PDA

Visualizza Versione Completa : Info Acquisto Q7



valeriodanna
02-12-2010, 19:58
Ciao a tutti ragazzi,
un mio caro amico vorrebbe acquistare una Q7 (più che vorrebbe è abbastanza preso quindi credo che farà il passo....specie adesso che ha "ricevuto" 2 Gemelle.... :rolleyess: )
vorrei sapere quali secondo voi sono gli accessori irrinunciabili e come va il 3.0TDI.
Inoltre vorrei sapere qualcosa circa i costi dei tagliandi e le manutenzioni varie, problemi in generale, cigolii e quant'altro....

Grazie 1000 a tutti...

massimo.73
03-12-2010, 09:45
gran macchina.. ho percorso solo 5000 km ma posso dirti che, per ora, è perfetta.. il cambio a 8 marce è eccellente e il motore spinge bene.. con l'ultimo pieno (100 litri) ho percorso 1190 km senza badare al risparmio. unico appunto,come al solito, sono le dimensioni titaniche.. ps: vado 4 volte l'anno in sardegna con traghetto e superando i 5 metri paga come un autoarticolato... se posso dirti occorrono sempre le sospensioni pneumatiche e , secondo me , il tetto apribile.. per il resto, essendo un modello collaudato in tutto, non presenta problemi di cigolii e le finiture sono eccellenti.. digli di prenderla con i cerchi da 21 perchè sono perfetti come colpo d'occhio e la guidabilità migliora.. se ha figli eviterei gli interni alcantara/pelle, ma meglio la pelle estesa...

the chemist
03-12-2010, 11:20
Ciao,

fa piacere anche a me sentire quello che dici...
Ho ordinato il mio Q7 in versione 30th anniversary Quattro in Novembre e la consegna é prevista entro fine Gennaio. La configurazione completa é nella sezione "presentazione".

Oltre 1100 Km con 100 lt mi sembra un ottimo risultato considerando la mole del mezzo :happy:

Una curiosità: con il nuovo cambio a 8 marce a quanti giri/min si viaggia quando si é a 130 Km/h? Lo chiedo poi ché per il 90% percorro autostrade ed un basso regime di rotazione mi fa sempre piacere....

Grazie e ciao :wink:

Claudio

valeriodanna
03-12-2010, 14:18
gran macchina.. ho percorso solo 5000 km ma posso dirti che, per ora, è perfetta.. il cambio a 8 marce è eccellente e il motore spinge bene.. con l'ultimo pieno (100 litri) ho percorso 1190 km senza badare al risparmio. unico appunto,come al solito, sono le dimensioni titaniche.. ps: vado 4 volte l'anno in sardegna con traghetto e superando i 5 metri paga come un autoarticolato... se posso dirti occorrono sempre le sospensioni pneumatiche e , secondo me , il tetto apribile.. per il resto, essendo un modello collaudato in tutto, non presenta problemi di cigolii e le finiture sono eccellenti.. digli di prenderla con i cerchi da 21 perchè sono perfetti come colpo d'occhio e la guidabilità migliora.. se ha figli eviterei gli interni alcantara/pelle, ma meglio la pelle estesa...

Grazie tante per le informazioni...le ho appena comunicate all'interessato :)
Ma "le sospensioni pneumatiche" cosa sarebbero?
Ad ogni modo, credo che i consumi miglioreranno, ancora 5000Km sono troppo pochi per fare statistiche....Dopo i 10/15k il motore "si apre" ovvero migliora le sue prestazioni, sia in termini di spinta che di consumi.

massimo.73
03-12-2010, 14:55
Grazie tante per le informazioni...le ho appena comunicate all'interessato :)
Ma "le sospensioni pneumatiche" cosa sarebbero?
Ad ogni modo, credo che i consumi miglioreranno, ancora 5000Km sono troppo pochi per fare statistiche....Dopo i 10/15k il motore "si apre" ovvero migliora le sue prestazioni, sia in termini di spinta che di consumi.

le sospensioni pneumatiche permettono di scegliere l'altezza e l'assetto dell'auto.. sono un opt da € 3.500 mi pare.. obbligatori per il q7 altrimenti è troppo dura.. con il cambio nuovo a 130 sei in ottava sui 2000 giri..

the chemist
03-12-2010, 17:40
le sospensioni pneumatiche permettono di scegliere l'altezza e l'assetto dell'auto.. sono un opt da € 3.500 mi pare.. obbligatori per il q7 altrimenti è troppo dura.. con il cambio nuovo a 130 sei in ottava sui 2000 giri..

Grazie 1000...hai già postato qualche foto della belva??:wink:

Ciao

Claudio

massimo.73
03-12-2010, 17:49
Grazie 1000...hai già postato qualche foto della belva??:wink:

Ciao

Claudio

eccola:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26774-qualche-foto-della-mia-Q7-S-line....

the chemist
04-12-2010, 11:55
eccola:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26774-qualche-foto-della-mia-Q7-S-line....

Bellisima...sembrano gemelle al contrario....
la mia è bianca con cerchio da 21" a 7 razze doppie bicolore....

Ciao

Claudio

mad max q7
06-12-2010, 11:03
Gli optional irrinunciabili per me sono:
Sospensioni Pneumatiche
Tetto Panoramico
Cerchi almeno 20' (se vuoi più comfort) o 21' per estetica
Clima Quadrizona se vuoi un clima ottimale in auto (ricordati che l'abitacolo è molto grande)
Telecamera posteriore indispensabile nei parcheggi
Pelle estesa (alcantara molto bella ma delicata)
7 Posti magari li usi una sola volta ma ti assicuro che in fase di rivendita valgono molto di più.
Vernice possibilmente scura (Nero met, Grigio Vulcano, Meteora, ecc.) snellisce molto l'auto oppure Bianca ma devi mettere l'Sline esterno altrimenti sembra un'ambulanza
Paraurti verniciati in tinta (donano un'eleganza e costano 1/4 dell'Sline esterno)
Cruise control indispensabile in autostrada nei lunghi viaggi

Per la parte Multimediale almeno Navi con hard disk e interfaccia blutooth

Per il superfluo
Pacchetto luci soffuse nell'abitacolo
Tv
Radar
Sline esterno
Memory guidatore

Ma così viene a costare un botto...

massimo.73
06-12-2010, 15:15
Gli optional irrinunciabili per me sono:
Sospensioni Pneumatiche
Tetto Panoramico
Cerchi almeno 20' (se vuoi più comfort) o 21' per estetica
Clima Quadrizona se vuoi un clima ottimale in auto (ricordati che l'abitacolo è molto grande)
Telecamera posteriore indispensabile nei parcheggi
Pelle estesa (alcantara molto bella ma delicata)
7 Posti magari li usi una sola volta ma ti assicuro che in fase di rivendita valgono molto di più.
Vernice possibilmente scura (Nero met, Grigio Vulcano, Meteora, ecc.) snellisce molto l'auto oppure Bianca ma devi mettere l'Sline esterno altrimenti sembra un'ambulanza
Paraurti verniciati in tinta (donano un'eleganza e costano 1/4 dell'Sline esterno)
Cruise control indispensabile in autostrada nei lunghi viaggi

Per la parte Multimediale almeno Navi con hard disk e interfaccia blutooth

Per il superfluo
Pacchetto luci soffuse nell'abitacolo
Tv
Radar
Sline esterno
Memory guidatore

Ma così viene a costare un botto...

concordo con quello che hai scritto.. per il prezzo direi di non fermarsi al primo conce e scegliere su quelle disponibili che generalmente sono zeppe di opt che uno non sceglierebbe mai ma che alla fine a volte sono utili e servono per riuscire a spuntare un prezzo decente..
lo sconto non può essere inferiore al 15% secondo me...

mad max q7
07-12-2010, 09:01
Concordo con lo sconto... Soprattutto in questo periodo e con la fame che ce fatti fare almeno il 18 ... Cosi lo paghi meno di un q5 :tongue: vallo a spiegare a quelli che hanno pagato il q5 74000 kukuzze:cooool:

massimo.73
07-12-2010, 09:12
Concordo con lo sconto... Soprattutto in questo periodo e con la fame che ce fatti fare almeno il 18 ... Cosi lo paghi meno di un q5 :tongue: vallo a spiegare a quelli che hanno pagato il q5 74000 kukuzze:cooool:

straquoto... senza possibilità di smentita sono oggettivamente due macchine lontane anni luci per livello, qualità e meccanica.. sui gusti non si discute ma avere un 20% di sconto sul Q7 col motore e cambio nuovi oppure scegliere un Q5 con sconto misero e meccanica precedente dovrebbe almeno far riflettere un pò di più... naturalmente mia opinione personale..

valeriodanna
07-12-2010, 20:36
Concordo con lo sconto... Soprattutto in questo periodo e con la fame che ce fatti fare almeno il 18 ... Cosi lo paghi meno di un q5 :tongue: vallo a spiegare a quelli che hanno pagato il q5 74000 kukuzze:cooool:


Per ora siamo riusciti a strappare un 8% di sconto, 14% se si acquista in leasing (uno una mazzata di rata mensile!!!)
Si, credo che valga la pena girare un pochetto prima di decidere anche perchè, qualora si acquistasse, nei restanti 2 mesi di attesa sai che rosicate se casualmente trovi qualcuno che la vende a meno... :blink:
ahahhahahha

Cmq è un grandissimo veicolo, ed anche la 3 fila ha il suo perchè. La Q5 è più piccola, più maneggevole e credo anche a parità di motore più prestante. Il Q7 lo compri solo per necessita, è veramente immenso, una bestia... :)
A me personalmente (non me ne vogliate), il vecchio modello non mi impressionò particolarmente anzi, lo vedevo troppo grande, pesante.... Il nuovo però, con quei led accattivanti, è veramente una BEEEESTIA.... :)

mad max q7
09-12-2010, 16:34
Per ora siamo riusciti a strappare un 8% di sconto, 14% se si acquista in leasing (uno una mazzata di rata mensile!!!)

Cioè l'8% normale e il 14% in leasing.... vagli a dire che non devono raggiungere il numero di pratiche con te e mandali a quel paese. Ma che siamo matti... stanno vendendo 30 Q7 al mese in italia e ti fanno l'8%.
Vai da un conc. serio (meglio se fuori grandi città) e fatti fare un preventivo vedrai che almeno il 16/18 lo spunti.

Q5 con sconto misero e meccanica precedente dovrebbe almeno far riflettere un pò di più
E ti sei dimenticato un'attesa di 4 mesi per il 3.0 e di 8 mesi per il 2.0 .... ma dammi i pezzi che la costruisco da solo... ma mica è una 458 Italia
Solo che se lo vai a dire al forum Q5 ti linciano e ti dicono che stai rosicando....