrebbe essere nel vano ruota di scorta,per chi ha il libretto service in prima pagina c'è un adesivo con i codiciConfermo...

Per la riverniciatura parliamo dai 2000€ in su..

diegoz
01-12-2010, 23:24
Una spesa che non farei mai ammenoche' non ne abbia espressamente bisogno per via delle cattive condizioni di una macchina.....con 2000€ potrei sistemare molte altre cose.

james
02-12-2010, 00:35
Confermo...

Per la riverniciatura parliamo dai 2000€ in su..

Io ho il libro service dentro c'è il codice vernice

diegoz
02-12-2010, 00:46
Ma la garanzia sulla vernice che durata ha?

Perche' lo specchietto destro sta iniziando a perdere il trasparente.....

james
02-12-2010, 00:50
Anche il mio però quello di sinistra lo faro riverniciare questa primavera non è grave e per notarlo devi guardare lo specchitto da vicino.....io ormai non ho più nessuna garanzia
La tua e stata riverniciata di recente ?

diegoz
02-12-2010, 00:57
si e' stata riverniciata nel 2004 ma la parte posteriore...visto che al mio collega ex proprietario lo presero in pieno alla ruota posteriore sinistra e la vettura e' stata perfettamente riaddrizzata da un famosissimo carrozziere che tratta porsche e ferrari....il mio collega mi parlava di 15 anni di garanzia...boh....comunque so cosa fare....vado in audi e mi compro il mitico kit correttore del colore originale......ma no.....ora che ci penso a me serve solo il trasparente e io....ce l'ho.....appunto del kit che avevo comprato per la a3 :D

elosaiz78
02-12-2010, 15:05
La targa dovrebbe essere nel vano ruota di scorta,per chi ha il libretto service in prima pagina c'è un adesivo con i codici
comunque i coodici dei neri sono tre:
LZ9V NERO CORVINO
LZ9W NERO EBANO
LZ9X NERO CILIEGIA (questo non lo saprei identificare)

allora devo controllare meglio nel vano ruota.....anche perche cosi a occhio non saprei che tipo di nero è il mio....(nero ciliegia...:blink:)

:wink:

TTerribile
02-12-2010, 15:27
.ma no.....ora che ci penso a me serve solo il trasparente e io....ce l'ho.....appunto del kit che avevo comprato per la a3 :DNon risolvi nulla..

diegoz
02-12-2010, 20:43
sono 2 screpolature grandi come 1 centesimo di euro....forse in effetti basterebbe un po' di polish piuttosto che far vedere la spennellata di trasparente :)

xxxmago72xxx
02-12-2010, 21:07
La targa dovrebbe essere nel vano ruota di scorta,per chi ha il libretto service in prima pagina c'è un adesivo con i codici
comunque i coodici dei neri sono tre:
LZ9V NERO CORVINO
LZ9W NERO EBANO
LZ9X NERO CILIEGIA (questo non lo saprei identificare)

sarebbe bello avere per modello e anno la lista dei colori prodotti sulla mk1
mi risulta infatti che nn tutti i modelli siano stati prodotti con tutti i colori
per ora sembra che abbiamo recuperato i tre neri, bisogna capire se sn stati prodotti alternativamente o in particolari annate/modelli
chiedo ai guru del forum magari di predisporre un sondaggio generale colore(e codice)/modello/anno

griso
02-12-2010, 21:27
I codici dei colori più diffusi sono questi(ma la lista completa è più lunga):

Amulet Red: LY3C
Brilliant Red: LZ5C
Misano Red: LZ3M
Brilliant Black: LY9B
Denim Blue Pearl: LZ5W
Desert Green Pearl: LZ6W
Aviator Gray Pearl: LZ7W
Nimbus Gray Pearl: LZ7X
Raven Black Pearl: LZ9V (questo dovrebbe essere lo stesso che vi serve)
Lake Silver Metallic: LY7W

Sono codici del gruppo VAG..

diegoz
02-12-2010, 21:30
Quindi il mio azzurro dovrebbe essere il denim blue pearl? o forse e' quella blu scura tipo auto "ministeriale"?

Non credo sia piu' diffusa del mio colore.....

griso
02-12-2010, 21:32
per ora sembra che abbiamo recuperato i tre neri, bisogna capire se sn stati prodotti alternativamente o in particolari annate/modelli


LZ9V NERO CORVINO dal 2001
LZ9W NERO EBANO dal 1998
LZ9X NERO CILIEGIA dal 2002

---------- Post added at 21.32.23 ---------- Previous post was at 21.30.54 ----------


Quindi il mio azzurro dovrebbe essere il denim blue pearl? o forse e' quella blu scura tipo auto "ministeriale"?

Non credo sia piu' diffusa del mio colore.....
la tua è la denim blue,quella scura/ministeriale è Moro blue cod LZ5J

diegoz
02-12-2010, 22:12
perfetto,segno e ne ordino un barattoletto che forse....il paraurti anteriore ha bisogno di una rinfrescatina.

Alex_Turbo_Quattro
03-12-2010, 00:38
Anche se non ce ne sono molte anche questo è uncolore della nostra TT:

Imola Gelb - codice colore LY1C

diegoz
03-12-2010, 01:22
---------- Post added at 01.20.35 ---------- Previous post was at 01.16.43 ----------

[/COLOR]
Anche se non ce ne sono molte anche questo è uncolore della nostra TT:

Imola Gelb - codice colore LY1C

A londra ne vidi una gialla in un concessionario...che sia il "gelb" che mi pare in tedesco significhi giallo?
Peccato non se ne siano vendute molte in italia...veramente splendida secondo me....come il grigio topo pastello.....anche se devo dirvelo....attualmente il colore che ho mi cattura moltissimo quando la guardo.
Questa sensazione me la dava anche il metallizzato(l'altra era cosi')

---------- Post added at 01.22.33 ---------- Previous post was at 01.20.35 ----------

Come la vedete nera opaca o verde militare? :D :D

Alex_Turbo_Quattro
03-12-2010, 08:21
Sì è proprio quello!!..gialla secondo me è molto bella!!!...con gli interni neri in alcantara ed i particolari gialli starebbe da dio!!!..

nera opaca se vai nelle prime pagine del mio garage ho postato un paio di foto di una TT nero opaco, verde militare non dovrebbe essere male, ma opaco ovvio!!..ho visto a Montecarlo una Murcielago verde militare opaco!!!...PAURAAAAAA!!!...

TTerribile
03-12-2010, 11:07
perfetto,segno e ne ordino un barattoletto che forse....il paraurti anteriore ha bisogno di una rinfrescatina.Per ordinare la vernice è necessario il codice e non il nome della vernice... attento però, perchè se qualche è pezzo è stato verniciato con conseguente sfumatura,potresti non trovarti la stessa tonalità anche fornendo il codice...

Questo per essere pignoli visto che tu devi fare solo dei ritocchi a pennello..

--giordy--
18-09-2011, 12:43
Manca il mio grigio tipo titanio.
Qualcuno riuscirebbe a trovarlo?

http://img828.imageshack.us/img828/1796/img3597z.jpg
http://img691.imageshack.us/img691/9604/img3594xp.jpg


Ho cercato tutti i nomi elencati in prima pagina ma non ho trovato quello uguale al mio.


Grazie

TTerribile
19-09-2011, 11:14
Se cerchi il codice (se non ho capito male) dovresti trovarlo nel vano ruota di scorta...

griso
19-09-2011, 13:56
Ho cercato tutti i nomi elencati in prima pagina ma non ho trovato quello uguale al mio.
Grazie

Secondo me è il Glacier Blue LZ7K

--giordy--
23-09-2011, 12:52
Ecco il codice esatto

LY7J

Pero' non c'è scritto il nome purtroppo.

Invece per gli interni ho:

N1U/JY

griso
26-09-2011, 08:50
LY7J= Avus Silver