Visualizza Versione Completa : problema fendi
federicofiorin
07-12-2010, 21:02
Salve a tutti..sono di nuovo qua a rompere le palle con i miei noiosissimi post...vi chiedo di sopportarmi anche se so che è dura :) allora un momento fa ho portato dentro la macchina in garage, sono sceso e sono andato a guardare sul cofano perchè un c**** di camion prima mi ha tirato un sasso..infatti mi ha scalfito la vernice mannaggia a lui..... vabbe guardo piu in basso e vedo tutti e due i fendi che oltre ad essere appannati sono pieni di goccioline, non è possibile, cacchio dai in un AUDI che si appannano i fari 1000 problemi, se prendo una dacia sono sicuro che non ho tutti questi casini...cosa posso fare?? è normale..se riesco vi faccio una foto..piu tardi però
---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 20:34 ----------
http://img802.imageshack.us/img802/6018/img1836.jpg
http://img338.imageshack.us/img338/7254/img1878v.jpg
ECCO QUAAAA......HO SCOPERTO ANCHE NEI FARI...FORSE SE PRENDEVO QUELLI ALOGENI NON AVREI AVUTO NESSUN PROBLEMA
BlacKangeL_a3
08-12-2010, 00:58
ma niente vanno via da sole le gocce col calore o sennò ti attrezzi di phon e li apri..
comunque ragazzi siete in parecchi che vi lamentate.. cioè ogni macchina ha i suoi problemi chi più e chi meno.. chi più gravi e chi meno.. però voglio dire questo ad esempio della condensa non mi sembra un problema così grosso da dire chè meglio la dacia o altre cose.. au altre macchine ci sono problemi molto peggiori.. poi bè ogniuno è libero di scegliere e di pensare però a me non sembra così tragica la cosa.. lo capisco che da fastidio però..
anche a me succede e a molti altri utenti del forum.. ma è il periodo... da me è un mese e mezzo che piove.. umido pazzesco... quela che si forma è condensa... provocata da umidità e differenza di temperatura tra esterno faro e interno faro..
queste piogge di questo periodo sono eventi eccezionali....
purtroppo questi fari di ultima generazione danno questi problemi... non è questione che audi uttilizzi materiali scarsi... le ditte che costruiscono i fari per l'audi li producono anche per altre famose case automobilistiche...
ti capisco perchè anche a me girano le balle... ma vedrai che appena torna il sole va via tutto velocemente!!!!
sono d'accordo con simo!!!...è colpa del mal tempo...
prova a pensare quando sei in macchina...e fuori piove...ti si appannano tutti i finestrini dall interno...cosa fai gli porti la macchina in Audi a farti cambiare tutti i vetri?
prova a pensare quando sei in macchina...e fuori piove...ti si appannano tutti i finestrini dall interno...cosa fai gli porti la macchina in Audi a farti cambiare tutti i vetri?
Ahahahahahaha! :biggrin:
BlacKangeL_a3
08-12-2010, 12:25
bella questa hahhha
hi hi hi comunque anche a me succede con il faro destro.......
Idem la mia! Misa' che sto ragazzo e' un tantino fissato....., ogni cosa e' buona per parlare di difetti, quando in realta' non lo sono affatto(vedi condensa nei fendinebbia). Sfido a trovare un'auto d'inverno che non abbia il "problema" della condensa nei fari o nei fendinebbia. Mentre piove la condensa si forma per forza, sarebbe assurdo il contrario, ma basta accenderli per 5 minuti e la stessa sparira' come per incanto.... Non si puo' ogni volta sparare merda su Audi, non e' giusto neanche nei nostri confronti che le amiamo al contario di "FedericoFiorin"..... Io vorrei solo consigliare al nostro amico di informarsi sulle altre marche prima di insultare Audi ogni giorno per degli "pseudoproblemi" che neanche sono da classificare per quanto sono insignificanti!!!
omar1990
08-12-2010, 16:33
vi quoto ragazzi questi non sono problemi dai .. i problemi seri tanto per citarne qualcuno grave ce l'ha la lancia delta e altre del gruppo fiat che quando si schiaccia il pedale dell'accelleratore va a finire dietro il freno bloccandosi ... questo è un problema ambientale alla fine .... non perchè sono di parte ma l'audi si da un gran da fare nella cura della qualità basta guardarle provarle e poi fare la stessa prova con altre auto considerate a pari livello vedi bmw
vi quoto ragazzi questi non sono problemi dai .. i problemi seri tanto per citarne qualcuno grave ce l'ha la lancia delta e altre del gruppo fiat che quando si schiaccia il pedale dell'accelleratore va a finire dietro il freno bloccandosi ... questo è un problema ambientale alla fine .... non perchè sono di parte ma l'audi si da un gran da fare nella cura della qualità basta guardarle provarle e poi fare la stessa prova con altre auto considerate a pari livello vedi bmw
Quoto! Dovresti sapere i problemi che ha avuto e tutt'ora ha un mio amico con la Bravo, e dire che e' un'auto da 24000€!!! Ha sostituito il cambio, il cruscotto, il compressore dell'aria condizionata...., questi si che sono problemi, ma la condensa o gli aloni nei fanali quando piove sono "problemi" ridicoli!!!
federicofiorin
08-12-2010, 19:16
wei senti io non ho detto che la audi è una merda per questo motivo....vai a leggerti tutte le discussioni...e poi sappimi dire.....ho detto semplicemtne che una macchina di prestigio com è la audi non dovrebbe avere questi prolemi, l a8 di mio padre non ha nessun segno di condensa...
Quoto! Dovresti sapere i problemi che ha avuto e tutt'ora ha un mio amico con la Bravo, e dire che e' un'auto da 24000€!!! Ha sostituito il cambio, il cruscotto, il compressore dell'aria condizionata...., questi si che sono problemi, ma la condensa o gli aloni nei fanali quando piove sono "problemi" ridicoli!!!
---------- Post added at 19:16 ---------- Previous post was at 19:14 ----------
e cmq anche io amo le audi se no non continuerei imperterrito a comprare audi, solo che hai ragione tu magari sono fissato ma, di certo non sparo merda perchè se è offensivo per voi è offensivo anche per me ABBIAMO IN CASA 2 AUDI E FRA POCO 3 quidni non spariamo cazzate
Idem la mia! Misa' che sto ragazzo e' un tantino fissato....., ogni cosa e' buona per parlare di difetti, quando in realta' non lo sono affatto(vedi condensa nei fendinebbia). Sfido a trovare un'auto d'inverno che non abbia il "problema" della condensa nei fari o nei fendinebbia. Mentre piove la condensa si forma per forza, sarebbe assurdo il contrario, ma basta accenderli per 5 minuti e la stessa sparira' come per incanto.... Non si puo' ogni volta sparare merda su Audi, non e' giusto neanche nei nostri confronti che le amiamo al contario di "FedericoFiorin"..... Io vorrei solo consigliare al nostro amico di informarsi sulle altre marche prima di insultare Audi ogni giorno per degli "pseudoproblemi" che neanche sono da classificare per quanto sono insignificanti!!!
wei senti io non ho detto che la audi è una merda per questo motivo....vai a leggerti tutte le discussioni...e poi sappimi dire.....ho detto semplicemtne che una macchina di prestigio com è la audi non dovrebbe avere questi prolemi, l a8 di mio padre non ha nessun segno di condensa...
---------- Post added at 19:16 ---------- Previous post was at 19:14 ----------
e cmq anche io amo le audi se no non continuerei imperterrito a comprare audi, solo che hai ragione tu magari sono fissato ma, di certo non sparo merda perchè se è offensivo per voi è offensivo anche per me ABBIAMO IN CASA 2 AUDI E FRA POCO 3 quidni non spariamo cazzate
Non l'avrai detto forse in questo post, ma lo hai fatto intendere molte volte in passato, vai rileggerti i tuoi vecchi post!!! L'hai persino paragonata ad una Dacia(all'inizio del tuo post)..... Ti ripeto che i problemi che hai tu con l'A3 magari sono solo fisse eccessive, oppure hai davvero comprato un'auto nata male, ma ti prego di non paragonare piu' "Audi" con "Dacia"......
- Black Hawk -
08-12-2010, 21:48
Federico, vai tranquillo.. I tuoi fari soffrono solo di un leggerissimo appannamento, nulla di grave.. vedrai che domani non ci sarà più nulla..
Diverso è invece il discorso se una volta assciugatasi la condensa restano residui di calcare (stile gocce essicate), in quel caso non riesci più a rimuovere quelle tracce neanche a piangere.. quindi occhio anche all'acqua degli autolavaggi..
A proposito.. in Audi mi hanno sostituito entrambi i gruppi ottici a causa della condensa.. il problema è che per cambiarteli devono proprio fare delle gocce (ben vistose) all'interno..
Quello destro era pieno d'acqua, mentre l'altro (sx) presentava (quando il faro era acceso) un'appannatura sul 50-60% del fanale e quando lo si spegneva dopo 10 minuti spariva tutto.. Avrei sopportato l'appannatura, ma non così estesa...
ragazzi non bisogna smerdare le altre case costruttrici,la bravo ke ha avuto problemi con il cambio ecc non a tutti e successo,ma forse solo a lui,ho seguito un po i problemi di federico e devo dire ke non e una bravo di 23000 euro,ma una macchina il cui valore e il doppio,io ho un a3 8pa 05 e ho avuto problemi con la testata fessurizzata...non e un problema successo solo a me,ma a molte persone,infatti c e una discussione che sono tante di quelle pagine che ti scoccia a leggerle,e il motore come ben sapete e il cuore dell auto,posso capire se questo avviene su un auto che costa poco,ma su un auto di 40000 euro questo non deve accadere...comunque ne i faretti e ne i fari da quando ho l auto hanno mai formato condensa,quindi c e qualcosa che non va nei nuovi fari
ragazzi non bisogna smerdare le altre case costruttrici,la bravo ke ha avuto problemi con il cambio ecc non a tutti e successo,ma forse solo a lui,ho seguito un po i problemi di federico e devo dire ke non e una bravo di 23000 euro,ma una macchina il cui valore e il doppio,io ho un a3 8pa 05 e ho avuto problemi con la testata fessurizzata...non e un problema successo solo a me,ma a molte persone,infatti c e una discussione che sono tante di quelle pagine che ti scoccia a leggerle,e il motore come ben sapete e il cuore dell auto,posso capire se questo avviene su un auto che costa poco,ma su un auto di 40000 euro questo non deve accadere...comunque ne i faretti e ne i fari da quando ho l auto hanno mai formato condensa,quindi c e qualcosa che non va nei nuovi fari
Lui l'ha pagata 40000€ perche' l'ha riempita di accessori, senno' sarebbe costata poco piu' della Bravo del mio amico...., tuttavia, io mi sono informato e ti posso dire con assoluta certezza che le Fiat poco esenti da difetti si contano sul palmo della mano!!! Detto cio' devo dire anche che a me piace la Bravo, solo che rispetto alle nostre A3 e' molto piu' soggetta a difetti, richiami, e seccature in genere, nonostante il suo prezzo a parita' di allestimenti e motorizzazioni sia molto simile.....
alienware
09-12-2010, 19:53
scusate, mi intrometto nella discussione per fare una richiesta, sapete dimmi la misura della larghezza della griglia fendi nel restyling?
omar1990
09-12-2010, 19:58
è tutto regolare anche sui fari nuovi indipendentemente dall'auto che può costare dai 5 mila euro a 300 mila euro ma qua si sta parlando di uno sbalzo termico interno/esterno del faro è impossibile evitare condense che dobbiamo fare montare fanalerie sottovuoto per evitare la condensa ???' siamo realisti e come quando ti si appannano i vetri in casa in inverno è inevitabile lo sbalzo termico crea condensa! che facciamo cambiamo casa ogni volta???
omar li e tutto un altro discorso,vedo ke tu hai la mia stessa macchina..hai mai visto i fari e i faretti,con la condensa?io sinceramente no e poi come puoi vedere nel forum c e la discussione dei fari che fanno condensa solo sulle restyling,io sono molto appassionato di audi altrimenti non ero iscritto qui,poi un altra cosa,le altre case si,avranno anche dei difetti,però hai mai visto una grande punto con i fari che fanno condensa?io no e quindi audi poteva anche migliorare questa cosa,infatti i fari delle restyling sono hella,mentre quelle dei modelli precedenti magneti marelli
mattyrunnermhr
09-12-2010, 20:50
Confermo..Anche io ho un GTI con i bixeno ed è normale che si formi condensa all'interno quando piove...infatti sn 2 giorni che cè il sole e la condensa nn cè più...prima avevo un S3 8l e d'inverno sempre la stessa solfa....
omar1990
09-12-2010, 20:56
omar li e tutto un altro discorso,vedo ke tu hai la mia stessa macchina..hai mai visto i fari e i faretti,con la condensa?io sinceramente no e poi come puoi vedere nel forum c e la discussione dei fari che fanno condensa solo sulle restyling,io sono molto appassionato di audi altrimenti non ero iscritto qui,poi un altra cosa,le altre case si,avranno anche dei difetti,però hai mai visto una grande punto con i fari che fanno condensa?io no e quindi audi poteva anche migliorare questa cosa,infatti i fari delle restyling sono hella,mentre quelle dei modelli precedenti magneti marelli
ciao marra guarda io non ho mai messo in dubbio la tua passione per l'audi comunque se la grande punto avrebbe solo problemi di condensa nei fari sarebbe un lusso ora ti dico il perchè: primo le plastiche dei fari si opacizzano e s'ingialliscono molto precocemente e di grande punto in carrozzeria qualche faro anteriore l ho lucidato già con il polish per togliere questo "fenomeno" secondo problemi i motoposizionatori si inceppano che è un piacere per non dire che perdono pure la regolazione terzo la condensa si trova anche nei fari della grande punto non ne è esente ... torniamo ad audi ora io possiede la A3 pre-restyling e ti dico che a volta la condensa me la ritrovo anche io non in grandi quantità ma cè poi comunque bisogna tenere presente anche il luogo in cui si circola perchè nelle regioni a nord come nel mio caso piena pianura padana non so se hai presenti certi nebbioni che non vedi manco il muso della macchina e certe pioggie che durano giorni e giorni e quello di federico non è molto diverso come ambiente quindi mi sento di dire che è tutto normale nulla di strano per della condensa sono degli sbalzi di temperatura interni esterni dal corpo faro
---------- Post added at 20.56.44 ---------- Previous post was at 20.54.36 ----------
Confermo..Anche io ho un GTI con i bixeno ed è normale che si formi condensa all'interno quando piove...infatti sn 2 giorni che cè il sole e la condensa nn cè più...prima avevo un S3 8l e d'inverno sempre la stessa solfa....
esatto è del tutto normale non mi sembra una cosa difficile da capire è un fenomeno naturale non una cosa aliena!
no,non e una cosa aliena,forse sarà la mia auto che viene da un altro pianeta perchè condensa zero,vabbè comunque non voglio fare polemiche
omar1990
09-12-2010, 21:16
no,non e una cosa aliena,forse sarà la mia auto che viene da un altro pianeta perchè condensa zero,vabbè comunque non voglio fare polemiche
guarda tieni conto che abiti in una zona differente da noi magari cè un clima diverso... comunque non mi sembra una risposta decente!!!
nemmeno la tua risposta e stata decente nel dire ke non e una cosa difficile da capire e ke non e una cosa aliena,quindi se vuoi parlare con me e capire i problemi delle altre persone,assumiamo atteggiamenti corretti,ti ho semplicemente detto che nel forum fari pre restyling che fanno condensa non ho visto nessuna discussione..punto
omar1990
09-12-2010, 21:31
nemmeno la tua risposta e stata decente nel dire ke non e una cosa difficile da capire e ke non e una cosa aliena,quindi se vuoi parlare con me e capire i problemi delle altre persone,assumiamo atteggiamenti corretti,ti ho semplicemente detto che nel forum fari pre restyling che fanno condensa non ho visto nessuna discussione..punto
ascolta da capire non è difficile la situazione che fra un corpo d'aria fredda"parte esterna" e fra corpo caldo"parte interna" crei condensa è da quando esiste il mondo che cè la condensa non l'ha inventata audi con i suoi fari e una cosa che mi scoccia seriamente e che tu new entry vieni a dire a me che sono sul forum da 2 anni che se voglio aiutare la gente devo usare modi diversi forse dovresti chiedere in giro quanta gento ho aiutato personalmente sul forum prima di sparare a zero cose senza senso che non sai nemmeno! anzi penso che quelli che ho aiutato nelle modifiche e problemi vari posteranno la loro opinione sul mio operato! comunque spero che qualche moderatore inizi a fare pulizia di certi post insignificanti... qua cè gente che non si merita di stare sul forum e vuole creare polemiche... scusate lo sfogo ragazzi ma quando ci vuole ci vuole
---------- Post added at 21.31.36 ---------- Previous post was at 21.31.21 ----------
ascolta da capire non è difficile la situazione che fra un corpo d'aria fredda"parte esterna" e fra corpo caldo"parte interna" crei condensa è da quando esiste il mondo che cè la condensa non l'ha inventata audi con i suoi fari e una cosa che mi scoccia seriamente e che tu new entry vieni a dire a me che sono sul forum da 2 anni che se voglio aiutare la gente devo usare modi diversi forse dovresti chiedere in giro quanta gento ho aiutato personalmente sul forum prima di sparare a zero cose senza senso che non sai nemmeno! anzi penso che quelli che ho aiutato nelle modifiche e problemi vari posteranno la loro opinione sul mio operato! comunque spero che qualche moderatore inizi a fare pulizia di certi post insignificanti... qua cè gente che non si merita di stare sul forum e vuole creare polemiche... scusate lo sfogo ragazzi ma quando ci vuole ci vuole
senti che tu 6 sul forum da 2 anni cosa vuoi far capire?io non conosco te e tu non conosci me,pure io so risolvere i problemi,chi ti credi di essere dio?tti 6 scadato per una cosa che non vuoi accettare...per te e normale a condensa,per me no..qual e il problema?che deve essere come dici tu?se e normale il fatto della condensa ti piacerebbe vedere un r8 con un faro con la condensa a me sinceramente no..per quello che costa..quindi stai calmo
Andrea_88
09-12-2010, 21:43
.........non ho parole........
cmq dai, non scaldatevi cosi per un fendi...
ciao andrea e quello che dico io,che bisogno c e scaldarsi così tanto
omar1990
09-12-2010, 21:47
senti che tu 6 sul forum da 2 anni cosa vuoi far capire?io non conosco te e tu non conosci me,pure io so risolvere i problemi,chi ti credi di essere dio?tti 6 scadato per una cosa che non vuoi accettare...per te e normale a condensa,per me no..qual e il problema?che deve essere come dici tu?se e normale il fatto della condensa ti piacerebbe vedere un r8 con un faro con la condensa a me sinceramente no..per quello che costa..quindi stai calmo
guarda alle provocazioni non rispondo mi spiace! non ci tengo a farmi bannare dal forum per cose banali...comunque sono state spiegate mille volte e a parere di quasi tutti sono normali condizioni che si presentano e comunque credimi che se la R8 si trova in condizioni di creare condensa interna la fa comunque... la condensa non legge la scritta R8 e allora decide di non crearsi questo fenomeno!
il mondo e bello perche ognuno ha il suo modo di pensare,tu a pensi in un modo e io in un altro...quindi per me questa discussione fra me e te puo finire qui perche non ha senso alterarsi per delle cazzate...(scusate il termine)
beh posso confermare che Omar è una persona molto gentile e disponibilissima quì sul forum...
Basta guardare un paio di post piu in giu e capirai marra,ci sono stati più di 70 visitatori ma è stato l'unico a proporsi nel darmi una mano a vaggare l'auto,quindi aspettiamo a dare dei giudizi affrettati raga!!
Questo forum e fatto per dare dei giudizi e consigli per le nostre audi non prendiamocela per così poco.
io non ho detto niente,ma solo che per me non e normale la condensa nel faro,nel mio paese ultimamente e pieno di audi a3,8l,8p audi a 4 ecc e nessuno presenta condensa nel faro tutto qua...
federicofiorin
10-12-2010, 15:21
nei fari ci sono vistose chiazze che nn vanno via
Federico, vai tranquillo.. I tuoi fari soffrono solo di un leggerissimo appannamento, nulla di grave.. vedrai che domani non ci sarà più nulla..
Diverso è invece il discorso se una volta assciugatasi la condensa restano residui di calcare (stile gocce essicate), in quel caso non riesci più a rimuovere quelle tracce neanche a piangere.. quindi occhio anche all'acqua degli autolavaggi..
A proposito.. in Audi mi hanno sostituito entrambi i gruppi ottici a causa della condensa.. il problema è che per cambiarteli devono proprio fare delle gocce (ben vistose) all'interno..
Quello destro era pieno d'acqua, mentre l'altro (sx) presentava (quando il faro era acceso) un'appannatura sul 50-60% del fanale e quando lo si spegneva dopo 10 minuti spariva tutto.. Avrei sopportato l'appannatura, ma non così estesa...
---------- Post added at 15:21 ---------- Previous post was at 15:20 ----------
si ma non che ti rimangano le chiazze dopo
è tutto regolare anche sui fari nuovi indipendentemente dall'auto che può costare dai 5 mila euro a 300 mila euro ma qua si sta parlando di uno sbalzo termico interno/esterno del faro è impossibile evitare condense che dobbiamo fare montare fanalerie sottovuoto per evitare la condensa ???' siamo realisti e come quando ti si appannano i vetri in casa in inverno è inevitabile lo sbalzo termico crea condensa! che facciamo cambiamo casa ogni volta???
- Black Hawk -
10-12-2010, 17:41
nei fari ci sono vistose chiazze che nn vanno via
Devi stare attento all'acqua che usi per lavare l'auto.. Il primo paio di fari che ho sostituito mostravano delle chiazze (la foto che ti avveo postato) proprio perchè utilizzavo acqua piena di calcare e probabilmente, evaporando grazie al calore del motore, penetrava nei fari e li segnava..
Ora, all'autolavaggio a cui vado, più nessun problema.. si appannano, ma poi sparisce tutto..
federicofiorin
10-12-2010, 18:56
dammi una spiegazione perchè allora sulla a8 del 2005 i fari non presentano nessun tipo di condensa...
---------- Post added at 21.31.36 ---------- Previous post was at 21.31.21 ----------
---------- Post added at 18:56 ---------- Previous post was at 18:43 ----------
e poi scusate una cosa...si appanna oggi, domani, dopodomani...fra 2 o anche 5 anni come devono essere i fari?? opachi?? che non si vede più niente??...io ho pagato 1000 (come voi) euro 2 FARI del ***** per poi trovaarmi cosa?? appannati, ohh ragazzi c e gente che con 1000 euro vive un mese, non sono pochi e dopo salta fuori che si appannano e in casi molto frequenti rimane l'alone, trovatemi le porsche o le ferrari o i q7 o le r8 con i fari appannati, ho un amico che ha l r8 e non sa cos è la condensa, nella sua non esiste traccia di condensa nei fari, poi sarebbe anche brutto, dai condensa nei fari, avesse 10 anni la macchina potrei capire le guarnizioni stanno andando eccettera..ma daii dopo 1 mese.......è ridicolo per quel prezzo....è la prima macchina che mi crea condensa nei fari.....allora tutte le altre come ha detto giustamente marra sono aliene?? direi di no...sono le ultime che sono fatte con i piedi.....ho ordinato poco tempo fa l' r8 mi arrivera fra un po..in quella non credo porprio che i fari si appannino......
Super quotone! E' questo che vorrei far capire al nostro "Federicofiorin".....
---------- Post added at 10.09.40 ---------- Previous post was at 09.59.55 ----------
dammi una spiegazione perchè allora sulla a8 del 2005 i fari non presentano nessun tipo di condensa...
---------- Post added at 18:56 ---------- Previous post was at 18:43 ----------
e poi scusate una cosa...si appanna oggi, domani, dopodomani...fra 2 o anche 5 anni come devono essere i fari?? opachi?? che non si vede più niente??...io ho pagato 1000 (come voi) euro 2 FARI del ***** per poi trovaarmi cosa?? appannati, ohh ragazzi c e gente che con 1000 euro vive un mese, non sono pochi e dopo salta fuori che si appannano e in casi molto frequenti rimane l'alone, trovatemi le porsche o le ferrari o i q7 o le r8 con i fari appannati, ho un amico che ha l r8 e non sa cos è la condensa, nella sua non esiste traccia di condensa nei fari, poi sarebbe anche brutto, dai condensa nei fari, avesse 10 anni la macchina potrei capire le guarnizioni stanno andando eccettera..ma daii dopo 1 mese.......è ridicolo per quel prezzo....è la prima macchina che mi crea condensa nei fari.....allora tutte le altre come ha detto giustamente marra sono aliene?? direi di no...sono le ultime che sono fatte con i piedi.....ho ordinato poco tempo fa l' r8 mi arrivera fra un po..in quella non credo porprio che i fari si appannino......
Voglio ben vedere che sulle Ferrari e sulle R8 non ci sia il problema condensa!!! *****, costano anche 100000€ e passa in piu' di un'A3..... Come si fa a paragonare auto simili? Il costo medio di un'A3 si attesta sui 28000€(ho detto medio).
---------- Post added at 10.09.40 ---------- Previous post was at 09.59.55 ----------
Voglio ben vedere che sulle Ferrari e sulle R8 non ci sia il problema condensa!!! *****, costano anche 100000€ e passa in piu' di un'A3..... Come si fa a paragonare auto simili? Il costo medio di un'A3 si attesta sui 28000€(ho detto medio).
Bhè, questo contraddice un po quanto hai appena detto sopra... e cioè che nn conta quanto costa una macchina a far sì che il fenomeno della condensa si presenti o meno, ma bensì che è un fenomeno naturale, e quindi sia normale che si presenti su qualsiasi tipo di auto.
...io resto del parere che anche se è un fenomano naturale, un minimo di problema di fondo ci sia, perchè se no sarebbe una cosa sopra-naturale che a parità di condizioni climatiche, due auto, messe l'una accanto all'altra, una presenti il difetto e l'altra no!
Bhè, questo contraddice un po quanto hai appena detto sopra... e cioè che nn conta quanto costa una macchina a far sì che il fenomeno della condensa si presenti o meno, ma bensì che è un fenomeno naturale, e quindi sia normale che si presenti su qualsiasi tipo di auto.
...io resto del parere che anche se è un fenomano naturale, un minimo di problema di fondo ci sia, perchè se no sarebbe una cosa sopra-naturale che a parità di condizioni climatiche, due auto, messe l'una accanto all'altra, una presenti il difetto e l'altra no!
Si e' vero, ma si presume che su auto da 150000€ i materiali usati siano un pelo piu' "nobili" rispetto a quelli usati sulle nostre "modeste" A3, e quindi anche un fenomeno abbastanza normale come l'appannamento dei fari sia meno evidente su auto del genere. Io ad esempio quando avevo la Punto(12 anni fa), avevo costantemente il vetro anteriore appannato, cosa che non mi e' piu' successa ne sulle Golf, ne sull'A3 che ho avuto dopo.
Comunque resto dell'opinione che un minimo di condensa/appannamento sia inevitabile, specie d'inverno.
federicofiorin
11-12-2010, 18:40
ti stai dando mazzate sui piedi.....prima dai ragione a omar1990 e dopo dici che su r8 e ferrari la condensa non c ' è pensa prima di scrivere
io sono sempre del parere che la condensa in un faro non si debba creare,eppure lavo molto spesso il motore con la lancia ad acqua calda e condensa nei miei fari,non li ho mai visti...il problema della condensa c e solo sulle nuove a3 restyling
ti stai dando mazzate sui piedi.....prima dai ragione a omar1990 e dopo dici che su r8 e ferrari la condensa non c ' è pensa prima di scrivere
Leggi bene i miei interventi..... Ho detto che anche se in maniera meno evidente anche sui fari delle Ferrari un po' di condensa deve per forza di cose esserci in inverno.
comunque ragazzi, come già detto pure io penso che sia normale in questi fari di nuova generazione....
io avevo letto in un altro forum che per risolvere il problema si poteva provare a mettere negli sfiati dei fari dei filtri speciali(non saprei dove reperirli però) che assorbono l'umidità che viene dell'esterno e che provoca la condensa...
non è malvagia come idea.. resta il fatto che bisognerebbe sapere dove reperire i filtri...
idea del mitico elio,capofficina audi di canicattì(sicilia)conosciuto di persona
idea del mitico elio,capofficina audi di canicattì(sicilia)conosciuto di persona
bravo!!!:wink:..
è lui che ha scritto queste cose...
secondo me come idea non è malvagia.....
elio e un genio e secondo me come idea funzionerebbe