PDA

Visualizza Versione Completa : test di paternità...1 su 5 non è il vero padre



France'79
11-08-2008, 19:16
Sono in aumento, in Italia e non solo. E a chiederli, in gran segreto, sono sempre più spesso le donne, sposate, che vanno nei laboratori con il campione biologico dell'amante. Col risultato che 1 su 5 non è il padre biologico del proprio figlio

"Mater semper certa est, pater numquam", dicevano già gli antichi latini (la madre è sempre certa, il padre mai, ndr). Oggi il papà lo è sempre meno. E se una volta il mistero sul padre biologico del bebè poteva durare tutta una vita, ormai la tendenza è decisamente diversa. E si nota un netto boom in Italia dei test di paternità.

A richiederli sono non più solo i mariti sospettosi, ma soprattutto le donne, spesso sposate. Che anziché covare il dubbio e l'angoscia, vanno nei laboratori analisi con il campione biologico dell'amante, per sincerarsi in gran segreto che il padre del loro bambino sia quello "giusto".

Negli ultimi due anni l'incremento della domanda di test di paternità è sensibilmente aumentato. Lo conferma il dottor Francesco Fiorentino, direttore del laboratorio Genoma. «Circa 3mila test di paternità all'anno e in continua crescita. Sono test a fini informativi, senza nessuna implicazione legale», sottolinea Fiorentino. «L'elevata richiesta da parte dell'utenza è cresciuta in modo esponenziale grazie alle nuove tecnologie e conoscenze - spiega il direttore di Genoma - ma anche grazie al business, alla pubblicità e sicuramente ad atteggiamenti di coppia più liberi».

In questo nuovo trend internet è sicuramente d'aiuto: l'elevata domanda di questi esami si riscontra anche nel boom delle vendite via web dei kit fai da te, o dei siti che ritirano i campioni per poi mandarli ai laboratori. «Il test può avere, sulle persone coinvolte, forti effetti psicologici, anche per questo è importante rivolgersi a laboratori di fiducia, che sono realtà reali e non virtuali», comemnta scettico il dottor Fiorentino, che aggiunge: «Chi si rivolge al laboratorio per effettuare un test di paternità ha già un dubbio, perciò la probabilità che il test risulti negativo (il padre sperato non lo è in realtà) è pià alta».

«Il tasso di discrepanza è intorno al 10-20 per cento»,conclude Fiorentino, cioè una persona su cinque non è il padre biologico del proprio figlio. La conferma numerica del dato arriva anche da Oltremanica, dove uno studio della britannica Child Support Agency (Csa) citato dal Guardian ribadisce gli stessi numeri: ovvero che circa una donna su cinque si sbaglia quando identifica in un determinato uomo il padre del suo bambino.

http://donna.libero.it/baby_boom/ne1282.phtml

ma io mi chiedo....una donna non è seria "per certe cose" neppure quando decide di mettere al mondo un figlio con il marito (o la persona che ama) ???
sono numeri davvero impressionanti, 1 bambino su 5 non è del marito.....
come può fare una donna a mantenere questo segreto per tutta la vita ?:unsure:
bo...io farei una legge che obbliga, alla nascita del figlio, il test del dna per vedere quale sia il vero padre.......se così fosse, non immagino gli avvocati quanti soldi farebbero....

Kame
11-08-2008, 19:22
Potrei capire 1 su 100...ma 1 su 5 è tantissimo! :wacko:

Bronz84
11-08-2008, 19:34
:blink::blink::ohmy::ohmy:

maske
11-08-2008, 22:56
concordo sull'idea di france, sono sempre stato dell'opinione che il test vada fatto obbligatoriamente, anche per motivi legali per il benessere dei figli dei quali si sa, per legge, i veri padre e madre biologici...

By3z
11-08-2008, 23:53
Mah... 1 su 5, delle donne che fanno il test! E cioè che hanno già un dubbio!
Insomma, bisogna saperli interpretare questi dati, si dovrebbe sapere quante donne vanno a fare questi test e poi, di queste, 1 su 5.
A me pare una cosa statisticamente "nella norma".
Poi per il resto concordo con voi. Stiamo finendo nel baratro... :ph34r:

Audia32
12-08-2008, 00:23
Mah... 1 su 5, delle donne che fanno il test! E cioè che hanno già un dubbio!


Bravo, bisogna saper leggere questi dati; forse chi và a fare questi test è solo il 5% dellemamme,tutto il resto è certa del padre! Analizzando così la statistica il numero cala drasticamente!

leellah
12-08-2008, 09:21
Mah... 1 su 5, delle donne che fanno il test! E cioè che hanno già un dubbio!
Insomma, bisogna saperli interpretare questi dati, si dovrebbe sapere quante donne vanno a fare questi test e poi, di queste, 1 su 5.


Pienamente d'accordo.

Kame
12-08-2008, 10:04
Bravo, bisogna saper leggere questi dati; forse chi và a fare questi test è solo il 5% dellemamme,tutto il resto è certa del padre! Analizzando così la statistica il numero cala drasticamente!

Già...non è che son tutte tro....trote trote! :biggrin:

Blade Runner
12-08-2008, 10:46
Mater semper certa est.....dicevano i Romani.
Chi ha fatto fare il test già dubitava di essere insieme a una zoccola e 1 su 5 ha avuto la conferma....in quest'ottica mi sembra pure un buon risultato visto vista la quantità assurda di mignottone che girano (madri e fidanzate escluse ovviamente).
Il che significa che c'è in giro parecchia gente che è padre senza manco saperlo (magari potrei essere uno di quelli :rolleyess:)...che tristezza.

leellah
12-08-2008, 11:41
«Circa 3mila test di paternità all'anno e in continua crescita. L'elevata richiesta da parte dell'utenza è cresciuta in modo esponenziale grazie ad atteggiamenti di coppia più liberi».
ma io mi chiedo....una donna non è seria "per certe cose" neppure quando decide di mettere al mondo un figlio con il marito (o la persona che ama) ???
come può fare una donna a mantenere questo segreto per tutta la vita ?
Al di là del rilievo (relativo) che può avere la faccenda, c'è da riflettere...
Queste 3000... donne, nell'arco dei 5-6 giorni di effettiva fertilità passano da un partner all'altro senza nemmeno selezionare quello con cui avere il rapporto protetto... P:icon_dho::icon_dho::icon_dho::icon_dho:ne!!!
Questa è totale assenza di cervello!!!

Bronz84
12-08-2008, 12:59
Questa è totale assenza di cervello!!!

No no, si usa un'altra espressione... :laugh::laugh:

Simone Quattro®
01-09-2008, 18:12
mia figlia mi assomiglia abbastanza.............

France'79
01-09-2008, 18:15
mia figlia mi assomiglia abbastanza.............



:asd:

Adriano
01-09-2008, 18:38
Questo non supporta la tesi che le "femmine sò tutte p....", ma una su cinque si :biggrin:

mi scuso con le donne, ma ci stava :happy:

France'79
01-09-2008, 18:43
mitico Adriano........
ma non devi mica scusarti con le donne....le hai pure difese così dicendo !:biggrin:

FedeS3
01-09-2008, 19:25
Mater semper certa est.....dicevano i Romani.
Chi ha fatto fare il test già dubitava di essere insieme a una zoccola e 1 su 5 ha avuto la conferma....in quest'ottica mi sembra pure un buon risultato visto vista la quantità assurda di mignottone che girano (madri e fidanzate escluse ovviamente).
Il che significa che c'è in giro parecchia gente che è padre senza manco saperlo (magari potrei essere uno di quelli :rolleyess:)...che tristezza.

:laugh::laugh::laugh::laugh: sto morendo dal ridere :laugh::laugh::laugh::laugh:

Vista la notizia mi vengono in mente un paio di barzellette che giravano un pò di tempo fà (senza offesa per nessuna donna sono solo barze):

"Le donne si dividono in p___ane e donne che sanno volare....hai mai visto una donna volare?"
"Confucio diceva: ogni giorno, quando torni a casa, picchia tua moglie....tu non sai perchè, ma lei lo sa!!!!"

SwisströM
01-09-2008, 19:33
ma poi si deve trascrivere la modifica a libretto?

France'79
01-09-2008, 19:35
eh....se si accorgono della modifica mi sa di sì !
:laugh:

FedeS3
01-09-2008, 19:53
Modifica Becco&Contento :laugh::laugh:

leellah
01-09-2008, 22:07
mitico Adriano........
ma non devi mica scusarti con le donne....le hai pure difese così dicendo !:biggrin:

BUAUAUARGH!!!!!
BUAUAUARGH!!!!!:toothy12::toothy12::toothy12:
:toothy12::toothy12:

Audia32
02-09-2008, 01:24
"Confucio diceva: ogni giorno, quando torni a casa, picchia tua moglie....tu non sai perchè, ma lei lo sa!!!!"

:laugh: :laugh: :laugh: