PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4 del 2002,appena presa ma ho vari problemi aiutatemi!



r.francesco77
14-12-2010, 16:39
Ho appena preso da un ragazzo un Audi A4 del 2002,ha 163000km,internamente ed esternamente sembra tenuta davvero bene!DICIAMO ABBIAMO FATTO UNO SCAMBIO CON UNA MIA MACCHINA!
e lui e venuto da Lecce qui da me ha fatto 450 km,quindi penso se ha fatto 450 km per arrivare qui da me deve essere per forza buona l'audi se no non rischiava.
MA HO DEI PROBLEMI!
E VORREI dei suggerimenti ed aiuti!!
perche come uno stupido e per la fiducia riposta in questo ragazzo che ha detto che la macchina era perfetta,ha detto che l'ultimo tagliando la fatto pochi mesi fa e si deve rifre tra 10000km come segna sul computer di bordo,e che ha cambiato olio e filtro gasolio,e che al prossimo tagliando devo cambaire filtro aria e filtro olio anche,e che ha sostiutito ance il debimetro originale audi!ma non mi sono messo a vederla ne sentirla bene!
quindi ora vorrei dei consigli poiche ho dei problemi!
nulla ho parcheggiato la macchina siamo andati a fare i passaggi! lui e andato via.
e ora sono sceso giu e lo accesa con calma,allora.
1)sentivo un rumore cupo da dentro al cofano come uno sfiato o qualcosa che vibrasse e facesse questo rumore,lo telefonato e gli ho chiesto questo e mi ha detto che anche lui l anotato e dovrebeb essere sicuramente il filtro aria ha detto si vede quando l'ahnno cambiato non l'hanno montato bene,e ho detto ma e sicuro e klui mi ha detto di si e mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente,e che dovevo provare a mettere le mani dove sta il filtro e vedere che il rumore svanisce,allora sono sceso e ho provato a toccare il filtro muoverlo un poco ma il rumore non cambia ma cambia rumore fa un diverso rumore ma ho notato che e proprio da li dove sta il filtro aria dove ce la plstica nera lato sinistro che proviene questo rumore infatti quando lo sposto o lo muovo ho fa meno rumore oppure fa leggermente un rumore diverso!
VOI COSA NE PENSATE? E COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA! E COSA PUO ESSERE SECONDO VOI IN EFFETTI?
2)QUESTO QUI questo ragazzo me lo ha fatto notare subito cioe il vano porta oggetti lato passeggero ha le rotelle rotte non so come dire cioe si apre e lui ci ha messo delle cerniere per mantenerlo ma sembra brtutto non si chiude bene,cosa potrei fare?
3)e il tappeto dietro al cofano dove va agganciato i ganci per fermarlo sono rotti come dovrei fare per fermarlo poiche sta sempre aperto?
fatemi sapere tutto!
sopratutto del primo problema!

zioaceto
14-12-2010, 16:55
per il pimo problema porta la macchina dal meccanico, direi che è la cosa giusta da fare in questi casi e fagli controllare il motore.
il secondo problema devi sostittuire il pezzo rotto, ma tranquillo che più o meno si rompono tutti, è un difetto che in molti hanno avuto.
Per il terzo problema anche li se ci sono i pezzi rotti vanno sostituiti, se hai un pò di manualità basta avere i codici dei ricambi, recarsi da un service audi ed ordinare i pezzi.
Se sei fortunato li hanno li altrimenti aspetti che ti chiamano per andarli a prendere.
Per il secondo e terzo problema sono cose semplici da fare, il primo ripeto vai dal tuo meccanico e fagli dare un occhiata, risolvi prima il problema del rumore, eventualmente gli ridai l'auto al tipo.

perlupo
14-12-2010, 17:01
Quoto!
la miglior cosa è quella di farla SENTIRE in service magari e davvero una stupidata come il filtro
in bocca al lupo :smile:

ps: certo che devi avere una fiducia incondizionata del prossimo, se prendi un'auto da uno sconosciuto del 2002 con 163mila Km!!!

aquila-uno
14-12-2010, 17:31
beh, qualcuno avrà preso anche la mia ex Passat del 1999 con 175.000 Km ....
certo, la mia vecchietta pareva nuova ....

r.francesco77
14-12-2010, 20:10
lo so ragazzi della fiducia ma lui ha fatto 450 km per venire da me quindi io pensavo che per fare 450 km dovrebbe per forza essere uan macchina in buone condizioni mica poteva rischiare utti questi km!
poi abbiamo fatto uno scambio io avevo una grande punto del 2006 con 166000km pero tutta completamente tagliandata fiat!
ma la mai preoccupazione e proprio di quel rumore,speriamo non sia il motore glielo domandato piu volte per telefono ma lui mi ha detto di no che e il filtro aria che fa questo rumore,mi sono fatto un giro prima e vi devo dire che va benissimo tira una meraviglia,ma questo rumore da l cofano e come qualcosa vibrasse o sfiatasse pero vi ripeto se muovo un attimo il filtro aria si attenua il rumore e si sente proprio che viene da li questo rumore!
ma cosa puo essere.
ora devo trovare un meccanico di fiducia e portarla a vedere.
poiche la mai ex fiat la portavo solo in fiat.
poi per gli altri pezzi vedo come fare.
ma il porta oggetti che e rotto che devo cambaire proprio il portaoggetti?

zioaceto
14-12-2010, 22:11
se non vado errato quello va cambiato tutto.

r.francesco77
15-12-2010, 15:38
ora mia moglie l aportata a lavare e mi ha detto che appena l'accesa e la stava portando lo sterzo era durissimo poi si e allegerito e normale!
cioe davvero non ci capisco piu nulla!
mi sa che devo portarla per forza a vedere ma vorrei sapere s epotete aiutarmi voi o sapete voi qualcosa?!

mario2000
15-12-2010, 16:54
...e fortuna che il venditore aveva detto che era tutto a posto.

r.francesco77
15-12-2010, 17:05
e lo so ma cosa puo essere?

scooterboy
15-12-2010, 20:41
sono convinto che lui abbia fatto 450 km quindi doveva essere sicuro.... ma non ti dico come ho fatto gli ultimi 200 km prima di portare la mia Mito 1.4 T al concessionario per ritirare la mia A4........hai corso un bel rischio secondo me... cmq. io farei dare un'occhiata generale da un meccanico...

r.francesco77
15-12-2010, 21:57
capisco sono andato d aun meccanico mi ha detto quel rumore e solo qualche vibrazione e nulla piu e devo stare tranquillo che non e nulla!
ma del fatto dellos terzo a freddo non glielo detto ancora!

emi78
15-12-2010, 22:08
Ma i 163.000 km che ha l'Audi sono tagliandati o sono sempre sulla parola? Nn pensare di aver preso un bidone.... portala da un meccanico e togliti tutti i dubbi.

cadutoqua
15-12-2010, 22:49
dono della sintesi a parte..... che ti manca visto il post iniziale.... confuso e strampalato.

per il rumore cupo, come ti ha detto spesso è causato dal collegamento del tubo che dal muso arriva alla cassa filtro. controllare se è inserito bene nel blocco cassa filtro.

per le cerniere del portaoggetti come hanno scritto si cambia in blocco. cerca da uno sfsciacarrozze se nn vuoi svenarti col ricambio nuovo.

per il problema allo sterzo.... lo ha fatto altre volte? o solo una quando l ha giudata un altra persona? io direi per fugare dubbi, controlla il libello dell olio della centrale servosterzo e , nel caso , cambialo. usa solo olio originale audi per scatole servosterzo costa pochi eruo e te ne danno un litro. se svuoti il serbatoietto e metti il nuovo, poi sterzi a dx e a sx, lo risvuoti e cosi via per un paio di volte, sei sicuro che l olio è nuovo e al livello...
per i ganci posteriori.... ma i perni della tendina? sono spezzati di netto? oppure non stanno in sede e ogni tanto tendono a saltare fuori ?


per il resto.... se il kmtraggio è giusto sta tra che hai un ottimo mezzo che ti regalerà parecchie soddisfazioni....

r.francesco77
15-12-2010, 23:20
ti ringrazio pe rla sintesi!
il meccanico mi ha detto che quel rumore cupo sono vibrazioni solo!
e scusami come faccioi io a sostituire direttamente l'olio nel serbatoi del servo sterzo?
e difficile?
comunque la tendina non ha i perni rotti ma e proprio dove vanno aggnaciato questi perni che e consumato che e rotto quindi non si aggancia proprio capite!

Pirandello
16-12-2010, 10:44
Vai da un meccanico semiserio,digli di controllare il collegamento del tubo che dal muso arriva alla cassa filtro ed il livello dell'olio idroguida.
Ti prenderà al max 10 euro e ti sei tolto i dubbi.

r.francesco77
16-12-2010, 19:10
ultime novita' allora oggi sono tornato da lavoro ed ho acceso l'audi,e lo sterzo era durissimo ma davvero durissimo,sapete quando la macchina sta spenta e si tenta di girare il volante cosi era lo sterzo.
dopo pochi minuti che lo lasciata accesa tutto e diventato nromale cosa puo essere?
poi di quel rumore dal cofano,nulla mi sono messo a guardare meglio,e al lato sinistro dove ce la scatola filtro ce quel tubo di plastica flessibile che si unisce con un altro tubo cioe questi due tubi vanno uno nell'altro e ho visto che sono lenti e proprio da questi due tubi esce questo rumore,infatti li ho proprio staccati e il rumore e aumentato ma subito li ho messi come stavano!
per il fatto della tendian posteriore non sono i ganci delal tendina rotti ma e proprio l'appoggio di questi ganci dove dovrebbero fermrsi che e rotto,come potrei fare?

r.francesco77
18-12-2010, 21:55
Ieri sera ho portato L'audi a fare un controlllo generale controllarla per un eventuale tagliando e vi faro sapere.
lo portata da un meccanico vicino casa mia abbastanza capace ha tutta la strumentazione adatta.e in piu gia aveva altre 2 audi come la mia per controlli.
e speriamo bene!