Visualizza Versione Completa : IMPORTAZIONE: LINGUA ITA? GARANZIA UFFICIALE? DISPLAY ROSSO?
leobabbo
04-12-2010, 22:10
salve a tutti,
sono nuovo di questo Forum:
mi presento ciao sono LEO un Lucchesaccio.
LUNEDI DOVREI RITIRARE LA Q5 trptrinic 2.0 td 170 cv sLine mmibasic auto di IMPORTAZIONE NUOVA CON 200 KM. immatricolata a novembre 2010 in concessionario italiano multimarche.
Qualcuno sa dirmi :
se la lingua sara' in italiano..? segnalazioni display, radio, navigatore ecc...
La garanzia sara' come quella ufficiale anche per gli aggiornamenti, richiami ecc..?
Nella zona di LUCCA Toscana Per gli accessori extra, vorrei mettere i sensori anche avanti con display. vetri oscurato omologati o no .
avete dei consigli.?
grazie
saluti LEO di LUCCA
Allora visto che l'ho presa anke io import tedesca cerco di risponderti:
1) Per la lingua c'è un dvd da cui puoi impostare tutte le lingue che vuoi tra cui l'italiano (display,radio,navi...), di solito te lo fa il concessionario l'impostazione ita ma non devi preoccuparti.La rottura di scatole è sui manuali che saranno in lingua tedesca e salvo che tu conosca il tedesco...
2) Garanzia audi è di 24 mesi valida in tutta europa dalla prima immatricolazione presente sul libretto
3) Vetri oscurati se li vuoi puoi mettere le pellicole 3M, vai sul sito e trova il rivenditore più vicino accreditato, costo medio 380/400 euro. X i sensori anche io ho solo i posteriori e vorrei mettere i plus avanti, il problema è che va a limitare la garanzia, quindi penso di farlo quando questa mi scade.
ioschi2003
05-12-2010, 09:25
salve a tutti,
sono nuovo di questo Forum:
mi presento ciao sono LEO un Lucchesaccio.
LUNEDI DOVREI RITIRARE LA Q5 trptrinic 2.0 td 170 cv sLine mmibasic auto di IMPORTAZIONE NUOVA CON 200 KM. immatricolata a novembre 2010 in concessionario italiano multimarche.
Qualcuno sa dirmi :
se la lingua sara' in italiano..? segnalazioni display, radio, navigatore ecc...
La garanzia sara' come quella ufficiale anche per gli aggiornamenti, richiami ecc..?
Nella zona di LUCCA Toscana Per gli accessori extra, vorrei mettere i sensori anche avanti con display. vetri oscurato omologati o no .
avete dei consigli.?
grazie
saluti LEO di LUCCA
Curiosa la situazione,
io sapevo che per essere immatricolate in Italia, le auto di importazione devono avere almeno 6.000 km e 6 mesi dalla 1° immatricolazione, fatto salvo di prenderle come nuove e quindi a prezzo praticamente pieno.
Io con la mia ho girato per 2 mesi con tarche tedesche in quanto quando la presi aveva 4 mesi
Per il resto ti confermo quanto detto da raul79
Ciao
R.
X i sensori anche io ho solo i posteriori e vorrei mettere i plus avanti, il problema è che va a limitare la garanzia, quindi penso di farlo quando questa mi scade.
Ciao Raul, per limitare la garanzia intendi che i sensori che monti non sono coperti vero?
Altro non invalida, giusto?
Ciao
Curiosa la situazione,
io sapevo che per essere immatricolate in Italia, le auto di importazione devono avere almeno 6.000 km e 6 mesi dalla 1° immatricolazione, fatto salvo di prenderle come nuove e quindi a prezzo praticamente pieno.
Io con la mia ho girato per 2 mesi con tarche tedesche in quanto quando la presi aveva 4 mesi
Per il resto ti confermo quanto detto da raul79
Ciao
R.
Hai 2 possibilità 6 mesi e 6000KM ma diventano usate o sotto queste soglie e sono nuove per la legge italiana
Ciao Raul, per limitare la garanzia intendi che i sensori che monti non sono coperti vero?
Altro non invalida, giusto?
Ciao
Allora avendo avuto info da Mastaro, no invalidi tutta la garanzia. Poniamo monti aftermarket i sensori anteriori, pezzi originali e tutto, poniamo tu abbia un problema elettronico dovuto ad altro (tipo centralina, fari, esp...), bene quando la porti in concessionaria se si accorgono che hai montato i sensori plus possono (non è detto dipende dalla discrezione di chi sta controllando) farti problemi e dirti non sei coperto, quindi indipendentemente dal fatto se il problema stia nel optional montato dopo. Per questo credo di aspettare la fine della garanzia prima di montare optional elettronici aftermarket
ilgiampi
05-12-2010, 11:04
R.
Ciò che dici tu è ai fini dell'applicazione della differenza IVA. Se un'auto ha meno di sei mesi E meno di 6.000 KM è considerata auto nuova e pertanto deve essere pagata la differenza di IVA tra Italia e paese in cui è stata comprata. In Germania, ad esempio, è il 19%, quindi 1% di differenza.
Ciò che dici tu è ai fini dell'applicazione della differenza IVA. Se un'auto ha meno di sei mesi E meno di 6.000 KM è considerata auto nuova e pertanto deve essere pagata la differenza di IVA tra Italia e paese in cui è stata comprata. In Germania, ad esempio, è il 19%, quindi 1% di differenza.
Esatto
leobabbo
05-12-2010, 11:29
salve,
GRAZIE VERAMENTE A TUTTI.
Le risposte sono mi sembra positive.! non mi e' andata cosi male.
ma:
Se il concessionario non mettesse le lingue italiane lo potrei fare da me.?
Ho visto che il display centrale tra il contagiri e' Rosso, cosa cambia da quello bianco.? per esempio non vedo apparire la segnalazione degli sportelli aperti.
l'auto e' questa:
http://www.versilcar.com/vendita-audi-q5-seravezza-27172-auto.php&lng=
per i sensori intendevo metterli in concessionaria ufficiale: visto che da Bertolucci a massa mi hanno detto che si puo'.
e le pellicole 3m sono omologate a priori o va portata alla motorizzazione.?
grazie
saluti LEO
---------- Post added at 11.29.23 ---------- Previous post was at 11.26.44 ----------
http://www.galleriauto.it/gestionale/immaginiUtenti/veicoli/auto/27172/04_audi-q5-lucca-seravezza_1290187084.jpg
foto del cruscotte della Q5 che ritiro domani. ho solo questa immagine per capire cosa mi aspettera.'
Se invece la comprate nuova ve la fatturano in esenzione IVA e poi, prima di immatricolarla in Italia, versate l'IVA del 20% all'agenzia delle entrate.
leobabbo
05-12-2010, 11:51
QUESTA E' L'AUTO E GLI ACCESSORI CHE MI HA LASCIATO IL CONCESSIONARIO:
AUDI Q5 2.0 Tdi F.ap. Quattro S tronic Bianca KM.0
Audi Lane Assist con sensore pioggia/luci [PU1] €.765
Cerchi in lega 7 razze 255/45 [PQF] €.695
Pacchetto S line [WQ5] €.4.015
Proiettori Xenon Plus reg. aut. prof. lavafari [PX1] €.1.210
Sedili ant. risc. [4A3] €.405
Sistema aus. parch. posteriore [7X1] €.465
Sistena control. pressione pneumatici [7K6] €.95
Sistema Nav. sat. con MMI ordinare con vol. multif.) [PNW] €. 2.135
Verniciatura completa [VJ1] €.405
Volante in pelle multifunzionale ( ha cancellato la rimanente riga e ha scritto €.195 )
Ipt €.250,81
PREZZO 53.000
A PARTE POI BUONA VALUTAZIONE MIO USATO.
GRAZIE
salve,
GRAZIE VERAMENTE A TUTTI.
Le risposte sono mi sembra positive.! non mi e' andata cosi male.
ma:
Se il concessionario non mettesse le lingue italiane lo potrei fare da me.?
Ho visto che il display centrale tra il contagiri e' Rosso, cosa cambia da quello bianco.? per esempio non vedo apparire la segnalazione degli sportelli aperti.
l'auto e' questa:
per i sensori intendevo metterli in concessionaria ufficiale: visto che da Bertolucci a massa mi hanno detto che si puo'.
e le pellicole 3m sono omologate a priori o va portata alla motorizzazione.?
grazie
saluti LEO[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 11.29.23 ---------- Previous post was at 11.26.44 ----------
'
1) Certo che puoi mettere te la lingua ita, hai un cd/dvd delle sole lingue che inserisci e scegli ita ;)
2)Quello rosso su sfondo nero è quello tipico delle auto import tedesche, quello bianco è opzionale diciamo che è migliore la visibilità, è solo estetica, non preoccuparti io ce l'ho rosso e segnala tutto compreso sportelli aperti ;)
3)Se in concessionaria ti hanno detto che ti mettono i sensori plus ok però rimane il fatto della garanzia. Ovviamente si possono montare, di solito alle concessionarie ufficiali rispondono di no per incentivare l'acquisto di optional quando acquisti l'auto però chiedi loro info sulla garanzia
4) Tranquillo le 3M sono omologate a priori (ovviamente falle solo dietro e lunotto posteriore). Hai 3 colorazioni in nero (quella media è la consigliata perchè uguale a quella originale audi) più ora hanno fatto una colorazione nuova in bronzo ma non so com'è...
leobabbo
05-12-2010, 12:09
http://www.galleriauto.it/gestionale/immaginiUtenti/veicoli/auto/27172/00_audi-q5-lucca-seravezza_1290187074.jpg
COSI SI PRESENTA
---------- Post added at 12.04.06 ---------- Previous post was at 11.56.00 ----------
GRAZIE RAUL,
Per i sensori avevo sentito una concessionaria ufficiale chissa pero' se mi presento con una IMPORT.?
Per le pellicole vorrei farla uguale alla originale , come e' la classificata colorazione delle 3M simil Audi .?
il Navigatore e' 6.5 pollici a colori : Sistema Nav. sat. con MMI ordinare con vol. multif.) [PNW] €. 2.135 a parte le cose evidenti cosa cambia.
( per il Blue touth del telefono c'e' la possibilita' o ci vuole un after market ) sara' possibile vedere dei film ?
ma quanto sono curioso..!
grazie per la pazienza / la prendo domani capitemi...!
---------- Post added at 12.09.15 ---------- Previous post was at 12.04.06 ----------
ps:
come e' il sito ufficiale 3M..?
grazie
---------- Post added at 12.09.30 ---------- Previous post was at 12.09.15 ----------
ps:
come e' il sito ufficiale 3M..?
grazie
La pellicola 3M media simile a quella audi è Panther 20
leobabbo
05-12-2010, 14:54
Vengo da un passato tutto VW ( sharan , golf , e infine touareg ) .
la Q5 ha il sistema che manda gi' o su' i vetri tramite telesomando..?
grazie
iacolex75
05-12-2010, 16:26
Tranquillo...anche io l'ho presa nuova d'importazione fotocopia della tua tranne che a me mancano i cerchi da 20" e l'audi lane assist...ho il display che menzioni rosso e le portiere aperte ci sono...
Ah..il tuo climatizzatore NON e' bizona.....
leobabbo
05-12-2010, 16:42
si Non e' Trizona...!
sai se hanno che manda gi' o su' i vetri tramite telesomando..?
grazie
---------- Post added at 16.42.30 ---------- Previous post was at 16.37.36 ----------
e tutte quelle cosette?:
luci ai seicchetti di cortesia.?
specchietti riscaldati regolabili e ripiegabili?
sedili posteriori divisi in 2 o 3 .?
rete dietro i sedili anteriori..?
ma sono tutti accessori extra.?
---------- Post added at 16.42.30 ---------- Previous post was at 16.37.36 ----------[/SIZE]
[/COLOR]e tutte quelle cosette?:
luci ai seicchetti di cortesia.?
specchietti riscaldati regolabili e ripiegabili?
sedili posteriori divisi in 2 o 3 .?
rete dietro i sedili anteriori..?
ma sono tutti accessori extra.?
Luci cortesia
Specchietti ripiegabili
pacchetto portaoggetti (rete dietro i sedili anteriori)
sedili posteriori divisibili in 2/3
Sono tutti optional che Audi si fa pagare in modo salato, hai scoperto come tutti noi il mondo Audi, tra le cui note dolenti c'è il fatto che non ti danno davvero nulla di serie per una macchina che sta magari a 44000 euro di base (2.0 tdi stronic), il bello che gli optional appena elencati spesso si trovano di serie in una macchina Giappo o Europea gia a 15/16000 euro...:(
QUESTA E' L'AUTO E GLI ACCESSORI CHE MI HA LASCIATO IL CONCESSIONARIO:
AUDI Q5 2.0 Tdi F.ap. Quattro S tronic Bianca KM.0
Audi Lane Assist con sensore pioggia/luci [PU1] €.765
Cerchi in lega 7 razze 255/45 [PQF] €.695
Pacchetto S line [WQ5] €.4.015
Proiettori Xenon Plus reg. aut. prof. lavafari [PX1] €.1.210
Sedili ant. risc. [4A3] €.405
Sistema aus. parch. posteriore [7X1] €.465
Sistena control. pressione pneumatici [7K6] €.95
Sistema Nav. sat. con MMI ordinare con vol. multif.) [PNW] €. 2.135
Verniciatura completa [VJ1] €.405
Volante in pelle multifunzionale ( ha cancellato la rimanente riga e ha scritto €.195 )
Ipt €.250,81
PREZZO 53.000
A PARTE POI BUONA VALUTAZIONE MIO USATO.
GRAZIE
Non può avere il LANE ASSIST assist perchè è disponibile solo con il volante a quattro razze, probabilmente ha il SIDE ASSIST [7Y1]
leobabbo
05-12-2010, 21:47
si ho visto anche io, ho fatto la configurazione anche in germania e mi toglie sempre il 3 razze, eppure nel contratto c'e' segnato Audi Lane Assist con sensore pioggia/luci [PU1] €.765http://www.galleriauto.it/gestionale/immaginiUtenti/veicoli/auto/27172/04_audi-q5-lucca-seravezza_1290187084.jpge come vedi nella foto c'e' il 4 3 razze marcato sline...
---------- Post added at 21.46.06 ---------- Previous post was at 21.38.31 ----------
megari ci fosse il SIDE ASSIST...!
---------- Post added at 21.47.16 ---------- Previous post was at 21.46.06 ----------
CERTO ALCUNI ACCESSORI DOVREBBERO ESSERE DI BASE...
E' VERGOGNOSO CHE UNA MACCHINA DA OLTRE 40 EURO NON ABBIA LE LUCI AGLI SPECCHIETTI ECC.
chissa' che politica e'..
Ho guardato il prezzo e l'allestimento che ha sù, sicuro sia un buon prezzo? (53)
Ciao
leobabbo
06-12-2010, 00:30
un paio di mila euro meno del listino.! ( listino 55.000 scontata 52.000 )
e' configurata molto simile a come la volevo.! ne ho scartate molte anche usate e anche ufficiali .
per me di meglio in pronta consegna non ho trovato niente nella mia zona.
ordinarla su misura ufficiale non costava meno di sicuro e aspettare oltre 5 mesi NO.
poi mi hanno ritirato a un buon prezzo un touareg 2500 un bel ceppo peso...
comunque voglio solo aggiungere un paio di cosette ( vetri scuri e sensori park anteriori ) poi cosa posso chiedere di piu' ? sono partito da un R4 renault4 !!
http://audiconfigurator.audi.it/entry?&vc=q5&&next=model-page
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/52/R4_3_v_sst.jpg
Domani la ritiro .
---------- Post added at 00.30.23 ---------- Previous post was at 00.28.17 ----------
http://www.carmagazine.co.uk/upload/8669/images/1AudiQ5R34.jpg
iacolex75
06-12-2010, 08:55
Tranquillo...anche io l'ho presa nuova d'importazione fotocopia della tua tranne che a me mancano i cerchi da 20" e l'audi lane assist...ho il display che menzioni rosso e le portiere aperte ci sono...
Ah..il tuo climatizzatore NON e' bizona.....
Sicuramente come prezzo se la sono fatta pagare per il fatto di averla li 'in pronta consegna....la mia senza quei optional che ho menzionato l'ho pagato 45200k.....
leobabbo
06-12-2010, 09:28
Penso sia un ottimo prezzo...!
ho sentito altri che hanno pagato anche piu' di me.! e altri che hanno pagato poco di meno per Q5 usate di 1 o 2 anni 30000 50000 km.
comunque senza dare in dietro niente trovavo sconti del 5 / 10 % , mi sembra che meno accessori hanno e piu' sconto fanno.
poi spalmate nelle rate cambia poco..
l'importante e' non pentirsi della macchina e di accessori mancanti che non si possono cambiare.
leobabbo
06-12-2010, 12:17
alle 17 vado a ritirarla:
il conce cosi mi scrive ad alcune domande :
"
Buongiono,
La fattura del Q5 è con iva al 20% 53.000 IVA ESPOSTA,
Il display parla in italiano,
La garanzia è valida in qualsiasi concessionaria Audi uff.le,
L'autovettura è stata immatricolata all'estero il 13/10/2010,
In Italia immatricolata il 3/11/2010,
La garanzia ha la durata di due anni ( POCO PIU' DI 22 MESI IN QUESTO CASO),
ha 200km.
"
CHE DITE E' BRAVO..?
ma in sostanza cosa e' ..?
AZIENDALE .?
NUOVA.?
KM.0.?
UNICO PROPRIETARIO.?
USATA.?
O ALTRO..?
---------- Post added at 12.14.28 ---------- Previous post was at 12.12.33 ----------
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300445843086
---------- Post added at 12.15.59 ---------- Previous post was at 12.14.28 ----------
GADGET
---------- Post added at 12.17.33 ---------- Previous post was at 12.15.59 ----------
http://rover.ebay.com/rover/0/e11050.m43.l1123/7?euid=67df8bc1177745508a7c555406f149d9&loc=http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll%3FViewItem%26item%3D160510410591%26s sPageName%3DADME:X:AAQ:IT:1123