PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto sportivo plus con Dynamic Ride Control (DRC)



alessio1981
13-12-2010, 23:59
Ho trovato questo accessorio tra la lista di quelli previsti per la RS5 che già è stato montato sulla RS6. Volevo sapere se qualcuno lo ha montato e se è utile utilizzarlo. Grazie

Dusterly
11-01-2011, 10:32
grande! finalmente una spiegazione + dettagliata!
:sad: quando ho ordinato io la macchina non c'era ancora :cry:

Podgora
11-01-2011, 13:16
Ciao Reika,

bellissimo lo schema che hai pubblicato, ma dove l'hai trovato?

Mancano 7 settimane all'arrivo della mia RS5 e sto andando fuori di testa........

alessio1981
11-01-2011, 17:06
Splendida descrizione e documentazione. Purtroppo (o per fortuna) l'ho ordinato per verificare se effettivamente vale i soldi che l'ho pagato. Quando mi partoriranno la voiture sicuramente vi terrò aggiornati. La mia fortuna è che il concessionario dove ho acquistato la macchina dovrebbe essere uno dei migliori a mio modo di vedere. Speriamo non ci siano comunque noie da gestire.

TheLord
11-04-2012, 13:36
scusate se riesumo una vecchio post ma sono molto interessato all'argomento e ho visto che Alessio non ci ha più fatto sapere a proposito del Dynamic Ride Control (DRC), non mi è ben chiaro se anche senza questo optional vi è la possibilità di impostare la modalità dynamic ed oltre alle migliorie riguardo all'assetto se vi sono anche miglioramenti a livello del sound dello scarico.
grazie

Podgora
12-04-2012, 08:45
scusate se riesumo una vecchio post ma sono molto interessato all'argomento e ho visto che Alessio non ci ha più fatto sapere a proposito del Dynamic Ride Control (DRC), non mi è ben chiaro se anche senza questo optional vi è la possibilità di impostare la modalità dynamic ed oltre alle migliorie riguardo all'assetto se vi sono anche miglioramenti a livello del sound dello scarico.
grazie

Ciao,

io nella mia monto il DRC ed è consigliabile montarlo come accessorio; sicuramente anche senza puoi cambiare la tonalità di scarico, in dynamic la macchina viene regolata con tutti i suoi parametri più sportivi....esempio....scarico, motore, cambio, nel caso monti degli accessori tipo sterzo dinamico e DRC anche quest'ultimi vengono settati nella modalità più sportiva.

DecibelRS
06-06-2013, 11:38
Ciao, anche io monto il DRC, ho notato che nella modalità Dinamyc le sospensioni si irrigidiscono notevolmente e ho visto che in strada diventa quasi inguidabile per la reazione quasi saltellante e brusca delle sospensioni.

In Audi naturalmente mi hanno detto che è normale essendo un assetto praticamente da pista, anche voi avete la stessa impressione?

Vorrei capire se è normale o devo fargliele ri-tarare!

Podgora
07-06-2013, 05:33
No no è normale !!! Anche a me dava la stessa impressione, troppo rigido !!! In pista e in uscita di curva l'auto saltellava.

Io l'ho tolto e montato i Blistein PSS16, tutta un'altra cosa!!! Ho recuperato in guidabilità e piacere al volante!!

DecibelRS
07-06-2013, 07:43
mi sorge un dubbio, ma il DRC e il Magnetic Ride sono la stessa cosa?
Per la cronaca il mio optional dovrebbe essere la sigla 2MC

alessio1981
07-06-2013, 10:08
Come taratura sicuramente no, ma anche come funzionamento dovrebbe essere diverso. Provatimentrambi e il drc non vale quello che costa anche se non l'ho mai provato in pista. In autostrada, rileggendo i tuoi commenti mi sembrava di rivivere le stesse emozioni. Te pensa che il venditore stesso me lo aveva sconsigliato. Il magnetic ride l'ho provato sull'r8 ed è fantastico, comunque non aveva nulla a che vedere con i saltellamenti del drc.

DecibelRS
07-06-2013, 10:15
ma quindi il magnetic ride non era un optional RS5?

Podgora
07-06-2013, 10:39
ma quindi il magnetic ride non era un optional RS5?

Purtroppo no.

Il DRC è un accessorio abbastanza caro, in passato avevo consigliato a molti di montarlo, ma ora mi devo ricredere, meglio impiegare quei soldi per altro.

Comunque DRC e Magnetic Ride sono totalmente diversi.

DecibelRS
20-06-2013, 21:19
dato avranno una gestione elettronica...non è che si possono "ri-mappare"