PDA

Visualizza Versione Completa : Fischio freni



Stuntman-Mike
11-08-2008, 01:35
Ragazzi da quando ho la mia auto .... sento sempre i freni fischiare :huh: .... ho anke cambiato le pastiglie da poco a 30.000 KM ... ma il fischio permane .... :wacko:

è vero ke capita quando faccio qlk frenata un pò sportiva :tongue: .... ma nn mi sembra regolare ke fischino cosi tanto ..... :ohmy:

da cosa può dipendere ??????? :sad:

Stuntman-Mike
16-08-2008, 18:15
nessuno sà niente ? :dry:

Lless
21-08-2008, 21:12
boh...lo fa anke le mie!! e sn quasi nuove!! cmq la mia lo fa quando vado piano tipo a 10-15 all'ora si sente il classico fiskio tocca e nn tocca!!intendi quello te?!

ogni tanto quando vado piano e prendo qualke buca mentre vado a frenare sento come fa un tac!!:sad:
...come se le pastikke si rimettessero nella sede della pinza!! nn avrò mica le pastikke flottanti?!?!:laugh:

Audiman
21-08-2008, 23:37
boh...lo fa anke le mie!! e sn quasi nuove!! cmq la mia lo fa quando vado piano tipo a 10-15 all'ora si sente il classico fiskio tocca e nn tocca!!intendi quello te?!

ogni tanto quando vado piano e prendo qualke buca mentre vado a frenare sento come fa un tac!!:sad:
...come se le pastikke si rimettessero nella sede della pinza!! nn avrò mica le pastikke flottanti?!?!:laugh:

Anche io avevo questo problema con le pastiglie nuove. Sono andato in officina per avere lumi al riguardo e mi hanno detto che dipende dalla lega metallica priva di amianto con cui sono fatte e che quando si usava il ferodo (ricco di amianto) non fischiavano :shifty:
Per quello che ne so le pinze sono in effetti flottanti e viene pure regolata automaticamente a distanza pastiglie-disco.

ermes4
22-08-2008, 03:21
Ragazzi da quando ho la mia auto .... sento sempre i freni fischiare :huh: .... ho anke cambiato le pastiglie da poco a 30.000 KM ... ma il fischio permane .... :wacko:

è vero ke capita quando faccio qlk frenata un pò sportiva :tongue: .... ma nn mi sembra regolare ke fischino cosi tanto ..... :ohmy:

da cosa può dipendere ??????? :sad:

Pure io lo stesso problema,non sai quando odio quel fischio,
Le pasticche sono nuove cambiate audi davanti e dietro,l'auto frena da favola ma quando rallento nel traffico,tenendo premuto il freno dolcemente fa il fischio....
Lo odio mi da il nervoso!!!:icon_dho::maad:
Sono andato in Audi e mi hanno detto che sono le pasticche che hanno poco amianto....
alzero' il volume dello stereo per non sentire il maledetto fischio...:laugh:

DrakePerformance
22-08-2008, 05:42
i freni fischiano per fare gli indifferenti.....nulla di grave!:tongue:

Audiman
22-08-2008, 13:10
Sono andato in Audi e mi hanno detto che sono le pasticche che hanno poco amianto....


Caspita! Una volta tanto che l'Audi Service dà la stessa risposta al medesimo quesito.:wink: Ha dell'incredibile :tongue::tongue:


i freni fischiano per fare gli indifferenti.....nulla di grave!:tongue:

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: ....e poi nessuno ti nota!

Giulio84
22-08-2008, 13:13
straconfermo la frase di ermes, lo stavo x scrivere anche io..

sono pasticche cmq grandi ma con poco amianto.

io non so voi, ma con l'ex A3 davanti a 60.000km non le avevo cambiate.. e si erano un po' rumorose in frenata,sentivi una sorta di "sfregatura" a fine corsa, ma cmq il loro lavoro lo facevano ;)

crazyF@R S3
22-08-2008, 13:25
A me lo faceva verso i 30.000 ora ne ho 52.000 e non lo fa + mah! e ancora non ho cambiato le pastiglie

Giulio84
22-08-2008, 13:29
A me lo faceva verso i 30.000 ora ne ho 52.000 e non lo fa + mah! e ancora non ho cambiato le pastiglie

stai tranquillo che se non fai "affondi" incredibili passi i 60.000km... l'unica cosa che non ho mai capito è se c'è la spia di usura o no... io per es cambiai prima le posteriori (55.000km)...:wink:

pacor
22-08-2008, 14:37
Tranquillo Giulio,c'e' la spia usura freni.:biggrin::wink:

DrakePerformance
22-08-2008, 14:39
le spie sono ovunque...attenti:ph34r::ph34r::ph34r:

Lless
22-08-2008, 14:40
infatti giulio ..le mie davanti sono quasi nuove come i diski!!mentre dietro si sono consumate un pò di +...xò ancora nn è ora di cambiarle! :smile:

Ot On
X Audiman....alcuni miei amici mi kiamano così...Audiman!!...prima ke komprassi l'a3 andavo in giro cn la clio....il nomignolo era Omuclio!! :blink: :icon_dho: :tongue:
Ot Off

pacor
22-08-2008, 14:44
Ehm..ehm...puoi,per favore,scrivere in italiano,senza abbreviature e soprattutto senza la k??
Hai tutto lo spazio che vuoi,qui non vi e' limitazione di caratteri,come sugli sms!!!:smile::wink:

DrakePerformance
22-08-2008, 14:45
che palle sto pacor:tongue::tongue::tongue:

pacor
22-08-2008, 14:47
Credimi,lo faccio solo,per cercare di tenere in "ordine" il forum.:wink:

Lless
22-08-2008, 14:48
scusami pacor!!!...è l'abitudine ormai scrivendo sms e su msn!!:sad::laugh:

Giulio84
22-08-2008, 15:02
ah ok... però mi sa che "segna" solo quelli davanti, perchè nell'altra A3 quelli dietro non me li segnalò ;)

bene a sapersi ;)

pacor
22-08-2008, 15:18
Certo Giulio,segna quelle anteriori.:smile:


scusami pacor!!!...è l'abitudine ormai scrivendo sms e su msn!!:sad::laugh:

Risposto al PM.:smile::wink::wink:

DrakePerformance
22-08-2008, 17:20
Credimi,lo faccio solo,per cercare di tenere in "ordine" il forum.:wink:

paolo non cè bosgno di spiegazioni:wink::wink::wink:

PalettoneV6
22-08-2008, 18:22
che palle sto pacor:tongue::tongue::tongue:

già è prorpio vero:ph34r::ph34r::laugh::laugh::laugh::laugh:
dai che scherzo...non è per nulla, ma dopo non mi fa fare il passeggero sulla S3 sb puffo:tongue:

pacor
22-08-2008, 18:24
già è prorpio vero:ph34r::ph34r::laugh::laugh::laugh::laugh:
dai che scherzo...non è per nulla, ma dopo non mi fa fare il passeggero sulla S3 sb puffo:tongue:

Che peccato,sta per diventare socio,ma e' stato bannato un giorno prima,che peccato!!!:tongue::tongue::laugh::laugh::laugh: :wink:

PalettoneV6
22-08-2008, 18:31
Che peccato,sta per diventare socio,ma e' stato bannato un giorno prima,che peccato!!!:tongue::tongue::laugh::laugh::laugh: :wink:

davvero?mi dispiace...sto palettone lo conosco ed è uno a posto, ve lo assicuro...peccato sia stato bannato:laugh::laugh::laugh:

Stuntman-Mike
23-08-2008, 21:47
ragazzi ... a me fischiano e sono state cambiate a 30000 km quelle anteriori :unsure: ....

nn sò se è normale sto fischio .......... ma se fischiamo tutti nn sò cosa dire a sto punto :cry: