PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappare centralina



Stuntman-Mike
11-08-2008, 01:33
Ragazzi ma vi risulta ke una volta mappata l'auto .... vi succede ke sentite dei " tagli " di gasolio ???? :ohmy:
e quando kiedete come mai succede al tizio ke ve l'ha mappata .... vi risponde ke la centralina si deve adattare ????? se si dopo quanti km si adatta ??? :huh:

maske
11-08-2008, 08:29
mi sa non è una bella mappatura...:sad::sad::sad:

Massimo
11-08-2008, 09:04
Ragazzi ma vi risulta ke una volta mappata l'auto .... vi succede ke sentite dei " tagli " di gasolio ???? :ohmy:
e quando kiedete come mai succede al tizio ke ve l'ha mappata .... vi risponde ke la centralina si deve adattare ????? se si dopo quanti km si adatta ??? :huh:

Mai sentita una risposta del genere... :wacko:

pacor
12-08-2008, 13:08
Ragazzi ma vi risulta ke una volta mappata l'auto .... vi succede ke sentite dei " tagli " di gasolio ???? :ohmy:
e quando kiedete come mai succede al tizio ke ve l'ha mappata .... vi risponde ke la centralina si deve adattare ????? se si dopo quanti km si adatta ??? :huh:

E' normale,l'auto si deve riparametrare.Di solito,il tutto,si sistema dopo circa una settimana. :wink:
P.S.Perche' scrivi con la K,qui non vi e' limitazioni di carattere come sugli sms!!!:biggrin::wink:

Stuntman-Mike
12-08-2008, 15:23
deve riparametrare .... ma se è tutta elettronica ???? mi spieghi meglio ...... nn capisco bene qst cosa :sad:

sono talmente abituato a mettere la K ma se vi da fastidio ..... cerco di scrivere tutto italiano:biggrin::wink:

pacor
12-08-2008, 15:30
deve riparametrare .... ma se è tutta elettronica ???? mi spieghi meglio ...... nn capisco bene qst cosa :sad:



Appunto,essendo la centralina autoadattativa,deve "capire" e "assimilare" i nuovi valori/parametri impostati dopo la mappatura.


ma se vi da fastidio ..... cerco di scrivere tutto italiano:biggrin::wink:

Sarebbe opportuno,scrivere in italiano.Oltretutto non vi sono neppure le lititazioni del testo,quindi puoi scrivere tutto quello che vuoi!!!:tongue::biggrin::wink:

Stuntman-Mike
12-08-2008, 15:40
ok grazie della spiegazione .......... posterò qui .... come è andato l'adattamento dellla centralina :tongue:


scusami ..... da adesso cerco di nn scrivere troppi abbreviamenti :wink:

pacor
12-08-2008, 15:49
scusami ..... da adesso cerco di nn scrivere troppi abbreviamenti :wink:

L'hai gia' fatto!!!!!:icon_dho::tongue::laugh::laugh::wink:

Stuntman-Mike
12-08-2008, 15:51
L'hai gia' fatto!!!!!:icon_dho::tongue::laugh::laugh::wink:

l'ho fatto apposta :biggrin: .....

maske
12-08-2008, 16:38
E' normale,l'auto si deve riparametrare.Di solito,il tutto,si sistema dopo circa una settimana. :wink:


questa non la sapevo:huh:
non avevo sentito nulla del genere da Giulio o gli altri...

grassie paolo per l'info...


ps. è per questo che qualche volta tra le cose di ATK ho letto di mappature di prova? per vedere se regge?

pacor
12-08-2008, 18:43
questa non la sapevo:huh:
non avevo sentito nulla del genere da Giulio o gli altri...

grassie paolo per l'info...


ps. è per questo che qualche volta tra le cose di ATK ho letto di mappature di prova? per vedere se regge?

Un mio amico ha fatto mappare il suo TT 2.0 TFSI da Aftech,dopo aver eseguito la mappatura e' stato avvertito,dai titolari,che l'auto avrebbe potuto avere un erogazione piuttosto seghettata,avrebbe consumato o troppo oppure troppo poco,di non badare che dopo circa una settimana si sarebbe sistemato tutto.Appunto perche',la centralina,si doveva "riparametrare".Infatti dopo 5 giorni,tutto ok,ora quell'auto e' un missile!!! Inutile aggiungere,che il mio amico,e' soddisfatissimo della rimappatura eseguita da Aftech.

maske
12-08-2008, 18:55
perfetto grazie:wink:
una settimana è indicativo per il tempo o per la quantità di km???

pacor
12-08-2008, 19:04
perfetto grazie:wink:
una settimana è indicativo per il tempo o per la quantità di km???

Loro hanno parlato di una settimana,non hanno menzionato i km.Ovvio che se uno percorre 600 km al giorno,penso che il termine si accorcia di parecchio!!:biggrin::biggrin::wink:

maske
12-08-2008, 19:07
ok allora avevo capito:biggrin:

magari cera veraemente qualche sensore che ci mette del tempo nel senso lato, magari ha bisogno di svariate ore per "imparare" la nuova mappatura e tutto...

vorrà dire che farò subito tantissimi km quando mapperò:biggrin::biggrin: :laugh::laugh:

Ale-S3
12-08-2008, 19:33
Non lo sapevo questo particolare , quindi e' possibile che all inizio consumi di piu ?

pacor
12-08-2008, 19:51
Potrebbe consumare di piu',oppure anche di meno!!!:biggrin::biggrin:

Ale-S3
12-08-2008, 19:54
Non lo sapevo , ho appena rimappato , controllo .

maske
12-08-2008, 19:55
adesso ale sta in giro fino a domattina e si fa 500 km per controllare:laugh::laugh::laugh::laugh:

Ale-S3
12-08-2008, 19:58
No ragazzi e che l ho appena mappata e sto vedendo le differenze .