PDA

Visualizza Versione Completa : alzacristalli posteriori "bloccati"



Lorenzo-bo
11-08-2008, 09:21
se comandati dai sedili posteriori non vanno, dal posto conducente vanno senza problemi....
il pulsante di sblocco-blocco lato conducente sembra funzionare ( o almeno la spia di attivazione si accende) ma da dietro i vetri continuano a rimanere fermi......

per contro col telecomando si aprono e chiudono tutti senza problemi.....

pensavo a n contatto nel pulsante di sblocco, cosa ne pensate? come posso procedere per controllarlo??
l' auto è una a6 del 2002


grazzzie

Bronz84
11-08-2008, 10:01
Prova a spruzzare dello spray per contatti dove c'è il pulsante di blocco....facendolo penetrare per le fessure :wink:

Lorenzo-bo
11-08-2008, 11:12
quindi intendi senza stare a smontare niente???
dovro' mascherare bene l'area..... ma non si sa mai che non riesca a risparmiarmi un po' di lavoro...

ma, se il contatto non fosse ottimo, non dovrebbe neanche accendersi la luce spia, no?

Bronz84
11-08-2008, 12:12
Tentar non nuoce :biggrin:

E i falsi contatti a volte generano le cause più strane....quindi potrebbe essere :wink:

pavona61
29-10-2008, 14:16
Ciao, ho lo stesso e identico tuo problema sulla mia A6 allroad del 2000, se hai risolto il problema, mi puoi dare indicazioni? grazie

Audia32
29-10-2008, 19:22
Anche per me è colpa del tastino di blocco!:wink:

dan_87
29-10-2008, 19:51
è il tasto di blocco che si è rotto!! anche a me è successo.. vai dal conce, sgancia 45 euro e tutto funzionerà di nuovo.. è inutile che spruzzi spray e cazzi vari!!! devi ricomprare tutta la macchinetta che si sfila inserendo un cacciavitino piccolo da sotto dove c'è un buchetto fatto a posta e fare un pò di pressione.. tutto quì...

wincents
30-11-2008, 11:30
ciao ragazzi anche io avevo lo stesso problema.................era il tastino di blocco!! o si sotituisce tutto o lo si blocca con l'attak (ma così eliminerai per sempre il blocco vetri!!!!!!!!!!!):cooool:

dan_87
30-11-2008, 12:05
devi cambiare la pulsantiera del lato guida che comanda i finestrini.. a me è successa la stessa cosa.. 45€ e passa la paura

smiccio
20-03-2009, 10:49
io ho un problema simile,il pulsantino di blocco rimane bloccato non fà più lo scatto da attivo a disattivo,per il momento ho risolto bloccandolo,ora vi chiedo come posso smontare il gruppo comandi finestrini per vedere se riesco a risolvere?grazie!

dan_87
20-03-2009, 14:46
se abbassi lo squardo sotto la pulsantiera nella parte più a destra c'è un piccolo foro, inserisci lì un cacciavite e fai pressione fino a che la punsantiera non fuoriesce. non preoccuparti perchè pur sforzando non rompi nulla!!
fammi sapere!!

smiccio
22-03-2009, 12:45
se abbassi lo squardo sotto la pulsantiera nella parte più a destra c'è un piccolo foro, inserisci lì un cacciavite e fai pressione fino a che la punsantiera non fuoriesce. non preoccuparti perchè pur sforzando non rompi nulla!!
fammi sapere!!

credo che tu ti riferisca a quella della a6!perchè io sulla mia A3 non trovo nulla sotto la pulsantiera!

dimenticavo che è quella con 4 tasti più blocco ho la 5 porte!

dan_87
22-03-2009, 14:31
mi sembra strano che sia diverso

RIN67
20-04-2009, 20:49
Io ho avuto lo stesso problema, prova a fare questa prova....
mentre con un dito tieni premuto il pulsante posteriore,prova con l'altra a premere appena appena il tasto di blocco sulla porta anteriore ,se il vetro scende o sale ,il problema sta li' ...Io l'ho risolto cosi' senza smontare nulla ho inserito la punta di un stuzzicadente nel tastino di sblocco anteriore (non si nota nemmeno)...... cosi' lo puoi utilizzare e non spendere nulla ....coi tempi che corrono........ vedi foto

http://img131.imageshack.us/img131/3011/punta.png

carlo72
27-05-2009, 23:44
anche io sulla mia allroad del 2000 ho lo stesso problema, e l'ho risolto anche io con uno stuzzicadenti incastrato nell'angoletto

Audia32
28-05-2009, 00:54
Il fai da te dà sempre delle belle soddisfazioni!!!!:laugh:

fortore59
13-08-2009, 15:00
riprendo questo topic per esporre un problema sui vetri elettrici anteriori.....dal pulsante lato guida per aprire il vetro lato destro si chiude solo se tengo premuto il pulsante col dito se lascio il dito dal pulsante il vetro si ferma invece per la chiusura sempre del vetro ds e dalla parte guida basta che premo e lascio un attimo il pulsante e il vetro si chiude cosa che invece facendo questa operazione dal pulsante del sedile passeggero funziona tutto regolarmente......c'è qualcuno che ha avuto questo problema?????cosa mi è successo?????????grazie....

Audia32
13-08-2009, 20:40
Sarà colpa del tasto posto sulla tua porta......Con il primo scatto alza il vetro a scatti,quandolo tiri ancora più in su dovrebbe fare il secondo scatto ma a quanto pare è rotto....Ci dovrebbero essere degli switch al suo interno e uno di essi ti ha abbandonato!

boyetto
14-03-2010, 02:13
anche io sulla mia allroad del 2000 ho lo stesso problema, e l'ho risolto anche io con uno stuzzicadenti incastrato nell'angoletto


Grazie mi siete stati davvero utili...:biggrin:

W il fai da te!

Simone

Idrico
14-03-2010, 13:16
Io ho avuto lo stesso problema, prova a fare questa prova....
mentre con un dito tieni premuto il pulsante posteriore,prova con l'altra a premere appena appena il tasto di blocco sulla porta anteriore ,se il vetro scende o sale ,il problema sta li' ...Io l'ho risolto cosi' senza smontare nulla ho inserito la punta di un stuzzicadente nel tastino di sblocco anteriore (non si nota nemmeno)...... cosi' lo puoi utilizzare e non spendere nulla ....coi tempi che corrono........ vedi foto

http://img131.imageshack.us/img131/3011/punta.png

Anche io lo stesso problema sulla mia A4.... mi sa che alla fine faro' lo stesso lavoro, giustamente come detto prima coi tempi che corrono il sapersi arrangiare non è una brutta soluzione :wink: