Visualizza Versione Completa : ACC non disponibile! Come mai non mi funziona!!!???
Ieri sera mi è comparsa questa scritta quando ho provato a inserire l' ACC!! Cosa può essere!?!L' MMI me lo dà attivo ma non me lo fa inserire... E nel monitor piccolino ogni tanto mi compare braking guard disattivato! Devo andare in assistenza mi sa...Che noia!
hicrodus
12-12-2010, 10:29
Anche a me l'aveva fatto una volta. É un po' fastidioso ma se ti dura meno di due giorni lascia stare.
A me l'ultima volta è successo ad ottobre che non ha funzionato per un giorno...
ciuchino
12-12-2010, 10:58
Dovrebbe essere causato dal mancato consenso del sensore che sovrintende il funzionamento dei freni, cioè è come quando si parte e lo si vuole inserire senza aver toccato mai il pedale del freno e quindi non si attiva se non riceve l'impulso corretto del funzionamento che rileva l'uso dei freni.
hicrodus
13-12-2010, 10:17
sì ma quando accendi la macchina il pedale del freno è premuto, almeno per chi ha l'stronic
ciuchino
13-12-2010, 10:48
matt81 hai il manuale?
eccomi...sono passato in assistenza...
il primo commento è stato: ha un fendinebbia bruciato! mia risposta:no ho attivo il fendinebbia in svolta lenta!! spiazzato!!
mi sono detto incominciamo bene...
e infatti è finita ancora "meglio"
brevemente: il radar non funzionava in quanto è spostato, motivo a detta loro un urto! quindi non in garanzia! gli dico che urti non ce ne sono stati e la completa integrità della lente e del paraurti ne era la chiara dimostrazione!
mi rispondono che basta anche un calcio, che non lascia traccia ma fa danni!non lo possono passare in garanzia!
smonta la mascherina del fendinebbia e vede che uno dei morsetti che tiene il radar ha una linguetta di plastica danneggiata e quindi si muove...costo di tre morsetti 15 euro, ma me ne chiedono dai 200 ai 300 (circa 2-3 ore di pura e sola manodopera)per rifare assetto e calibrature varie delle ruote per poter regolare correttamente i parametri del radar visto che il famoso VAG gli dice che sballa di 1grado il raggio d'azione e quindi non entra in funzione.
La mia domanda resta semplicemente una:non è possibile che un morsetto di volgarissima plastica che a me fanno pagare 5euro quindi a loro costerà pochi centesimi abbia ceduto visto che di urti non ne ho avuti?!il loro categorico no non mi è sembrato giusto!
mercoledì ho l'appuntamento per questo furto...
Vogliono 100 euro l'ora?
Sono matti, cambia service e digli di farti vedere quanto tempo prevede Audi per la calibrazione del sensore.
ciao matt81
e' successo la stessa cosa anche a me , stessa causa imputata , stesse perplessita', in quanto non mi risulta di aver sbattuto da qualche parte, inoltre ha smesso di funzionare durante la marcia in autostrada . Solo che lo hanno rimesso in posizione, radrizzando la squadretta in 5 minuti e non mi hanno fatto pagare l' intervento
Eh vorrei cambiare service ma su Genova è l unico e su Savona sono sempre loro!!
Infatti a me è sembrato uno sproposito!! Se chiamassi Audi mi dicono questo tipo di intervento che tempi ha? Esiste qualche numero di tel a cui poter fare questa domanda?
Ho chiamato un Audi zentrum in Piemonte! Mi hanno detto che il prezzo è giusto!perche è uno strumento delicatissimo e precisissimo! A me continua a essere assurdo!sarà ma sempre e solo manodopera è! Sbaglio!?
Ieri sera mi è comparsa questa scritta quando ho provato a inserire l' ACC!! Cosa può essere!?!L' MMI me lo dà attivo ma non me lo fa inserire... E nel monitor piccolino ogni tanto mi compare braking guard disattivato! Devo andare in assistenza mi sa...Che noia!
Se non piove forte il mio acc non si rende "non disponibile", ma si stacca con il messaggio "il sensore coperto". Anche se mi fermo e pulisco il sensore, si riprende da solo, più tardi e come vuole lui. Ogni tanto resta inserito per un'ora o due, oppure si stacca dopo pochi minuti.
Vi ricordo che ai soli 14 km dal ritiro della macchina, a settembre, aveva smesso di funzionare ed è stato sostituito in garanzia, ma sono rimasti i piccoli problemi sopra descritti.
Ora, ho prenotato una verifica, per metà gennaio, presso l'officina Audi vicino a casa mia. Il capo officina sembra conosca bene il sistema e ha previsto un lavoro dettagliato.
Inoltre, mi farà alcune VAG-ate!