PDA

Visualizza Versione Completa : 450 CV?



alessio1981
06-12-2010, 15:40
Scusate se ho aperto questo topic, spero sia cosa gradita visto l'interesse nella discussione. Anche se ho già visto che ne avete già parlato in altri topic per l'RS4.

marcodf81
06-12-2010, 16:28
Ovvero?

---------- Post added at 15.28.43 ---------- Previous post was at 15.27.50 ----------

Che discussione sarebbe?

Perfavore mettiamo titoli più esplicativi, o con qualche elemento in più, almeno il forum è più leggibile.

alessio1981
06-12-2010, 16:51
Scusate se non si era capito. Volevo aprire una discussione sui cv che dovrebbe avere ma non ha sta macchina. Grazie

alessio1981
14-12-2010, 14:38
Dopo aver inviato alcune mail al servizio info audi, oggi ho ricevuto una nuova risposta riguardo al seguente video con questa risposta :"...tutte le prove dichiarate dalle
riviste del settore sono eseguite su banchi dinamometrici e quindi la potenza è rilevata alla ruota. I dati dichiarati dal Costruttore, invece, equivalgono alla potenza effettiva del motore in condizioni ottimali sia atmosferiche che di carburante." http://www.youtube.com/watch?v=5e0WLKFiAIo&NR=1
Se così è, allora la potenza rilevata non è male, visto che una trazione quattro di cavalli ne perde parecchi per strada, quindi 420 alla ruota è un buon risultato; siccome non capisco molto, vorrei chiedere chiarimenti a chi ha maggiori conoscenze Grazie

---------- Post added at 13.38.23 ---------- Previous post was at 13.36.04 ----------

Poi navigando ho trovato questo articolo pubblicato da autoblog di una macchina a 6 ruote che dovrebbe montare il V8 4.2 audi da 440 cv. Ecco l'articolo:Dopo più di trent'anni di sviluppo, la Covini C6W entrerà in produzione, anche se in piccola serie. La supercar a 6 ruote ideata dall'italiano Ferruccio Covini debutterà a breve sul mercato, nonostante il prezzo di listino sia ancora da definire. La vettura è dotata di 4 ruote anteriori da 15 pollici e 2 ruote posteriori da 20 pollici, tutte abbinate a freni a disco di produzione Brembo. Inoltre, la C6W è dotata di sospensioni anteriori indipendenti e posteriori a quadrilatero.

Il sistema a 6 ruote è ispirato alla monoposto Tyrrell P34, impiegata in Formula 1 nelle stagioni '76 e '77. Covini Engineering ha dichiarato che le quattro ruote anteriori garantiscono maggiore comfort, più trazione, maggiore aderenza e una migliore frenata, nonché meno sottosterzo e meno vibrazioni. Inoltre, gli pneumatici hanno maggiore resistenza e riducono la possibilità di aquaplaning.

La Covini C6W è lunga 418 cm, larga 199 cm e alta 108 cm. La massa è stata contenuta in 1150 kg, grazie al telaio tubolare in acciaio con rinforzi in carbonio abbinato alla carrozzeria in fibra di vetro e fibra di carbonio. All'interno, l'abitacolo è configurato secondo lo schema 2+2, i sedili sono rivestiti in pelle bicolore e sono presenti inserti in alluminio. La vettura è equipaggiata con il motore 4.2 V8 di origine Audi da 440 CV di potenza e 470 Nm di coppia massima, posizionato centralmente e abbinato al cambio manuale a 6 marce. Per quanto riguarda le prestazioni, la Covini C6W sfiora i 300 km/h di velocità massima.