PDA

Visualizza Versione Completa : Do you speak A2?



Monoxe
10-08-2008, 21:49
Ciao a tutti.Ho visto che la sezione dell'A2,è pressochè inesistente(mai che mi piace una cosa che c'hanno tutti!!)..
Allora,avevo un paio di domandine:
-che cerchi monta(a seconda della versione),e fino a quanto si possono montare da libretto?
Mi pare d'aver trovato in giro che il massimo sia 16",ma ne ho visti di+grossi...
-consuma di+il 1,4 tdi 75 cv o il 90 cv?La casa li dichiara praticamente uguali,ma non ci credo(visto che dicono che la 90 cavalli sia molto+allegra!!)
-com'è l'abitabilità nei posti davanti?(sono 1,97:happy:)...non conosco nessuno che ce l'ha,quindi non posso provare(a meno che non vado in concessionaria,ma dell'acquisto se ne parlerà per l'anno nuovo)...
-siccome sono un taroccone nato,ho sfogliato una paccata di cataloghi tuning,ma non ho trovato quasi niente...sapete consigliare dove acquistare?
Credo che per il momento possa bastare...
Intanto grazie per le risposte...:tongue:

Monoxe
12-08-2008, 01:58
C'è nessunoooooo??:blink:

primaA3
12-08-2008, 18:54
Ciao, allora, ti dico subito che purtroppo, sulle A2, c'è "poca conoscenza tuning", nel senso che è una vettura un po' particolare....

Come abitabilità, non è male, ma è una vettura ormai un po' "datata" e a dirti la verità, io mi orienterei su di una vettura un po' più fresca.....
Ad esempio una A3, su quelle puoi farci davvero di tutto.. :)

Ma se proprio non puoi fare a meno e vuoi assolutamente la A2, allora la cosa è diversa....eh eh eh....

Scusa inoltre se in questo momento il forum è un po' "fiacco", ma come avrai letto, c'è stato un lutto un po' particolare che ha coinvolto tutti noi...

PS mia moglie è comasca e i miei suoceri abitano lì.... :)
Sono a Como ogni 2 settimane... :)

Monoxe
18-08-2008, 11:13
Eh si,in effetti,non è un'auto che è stata venduta molto...quasi pure difficile da trovare...
Quindi nessuno sa che cerchi monta?
Perchè io la vorrei nera e sostituirei i cerchi originali con degli oz neri con bordo cromato:wub:...
Spero tenga almeno i 17"..
....mi dispiace per la perdita che avete subito....

S3-Diego
18-08-2008, 12:10
Monoxe, il consiglio che posso darti è questo:
Se ti piace l'A2, tienila originale o rischi di passare come un gelataio....
Quest'auto ha un suo fascino, ma se si "acchitta" come una abarth perderebbe lo stile Audi!
Se ti vuoi sbizzarrire punta su un A3... li c'è il top per il tuning e prima di farla diventare tamarra, ce ne vuole! :smile:

bolidenero
19-08-2008, 17:41
Monoxe, il consiglio che posso darti è questo:
Se ti piace l'A2, tienila originale o rischi di passare come un gelataio....
Quest'auto ha un suo fascino, ma se si "acchitta" come una abarth perderebbe lo stile Audi!
Se ti vuoi sbizzarrire punta su un A3... li c'è il top per il tuning e prima di farla diventare tamarra, ce ne vuole! :smile:

quotone!!!!!! :biggrin:

Monoxe
22-08-2008, 00:38
No,vabbè,non la voglio tamarrizzare!!Anzi...rendere elegantissima!
La macchina nera con cerchi neri(a bordo rigorosamente cromato)è stupenda!Come quella di batman!!
Per esempio:
http://www.1stoprimshop.com/images/gallery/boze_highoctane_audi_tt_1.gif
oppure:
http://img195.imageshack.us/img195/2662/liip9bb.jpg
Non è moooooolto più bella del TT di serie?
Lo stile che mi interessa è quello...non voglio kit estetici,spoiler o altro!E' gia bella cosi!
La regola:vetri scuri,cerchi neri e se ci sta magari un buon assetto....e hai un gioiello!

Fattostà che non mi state aiutando...:dry:
:biggrin:

bolidenero
23-08-2008, 15:32
purtroppo questo modello c'è l'hanno in pochi..e magari e per questo che non puoi avere dei pareri che ti possano aiutare..per mio consiglio..conoscendo il modello..io la lascerei con i cerchi originali a 7 razze....modello s-line...poi se vuoi i vetri scuri li puoi mettere...c'è li ho anchio nella mia! :biggrin:

i cerchi neri bho! sono gusti....

Monoxe
23-08-2008, 20:37
si si,de gustibus...a capire di che misura li monta...

primaA3
25-08-2008, 17:06
Le A2 montavano dai 14" ai 17", ma tutto dipende da quando è stata immatricolata la A2 che andresti ad acquistare, che misure ha omologate a libretto.

E questo, non possiamo dirtelo noi... ;)

Monoxe
26-08-2008, 15:17
Le A2 montavano dai 14" ai 17", ma tutto dipende da quando è stata immatricolata la A2 che andresti ad acquistare, che misure ha omologate a libretto.

E questo, non possiamo dirtelo noi... ;)


Si ovvio..allora,visto che varia a seconda degli anni,mi manderesti il link con le annate?

primaA3
26-08-2008, 16:03
C'è un errore di base: non cambiava in base alle annate di produzione, bensì al tipo di motorizzazione/allestimento/scelta dell'acquirente.
Impossibile mettere su varta un volantino della A2.. ;)
Fai siuramente prima, ad addocchiarne una e poi vedere in base a quella, cosa si può fare.. :)

A2forever
27-08-2008, 14:55
io vi posso dire che la mia 90cv tdi top del 2004 non puo montare oltre i 16"....

primaA3
27-08-2008, 15:38
Presumibilmente, la 1.6 fsi montava fino ai 17"..
;)

Der Petterz
27-08-2008, 16:57
Presumibilmente, la 1.6 fsi montava fino ai 17"..
;)

Che gran motore quello:wub: sulla a2 intendo:biggrin:

primaA3
27-08-2008, 17:13
Anche sulla tua Piè.... :)

Monoxe
27-08-2008, 18:43
eh,si si,io volevo proprio la 1.4 da 90cv!Quindi i 16 alluci come pensavo...
senti un pò...quanto fa con 1 litro di gasolio(non col piede agricolo...)?

Der Petterz
28-08-2008, 00:19
eh,si si,io volevo proprio la 1.4 da 90cv!Quindi i 16 alluci come pensavo...
senti un pò...quanto fa con 1 litro di gasolio(non col piede agricolo...)?

Quattroruote come consumi sul 1.4 Tdi (90 cv) dava un 5.6/3.5/4.3 litri per km rispettivamente in urbano/extraurbano/misto..in pratica i 17-18 con un litro te li fa.

Monoxe
28-08-2008, 15:32
Quattroruote come consumi sul 1.4 Tdi (90 cv) dava un 5.6/3.5/4.3 litri per km rispettivamente in urbano/extraurbano/misto..in pratica i 17-18 con un litro te li fa.

si ho visto...io volevo quelli effettivi da uno che ce l'ha...
..ma questo era il vecchio forum?
http://audirs.forumfree.net/
qui sull'a2 c'è un mondo!!Qui 1 caz!

primaA3
28-08-2008, 16:50
Nel vecchio forum, c'era molto sulla A2 perchè quando venne creato, di A2 ne giravano parecchie...
Ora, ce ne sono pochissime (forse ora come ora, nessun socio ne ha una.. :( ) e quindi, non aveva senso portare di qua delle discussioni vecchie.. :)

andrea
28-08-2008, 18:52
a casa abbiamo l'A2 1.6fsi :)

Monoxe
28-08-2008, 21:32
:w00t:!!!
Ma chissà come mai non è piaciuta a nessuno...eppure è un piccolo gioiello!!Molto meglio della classe A!!
Non so,io mi sto sempre + convincendo che sia l'acquisto giusto.
Il 1,4 tdi 90 cv cammina abbastanza,consuma poco,rispetta l'euro 4,in caso d'incidente sei in una botte di ferro(ehm eh,pardon!D'alluminio:happy:),hai una macchina anticonformista e "quasi introvabile",sull'usato hai ottimi prezzi,paghi poco di bollo e assicurazione....e non da poco:è un audi!!
Di contro c'è che è per 4 persone(che alle volte può essere un vantaggio,cosi a ballare ci vai con quella degli altri,e disfano la loro!! :glasses13:)...dato che non ho famiglia....
Veramente,non trovo una pecca su sta macchina......
Anzi una si..ha i cerchi troppo piccoli!!Cazzarola io vorrei i 17",ma a quanto pare non sono a libretto(anche se ho visto foto in rete che montano i 18",e non so come facciano)...
L'audi non rilascia il nulla osta da quel che ho capito,e sinceramente non so come si faccia per omologarli.....

Monoxe
29-08-2008, 21:44
:w00t:!!!
Ma chissà come mai non è piaciuta a nessuno...eppure è un piccolo gioiello!!Molto meglio della classe A!!
Non so,io mi sto sempre + convincendo che sia l'acquisto giusto.
Il 1,4 tdi 90 cv cammina abbastanza,consuma poco,rispetta l'euro 4,in caso d'incidente sei in una botte di ferro(ehm eh,pardon!D'alluminio:happy:),hai una macchina anticonformista e "quasi introvabile",sull'usato hai ottimi prezzi,paghi poco di bollo e assicurazione....e non da poco:è un audi!!
Di contro c'è che è per 4 persone(che alle volte può essere un vantaggio,cosi a ballare ci vai con quella degli altri,e disfano la loro!! :glasses13:)...dato che non ho famiglia....
Veramente,non trovo una pecca su sta macchina......
Anzi una si..ha i cerchi troppo piccoli!!Cazzarola io vorrei i 17",ma a quanto pare non sono a libretto(anche se ho visto foto in rete che montano i 18",e non so come facciano)...
L'audi non rilascia il nulla osta da quel che ho capito,e sinceramente non so come si faccia per omologarli.....

Regà come si fa far omologare cerchi più grossi??
Forse ne ho trovata una ad un prezzo interessante.....

Monoxe
31-08-2008, 09:53
c'è nessunooooo??

primaA3
31-08-2008, 17:12
Innanzitutto, se guardi nella sezione delle omologazioni, ci sono già delle discussioni a riguardo, ma sappi, che non è cosa facile nè scontata.
Anzi, è molto più probabile ricevere una risposta negativa per la A2.. ;)

mario.m
01-09-2008, 13:27
anche io all'epoca volevo montare i 17 sull'a2 di mia madre , ma in audi mi hanno detto che non rilasciavano nulla osta per la piccolina. comunque io in giro ne ho vista qualcuna con i 17 , se non erro montavano gomme 205/40/17 , vorrei sapere tanto se li aveveno a libretto!:rolleyess:

simo
03-09-2008, 07:27
Ciao a tutti, anche io ho il "problema" di montare cerchi maggiorati sulla mia A2.
I 17" sono a libretto soltanto se te li fai montare con assetto sportivo in audi e non è possibile il post montaggio purtroppo.
A questo punto ho pensato di esagerare e puntare sui 18" visto che in Germania li montano senza problemi. Ora non capisco che gomme posso montare e se ci sono problemi di ingombro...:blink:

In questi post ci sono varie discussioni ma sono in tedesco e non ci capisco niente.... qualcuno può aiutarmi?

http://www.a2-freun.de/forum/forumdisplay.php?f=55

Grazie

mario.m
03-09-2008, 13:33
si ma sei in italia! è se è impossibile per i 17, figuriamoci da 18!:w00t:

Golfer
03-09-2008, 20:43
E' vero di A2 ormai se ne vedono proprio poche...non che prima ne girassero molte, purtroppo è una macchina che non ha avuto molto successo anche se secondo me era proprio carina..soprattutto per la città,magari per una ragazza. Le ultime che avevano fatto erano anche piuttosto accattivanti, molto S-Line :happy: Conosco il 14.TDI, provato su una Polo...secondo me è un motore ottimo, nonostane i sui 3 cilindri...consumi ridottissimi,bollo e assicurazione contenuti e comunque un bel tiro.

simo
19-09-2008, 14:11
...Scusate ma nessuna sa il tedesco?... oppure se ci stanno tranquillamente i 18" sulla A2...?

Grazie

primaA3
21-09-2008, 11:25
Allora, in Audi, non hanno mai dato le A2 con i 18, nemmeno a richiesta erano fornibili...
Quindi il post-montaggio, non sarà mai "legale" a menochè, voi non andiate in Germania e proviate a far il collaudo da loro....
Cosa che non credo sia così semplice e banale. ;)

simo
22-09-2008, 10:24
Grazie, questo lo sapevo infatti vorrei montare i 17" o 18" sapendo già di non essere in regola perchè neanche l'autogerma mi da il permesso di montare i 17".

Vorrei solo capire se, una volta montati i 18" trovo dei problemi visto che sono abbondanti... sul sito che ho linkato(in tedesco) mi è sembrato di capire che montano dei pneumatici 215/30 R18 ma non so se basta solo montarli o vanno apportate modifiche.

Altrimenti mi accontento dei 17" abbinandoli a dei pneumatici 205/40 R17 e vado tranquillo.

primaA3
22-09-2008, 14:23
Presumo non ci siano problemi a montare fisicamente dei 18"..

Purtroppo la certezza la si può avere solo facendo una prova... ;)

waldy
15-01-2009, 01:57
carina l'a2 l'ho sempre pensata come l'audi da donna... forse perche ce l'avevano 3 amiche.... era molto bello l'open sky(simile a quello dell'a3 sb) per quanto riguarda i cerchi ti dico che una delle mie amica l'aveva 1.6benzina top(mi sa) e aveva cerchi da 17 molto belli ma erano il massimo che si potevano montare.. la ordinammo assieme nel 2004

dan_87
16-01-2009, 23:35
la a2 mi ha sempre fatto impazzire.. io guido spesso quella di mio zio, una 1.4 a benza, e devo dire che è troppo divertente, agile, scattante e maneggevole, in autostrada mi ha toccato i 190 km/h!!!! sembrava di volare!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lui ha la versione full con 4 vetri elettrici, fendinebbia, antifurto, volante e pomello cambio in pelle, cd ha tutto.. e devo dirti che anche a livello di rifiniture non ha nulla da invidiare ad audi di categoria superiore. altro che classe a l'audi a2 è l'audi a2!!! guai a chi me la tocca!!!!
ah, ho guidato anche la 1.4 tdi 90cv di un mio amico, è spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!! e soprattutto non consuma un c...o!!!! il 1.4 benza invece....

axel7377
25-03-2009, 08:52
ciao, io oltre alla A4 ho ben 2 A2 TDI del 2003 e del 2005, una delle ultime, una con 50.000 e l'altra con 80.000km.

Le auto vanno benissimo, se hai del coraggio, vista l'alezza ed i sedili che non tengono molto in curva, puoi fare delle curve incredibili. Io una l'ho usata in UNA PISTA PRIVATA ....

Velocita' : quella vecchia 195 quella nuova 185, consumi 20 / 24 con un litro.

Macchina eccellente, unca deviazione al tuning fanali allo xeno e park distance.

ciao