PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione temporanea Autotempo



genesis
10-12-2010, 20:44
Attenzione!

spero di fare cosa utile informandovi che riguardo alla citata assicurazione (consigliata da alcuni per guidare la macchina acquistata all'estero fino in Italia) l'ISVAP sostiene che non risulta autorizzata ad operare in quanto abusiva:

http://www.isvap.it/isvap_cms/docs/F3895/isvcs250.pdf

ludovic
11-12-2010, 20:45
STUDIO LEGALE BERGAMO
ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE

Avv. Federico Bergamo
Patrocinante in Cassazione
* * * * * *
Avv. MariaStella Bergamo

Avv.P. Marco Bergamo
Avv.P. Antonio Torre
Avv.P. Enza Giacco

Napoli 11 dicembre 2010

Spett.le
ISVAP
Via del Quirinale 21
00187 ROMA


lettera A.R.(anticipata via fax 0642133206) URGENTE

Oggetto : DIFFIDA IMMEDIATA RIMOZIONE EFFETTI LESIVI DENUNZIA ATTI DISCRIMINATORI A MEZZO STAMPA E WEB.


Per conto della AUTOTEMPO AALP, in relazione al Vs. Comunicato Stampa del 7.12.2010, pubblicato sul Vs. sito e denominato “Autotempo abusiva”, Vi significo quanto segue :

1) Non corrisponde al vero quanto da Voi affermato nel qui denunciato comunicato stampa che la mia assistita si presenti all'utenza “come intermediario che opera per conto di imprese francesi non bene definite”. Essa opera, invece, per primarie assicurazioni francesi, tra le quali figurano AXA FRANCE IARD, MGARD e GAN.

2) E', altresì, volutamente equivoca e strumentalmente diffamatoria l'affermazione contenuta nel menzionato comunicato stampa secondo cui l'eventuale stipulazione di polizze recanti l'intestazione di cui sopra (recte AALP Autotempo) comporta l'insussistenza della copertura assicurativa: tutte le polizze commercializzate dalla mia assistita recano in bell'evidenza l'indicazione delle imprese assicurative con cui la AALP Autotempo opera. Ne consegue la piena validità della polizze in questione.

3) Dal Vs. sito è verificabile che la mia cliente è utilmente inserita nel registro degli intermediari assicurativi in LPS, da voi tenuto a termini di legge.

Ciò posto, poiché il comunicato da Voi diramato (e prontamente ripreso da numerose fonti d'informazione, forse non tutte indipendenti e disinteressate), è gravemente lesivo, calunnioso, discriminatorio e dannoso nei confronti della mia assistita, oltre ad essere contrario ai principi del diritto europeo in materia di libera circolazione dei cittadini europei ed in materia di concorrenza, con il presente atto vi invito e diffido alla immediata cessazione di tale campagna diffamatoria, con invito a dare massima diffusione alla presente smentita nelle opportune forme di legge.

Con ogni più ampia riserva di agire nelle opportune sedi giudiziarie, oltre che a denunciare alla Commissione Europea le anzidette violazioni.

Distinti saluti.
Avv. Federico Bergamo

genesis
12-12-2010, 13:21
Per sfizio avevo provato a chiedere informazioni alla AXA, la società di assicurazione dalla quale AUTOTEMPO dice di essere garantita.

Questa è la risposta che avevo ricevuto da AXA External Communication:

"Autotempo è un piccolo broker che, probabilmente è subappaltato un altro broker che lavora con molteplici gruppi d'assicurazione. Per questo la ricerca è estremamente difficile. Dopo una lunga serie di ricerche, i miei colleghi hanno contattato direttamente Autotempo ed è stato loro confermato che AXA France è garante."
External Communication - Private shareholders dpt
AXA Group
GIE AXA - 25, Avenue Matignon - 75008 Paris, France

La risposta non mi era parsa molto tranquillizante.

ludovic
13-12-2010, 12:51
Per chiarire :AXA FRANCE IARD è una grande compagnia che gestisce numerosi rami assicurativi tra cui le rc auto temporanee la cui commercializzazione è riservata ai professionisti assicurativi ( agenti , broker ecc) . La compagnia ha dato la gestione delle rc auto temporanee ad un suo agente generale SR2 Assuraces sito a Lione . Tutti i professionisti dell'assicurazione temporanea acquistano le loro polizze da questo agente AXA France Iard .
Può chidere informazioni a : [email protected] . Anche in Francia c'è un albo ove verificare le iscrizione degli intermediari www.orias.fr oppure inviare a AXA France IARD una copia di un attestato ricevuto da AALP Autotempo per chiedere la conferma della copertura assicurativa e la validità nei paesi che non sono barrati nella relativa carta verde .