PDA

Visualizza Versione Completa : Catene Q7.



s.montanaro
13-12-2010, 16:40
Ciao a tutti.

Il manuale d'uso dice di catenare la Q7 solo sul treno posteriore.

Qualcuno ne conosce il motivo?
1 - problema delle catene che, sterzando, possono toccare il passaruota;
2 - trasferimento della coppia sul treno posteriore in caso di perdita di aderenza;
3 - qualche sensore che può danneggiarsi;
4 - ...

Grazie.

Stefano.

mad max q7
20-12-2010, 16:07
Devi comprare quelle specifiche (non ricordo lo spessore) ma puoi controllare in Audi ma poi comprale altrove che le paghi meno della metà.
Se hai il 20' le migliori sono quelle a "Ragno" della Konig (mi sembra) costano parecchio (circa 300 euro) ma vanno benissimo perchè rimangono esterne alla ruota
e non intaccano i sensori interni delle ruote. La migliore soluzione sarebbe un paio di 18 con termiche, valuta tu l'investimento anche perchè minimo ti durano 4/5 anni,
preservi le estive da queste temperature e infine alla rivendita dell'auto le puoi rivendere e recuperare qualcosa. Prova a vedere su Subito.it mettendo come parametro
"Q7" o "la misura della gomma" e vedi quello che esce. Io le ho appena prese per il Tenderino (X3) e con 500 euro ho preso cerchi da 17 + Termiche usate 1 stagione.

hicrodus
20-12-2010, 18:33
Ciao a tutti.

Il manuale d'uso dice di catenare la Q7 solo sul treno posteriore.

Qualcuno ne conosce il motivo?
1 - problema delle catene che, sterzando, possono toccare il passaruota;
2 - trasferimento della coppia sul treno posteriore in caso di perdita di aderenza;
3 - qualche sensore che può danneggiarsi;
4 - ...

Grazie.

Stefano.

non sono un espertone delle dotazioni del q7 ma 90 su 100 ha il torsen che "di serie" fa 60 dietro e 40 davanti, da qui il consiglio di montarle dietro.
altre audi quattro nello specifico quelle a motore trasversale hanno l'haldex che invece parte d un 90% o anche più all'anteriore e non può cmq trasferire più del 50% al posteriore, quindi in quei casi è meglio metterle all'anteriore

Maxflorence
20-12-2010, 19:17
Ma 4 gommette termiche e disinserimento esp,e vai...NO???