PDA

Visualizza Versione Completa : Ordinata RS5 (alessio1981)



alessio1981
14-12-2010, 18:36
Ordinata il 5 ottobre con la seguente configurazione:Colore Daytona
Interni pelle Nappa neri e cielo nero
Audi drive select
Differenziale sportivo
MMI plus
Cruise
Bluethoot
Audi interface
Retrovisore interno schermabile interno
Audi sound system
Satellitare
Extended warrenty
Hold assist
Molti altri sono di serie
Aggiunto oggi l'assetto sportivo plus con dynamic ride control, a condizione che l'ordine non subisca ulteriori ritardi. Spero di aver fatto la scelta giusta, altrimenti la macchina mi arriva a giugno e nel frattempo i video su youtube son finiti.
Sono ben accetti consigli

sharkrunner
14-12-2010, 19:32
complimenti

io la prenderei nera con le linee del paraurti inferiore a contrasto grigio
ne ho vista una così e ti dico che era da pelle d'oca...
non amo molto le auto grigio scuro o grigio chiaro
ma non c'è nulla di più soggettivo del colore
cielo e interni rigorosamente neri a mio avviso, è un'auto sportiva :D

per il resto direi perfetta così... molto bella!

Dusterly
14-12-2010, 19:56
i cerchi!!!!! prendi i 20, non i 19...
poi fammi sapere come va il cruise, io non l'ho preso

alessio1981
14-12-2010, 20:40
Il cruise lo avevo sull'a5 e facendo tanta autostrada è di una comodità unica. Per i cerchi ho preferito i 19 perchè mio padre sulla sua a5 ha i 19 e come confort non mi volevo azzardare a cambiare. Certo come disegno i tuoi sono una favola peró per ora va bene cosí. Vediamo poi com'è sta regolazione dell'assetto, perchè se è il caso può essere che per l'estate mi faccio il regalo :-)

alessio1981
08-01-2011, 13:13
-2 mesi all'incontro...non ho mai atteso così a lungo per una macchina! Nel frattempo ho visto sul listino A5 che è possibile ordinare i cerchi RS ad elica ma da 19. Secondo voi saranno compatibili? io ci stavo facendo un pensiero, infatti dovendo prenotare con largo anticipo le invernali, volevo farmi fare un preventivo di spesa.

---------- Post added at 13.13.33 ---------- Previous post was at 13.06.31 ----------


complimenti

io la prenderei nera con le linee del paraurti inferiore a contrasto grigio
ne ho vista una così e ti dico che era da pelle d'oca...
non amo molto le auto grigio scuro o grigio chiaro
ma non c'è nulla di più soggettivo del colore
cielo e interni rigorosamente neri a mio avviso, è un'auto sportiva :D

per il resto direi perfetta così... molto bella!
Ciao, sul colore sono andato abbastanza deciso. Ultimamente stavo pensando al nero cristallo, ma visto il costo della vernice tutti i grilli mi son passati dalla testa. Il baffo che intendi te è quello di colore metallizzato? perchè le prime che sono arrivate erano tutte così, però aimè ho visto che su una un sasso abbastanza grosso ha colpito quella parte con il risultato che la macchina andava in giro con un bozzo nero e non mi sarebbe piaciuto. Poi vediamo in futuro, perchè ho visto alcune macchine wrappate veramente belle.

alessio1981
14-01-2011, 13:13
In concessionaria mi hanno detto che avendo un ET diverso, non è possibile montare i cerchi ad elica da 19 del listino A5 sulla RS5. Qualcuno sa se ne esistono di replica da 19 con lo stesso disegno? Nel frattempo tra 1.5 mesi cominceranno ad avvitare le prime vitine :-)

Davidenos
14-01-2011, 13:41
Complimenti per l'acquisto, e per il colore che è stupendo!

pat[S]3
14-01-2011, 17:17
Ordinata il 5 ottobre con la seguente configurazione:Colore Daytona
Interni pelle Nappa neri e cielo nero
Audi drive select
Differenziale sportivo
MMI plus
Cruise
Bluethoot
Audi interface
Retrovisore interno schermabile interno
Audi sound system
Satellitare
Extended warrenty
Hold assist
Molti altri sono di serie
Aggiunto oggi l'assetto sportivo plus con dynamic ride control, a condizione che l'ordine non subisca ulteriori ritardi. Spero di aver fatto la scelta giusta, altrimenti la macchina mi arriva a giugno e nel frattempo i video su youtube son finiti.
Sono ben accetti consigli

Mitico!!!
...davvero bellissima complimenti per il mezzo.. :w00t:

..chissà cosa viaggia!!!

LUPIN
14-01-2011, 20:11
i cerchi!!!!! prendi i 20, non i 19...
poi fammi sapere come va il cruise, io non l'ho preso


quoto!! i 20!! i 19 son bruttissimi esteticamente :sick:

comunque il cruise lo puoi far mettere anche dopo (quello normale, non l'adaptive cruise control) :wink:

---------- Post added at 20.11.45 ---------- Previous post was at 20.09.57 ----------


3;547752']Mitico!!!
...davvero bellissima complimenti per il mezzo.. :w00t:

..chissà cosa viaggia!!!

anche io pensavo tanto invece.. hanno riciclato i vecchi motori RS4.. e infatti..basta una gti col turbo dell'S3 per darle via..


http://www.youtube.com/watch?v=L7BeRMMTsqg

ok, è un video va preso con le molle.. però dai..

mah..

alessio1981
14-01-2011, 21:39
Non so che dire. Certo probabilmente non sarà il progetto meglio riuscito di audi secondo quello che si legge su internet; i giudizi li ho letti tutti in tutte le lingue e il comune denominatore è di una macchina che non dà emozioni, molto artificiale con un motore che spinge solo agli alti regimi, e un cambio abbastanza ben riuscito. L'estetica interna ed esterna è cosa risaputa. Per il resto vedrò che giudizio darle quando la ritiro. Non sono sicuramente questi video che mi fanno ricredere sulla macchina per tante ragioni prima fra tutte è che, se non sbaglio il video è americano, ma l'RS5 in america ancora non è commercializzata. Che sia il solito video tarocco? Poi lo sò che per prezzi più bassi si acquistano macchine più performanti ma tante cose quando l'h0 acquistata non le si sapevano. Sarà la prima RS e spero (se avrò ancora la fortuna di acquistarne una) non l'ultima. :-)

LUPIN
15-01-2011, 04:18
Non so che dire. Certo probabilmente non sarà il progetto meglio riuscito di audi secondo quello che si legge su internet; i giudizi li ho letti tutti in tutte le lingue e il comune denominatore è di una macchina che non dà emozioni, molto artificiale con un motore che spinge solo agli alti regimi, e un cambio abbastanza ben riuscito. L'estetica interna ed esterna è cosa risaputa. Per il resto vedrò che giudizio darle quando la ritiro. Non sono sicuramente questi video che mi fanno ricredere sulla macchina per tante ragioni prima fra tutte è che, se non sbaglio il video è americano, ma l'RS5 in america ancora non è commercializzata. Che sia il solito video tarocco? Poi lo sò che per prezzi più bassi si acquistano macchine più performanti ma tante cose quando l'h0 acquistata non le si sapevano. Sarà la prima RS e spero (se avrò ancora la fortuna di acquistarne una) non l'ultima. :-)

ovviamente nessuno voleva screditare l'RS5.. è la coupè della sua categoria più bella in circolazione e tra M3 e RS5 non esiterei un attimo a buttarmi sull'RS5.. e dopo l'R8 l'Audi più bella e completa in generale, però ho sempre pensato che il 4.2 V8 aspirato audi sia un po' fiacco da originale.. e che il motore turbo AUDI sia molto ma molto più efficace, tutto qui.

di video anche di RS4 di questo genere ce ne sono a decine..

poi è palese che un auto non la giudichi da uno sparo.. :wink: ci mancherebbe altro..

se posso fare un esempio..


http://www.youtube.com/watch?v=uXQMNkNtxfI


l'R8 (tanto per cambiare con lo stesso motore) ha scarico completo e centralina.. e a parità di cv la TT se ne va proprio..

tra l'altro mi sorprende pure perchè pensavo che con una cubatura del genere e 8 cilindri l'R8 la riprendesse sul lungo.. invece no.. :blink:

leellah
15-01-2011, 08:28
Non sono sicuramente questi video che mi fanno ricredere sulla macchina per tante ragioni prima fra tutte è che, se non sbaglio il video è americano, ma l'RS5 in america ancora non è commercializzata. Che sia il solito video tarocco?

Oddio, a meno che non abbiano ribaltato le immagini... in USA guidano come da noi...

alessio1981
15-01-2011, 09:20
Oddio, a meno che non abbiano ribaltato le immagini... in USA guidano come da noi...

L'ho rivisto e mi son sbagliato. Hai ragione te. Comunque resta il fatto che si vedrà che motore è. E se capiterà l'occasione ci vedremo a qualche raduno...ma il posto di guida non lo vendo ;-)

IlPunitore
15-01-2011, 09:24
Goditi l'auto e non ti preoccupare certamente di quei video ridicoli: hai preso una splendida vettura :wink:

sharkrunner
15-01-2011, 10:49
se posso fare un esempio..

l'R8 (tanto per cambiare con lo stesso motore) ha scarico completo e centralina.. e a parità di cv la TT se ne va proprio..

tra l'altro mi sorprende pure perchè pensavo che con una cubatura del genere e 8 cilindri l'R8 la riprendesse sul lungo.. invece no.. :blink:


ciao,
io ho sempre pensato che i video su youtube lascino il tempo che trovano

gurda questo video per esempio:
R8 V10 stock (525cv) versus RS6 preparata (700cv)

non c'è tutta questa differenza, e secondo me è impossibile perchè già stock la RS6 stock va quasi quanto la R8



http://www.youtube.com/watch?v=VyvcLAQiMQk

leellah
15-01-2011, 15:55
C'e' un po' una contraddizione in termini qui.
Se dici che e' palese che le auto non si giudicano da uno sparo, e neppure da mille spari dico io, perche' dovrebbe essere piu' efficace un 2000 turbo da 270 CV rispetto a un V8 doppio di cubatura da 420CV ? SE prepari il 2000turbo magari un po' ti avvicini alle performance in accelerazione, ma per arrivare a 290km/h di Vmax non credo che ti basti spendere due euro... :rolleyess:
Se spendi allora gli stessi soldi, secondo te sul V8 non tiri fuori niente ?

(stante che se uno la macchina ce l'ha per fare spari non capisce un granche' se compra un Audi)

PS
Il video e' girato in sudafrica, e il tipo spara un mucchio di cavolate, basta vedere l'altro video dove confronta il suo "K04 GTI" con un 575Maranello per arrivare a dire "peccato che noi eravamo su in 4" ...eh gia idiota, il Ferrari ti e' andato via solo perche' lui era su da solo. Stiamo discutendo di qualcosa partendo da un video di un soggetto del genere ??? Su, dai...

Ipsa docet...

alessio1981
15-01-2011, 18:35
Di video "sparate" ne ho visti miglioni e devo dire che quelli piú belli che ricordo li ho visti su M board. Effettivamente colpiscono, ma poi quando penso che spesso mettono a paragone motori strizzati con quelli stock, allora mi ricredo. Vi immaginate un V8 biturbo (ABT credo lo prevede come modifica) preparato con scarichi e quant'altro... che spettacolo deve essere. Purtroppo io non ho mai amato modificare la mia auto, anche se rispetto e apprezzo chi lo fa. Lo faccio prevalentemente per non avere rogne con l'assicurazione just in case Super Sgrat. La cosa che mi farebbe invece imbestialire è se audi tira fuori sto 4.0 biturbo sull'RS4 poco dopo l'aarivo della mia. Qualcuno a notizie?

LUPIN
15-01-2011, 20:31
C'e' un po' una contraddizione in termini qui.
Se dici che e' palese che le auto non si giudicano da uno sparo, e neppure da mille spari dico io, perche' dovrebbe essere piu' efficace un 2000 turbo da 270 CV rispetto a un V8 doppio di cubatura da 420CV ? SE prepari il 2000turbo magari un po' ti avvicini alle performance in accelerazione, ma per arrivare a 290km/h di Vmax non credo che ti basti spendere due euro... :rolleyess:
Se spendi allora gli stessi soldi, secondo te sul V8 non tiri fuori niente ?

(stante che se uno la macchina ce l'ha per fare spari non capisce un granche' se compra un Audi)

R8 V8 spesa di scarico completo e centralina quanto? 4k €? 5?

sul sito pp performance il kit per tt rs stage 2 costa 4k e qualcosa.. 450 cv..

il costo è pari, i cv sono uguali.. il risultato ben diverso..


PS
Il video e' girato in sudafrica, e il tipo spara un mucchio di cavolate, basta vedere l'altro video dove confronta il suo "K04 GTI" con un 575Maranello per arrivare a dire "peccato che noi eravamo su in 4" ...eh gia idiota, il Ferrari ti e' andato via solo perche' lui era su da solo. Stiamo discutendo di qualcosa partendo da un video di un soggetto del genere ??? Su, dai...

io vedo solo le immagini.. non ho letto nulla di quello che scrive.. quindi non so

---------- Post added at 20.26.27 ---------- Previous post was at 20.24.14 ----------


ciao,
io ho sempre pensato che i video su youtube lascino il tempo che trovano

gurda questo video per esempio:
R8 V10 stock (525cv) versus RS6 preparata (700cv)

non c'è tutta questa differenza, e secondo me è impossibile perchè già stock la RS6 stock va quasi quanto la R8



http://www.youtube.com/watch?v=VyvcLAQiMQk



ci credo, youtube non è oro colato.. ci siamo..

però..

se io linkassi un tuo video di accelerazione da youtube e altri commentassero dicendo ''E' falso'' ''Lascia il tempo che trova'' ''fake'' o altre cose.. non credo che diresti così! :wink:

stessa cosa val per me.. se faccio un video, è sicuramente VERO.. poi è ovvio che non tutti su youtube sono veramente attendibili.. però ce ne passa dal dire che tutto youtube sia non attendibile

---------- Post added at 20.28.05 ---------- Previous post was at 20.26.27 ----------


Goditi l'auto e non ti preoccupare certamente di quei video ridicoli: hai preso una splendida vettura :wink:

scommetto una cena fuori che dichiarando l'RS5 4.6 nello 0-100 e l'RS3 lo stesso dato, l'RS3 arriverà prima a 100km/h.

:biggrin:

---------- Post added at 20.31.19 ---------- Previous post was at 20.28.05 ----------


Di video "sparate" ne ho visti miglioni e devo dire che quelli piú belli che ricordo li ho visti su M board. Effettivamente colpiscono, ma poi quando penso che spesso mettono a paragone motori strizzati con quelli stock, allora mi ricredo. Vi immaginate un V8 biturbo (ABT credo lo prevede come modifica) preparato con scarichi e quant'altro... che spettacolo deve essere. Purtroppo io non ho mai amato modificare la mia auto, anche se rispetto e apprezzo chi lo fa. Lo faccio prevalentemente per non avere rogne con l'assicurazione just in case Super Sgrat. La cosa che mi farebbe invece imbestialire è se audi tira fuori sto 4.0 biturbo sull'RS4 poco dopo l'aarivo della mia. Qualcuno a notizie?

Sarebbe veramente una brutta botta, soprattutto di svalutazione se mettessero il 4.0 biturbo sull'RS4.. (dicono anche sull'RS5..:blink: e ho letto di un restyling A5 previsto a fine 2011 quindi....)

ma sta di fatto che questo 4.2 aspirato lo stanno eliminando del tutto..

rimane comunque da dire che non si valuta un auto solo dallo 0-100, le mie erano solo constatazioni. esteticamente non sono minimamente paragonabili RS3 e RS5 (ad esempio) anche se hanno lo stesso 0-100.

di fatto però mi scoccerebbe non poco in pista o in strada dover essere ''passato'' da una golf col turbo dell'S3... :blink: e credo un po' a tutti.. ammenochè non si vada solo al bar con l'auto :wink:

alessio1981
15-01-2011, 20:50
A me scoccerebbe pensare che una macchina appena presa si svaluta per un gioco commerciale; ma se riesco a mantenerla penso di tenerla almeno 4 anni quindi spero che rimanga ancora qualche appassionato legato all'aspirato (prima avevo un TT 3.2 che nessuno voleva, poi l'ammiratore si è fatto avanti).
A parte i video "non ufficiali", tutti gli altri giudizi non ne parlano così male: parlano di una macchina molto tecnologica che non offre feedback, ma questa è una caratteristica di molte altre audi. Hanno cercato di offrire un buon compromesso tra quello che audi offre da sempre e un pizzico di sportività. Nei video che ho visto girare all'Ascari mi sempra abbastanza dinamica e il sottosterzo abbastanza contenuto. Non potrà competere con le varie GTR, ecc. ma per ora in pista con l'M3, chi le sa portare, si è sempre difesa; il vantaggio in tutto è che il limite è più facile da raggiungere con l'RS5 che con molte altre. E' sempre una macchina da quasi 2 t. Sicuramente uno 0-100 con l'R8 di mio padre ci scappa (in germania) :-)

LUPIN
15-01-2011, 20:55
A me scoccerebbe pensare che una macchina appena presa si svaluta per un gioco commerciale; ma se riesco a mantenerla penso di tenerla almeno 4 anni quindi spero che rimanga ancora qualche appassionato legato all'aspirato (prima avevo un TT 3.2 che nessuno voleva, poi l'ammiratore si è fatto avanti).
A parte i video "non ufficiali", tutti gli altri giudizi non ne parlano così male: parlano di una macchina molto tecnologica che non offre feedback, ma questa è una caratteristica di molte altre audi. Hanno cercato di offrire un buon compromesso tra quello che audi offre da sempre e un pizzico di sportività. Nei video che ho visto girare all'Ascari mi sempra abbastanza dinamica e il sottosterzo abbastanza contenuto. Non potrà competere con le varie GTR, ecc. ma per ora in pista con l'M3, chi le sa portare, si è sempre difesa; il vantaggio in tutto è che il limite è più facile da raggiungere con l'RS5 che con molte altre. E' sempre una macchina da quasi 2 t. Sicuramente uno 0-100 con l'R8 di mio padre ci scappa (in germania) :-)

E' inconcepibile anche un restyling dell'A5 nell'autunno 2011.. dai.. è appena uscita l'RS5 e già fanno un restyling?!?!

alessio1981
15-01-2011, 22:05
Si è vero, infatti è una cosa che mi ha sempre dato fastidio: aspetti una macchina 4/6 mesi e neanche il tempo di godertela che esce un restyling. Nel mio caso in particolare è successo per l'A3 sb nel 2007, per l'A5 nel 2009 e forse ora. Però devo dire che se esce con il nuovo frame dell'A6/A7... a me onestamente non piace. Preferisco il vecchio disegno. E comunque in un'articolo che ho letto recentemente su Autoblog, non se ne parlava di restyling A5, ma A4. E poi il bello dei modelli RS è che restano modelli esclusivi, e se vediamo la RS4 B7 sfido chiunque a dire che quello è un modello vecchio. E se introdurranno un nuovo modello bellissimo, leggerissimo, velocissimo...allora sarà la volta buona che comincerò a disgustare tutte le macchine, audi in prima linea ;-)
Per i cerchi non ho preso i 20" per non sacrificare troppo il confort (altrimenti perchè scegliere sta macchina :-)), anche se voglio vedere come lavora l'assetto dinamico e valutarne l'acquisto in futuro. I 19" non sono il massimo della sportività ma a me piacciono; ho provato ad acquistare quelli ad elica da 19" dal configuratore dell'A5 ma non sono compatibili per il diverso codice ET.

Dusterly
16-01-2011, 12:00
Ho visto solo ora la discussione... il video può benissimo essere vero, chissà che c'ha fatto quello sulla sua macchina..!
La RS5 è una GT che può essere cattiva o veramente essere docilissima e molto mansueta.
è anche questo il bello del suo aspirato...io è per questo che l'ho scelta, è una macchina di grande classe e comfort che schiacciando un po' di più sul pedale dell'acceleratore regala emozioni, ma è un'auto con cui allo stesso tempo vado a prendere i nonni e li accompagno dove hanno bisogno x intenderci...! (poi far scendere la nonna dai sedili posteriori è una tragedia haha, ma questo è un altro discorso!) :)

IlPunitore
16-01-2011, 12:28
di fatto però mi scoccerebbe non poco in pista o in strada dover essere ''passato'' da una golf col turbo dell'S3... :blink: e credo un po' a tutti.. ammenochè non si vada solo al bar con l'auto :wink:
Perdonami Lupin ma l'RS5 non viene "passata" dal GTI..

Entrambe partono al semaforo e il GTI parte a cannone con tutto giù, l'RS5 schiaccia tutto? forse sì, forse no...

Ma anche se il guidatore dell'Audi avesse schiacciato tutto, si vede chiaramente che parte a basso regime e poi schiaccia tutto: in questa fase un piccolo turbo è avvantaggiato rispetto ad un aspirato ad alto regime di rotazione. La partenza da fermo è un po' un tallone di achille per i motori aspirati perchè o tieni su i giri e parti stile rally o la partenza sarà deludente perchè dovrai arrivare ai 4/5.000 giri prima che il motore spinga bene.. con il turbo che entra in pressione prima è tutto più facile..

Se il confronto fosse stato in movimento, per esempio in terza marcia per entrambe a 4.000 giri mettendo giù tutto, l'RS5 sarebbe andata via senza problemi, con buona pace del GTI preparato..

Poi magari l'RS5 era in rodaggio e più di tanto non voleva spingere..

Ci sono troppe variabili e parametri da considerare in un video del genere per dargli un minimo di credibilità...

Davidenos
16-01-2011, 13:27
Scusate se mi intrometto, ma l'rs5 monta un aspirato?????

leellah
16-01-2011, 15:39
Scusate se mi intrometto, ma l'rs5 monta un aspirato?????

Apparentemente...

Davidenos
16-01-2011, 15:40
A questa è bella! Non lo sapevo, pensavo avessero montato un motorone turbo!

alessio1981
16-01-2011, 17:12
Ho visto solo ora la discussione... il video può benissimo essere vero, chissà che c'ha fatto quello sulla sua macchina..!
La RS5 è una GT che può essere cattiva o veramente essere docilissima e molto mansueta.
è anche questo il bello del suo aspirato...io è per questo che l'ho scelta, è una macchina di grande classe e comfort che schiacciando un po' di più sul pedale dell'acceleratore regala emozioni, ma è un'auto con cui allo stesso tempo vado a prendere i nonni e li accompagno dove hanno bisogno x intenderci...! (poi far scendere la nonna dai sedili posteriori è una tragedia haha, ma questo è un altro discorso!) :)
ahahahahah sei fantastico. Mi sto sbellicando dalle risate...mi son immaginato la scena con tua nonne dentro. Io invece c'ho portato sull'a5 la suocera ma è stata la prima ed ultima volta dietro. Effettivamente è un pò difficile uscirci.
Per il resto non vedo l'ora di provarla e di farmi una sparatina. Per renderla perfetta vorrei cercare dei replica di buona marca con disegno ad elica da 19. Qualcuno ne conosce una buona marca?
Ho letto pure io che il motore dell'rs5 potrebbe essere montato sulla nuova S8, anche se credo con una spruzzatina di pepe in più

alessio1981
17-01-2011, 00:10
complimenti

io la prenderei nera con le linee del paraurti inferiore a contrasto grigio
ne ho vista una così e ti dico che era da pelle d'oca...
non amo molto le auto grigio scuro o grigio chiaro
ma non c'è nulla di più soggettivo del colore
cielo e interni rigorosamente neri a mio avviso, è un'auto sportiva :D

per il resto direi perfetta così... molto bella!
Ho trovato questa discussione su BMW passion ma sei te? Ti è arrivata l'M3? Fammi sapere cosa ti ha deluso di sta macchina grazie.


ho provato per un weekend la RS5: ti consiglio di rimanere in M3!

comunque sia,
la R8 prendila rigorosamente V10, a me il V8 non ha soddisfatto minimamente... non lo prenderei, è vuoto ai bassi giri e in alto non è cattivo. Il V10 è un mostro di potenza e consuma paradossalmente quanto il V8 se non di meno in alcune situazioni.

Tra 997 e R8 vai di R8, prima avevo una 4S e non puoi immaginare la differenza in termini di telaio-confort-prestazioni . L'audi è un altro pianeta... la 4S sembra un giocattolo in confronto, fidati... non sono di parte e manco audista

LUPIN
17-01-2011, 00:49
Ho trovato questa discussione su BMW passion ma sei te? Ti è arrivata l'M3? Fammi sapere cosa ti ha deluso di sta macchina grazie.
ho provato per un weekend la RS5: ti consiglio di rimanere in M3!

comunque sia,
la R8 prendila rigorosamente V10, a me il V8 non ha soddisfatto minimamente... non lo prenderei, è vuoto ai bassi giri e in alto non è cattivo. Il V10 è un mostro di potenza e consuma paradossalmente quanto il V8 se non di meno in alcune situazioni.

Tra 997 e R8 vai di R8, prima avevo una 4S e non puoi immaginare la differenza in termini di telaio-confort-prestazioni . L'audi è un altro pianeta... la 4S sembra un giocattolo in confronto, fidati... non sono di parte e manco audista


Guarda che Sharkrunner l'R8 ce l'ha già! :biggrin:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17636-Vi-presento-la-mia-R8-V10-r-tronic

comunque, è tanta la differenza tra R8 e 4S come confort-telaio-prestazioni? pensavo fossero lì lì, almeno come confort..

alessio1981
17-01-2011, 09:51
Guarda che Sharkrunner l'R8 ce l'ha già! :biggrin:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17636-Vi-presento-la-mia-R8-V10-r-tronic

comunque, è tanta la differenza tra R8 e 4S come confort-telaio-prestazioni? pensavo fossero lì lì, almeno come confort..

Si lo so che ce l'ha già. Io mi riferivo al discorso in cui parla di aver provato per un weekend la rs5 e la stava sconsigliando a qualcuno del forum. Infatti ha scritto che si era ordinato l'M3. Poi diceva che l'R8 per divertirsi va presa solo V10 perchè il V8 è vuoto. Il post l'ho solo copiato e incollato ma l'ha scritto sharkrunner.

Dusterly
17-01-2011, 10:40
Apparentemente...

ma noto solo ora che hai una RS5! di Padova! Non l'ho mai vista in giro..colore??

PeterS4
17-01-2011, 11:01
Molti video di Youtube, seppur veritieri, lasciano il tempo che trovano....

Bisogna pensare poi all'uso"reale", viaggi, spostamenti.....vedere una Golf GTI taroccata che passa in accelerazione una RS5...non dimostra niente, anche perchè voglio vedere dopo i 180/200km/h cosa succede....il 4.2 tira come un tir fino a 280....il 2.0 Turbo, seppur pompato a 200 comincia a sedersi...

Un mio amico ha una Delta Evoluzione ed una Subaru Impreza STi...entrambe nello 0-100 stanno davanti alla mia S4...ma dopo la situazione cambiam soprattutto con una grossa differenza: le turbine prima o poi mollano, soprattutto se il motore è preparato, il mitico 4.2
è una sicurezza!

Complimenti per la RS5!!! Bellissima, elegante e poi il fatto che se ne vedano poche rispetto a M3 e C63 la rende più esclusiva!

alessio1981
17-01-2011, 11:45
La cosa in cui confido è poi l'affidabilità. Il 4.2 ormai sono anni che audi lo distribuisce su gran parte della gamma quindi Sgrat Sgrat, non vorrei essere l'eccezione che conferma la regola, ma posso pensare che sia abbastanza affidabile. Con tutta l'elettronica di oggi non è cosa da poco.

---------- Post added at 11.45.35 ---------- Previous post was at 11.44.00 ----------


ma noto solo ora che hai una RS5! di Padova! Non l'ho mai vista in giro..colore??

Ciao Filippo. Vedi bene che lui ha una RS5 sb. Forse è per questo che non la vedevi ;-)

LUPIN
17-01-2011, 13:14
Si lo so che ce l'ha già. Io mi riferivo al discorso in cui parla di aver provato per un weekend la rs5 e la stava sconsigliando a qualcuno del forum. Infatti ha scritto che si era ordinato l'M3. Poi diceva che l'R8 per divertirsi va presa solo V10 perchè il V8 è vuoto. Il post l'ho solo copiato e incollato ma l'ha scritto sharkrunner.

ah ok, avevo capito male :wink:

alessio1981
17-01-2011, 14:02
ah ok, avevo capito male :wink:

Ammetto che comunque ti stai battendo contro un mucchio ti testardi da quelle parti...ma perchè il tuo nick sarebbe provocatorio per il forum di bmw passion? no che sia interessato ad iscrivermi, ma ho fatto una ricerca su google sulle varie discussioni e mi è apparso quel link.

alessio1981
17-01-2011, 14:46
Io corro ai ripari e mi son ordinato la etron visti i tempi che corrono :-). Almeno così mi tolgo da tutti i pensieri dell'aspirato vs turbo. O stanno già inventando una etron che spara gli elettroni con un propolsore nucleare...?

LUPIN
17-01-2011, 15:32
Ammetto che comunque ti stai battendo contro un mucchio ti testardi da quelle parti...ma perchè il tuo nick sarebbe provocatorio per il forum di bmw passion? no che sia interessato ad iscrivermi, ma ho fatto una ricerca su google sulle varie discussioni e mi è apparso quel link.

mah, vedono solo un marchio..

tra RS5 e M3 c'è un abisso, a favore dell'RS5 ovviamente. gli interni bmw fanno pena a confronto con quelli audi, in un percorso misto la trazione audi la butta fuori dalle curve molto più velocemente.. loro pensano solo a fare le curve di traverso.. che gran divertimento..

ah no giusto.. loro la GUIDANO la macchina. hahaha

ormai ho lasciato perdere, ogni tanto li prendo per il c*lo.. ma niente di che..

sharkrunner
17-01-2011, 15:43
Ho trovato questa discussione su BMW passion ma sei te? Ti è arrivata l'M3? Fammi sapere cosa ti ha deluso di sta macchina grazie.


ciao, sì sono io ;)

ho disdetto l'ordine della M3 ed ho preso una mini countryman per la città e per la mia metà (devo trasportare anche un cane, prima usavo la Smart ora è cresciuto e non ci sta più dentro)

l'anno prossimo (max fine 2012) prendo una supercar con i contromaroni per i weekend (sicuramente Ferrari), e forse opterò per una RS5 o M3 da usare tutti i giorni

alessio1981
17-01-2011, 15:57
l'anno prossimo (max fine 2012) prendo una supercar con i contromaroni per i weekend (sicuramente Ferrari), e forse opterò per una RS5 o M3 da usare tutti i giorni

Ma avevo letto che la RS5 l'avevi provata e non ti era piaciuta. Sai dirmi quali sono gli aspetti negativi che più ti hanno colpito?

sharkrunner
17-01-2011, 16:12
Ma avevo letto che la RS5 l'avevi provata e non ti era piaciuta. Sai dirmi quali sono gli aspetti negativi che più ti hanno colpito?

diciamo che ho il cuore bmwista :) e spesso ho il culatello sugli occhi :D

la RS5 è una gran macchina, scelsi M3 E92 perchè avevo già un'audi, altrimenti avrei scelto senza dubbio RS5
comunque tra le due c'è solo da lanciare la monetina e andare a caso, sono entrambe stupende
la M3 è sì più divertente da guidare, ma anche più impegnativa... si casca comunque in piedi

RS5 schiacci e vai, M3 più da guidare

LUPIN
17-01-2011, 19:27
l'anno prossimo (max fine 2012) prendo una supercar con i contromaroni per i weekend (sicuramente Ferrari), e forse opterò per una RS5 o M3 da usare tutti i giorni

se posso chiederti, lo fai per sfizio personale o perchè l'R8 tutti i giorni diventa un po' pesante?

sharkrunner
17-01-2011, 19:42
se posso chiederti, lo fai per sfizio personale o perchè l'R8 tutti i giorni diventa un po' pesante?

per sfizio personale, solitamente dopo 2 anni o 50mila km le cambio ;) ...la 458 mi ha stregato :D

la R8 si usa tranquillamente tutti i giorni come faccio io! chi la usa solo nei weekend si perde tutto il godimento
un prof universitario maxillo facciale aveva la RS6 , ha percorso circa 160mila km senza problemi (percorreva ogni giorno napoli-aquila) tagliandi però ogni 10mila km

LUPIN
17-01-2011, 20:01
per sfizio personale, solitamente dopo 2 anni o 50mila km le cambio ;) ...la 458 mi ha stregato :D

la R8 si usa tranquillamente tutti i giorni come faccio io! chi la usa solo nei weekend si perde tutto il godimento
un prof universitario maxillo facciale aveva la RS6 , ha percorso circa 160mila km senza problemi (percorreva ogni giorno napoli-aquila) tagliandi però ogni 10mila km



ah ok capito!! beh.. la 458 è superba.. e visto che passare al gallardo sarebbe inutile.. se non per un cambio di carrozzeria, subito dopo ecco la 458 :biggrin:

Dusterly
17-01-2011, 21:53
La cosa in cui confido è poi l'affidabilità. Il 4.2 ormai sono anni che audi lo distribuisce su gran parte della gamma quindi Sgrat Sgrat, non vorrei essere l'eccezione che conferma la regola, ma posso pensare che sia abbastanza affidabile. Con tutta l'elettronica di oggi non è cosa da poco.

---------- Post added at 11.45.35 ---------- Previous post was at 11.44.00 ----------



Ciao Filippo. Vedi bene che lui ha una RS5 sb. Forse è per questo che non la vedevi ;-)

aaaaaaahhh!!!! hahahahah non mi ero accorto!! comunque oggi ne avevo una dietro grigia!!! ci siamo fatti un bel pezzetto di strada assieme uno dietro l'altro, spettacolo! poi ci siamo salutati ;)

alessio1981
17-01-2011, 21:58
aaaaaaahhh!!!! hahahahah non mi ero accorto!! comunque oggi ne avevo una dietro grigia!!! ci siamo fatti un bel pezzetto di strada assieme uno dietro l'altro, spettacolo! poi ci siamo salutati ;)

Porca miseria che invidia...come ti trovi con i 20"? io sto cercando dei 19 replica con lo stesso disegno perchè son troppo belli.

Dusterly
20-01-2011, 12:22
Mi trovo benissimo! certo sono un po' rigidini....se prendi un sasso o un marciapiedino lo senti subito e parecchio..!! ci sto sempre molto attento, anche a buche ecc.. Per quanto riguarda la guida invece la spalla è molto bassa e nei cambi direzione la reattività è fantastica. Abbinato al "dynamic" è molto divertente. Peccato non avere in DRC a questo punto!
Questi giorni ho girato moltissimo x lavoro, ma per fortuna avere una RS5 sotto al culo ha reso i miei giri molto meno noiosi..! :) Quindi ho fatto un po' l'idiota. Ovviamente interviene la centralina e tutti i controlli annessi, ma ho preso diverse curve molto velocemente, svincoli, uscite superstrade ecc.. e l'auto rimane veramente incollata. Mi da l'impressione che se non avessi avuto i controlli avrebbe fatto una bella derapata! chissà se è vero...qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
L'unica cose è che quando la rimetti dritta da una sensazione di....non so...poca naturalezza. Senti lo sterzo che ti da una bella botta al polso, se non l'avessi tenuto ben saldo non so dove sarebbe andato...ed io di conseguenza..! Ovviamente sempre tutto sotto controllo ;)

Daniele
20-01-2011, 13:25
Il 4.2 è fantastico e a 135000km la mia canta come a 30000km!!!!
Devo cambiarla ma non vorrei...questa è stata l'auto più azzeccata mai posseduta...
:laugh:

Dusterly
20-01-2011, 20:37
Eccome se parte dietro!!! ...il problema e' che se perdi il controllo non e' uno scherzo riprenderla sopra una certa velocita'...
Prova... :tongue:
Tieni premuto ESP fino a che lampeggia. Poi prova a prendere una curva in coppia e schiacciare giu tutto...
IO NON MI RITENGO RESPONSABILE di eventuali danni a cose o persone :laugh:[/COLOR]



haha ok!! guarda che se qualcosa va storto ti vengo a cercare visto che siamo pure vicini!! :laugh:
Dai troverò un posto adeguato x provare...

Dusterly
02-02-2011, 13:26
Eccome se parte dietro!!! ...il problema e' che se perdi il controllo non e' uno scherzo riprenderla sopra una certa velocita'...
Prova... :tongue:
Tieni premuto ESP fino a che lampeggia. Poi prova a prendere una curva in coppia e schiacciare giu tutto...
IO NON MI RITENGO RESPONSABILE di eventuali danni a cose o persone :laugh:

:w00t: si si è vero..parte eccomeeeee!!!! hahaha lool stupendo

Podgora
02-02-2011, 13:35
:w00t: si si è vero..parte eccomeeeee!!!! hahaha lool stupendo:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggr in::biggrin: !!!!!!!!!!!!!!!!! Alla faccia della BMW M3.......

pacor
02-02-2011, 22:27
:w00t: si si è vero..parte eccomeeeee!!!! hahaha lool stupendo

Normale che tenda a sovrasterzare,la coppia e' ripartita 40% all'anteriore,60% al posteriore. :wub::biggrin:

alessio1981
02-02-2011, 22:37
evvai di traversi...:-)

alessio1981
06-02-2011, 12:51
Buona domenica a tutti. In attesa che arrivi la macchina, stavo pensando a far montare un nuovo scarico prima ancora che mi venga consegnata la macchina. Sono molto indeciso perchè sarei interessato a qualcosa che: non sia illegale (nel senso di rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro), non mi faccia perdere la garanzia (ho fatto anche l'extended warrenty), e affidabile in termini di prestazioni. Gli unici a cui sarei interessato sono quello supersprint e ABT. Anche perchè non sarei l'unico: ho contagiato anche mio padre per l'R8. Chiedo se qualcuno ha maggiori informazioni in particolare per quel che riguarda la garanzia e la "non rivalsa" dell'assicurazione. Grazie a tutti

LUPIN
06-02-2011, 14:32
Buona domenica a tutti. In attesa che arrivi la macchina, stavo pensando a far montare un nuovo scarico prima ancora che mi venga consegnata la macchina. Sono molto indeciso perchè sarei interessato a qualcosa che: non sia illegale (nel senso di rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro), non mi faccia perdere la garanzia (ho fatto anche l'extended warrenty), e affidabile in termini di prestazioni. Gli unici a cui sarei interessato sono quello supersprint e ABT. Anche perchè non sarei l'unico: ho contagiato anche mio padre per l'R8. Chiedo se qualcuno ha maggiori informazioni in particolare per quel che riguarda la garanzia e la "non rivalsa" dell'assicurazione. Grazie a tutti


Con la garanzia mi sa che puoi farci ben poco.. se li conosci bene chiudono un occhio.. altrimenti scordati pure la garanzia!

Riguardo alla rivalsa dell'assicurazione non so proprio.. ma se proprio sei dubbioso e ti interessa tanto, credo ci sia un'opzione da fare all'assicurazione che se l'auto è ''preparata'' ti pagano comunque.. se n'era parlato ma non mi ricordo dove.. :rolleyess:

alessio1981
06-02-2011, 15:03
Con la garanzia mi sa che puoi farci ben poco.. se li conosci bene chiudono un occhio.. altrimenti scordati pure la garanzia!

Riguardo alla rivalsa dell'assicurazione non so proprio.. ma se proprio sei dubbioso e ti interessa tanto, credo ci sia un'opzione da fare all'assicurazione che se l'auto è ''preparata'' ti pagano comunque.. se n'era parlato ma non mi ricordo dove.. :rolleyess:
Provo a chiedere al mio assicuratore, anche se conoscendolo so già la risposta. Io per ora sono con la Ras, ma il problema è che la maggior parte delle assicurazioni che ho sentito manco mi volevano fare la kasko e non riconoscevano il satellitare di mamma audi. Vediamo per quello anche perchè non miglioro le prestazioni, le porto semplicemente più vicine al valore reale :-)
Per la garanzia avevo parlato con alcuni ragazzi alla cena torinese e, siccone finalmente la data si avvicina anche se lentamente, volevo concretizzare qualcosa. Grazie Lupin

alessio1981
07-02-2011, 00:16
Buona domenica a tutti. In attesa che arrivi la macchina, stavo pensando a far montare un nuovo scarico prima ancora che mi venga consegnata la macchina. Sono molto indeciso perchè sarei interessato a qualcosa che: non sia illegale (nel senso di rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro), non mi faccia perdere la garanzia (ho fatto anche l'extended warrenty), e affidabile in termini di prestazioni. Gli unici a cui sarei interessato sono quello supersprint e ABT. Anche perchè non sarei l'unico: ho contagiato anche mio padre per l'R8. Chiedo se qualcuno ha maggiori informazioni in particolare per quel che riguarda la garanzia e la "non rivalsa" dell'assicurazione. Grazie a tutti
Onde evitare di essere bannato dal forum per la scelta dei cerchi da 19 (che a me comunque non dispiacciono), stavo cercando dei replica ad elica RS. Voi ne conoscete qualcuno?

alessio1981
11-02-2011, 15:56
Oggi mi ha chiamato la concessionaria per dirmi che verso fine febbraio la producono, alchè mi è venuto un dubbio: inizialmente doveva essere l'8 settinama, ora mi confermano per fine mese che dovrebbe essere la 9 giusto? Comunque mi ha detto che tra il 10 e il 15/03 arriva. Speriamo. Qualcuno ha novità e consigli su dei buoni cerchi aftermarket con disegno ad elica da 19? Grazie

Podgora
11-02-2011, 16:16
Fine mese é l'8 settimana !!!!

Che emozione sento dalle tue parole !!! La mia é entrata in produzione questa settimana, mi immagino che oggi i collaudatori la stiano provando.....

Per i cerchi.....da 20" non ti vanno proprio?

Comunque prova a vedere qui :

http://www.audi.it/it/brand/it/service/ricambi_originali.html#source=http://www.audi.it/it/brand/it/service/accessori_originali_audi/cerchi_in_lega/ruote_estive.html&container=page

C'è anche un configuratore ridotto per i cerchi !!!

Non ci sono però le specifice complete.

Spero ti sia utile.

alessio1981
11-02-2011, 16:31
Mi raccomando appena arriva le foto. Poi alla prossima cena Torinese ci vediamo di persona. Spero tu riesca a partecipare perchè i ragazzi sono veramente simpatici. I cerchi da 20 per ora non li metto; vorrei provare con la misura più piccola perchè non tanto qua a Torino, quanto in Toscana le strade fanno schifo ma veramente. Grazie per il link gli dò un'occhiata.

Podgora
11-02-2011, 16:42
Sicuro per le foto !!!!!

Certo che ci terrei a partecipare alla prossima cena !!!

alessio1981
11-02-2011, 16:48
Altra cosa: ho chiesto ad ABT di Savona preventivo per il montaggio dello scarico: 4200 eurozzi. A me sembra un pò tantino, voi che mi consigliate?

Podgora
14-02-2011, 13:14
Altra cosa: ho chiesto ad ABT di Savona preventivo per il montaggio dello scarico: 4200 eurozzi. A me sembra un pò tantino, voi che mi consigliate?

Ciao Alessio.

Io ti direi di aspettare.

Come già discusso in altri topic la nostra macchina é un modello ancora abbastanza recente e la maggior parte dei preparatori, secondo me, non hanno ancora a listino delle soluzioni affidabili e collaudate.

L'impianto che hai citato tu ha un prezzo di €. 4.200, non so dirti se é tanto ho poco, il costo di un oggetto del genere racchiude in sè molte variabili, come il materiale utilizzato la tecnica costruttiva il progetto ecc ecc.
Bisognerebbe inoltre compararlo ad altre soluzioni simili, che al momento c'è ne sono veramente poche.

Anche io ho intenzione di rifare lo scarico, piacerebbe anche a me ritirare l'auto e avere già la mappa l'apirazione e lo scarico fatti, ma sotto molti consigli attenderò che il tutto sia testato e ritestato.
Poi all'inizio é bello godersi la propria auto originale, per poi fargli le opportune modifiche e godersi il cambiamento....

Sei riuscito a vedere i cerchi dal configuratore Audi?

Saluti.

LUPIN
14-02-2011, 14:00
Altra cosa: ho chiesto ad ABT di Savona preventivo per il montaggio dello scarico: 4200 eurozzi. A me sembra un pò tantino, voi che mi consigliate?

C'è anche Capristo che ha già fatto lo scarico per RS5, e ha anche il sistema valvole apri-chiudi con telecomandino..

Come resa non so, ma come suono è uno tra i migliori


http://www.youtube.com/watch?v=BLLiADh_uHY



http://www.youtube.com/watch?v=qdA67heOGEo


Il secondo è, per me, devastante...

marcodf81
14-02-2011, 14:10
Buona domenica a tutti. In attesa che arrivi la macchina, stavo pensando a far montare un nuovo scarico prima ancora che mi venga consegnata la macchina. Sono molto indeciso perchè sarei interessato a qualcosa che: non sia illegale (nel senso di rivalsa dell'assicurazione in caso di sinistro), non mi faccia perdere la garanzia (ho fatto anche l'extended warrenty), e affidabile in termini di prestazioni. Gli unici a cui sarei interessato sono quello supersprint e ABT. Anche perchè non sarei l'unico: ho contagiato anche mio padre per l'R8. Chiedo se qualcuno ha maggiori informazioni in particolare per quel che riguarda la garanzia e la "non rivalsa" dell'assicurazione. Grazie a tutti


Con la garanzia mi sa che puoi farci ben poco.. se li conosci bene chiudono un occhio.. altrimenti scordati pure la garanzia!

Riguardo alla rivalsa dell'assicurazione non so proprio.. ma se proprio sei dubbioso e ti interessa tanto, credo ci sia un'opzione da fare all'assicurazione che se l'auto è ''preparata'' ti pagano comunque.. se n'era parlato ma non mi ricordo dove.. :rolleyess:

La rinuncia alla rivalsa vale in questi casi:
"guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (o di psicofarmaci), la violazione delle norme di carico del veicolo, la revisione scaduta o la guida con patente scaduta."

A quanto ho capito penso non valga in caso di auto preparata.

alessio1981
14-02-2011, 15:48
Ciao Alessio.

Io ti direi di aspettare.

Come già discusso in altri topic la nostra macchina é un modello ancora abbastanza recente e la maggior parte dei preparatori, secondo me, non hanno ancora a listino delle soluzioni affidabili e collaudate.

L'impianto che hai citato tu ha un prezzo di €. 4.200, non so dirti se é tanto ho poco, il costo di un oggetto del genere racchiude in sè molte variabili, come il materiale utilizzato la tecnica costruttiva il progetto ecc ecc.
Bisognerebbe inoltre compararlo ad altre soluzioni simili, che al momento c'è ne sono veramente poche.

Anche io ho intenzione di rifare lo scarico, piacerebbe anche a me ritirare l'auto e avere già la mappa l'apirazione e lo scarico fatti, ma sotto molti consigli attenderò che il tutto sia testato e ritestato.
Poi all'inizio é bello godersi la propria auto originale, per poi fargli le opportune modifiche e godersi il cambiamento....

Sei riuscito a vedere i cerchi dal configuratore Audi?

Saluti.

Ciao visto tutto grazie. Il configuratore però non esiste per RS5 e i cerchi da 19 ad elica dell'A5 hanno un ET non compatibile con quello della RS5. Aspetto a vedere dei replica. Per lo scarico: l'ABT è l'unica che oltre ad aver preparato lo scarico esclusivo per l'RS5, ti garantiscono anche il mantenimento della garanzia sul motore (anche se è una cosa che mi farei mettere per iscritto). Ho chiesto anche a tubi style che, oltre ad essere estremamente onesti, mi hanno confermato che al momento di scarico per l'RS5 non ne hanno preparato ancora uno, ma dovrebbe essere simile a quello dell'S5 (escluso per il finale). Per il resto io non intendo fare nessuna modifica alla centralina avendo richiesto l'extended warrenty; poi tutto può cambiare, ma ho troppa paura per la copertura dell'assicurazione.

---------- Post added at 15.48.36 ---------- Previous post was at 15.40.38 ----------


C'è anche Capristo che ha già fatto lo scarico per RS5, e ha anche il sistema valvole apri-chiudi con telecomandino..

Come resa non so, ma come suono è uno tra i migliori


http://www.youtube.com/watch?v=BLLiADh_uHY



http://www.youtube.com/watch?v=qdA67heOGEo


Il secondo è, per me, devastante...

Belli tutti e due, ma con il secondo non puoi circolare; spacchi i vetri alle case :-) Il telecomando lo uso per la televisione, per lo scarico preferisco qualcosa che si apre automaticamente.

LUPIN
14-02-2011, 16:29
La rinuncia alla rivalsa vale in questi casi:
"guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (o di psicofarmaci), la violazione delle norme di carico del veicolo, la revisione scaduta o la guida con patente scaduta."

A quanto ho capito penso non valga in caso di auto preparata.


Capito, pensavo valesse per auto preparate..

---------- Post added at 16.29.59 ---------- Previous post was at 16.26.33 ----------


Ciao visto tutto grazie. Il configuratore però non esiste per RS5 e i cerchi da 19 ad elica dell'A5 hanno un ET non compatibile con quello della RS5. Aspetto a vedere dei replica. Per lo scarico: l'ABT è l'unica che oltre ad aver preparato lo scarico esclusivo per l'RS5, ti garantiscono anche il mantenimento della garanzia sul motore (anche se è una cosa che mi farei mettere per iscritto). Ho chiesto anche a tubi style che, oltre ad essere estremamente onesti, mi hanno confermato che al momento di scarico per l'RS5 non ne hanno preparato ancora uno, ma dovrebbe essere simile a quello dell'S5 (escluso per il finale). Per il resto io non intendo fare nessuna modifica alla centralina avendo richiesto l'extended warrenty; poi tutto può cambiare, ma ho troppa paura per la copertura dell'assicurazione.

---------- Post added at 15.48.36 ---------- Previous post was at 15.40.38 ----------



Belli tutti e due, ma con il secondo non puoi circolare; spacchi i vetri alle case :-) Il telecomando lo uso per la televisione, per lo scarico preferisco qualcosa che si apre automaticamente.


Abt ti dà la garanzia ma è una cosa a parte, non credo proprio valga anche qui nei concessionari italiani..

altro discorso se l'auto la prendi in germania ed ha a libretto tutto, scarico etc.. lì son sicuro che la garanzia c'è e anche per i conce italiani


comunque > http://www.capristo.de/de/exhaustsystems/audi/audi-rs5.html questo è capristo, supersprint credo non abbia ancora fatto nulla.. tubi style invece ha anche lei un ottimo suono.. manda la tua per primo, così ti fanno un ottimo sconto!!! :wink:

Il telecomando è solo per comodità..

alessio1981
15-02-2011, 10:32
La rinuncia alla rivalsa vale in questi casi:
"guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (o di psicofarmaci), la violazione delle norme di carico del veicolo, la revisione scaduta o la guida con patente scaduta."

A quanto ho capito penso non valga in caso di auto preparata.

Bel colpo...non credevo fosse così. Alla firma del contratto con l'assicurazione vedo di verificare questa cosa perchè, anche se non ora, alla scadenza dell'extended warrenty un'impepata ci può sempre stare :-) e magari con due gemelle turbine in più, ma non prima altrimenti ho speso 700 eurozzi inutilmente.

---------- Post added at 10.32.51 ---------- Previous post was at 10.30.39 ----------


Bel colpo...non credevo fosse così. Alla firma del contratto con l'assicurazione vedo di verificare questa cosa perchè, anche se non ora, alla scadenza dell'extended warrenty un'impepata ci può sempre stare :-) e magari con due gemelle turbine in più, ma non prima altrimenti ho speso 700 eurozzi inutilmente.

sorry warranty ;-)

alessio1981
26-02-2011, 16:08
La stanno producendoooooooooooo...

Podgora
26-02-2011, 16:44
La stanno producendoooooooooooo...

Bene !!!

Come capisco la tua impazienza....io la mia dovrei ritirarla mercoledì !!! E non ci dormo la notte....

Manca poco resisti !! 2 massimo 3 settimane e potrai ammirarla dal vivo !!

Mi raccomando appena puoi ci becchiamo !!! Così ci scambiamo le opinioni

alessio1981
26-02-2011, 17:06
Bene !!!

Come capisco la tua impazienza....io la mia dovrei ritirarla mercoledì !!! E non ci dormo la notte....

Manca poco resisti !! 2 massimo 3 settimane e potrai ammirarla dal vivo !!

Mi raccomando appena puoi ci becchiamo !!! Così ci scambiamo le opinioni
Certamente...poi alla prossima cena torinese ci conosciamo...Dai spero che arrivi come hanno promesso tra il 10 e il 15/3, anche perchè la mia mica è piena di accessori come la tua...ci mettono due minuti a montarla :-)
Hai ragione Reika era proprio ora. Già sto pensando per gli eventuali sviluppi nei prossimi anni (soldi e lavoro permettendo) tipo: freni cemamica Porsche, scarico, e cerchi ad elica da 19. Ma tempo al tempo intanto aspettiamo che arrivi.

LUPIN
27-02-2011, 02:01
La stanno producendoooooooooooo...

E' questa la settimana o quella che inizia il 28?

da quella settimana conta max due settimane e l'auto è in concessionario.. :biggrin:

alessio1981
27-02-2011, 16:41
Su autoblog c'è la sfida tra Rs5 e M3 fatta da quelli di Top gear. Solo una cosa senza togliervi il gusto: sto sottosterzo è immenso. Non credevo arrivasse a tanto e non credo sia voluto. O hanno messo delle gomme finite davanti oppure è veramente pesante. Comunque buona visione.
http://www.autoblog.it/post/31942/top-gear-audi-rs5-vs-bmw-m3-competition-pack

LUPIN
27-02-2011, 20:40
Su autoblog c'è la sfida tra Rs5 e M3 fatta da quelli di Top gear. Solo una cosa senza togliervi il gusto: sto sottosterzo è immenso. Non credevo arrivasse a tanto e non credo sia voluto. O hanno messo delle gomme finite davanti oppure è veramente pesante. Comunque buona visione.
http://www.autoblog.it/post/31942/top-gear-audi-rs5-vs-bmw-m3-competition-pack

Avevo scritto un topic dedicato a questo video nella sezione appunto video ma nessuo se l'è filato..

ecco qui il link > http://forum.audirsclub.it/showthread.php?31180-TOP-GEAR-M3-vs-RS5

l'RS5 in pista è più veloce dell'M3, sul bagnato non c'è ancor di più storia.. quindi non ci sono ca***. Poi, che top gear voglia fare un servizio di parte e favorir bmw è un altro discorso.. J.C. entrava in curva con l'RS5 manco avesse sotto al sedere una pagani zonda.. maddai.. cosa ti aspetti se entri così in curva? la trazione la sfrutti in uscita, dove puoi aprire un'ora prima rispetto ad un M3 che se apri ti ritrovi in testacooda..

Ma cosa vogliamo aspettarci, da un auto che a parte andare di traverso non dà nulla? interni da dacia, esterni datati e marchio con vendite con il perenne meno davanti le percentuali.

Spero solo che Audi si svegli e gli metti un motore degno sotto questa RS5, 4.0 V8 biturbo da 400 e passa cavalli, così l'M3 non esisterà proprio più. come l'RS6 ha ANNIENTATO l'M5 touring.

alessio1981
27-02-2011, 21:39
Hai ragione, l'ho visto solo ora. Mi era sfuggio come l'M3 nel filmato :-)

Massi T5
27-02-2011, 21:56
imho l'M3 è una macchina favolosa e sportivissima, ma non alla portata di tutti. Ci vuole pelo sullo stomaco per portarla al limite, e se si è in grado di farlo, si purgano una marea di auto anche più cavallate.
L'RS5, grazie alla TI, da più confidenza, e si va subito forte. O meglio, tutti riescono a farla andar forte, non solo Stig. :)
Cmq che Jeremy sia "un po' di parte" è fuori discussione. Amen.

alessio1981
09-03-2011, 14:15
Oggi sono andato in concessionaria e mi hanno detto che è stata fatturata. Quindi si tratta di aspettare che arrivi da Verona...ancora una settimana :-)

Podgora
09-03-2011, 14:33
Oggi sono andato in concessionaria e mi hanno detto che è stata fatturata. Quindi si tratta di aspettare che arrivi da Verona...ancora una settimana :-)


Bene !!! Sono felice per te !!

Tieni duro una settimana passa in fretta.

Dusterly
10-03-2011, 08:35
Oggi sono andato in concessionaria e mi hanno detto che è stata fatturata. Quindi si tratta di aspettare che arrivi da Verona...ancora una settimana :-)

Passa da Verona? Allora avrà a che fare con il mio concessionario! Non so come funzioni il circuito,ma loro hanno a che fare con autogerma..so che gli arrivano i treni dalla germania carichi di auto. Chissà che valore che c'è su quei treni..! Sono centinaia di auto!!

alessio1981
10-03-2011, 10:02
Passa da Verona? Allora avrà a che fare con il mio concessionario! Non so come funzioni il circuito,ma loro hanno a che fare con autogerma..so che gli arrivano i treni dalla germania carichi di auto. Chissà che valore che c'è su quei treni..! Sono centinaia di auto!!

La mia domani o al massimo lunedì arriva. Mi sa che quei treni saranno super controllati. Non credo che se ne perdono qualcuna per strada...spero. Se così è basta che non sia la mia :-(

piergua
12-03-2011, 12:36
Ale ma alloraaaaaaa.. quando cel'avrai sotto al sedereeeee....

alessio1981
12-03-2011, 20:07
Ale ma alloraaaaaaa.. quando cel'avrai sotto al sedereeeee....

Ciao Manuel niente ancora. Confido nella settimana prossima. E spero di ritirarla prima di venerdì perchè poi sarà un problema per il lavoro :-(

piergua
14-03-2011, 18:02
Alla fine la ritiro prima io che te.. ahahahha

alessio1981
14-03-2011, 22:27
Alla fine la ritiro prima io che te.. ahahahha
Oggi ho chiamato e mi hanno detto che non sanno se è stata caricata a Verona. Sono semplicemente incazzato perchè tutte le promesse che mi hanno fatto per ritirarla entro venerdì sono andate a farsi friggere. La cosa che più mi fa innervosire è che mi son fidato troppo e prima della settimana prossima non riesco a ritirarla. Senza parole veramente: un mese e mezzo di ritardo e oltre 20 giorni per ritirarla. A te è arrivata?

---------- Post added at 22.27.10 ---------- Previous post was at 22.26.46 ----------


Alla fine la ritiro prima io che te.. ahahahha
Oggi ho chiamato e mi hanno detto che non sanno se è stata caricata a Verona. Sono semplicemente incazzato perchè tutte le promesse che mi hanno fatto per ritirarla entro venerdì sono andate a farsi friggere. La cosa che più mi fa innervosire è che mi son fidato troppo e prima della settimana prossima non riesco a ritirarla. Senza parole veramente: un mese e mezzo di ritardo e oltre 20 giorni per ritirarla. A te è arrivata?

piergua
14-03-2011, 22:30
Mi hanno chiamato oggi,la stanno aspettando in concessionaria, tra domani e mercoledi dovrebbe arrivare... domani vado a saldare e speriamo di riuscire a ritirarla x sabato anche se la vedo dura..... A te ti stanno prendendo in giro, hai pure saldato una settimana fà.... mah

alessio1981
14-03-2011, 22:44
Mi hanno chiamato oggi,la stanno aspettando in concessionaria, tra domani e mercoledi dovrebbe arrivare... domani vado a saldare e speriamo di riuscire a ritirarla x sabato anche se la vedo dura..... A te ti stanno prendendo in giro, hai pure saldato una settimana fà.... mah

Oggi mi son fatto sentire. Vediamo se domani ci sono novità. Altrimenti me la prendo veramente comoda. Aspetto pure la targa che voglio e la ritiro a fine mese. Son veramente deluso anche perchè la mia ex macchina l'ho lasciata subito così l'avrebbero venduta con facilità; ho pagato prima dell'arrivo sulla fiducia della parola che la macchina sarei riuscito a ritirarla entro fine settimana e questo è il risultato. Per sabato potresti ritirarla se ci lavorano tutto venerdì e sabato mattina e non sò se basta.

piergua
14-03-2011, 22:59
Si, infatti credo proprio di andare alla prossima settimana, l'importante è che in questa settimana la vedo con i miei occhi... Addirittura gli hai dato subito la macchina?? Sono proprio vergognosi, neanche tu avessi comprato un'auto da 15 mila euro....

alessio1981
15-03-2011, 10:06
Arrivato il ferraccio...ma son contento di festeggiare l'unità d'Italia :-)

piergua
15-03-2011, 10:07
Ollleeeeeee.... Bene bene... Per fine settimana dovresti riuscire a prenderlo alloraaaaa...

alessio1981
15-03-2011, 10:16
Non penso. Il giovedì sono chiusi e sabato sono a Roma per lavoro. Penso sia più probabile lunedì, anche perchè voglio che la preparano come si deve. Ma ho visto che sali il 24! Se ti va ci possiamo vedere il 27.

Podgora
15-03-2011, 10:58
Arrivato il ferraccio...ma son contento di festeggiare l'unità d'Italia :-)

Bene, sono felice per te !!!!!!

Sei già andato in concessionaria a vedere la tua piccolina?

piergua
15-03-2011, 11:10
Salgo il 23, ma purtroppo il 25 mattina devo scappare a Firenze x lavoro!!!! :-(

alessio1981
15-03-2011, 12:13
Bene, sono felice per te !!!!!!

Sei già andato in concessionaria a vedere la tua piccolina?

Ci vado oggi verso le 4. Dovrei, anzi me la devono far ritirare martedì max mercoledì mattina. Comunque un'attesa così lunga non si spiega: prodotta l'8 settimana e ritiro dopo quasi un mese. Con un mese e mezzo di ritardo sulla produzione....Boh. Nonostante la concessionaria si sia comportata egregiamente (alla fine sto girando con una fox e non sono a piedi), ci son tante cose che non mi spiego. Per certi aspetti anche un pò deluso.

---------- Post added at 12.13.36 ---------- Previous post was at 11.51.18 ----------


Salgo il 23, ma purtroppo il 25 mattina devo scappare a Firenze x lavoro!!!! :-(

Allora mi sa che rimandiamo. Io fino al 26 compreso sono impicciato per lavoro. Comunque se passi in zona fatti sentire che io fino alle 12 sono abbastanza libero per un coffè break.

Wiglaf
15-03-2011, 12:14
Appena la ritiri dimenticherai tutto! Fidati! ;)

Podgora
15-03-2011, 12:38
Appena la ritiri dimenticherai tutto! Fidati! ;)


Quoto !!

alessio1981
15-03-2011, 12:42
Quoto !!
Michele ma tu hai messo i tappetini di gomma? Io me li devo far regalare assolutamente insieme al portachiavi...

Podgora
15-03-2011, 15:00
Michele ma tu hai messo i tappetini di gomma? Io me li devo far regalare assolutamente insieme al portachiavi...

Ciao Alessio,

no, non ho messo i tappetini di gomma, stò aspettando quelli perdonalizzati RS5 !!
Quelli in gomma non mi piacciono molto, saranno pratici ma sono sempre sporchi, vanno bene per le giornate di pioggia e neve, chissà in autunno li comprerò insieme alle gomme invernali

Dusterly
15-03-2011, 15:25
Dai che ormai ci sei!!!!

alessio1981
15-03-2011, 22:13
Eccola in condizioni pietose (sporca all'infinito), e purtroppo fatte con il cellulare, perchè la macchina fotografica era scarica. Dopo il ritiro ne farò di migliori.

http://img4.imageshack.us/img4/7887/img0086sq.jpg

http://img859.imageshack.us/img859/3384/img0087p.jpg

http://img852.imageshack.us/img852/7152/img0088w.jpg

http://img263.imageshack.us/img263/1199/img0089bm.jpg

http://img291.imageshack.us/img291/5293/img0091if.jpg


---------- Post added at 22.11.36 ---------- Previous post was at 22.05.04 ----------

Michele mi è sorto un dubbio enorme. Ma a te hanno messo la sacca porta sci, perchè mi han detto che è di serie, ma a me non risulta. Inoltre non avevo richiesto il pacchetto portaoggetti (ma ce l'han messo) e la macchina aveva già una ventina di km. Mi hanno detto che prima della consegna le provano in germania. Era così anche per la tua/vostra?

---------- Post added at 22.13.33 ---------- Previous post was at 22.11.36 ----------

Manuel sotto il capannone, vicino alla mia, c'era un TTrs bellissimo Stronic, ma non era il tuo perchè era daytona con i cerchi da ad elica, però bellissimo.

Mr. Pellet
15-03-2011, 23:09
Molto bella!! Complimenti per il tuo mostro!! Penso che ti regalerà belle soddisfazioni!!

LUPIN
16-03-2011, 02:38
Molto bella.. unica cosa i cerchi, ma giàssai! :tongue:

comunque una 20ina? strano.. io ne avevo 11 al ritiro, ma le RS di solito sono soggette a prove più lunghe..

Podgora
16-03-2011, 08:15
Eccola in condizioni pietose (sporca all'infinito), e purtroppo fatte con il cellulare, perchè la macchina fotografica era scarica. Dopo il ritiro ne farò di migliori. http://img4.imageshack.us/i/img0086sq.jpg/
http://img859.imageshack.us/i/img0087p.jpg/
http://img852.imageshack.us/i/img0088w.jpg/
http://img263.imageshack.us/i/img0089bm.jpg/
http://img291.imageshack.us/i/img0091if.jpg/

---------- Post added at 22.11.36 ---------- Previous post was at 22.05.04 ----------

Michele mi è sorto un dubbio enorme. Ma a te hanno messo la sacca porta sci, perchè mi han detto che è di serie, ma a me non risulta. Inoltre non avevo richiesto il pacchetto portaoggetti (ma ce l'han messo) e la macchina aveva già una ventina di km. Mi hanno detto che prima della consegna le provano in germania. Era così anche per la tua/vostra?

---------- Post added at 22.13.33 ---------- Previous post was at 22.11.36 ----------

Manuel sotto il capannone, vicino alla mia, c'era un TTrs bellissimo Stronic, ma non era il tuo perchè era daytona con i cerchi da ad elica, però bellissimo.

Ciao Alessio,

si anche io ho la sacca porta-sci nel baule, é di serie !! Il pachetto porta oggetti...bhè sei fortunato, ti é stato omaggiato credo, io l'ho pagato !!!

Al momento dell'arrivo in concessionaria la mia RS aveva circa 50 Km, inoltre mi é stato confermato che tutte le RS/R le provano in Germania; fatte queste prove vengono tarate a una velocità massima di 50km/h per evitare abusi da parte dei trasportatori, é compito poi della concessionaria durante la preparazione del pre-consegna togliere questo limite.

Quindi anche per la tua cucciola tutto nella norma....

piergua
16-03-2011, 08:55
Fantastica Aleeee.... magari appena ti fanno il lavaggio sarai più contento :-).... è proprio una bombaaaa!!!
Grazie x la info TT-RS, quindi non sono il primo ad averlo S-Tronic... Speriamo che oggi arrivi anche a me.....

painrich79
16-03-2011, 09:05
Complimenti Alessio!!..la lunga attesa sta per essere premiata!!

alessio1981
16-03-2011, 10:13
In effetti le foto non le rendono giustizia. Ho provato ha togliere una striscia delle protezioni, per vedere se era veramente il colore che avevo scelto. Non si vedeva nulla del grigio. Per i cerchi lo so, a molti non piacciono, ma per ora provo con questi. Poi se le strade lo consentiranno farò l'acquisto per i 20. Mi sarebbe piaciuto prenderli replica da 19 ma non se ne trovano. Mi rincuora il fatto che ci siano queste protezioni sulla macchina, ma che si ricordano di toglierla, perchè sono già in sfida con la macchina di mio padre. :-)

Sp@
16-03-2011, 15:29
ALE...ma dopo li puoi montare i 20? sono segnati a libretto ? da quello ke so' i 20 sono omologati solo all'aquisto...poi devi fare richiesta..ma sulla rs non ne ho idea..cmq complimenti x la bomba...veramente molto bella..
quando vengo a Florence..ci si becca..sono spesso li..

Dusterly
16-03-2011, 15:31
Eccola finalmente!!! Bella,io ero indeciso tra il bianco e il grigio..aspettiamo le foto post lavaggio allora..!!
Cmq anche io avevo il porta sci e anche i km!

LUPIN
16-03-2011, 19:00
ALE...ma dopo li puoi montare i 20? sono segnati a libretto ? da quello ke so' i 20 sono omologati solo all'aquisto...poi devi fare richiesta..ma sulla rs non ne ho idea..cmq complimenti x la bomba...veramente molto bella..
quando vengo a Florence..ci si becca..sono spesso li..


infatti, se Audi segue la stessa politica delle A/S, anche le RS non dovrebbero avere a libretto cerchi che non si comprano al momento dell'ordine dell'auto.. :rolleyess:

alessio1981
16-03-2011, 22:48
ALE...ma dopo li puoi montare i 20? sono segnati a libretto ? da quello ke so' i 20 sono omologati solo all'aquisto...poi devi fare richiesta..ma sulla rs non ne ho idea..cmq complimenti x la bomba...veramente molto bella..
quando vengo a Florence..ci si becca..sono spesso li..

Grazie. Mi sa che c'hai ragione :-( comunque vediamo prima come mi trovo con questi, poi ci farò un pensierino più avanti. Io vivo ormai da 5 anni a Torino, comunque se ci vediamo tra i fiorentini sono anche io dei vostri...insomma dove andate spero di seguirvi :-)

---------- Post added at 22.46.42 ---------- Previous post was at 22.44.42 ----------


Eccola finalmente!!! Bella,io ero indeciso tra il bianco e il grigio..aspettiamo le foto post lavaggio allora..!!
Cmq anche io avevo il porta sci e anche i km!

Hai ragione Filippo...mio padre oggi l'ha vista ed è rimasto molto indifferente, ma è vramente indecente. Sembra una Q5 da quant'è alta. Anche io spero presto di spogliarla tutta :-)

---------- Post added at 22.48.37 ---------- Previous post was at 22.46.42 ----------


infatti, se Audi segue la stessa politica delle A/S, anche le RS non dovrebbero avere a libretto cerchi che non si comprano al momento dell'ordine dell'auto.. :rolleyess:

Tanto per ora mi tengo sti cerchi, anche se sò che te li odi ;-) le prossime foto le faccio dal parafango in su :-)

alessio1981
18-03-2011, 10:34
Evvai Alessio !!!! Dopo tanto aspettare... :smile:
Non ti preoccupare per l'aspetto dimesso. Qualunque macchina sarebbe inguardabile su quei trampoli e sotto chili di cera e plastica per evitare che si graffi nel trasporto.
Mi raccomando, la prima giornata di sole vogliamo delle foto da sbavo :biggrin:

PS
Ho sistemato io i link delle immagini :wink:
Grazie mille. Come sempre gentilissima. Scusami se ho sbagliato a metterli i link, ma non ricordavo correttamente la procedura. Come devo fare la prossima volta? Ciao

marcodf81
18-03-2011, 10:48
Grazie mille. Come sempre gentilissima. Scusami se ho sbagliato a metterli i link, ma non ricordavo correttamente la procedura. Come devo fare la prossima volta? Ciao

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22424-Inserimento-FOTO-in-una-DISCUSSIONE

Ciao

- Oz -
18-03-2011, 13:05
complimenti, bel ferro!
ora attendiamo un bel servizio fotografico!

alessio1981
21-03-2011, 22:45
Oggi alle 16 mi è arrivato l'sms che anche il satellitare è stato attivato...quindi domani, finalmente, porto a casa la signorina. Ora non resta che svelarvi il nome: EasyCar :-)

piergua
21-03-2011, 23:52
UUuuuellaaaaaaaaaa... bene beneeeee.... Non vedo l'ora di poterci incontrareeeeee.... In bocca al lupo con la tua EasyCar ... ;-) Poi ti svelerò il nome della mia.. Ahahhahah

Podgora
22-03-2011, 13:17
Oggi é il tuo grande giorno !!!

Sono contento per te; come per me 2 settimane fà, si sta realizzando un sogno.

Complimenti e a presto......mi auguro anche di persona !!!

alessio1981
22-03-2011, 15:37
Ritirataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...Signori prometto stasera pubblicazione foto. Scusatemi ma ora devo veramente scappare. Ne ho approfittato fino all'ultimo per fare una breve conoscenza, a parte le due ore per metterla nel box. Ora la Easy sta nella sua cameretta, ma stasera posto qualche fotogramma. Ciao

alessio1981
22-03-2011, 22:09
Ecco alcune foto fatte poco prima di andare a lavoro. Stavolta avevo la macchina fotografica ma non il tempo. Sono ben accetti consigli per aggiornamenti, anche se io già vorrei farne un paio.
http://img825.imageshack.us/i/img0999c.jpg/
http://img263.imageshack.us/i/img1001qw.jpg/
http://img856.imageshack.us/i/img1002k.jpg/
http://img222.imageshack.us/i/img1003b.jpg/
http://img859.imageshack.us/i/img1006b.jpg/
http://img863.imageshack.us/i/img1005.jpg/

Wiglaf
23-03-2011, 09:57
Te lo avranno sicuramente già detto... io te lo ripeto:

L'ho ritirata anche io con i 19.. non sono resistito neppure 3 settimane.. METTI I 20! ;)

complimenti per il mezzo!

alessio1981
23-03-2011, 09:59
Michele ho una curiosità: ma per la regolazione dello sterzo, le tre impostazioni sono confort, dynamic e auto come per gli altri? Mi son trovato questa voce ma non ricordavo di averlo ordinato :-|
Intanto non mi ricordavo delle dimensioni e nel suo box c'entra, ma ci va veramente stretta...devo costringere la mia ragazza ad aiutarmi in manovra :-)

Podgora
23-03-2011, 10:45
Michele ho una curiosità: ma per la regolazione dello sterzo, le tre impostazioni sono confort, dynamic e auto come per gli altri? Mi son trovato questa voce ma non ricordavo di averlo ordinato :-|
Intanto non mi ricordavo delle dimensioni e nel suo box c'entra, ma ci va veramente stretta...devo costringere la mia ragazza ad aiutarmi in manovra :-)

Ciao Alessio,

finalmente hai tra le mani il tuo giocattolino :) !!!

L'Audi dirve select é di serie su tutte le RS5; con questo accessorio é possibile configurare le caratteristiche dell'acceleratore, lo scarico, la modalità di trasmissione e appunto la coppia di sterzo del servotronic.
Quest'ultima opzione non é lo "STERZO DINAMICO" che è un accessiorio a pagamento, il quale serve ad adattare dinamicamente forza di azionamento e angolo di sterzata.

Spero di essere stato chiaro ed esaustivo :)

---------- Post added at 10.45.28 ---------- Previous post was at 10.44.45 ----------


Ecco alcune foto fatte poco prima di andare a lavoro. Stavolta avevo la macchina fotografica ma non il tempo. Sono ben accetti consigli per aggiornamenti, anche se io già vorrei farne un paio.
http://img825.imageshack.us/i/img0999c.jpg/
http://img263.imageshack.us/i/img1001qw.jpg/
http://img856.imageshack.us/i/img1002k.jpg/
http://img222.imageshack.us/i/img1003b.jpg/
http://img859.imageshack.us/i/img1006b.jpg/
http://img863.imageshack.us/i/img1005.jpg/

Non riesco a vedere le fotografie.......:cry: !!!!

alessio1981
23-03-2011, 11:10
Per le foto non sò, io con il Mac clicco con il tasto destro e le apro in un'altra finestra. Infatti io avevo ordinato il differenziale e il DRC delle sospensioni, invece vado sulle impostazioni del ADS e vedo motore (di serie), differenziale (richiesto), sospensioni (richiesto) e sterzo (?). Se c'è vuol dire che hanno montato lo sterzo dinamico, altrimenti questa voce non ci doveva essere giusto? Onestamente non mi importa anche perchè in confort, come aveva accennato Filippo sembra di guidare una fiat con il city :-) Comunque ora fino a sabato non riesco a prenderla, poi devo fare un esame per lavoro molto importante e, se tutto procede nel verso giusto, sabato sera sono a scorrazzare. Può essere che domenica o lunedì vengo dalle tue parti.

Podgora
23-03-2011, 11:20
Per le foto non sò, io con il Mac clicco con il tasto destro e le apro in un'altra finestra. Infatti io avevo ordinato il differenziale e il DRC delle sospensioni, invece vado sulle impostazioni del ADS e vedo motore (di serie), differenziale (richiesto), sospensioni (richiesto) e sterzo (?). Se c'è vuol dire che hanno montato lo sterzo dinamico, altrimenti questa voce non ci doveva essere giusto? Onestamente non mi importa anche perchè in confort, come aveva accennato Filippo sembra di guidare una fiat con il city :-) Comunque ora fino a sabato non riesco a prenderla, poi devo fare un esame per lavoro molto importante e, se tutto procede nel verso giusto, sabato sera sono a scorrazzare. Può essere che domenica o lunedì vengo dalle tue parti.

Lunedì sarebbe perfetto !!!! La sera si potrebbe cenare insieme......un mini raduno...aspettando quello con più persone

Di serie, comunque puoi regolare la "durezza" dello sterzo, tra confort...auto....o dynamic, mi spiace ma non ti hanno regalato nessun accessiorio....sono tedeschi !!! Lo sterzo dinamico é ancora un'altra cosa, che non può essere regolato tramite ADS, tale acessorio regola l'angolo di sterzata in funzione della velocità; più diretto e pronto alle basse andature e più "demoltiplicato" alle alte.

Per le foto.....non vedo nemmeno i link da te postati :(

alessio1981
23-03-2011, 11:39
http://img825.imageshack.us/i/img0999c.jpg/
http://img263.imageshack.us/i/img1001qw.jpg/
http://img856.imageshack.us/i/img1002k.jpg/
http://img222.imageshack.us/i/img1003b.jpg/
http://img859.imageshack.us/i/img1006b.jpg/
http://img863.imageshack.us/i/img1005.jpg/
Prova ora. Sono una ciofeca con i computer scusatemi. La sera non posso perchè martedì, se l'esame andrà bene, dovrei lavorare il mattino presto e non posso bere :-) comunque ci sentiamo. Ti lascio il mio nr 3476441189.
Infatti mi sembrava fossero stati già abbastanza generosi con il regalo del pacchetto portaoggetti :-)

---------- Post added at 11.39.20 ---------- Previous post was at 11.34.40 ----------

Per la cena spero che riusciremo ad organizzarne una alche con gli altri ragazzi del forum perchè l'ultima volta siamo stati veramente bene. Spero che presto, ora con la bella stagione, si riesca ancora ad organizzarne una così conosci pure gli amministatori/moderatori...è veramente un bel gruppo di persone, Andrea se ci senti batti un colpo :-)

Podgora
23-03-2011, 11:50
http://img825.imageshack.us/i/img0999c.jpg/
http://img263.imageshack.us/i/img1001qw.jpg/
http://img856.imageshack.us/i/img1002k.jpg/
http://img222.imageshack.us/i/img1003b.jpg/
http://img859.imageshack.us/i/img1006b.jpg/
http://img863.imageshack.us/i/img1005.jpg/
Prova ora. Sono una ciofeca con i computer scusatemi. La sera non posso perchè martedì, se l'esame andrà bene, dovrei lavorare il mattino presto e non posso bere :-) comunque ci sentiamo. Ti lascio il mio nr 3476441189.
Infatti mi sembrava fossero stati già abbastanza generosi con il regalo del pacchetto portaoggetti :-)

---------- Post added at 11.39.20 ---------- Previous post was at 11.34.40 ----------

Per la cena spero che riusciremo ad organizzarne una alche con gli altri ragazzi del forum perchè l'ultima volta siamo stati veramente bene. Spero che presto, ora con la bella stagione, si riesca ancora ad organizzarne una così conosci pure gli amministatori/moderatori...è veramente un bel gruppo di persone, Andrea se ci senti batti un colpo :-)


Si ora va benissimo !!!!!! Vedo le foto.......cosa dire complimenti !!! E' veramente bello il grigio, la mia prima configurazione era di questo colore !!

Sarebbe proprio bello per me incontare tutti, mi auguro presto !!

cupitt
23-03-2011, 11:52
complimenti alessio!!! una bomba
per inserire le immagini devi copiare il collegamento che c'è nella finestra "condividere immagine " /forum , in imageshack :wink:

http://img825.imageshack.us/img825/1121/img0999c.jpg (http://img825.imageshack.us/i/img0999c.jpg/)

ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img263.imageshack.us/img263/567/img1001qw.jpg (http://img263.imageshack.us/i/img1001qw.jpg/)

ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img856.imageshack.us/img856/6349/img1002k.jpg (http://img856.imageshack.us/i/img1002k.jpg/)http://img863.imageshack.us/img863/6606/img1005.jpg (http://img863.imageshack.us/i/img1005.jpg/)

ImageShack.us (http://imageshack.us)

ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img222.imageshack.us/img222/1153/img1003b.jpg (http://img222.imageshack.us/i/img1003b.jpg/)
http://img859.imageshack.us/img859/6386/img1006b.jpg (http://img859.imageshack.us/i/img1006b.jpg/)

ImageShack.us (http://imageshack.us)
ImageShack.us (http://imageshack.us)

alessio1981
23-03-2011, 11:55
Ricevuto tutto. Se tutto vabene ti posso fare uno squillo domenica? io comunque sono verso biella.

---------- Post added at 11.55.51 ---------- Previous post was at 11.53.11 ----------

Grazie Cupitt. Ho provato a seguire le istruzioni che mi hanno inviato, ma evidentemente il Mac ha una finestra diversa. Boh chiedo perdono, prima o poi ci riuscirò. Appena vado a casa faccio un paio di foto con l'R8 di mio padre, pure la sua è daytona :-)

Wiglaf
23-03-2011, 13:47
Ricevuto tutto. Se tutto vabene ti posso fare uno squillo domenica? io comunque sono verso biella.

---------- Post added at 11.55.51 ---------- Previous post was at 11.53.11 ----------

Grazie Cupitt. Ho provato a seguire le istruzioni che mi hanno inviato, ma evidentemente il Mac ha una finestra diversa. Boh chiedo perdono, prima o poi ci riuscirò. Appena vado a casa faccio un paio di foto con l'R8 di mio padre, pure la sua è daytona :-)

Osti se la R8 non è il V10 ma il V8 sarebbe interessante capire di semplice "motore" come se la cava la nuova arrivata! Complimenti per i mezzi! :D

alessio1981
23-03-2011, 23:18
Si è la V8 e la sfida è già in atto, anche se dubito che la spuntertò con la mia. La cavalleria è meglio sfruttata sull'R8 che non sull'Rs5, comunque vediamo...mio padre l'ha messa in vendita :-|

LUPIN
24-03-2011, 00:29
Si è la V8 e la sfida è già in atto, anche se dubito che la spuntertò con la mia. La cavalleria è meglio sfruttata sull'R8 che non sull'Rs5, comunque vediamo...mio padre l'ha messa in vendita :-|

In vendita? Perchè??????

Dusterly
24-03-2011, 08:44
Bellissima!!! Purtroppo non riesco spesso ad accendere il pc e leggo dal cell...anche io all'inizio avevo difficoltà con il box..entravo con gli specchietti chiusi! Poi ci ho fatto
L'occhio!
Fammi sapere come ti trovi con le varie regolazioni!

Wiglaf
24-03-2011, 09:19
Si è la V8 e la sfida è già in atto, anche se dubito che la spuntertò con la mia. La cavalleria è meglio sfruttata sull'R8 che non sull'Rs5, comunque vediamo...mio padre l'ha messa in vendita :-|

Beh la cavalleria è sfuttabilissima anche sulla RS5.. la differenza sta nel peso delle 2 vetture! ;)

alessio1981
24-03-2011, 09:40
In vendita? Perchè??????
Work in progress, per ora non dico niente :-)

---------- Post added at 09.40.13 ---------- Previous post was at 09.33.40 ----------


Beh la cavalleria è sfuttabilissima anche sulla RS5.. la differenza sta nel peso delle 2 vetture! ;)

si avoglia se sfruttabile, infatti per ora non ho apprezzato. Cavolo non riesco ad usarla :-( però finito il rodaggio voglio apprezzare la spinta. Per ora quello che mi è piaciuto è il cambio. E' veramente impercettibile, anche se non ho provato in dynamic. L'R8 invece quando è normale non senti le cambiate, anche se avvengono (a mio avviso giustamente) a giri più alti, in sport da il classico calcio al sederino ad ogni cambiata. E poi anche come taratura delle sospensioni, quando passa in sport è una lastra di verro. Che spettacolo di macchina. La differenza è che con questa ti puoi fare il viaggio tranquillo a velocità da codice, con quella non riesci ad andare piano. Poi quando senti il culetto che scoda....mhnnnnnn. 8000 km e gomme belle che avanti :-)

Dusterly
24-03-2011, 12:54
A quanti giri cambia la R8? Cmq RS5 cambia abb tardino eh..!!! In dynamic in autostrada la settima non la mette praticamente mai e ti fa tirare la quarta e la quinta fino gli 8 mila giri!

alessio1981
24-03-2011, 13:14
A quanti giri cambia la R8? Cmq RS5 cambia abb tardino eh..!!! In dynamic in autostrada la settima non la mette praticamente mai e ti fa tirare la quarta e la quinta fino gli 8 mila giri!

Grazie Filippo. L'R8 in modalità normale cambia sui 3000/4000 mila giri se ricordo bene. Son sicuro del fatto che la cambiata si avvicina ad un Tiptronic. L'Stronic in confort è molto più fluido. Poi in Sport non cambia mai arriva fino a limitatore e ti spara della cannonate alla schiena. Son convinto che l'Stronic è più liscio.

---------- Post added at 13.14.52 ---------- Previous post was at 13.13.16 ----------

Filippo mi togli una curiosità: sull'Audi drive select, te che hai lo sterzo dinamico vedi le stesse opzioni che ho io qua: http://img863.imageshack.us/i/img1005.jpg/
Grazie

sharkrunner
24-03-2011, 13:38
complimenti, veramente bella

Dusterly
24-03-2011, 15:39
Da qualche parte devo aver messo una foto che ora dal cell sul forum non trovo...ma è tutto identico tranne gli ammortizzatori che tu hai in più! Cavolo,quando l'ho ordinata io a luglio ancora non c'era questa possibilità!

painrich79
24-03-2011, 16:09
Complimenti!...finalmente!!...bè..che dire..a parte il colore che siceramente a me non fa impazzire (ma questa è una questine di gusti, e poi, vorrei vederla con i cerchi da 20'!!!!)..per il resto..non c'è che dire.....bellissima!
Per il ricovero della piccola,.....sembra che prima hai parcheggiato l'auto, e poi gli sia stato costruito i l box intorno!!!!!!!!!

alessio1981
24-03-2011, 22:12
Da qualche parte devo aver messo una foto che ora dal cell sul forum non trovo...ma è tutto identico tranne gli ammortizzatori che tu hai in più! Cavolo,quando l'ho ordinata io a luglio ancora non c'era questa possibilità!
Ma la voce sterzo è uguale alla tua? perchè io lo sterzo dinamico non l'ho ordinato. Per il DRC ti dico che se ne può pure fare a meno. L'assetto è lo stesso, quello che varia sono solo le tarature, ma è abbastanza impercettibile. Solo in dynamic diventa molto soletta, ma secondo me è molto più adatto per l'uso in pista. Diverso se mettevano le magnetic ride :-)
Scusami se insisto ma mi sembra impossibile che mi hanno montato lo sterzo quando non l'ho richiesto :-| Grazie Filippo

LUPIN
25-03-2011, 03:01
Complimenti!...finalmente!!...bè..che dire..a parte il colore che siceramente a me non fa impazzire (ma questa è una questine di gusti, e poi, vorrei vederla con i cerchi da 20'!!!!)..per il resto..non c'è che dire.....bellissima!
Per il ricovero della piccola,.....sembra che prima hai parcheggiato l'auto, e poi gli sia stato costruito i l box intorno!!!!!!!!!

Ho notato ora, davvero!!!

come fai a metterla in quel box? è strettissimo! se non chiudi gli specchi come fai a scendere dall'auto?? :blink:

alessio1981
25-03-2011, 09:56
sembra ma c'entro con gli specchietti aperti e ci passo...per ora :-), è solo l'entrata stretta; purtroppo il box non è mio, altrimenti avrei fatto allargare l'ingresso.

alessio1981
02-04-2011, 20:01
http://img41.imageshack.us/i/img1007x.jpg/http://img857.imageshack.us/i/img1012s.jpg/
Ecco l'ultimo regalo del concessionario. Non se ne trovano perchè ne arrivano pochi e costano un boato. Comunque è veramente bello. Filippo non potevo non farmelo dare :-) Michele capisco il tuo conflitto d'interessi con la bimba, ma è troppo carino :-)

alessio1981
03-04-2011, 14:01
Scusate se non si vedevano
http://img41.imageshack.us/i/img1007x.jpg/
http://img857.imageshack.us/i/img1012s.jpg/
Inoltre ho visto che a libretto posso montare anche i 20.

Dusterly
05-04-2011, 15:31
Aaah eccolo! Si si proprio bello..cavolo il concessionario è un po' che non lo sento..meglio rinfrescargli un po' la memoria..!
Da qui a luglio riuscirà a procurarlo..o magari l'ha già fatto chissà..!

alessio1981
05-04-2011, 23:41
Aaah eccolo! Si si proprio bello..cavolo il concessionario è un po' che non lo sento..meglio rinfrescargli un po' la memoria..!
Da qui a luglio riuscirà a procurarlo..o magari l'ha già fatto chissà..!

Filippo se lo deve ordinare deve essere pronto con il dito sul mouse. Quando io l'ho richiesto ce n'erano solo tre per tutta l'Italia a Verona. Non ne arrivano molti e quelli che ci sono vengono presto terminati

Podgora
06-04-2011, 08:20
L'ho appena acquistato anche io !!!! Nella paura di non trovarne più mi sono portato avanti...... :) !!!!

alessio1981
13-04-2011, 10:50
Ieri grazie a Michele che è riuscito a staccarsi dal lavoro, abbiamo fatto incontrare le due sorelle a Biella. Mi dispiace per la qualità (nonostante abbia portato la macchina fotografica), ma le abbiamo fatte poco prima di salutarci. In attesa della prossima cena/raduno anche con gli altri del forum, spero di riuscire a incontrarci prossimamente.
http://img705.imageshack.us/i/img1017ja.jpg/
http://img196.imageshack.us/i/img1018q.jpg/
http://img714.imageshack.us/i/img1019p.jpg/
Nella foto non si nota, ma il nero pantera ha delle tonalità di violetto sotto la luce veramente belle, peccato che non sia riuscito a beccarlo :-( ma dal vivo rende molto. Inoltre non ho mai visto una macchina piena di tutti quei bottoncini. Della serie tutto quello che c'è sul manuale d'istruzioni se l'è comprato :-) Ciao Michele a presto

Wiglaf
13-04-2011, 12:18
Complimenti !! Dobbiamo troppo organizzare un incontro con tutte le Rs5! :D

alessio1981
13-04-2011, 13:15
Io ci sono e con Michele ne abbiamo già parlato...anche di altro ;-)

Podgora
13-04-2011, 18:29
Ieri grazie a Michele che è riuscito a staccarsi dal lavoro, abbiamo fatto incontrare le due sorelle a Biella. Mi dispiace per la qualità (nonostante abbia portato la macchina fotografica), ma le abbiamo fatte poco prima di salutarci. In attesa della prossima cena/raduno anche con gli altri del forum, spero di riuscire a incontrarci prossimamente.
http://img705.imageshack.us/i/img1017ja.jpg/
http://img196.imageshack.us/i/img1018q.jpg/
http://img714.imageshack.us/i/img1019p.jpg/
Nella foto non si nota, ma il nero pantera ha delle tonalità di violetto sotto la luce veramente belle, peccato che non sia riuscito a beccarlo :-( ma dal vivo rende molto. Inoltre non ho mai visto una macchina piena di tutti quei bottoncini. Della serie tutto quello che c'è sul manuale d'istruzioni se l'è comprato :-) Ciao Michele a presto


Dopo aver già ringraziato in privato Alessio vorrei rinnoverare i miei ringraziamenti anche qui pubbllicamente nel forum per essere venuto a trovarmi, é stato proprio un bell'incontro !!!

Bello vedere e sentire il commento della gente di 2 RS5 affinacate !!!

---------- Post added at 18.29.12 ---------- Previous post was at 18.28.09 ----------


Complimenti !! Dobbiamo troppo organizzare un incontro con tutte le Rs5! :D

Assolutamente !!!! Sarà un bel incontro !! Io ci sono !! Con Alessio ne abbiamo già parlato ;) !!!

alessio1981
15-04-2011, 18:51
In vista dei primi lavori, stavo pensando a wrappare il baffo in basso al muso e quello posteriore sopra al diffusore del colore acciaio. In sostanza come è previsto nel pack alluminio. Qualcuno puó aiutarmi per sapere se si puó fare ed eventualmente chi lo fa in zona Torino? Grazie

Abacab
19-04-2011, 16:36
Colore splendido complimenti!

alessio1981
21-04-2011, 22:23
Altre foto. Oggi la easy ha finito il rodaggio. Sono a quota 2500, ma già da 500 la sto svegliando un pò. Che dire: fantastica, e comunque ringrazio mamma audi perchè una macchina così deve essere facilmente gestibile per la strada sfruttando quello che si può in totale sicurezza: e lei lo fa.
http://img39.imageshack.us/i/img0093ym.jpg/
http://img690.imageshack.us/i/img0092fh.jpg/
http://img14.imageshack.us/i/img0094kb.jpg/
http://img16.imageshack.us/i/img0095pu.jpg/
Secondo voi è possibile wrappare il baffo in alluminio? non son molto convinto ma si accettano consigli. Grazie

moon182
21-04-2011, 22:53
Altre foto. Oggi la easy ha finito il rodaggio. Sono a quota 2500, ma già da 500 la sto svegliando un pò. Che dire: fantastica, e comunque ringrazio mamma audi perchè una macchina così deve essere facilmente gestibile per la strada sfruttando quello che si può in totale sicurezza: e lei lo fa.
http://img39.imageshack.us/i/img0093ym.jpg/
http://img690.imageshack.us/i/img0092fh.jpg/
http://img14.imageshack.us/i/img0094kb.jpg/
http://img16.imageshack.us/i/img0095pu.jpg/
Secondo voi è possibile wrappare il baffo in alluminio? non son molto convinto ma si accettano consigli. Grazie

bella bella bella!! :cooool:

Dusterly
01-05-2011, 21:32
hey!!! bellissime ragazzi.....scusate l'assenza dal forum negli ultimi tempi ma non mi connetto spesso..! Poi a vedere altre audi mi viene solo tanta invidiaaaaa!!!! dai dai che presto ci sarò anche io! ora mi vado a leggere tutti gli altri post!

alessio1981
02-05-2011, 12:18
Torna presto tra di noi che ti aspettiamo per il prossimo incontro.

piergua
03-05-2011, 12:21
Davvero troppo bella Ale.. Veramente complimenti per il mostro che hai... Mi spiace davvero per il cerchio :-( . . . . Caz.. di parcheggi maledetti......

alessio1981
03-05-2011, 13:07
Davvero troppo bella Ale.. Veramente complimenti per il mostro che hai... Mi spiace davvero per il cerchio :-( . . . . Caz.. di parcheggi maledetti......

Rivisto poi a casa non si vede niene. Comunque ci sono 2 possibilità: o cechio da 20, o 19 aftermarket ad elica, o sistemo con 50 euro. Comunque qualcosa per gli invernali devo prendere. Per il resto se deve essere meglio lì che da altre parti. Tornando a casa mi ha fatto i fari una S3: ho fatto come la macchina del tempo :-)

Mr. Pellet
05-05-2011, 22:49
Rivisto poi a casa non si vede niene. Comunque ci sono 2 possibilità: o cechio da 20, o 19 aftermarket ad elica, o sistemo con 50 euro. Comunque qualcosa per gli invernali devo prendere. Per il resto se deve essere meglio lì che da altre parti. Tornando a casa mi ha fatto i fari una S3: ho fatto come la macchina del tempo :-)
In che senso hai fatto come la macchina del tempo?? L hai polverizzata??

alessio1981
06-05-2011, 02:13
In che senso hai fatto come la macchina del tempo?? L hai polverizzata??

Nel senso che non mi ha più visto. Questa macchina non ti da il senso della velocitá: schiacci l'acceleratore, sensi il motore che urla, il cambio che butta le marce senza perdere un secondo e nient'altro. Realizzi della velocitá solo dopo buttando un occhio sul contachilometri. Fantastica

alessio1981
13-05-2011, 13:34
Qualcuno mi sa dire se è possibile con il VAG avere il livello batteria in vista? Grazie

Wiglaf
13-05-2011, 17:00
Qualcuno mi sa dire se è possibile con il VAG avere il livello batteria in vista? Grazie


Quoto!

primaA3
15-05-2011, 01:37
Oggi ho finalmente visto dal vivo la macchina di Alessio....
Che dire....
Davvero un bel mostro.....!!!!!! :wub: :wub:

alessio1981
15-05-2011, 12:59
Grazie Andrea, ma la prossima volta che ci vediamo ti porto a fare un giro, così mi dici cosa ne pensi della mula ;-)

primaA3
15-05-2011, 19:30
E chi si tira indietro....???? :tongue:
Sicuramente non io.....!!!!

He he he....

Mi spiace averti costretto a venire a lavare il TT con me ieri sera... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

alessio1981
15-05-2011, 20:21
E chi si tira indietro....???? :tongue:

Mi spiace averti costretto a venire a lavare il TT con me ieri sera... :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

E' più comoda della mia e secondo me me la canta pure :cry: La prossima volta che ci vediamo "mi fai verde":wink:

primaA3
15-05-2011, 23:52
Ma va là....!!!!
Ho meno della metà dei tuoi cavalli..... :cry:

Ma sono contento ti piaccia il mio TT... :wink:
Se vuoi, facciamo a cambio.... :wink:
Ma poi mi rendi la mia.... :wub: :wub: :wub: :wub:

alessio1981
19-05-2011, 12:42
Ieri mi son fatto due tornanti in montagna e mi son divertito come un matto. Niente di particolare ma sentirlo urlare in mezzo a quel silenzio spettacolare naturale dei parchi è uno scenario unico. Butto l'occhio sull'indicatore temperatura olio, sempre tenuto sottocchio e noto che la temperatura rimane costantemente tra i 105 e i 115. La macchina ha 3100 km, ma secondo voi è normale questa temperatura. Son rimasto soddisfatto dei freni che comunque per quei 15 minuti non hanno mollato un secondo. grazie

Wiglaf
19-05-2011, 15:27
Si le temp sono le stesse che ho io! Vai tranquillo! ;)

alessio1981
22-09-2011, 12:55
Dopo aver osservato lo splendido lavoro fatto sulla macchina di Michele, stavo valutando alcuni lavoretti da effettuare sulla mia e questi potrebbero essere i prossimi interventi probabili (portafoglio permettendo): luci a led, scarico capristo, wrappatura baffo anteriore e posteriore argentato (Stefano secondo te è fattibile?), volante della RS5 restilizzata (appiattito in basso) sempre se fattibile, cerchi invernali RS5 style da 19. Qualcuno può aiutarmi nella ricerca dei cerchi? non se ne trovano

Podgora
22-09-2011, 13:50
Alessio per lo scarico ne vale la pena, così come le altre modifiche che hai in mente; comunque ne parliamo meglio più tardi che sono più tranquillo !!!

Wiglaf
22-09-2011, 14:00
Dopo aver osservato lo splendido lavoro fatto sulla macchina di Michele, stavo valutando alcuni lavoretti da effettuare sulla mia e questi potrebbero essere i prossimi interventi probabili (portafoglio permettendo): luci a led, scarico capristo, wrappatura baffo anteriore e posteriore argentato (Stefano secondo te è fattibile?), volante della RS5 restilizzata (appiattito in basso) sempre se fattibile, cerchi invernali RS5 style da 19. Qualcuno può aiutarmi nella ricerca dei cerchi? non se ne trovano

Ottimi interventi...

A me mancano lo scarico e il volante nuovo... il resto è ok... ah dimenticavo i filtri dell'aria.. possono aiutare quel V8! :happy:

alessio1981
22-09-2011, 14:01
Ottimi interventi...

A me mancano lo scarico e il volante nuovo... il resto è ok... ah dimenticavo i filtri dell'aria.. possono aiutare quel V8! :happy:

Lo aggiungo al carrello ;-)

Sp@
22-09-2011, 15:13
Dopo aver osservato lo splendido lavoro fatto sulla macchina di Michele, stavo valutando alcuni lavoretti da effettuare sulla mia e questi potrebbero essere i prossimi interventi probabili (portafoglio permettendo): luci a led, scarico capristo, wrappatura baffo anteriore e posteriore argentato (Stefano secondo te è fattibile?), volante della RS5 restilizzata (appiattito in basso) sempre se fattibile, cerchi invernali RS5 style da 19. Qualcuno può aiutarmi nella ricerca dei cerchi? non se ne trovano

se ti interessa x i cerchi avevo trovato dei replica 19 a un prezzo ottimo,..,,.
x il wrap..si si..si puo' fare tranquillamente...

alessio1981
22-09-2011, 15:37
Sai quanto può costare wrappare? per caso i replica sono Wsp? perchè l'Et non è compatibile. Grazie per le info Stefano.

Sp@
22-09-2011, 16:38
ho ricevuto tempo fa' la mai..devo controllare sul pc di casa...nell'i phone gia' cancellata...x il wrap fammi 2 foto x vedere bene i prezzi e te lo faccio sapere subito.....

alessio1981
22-09-2011, 18:25
ho ricevuto tempo fa' la mai..devo controllare sul pc di casa...nell'i phone gia' cancellata...x il wrap fammi 2 foto x vedere bene i prezzi e te lo faccio sapere subito.....

Ok grazie Stefano. Appena rientro faccio due foto, comunque volevo replicare il pack alluminio sul baffo inferiore per tutta la larghezza e quello dietro escluso il diffusore.

Goldeneye
23-09-2011, 06:39
da 1 mese che mi sto godendo la mia nuova RS5 !!!
bianca cerchi elica del 20
Quando fate una cena fate sapere :-)

alessio1981
23-09-2011, 09:40
da 1 mese che mi sto godendo la mia nuova RS5 !!!
bianca cerchi elica del 20
Quando fate una cena fate sapere :-)

E ce la presenti così....corri a fare un book fotografico ;-) Sicuramente organizzeremo qualcosa d'interessante, i colori ci sono quasi tutti: nero, bianco, blu sepang e daytona :w00t: dai continua a seguirci che prima o poi ci sarà qualche raduno, magari prima dell'inverno

Wiglaf
23-09-2011, 11:11
E ce la presenti così....corri a fare un book fotografico ;-) Sicuramente organizzeremo qualcosa d'interessante, i colori ci sono quasi tutti: nero, bianco, blu sepang e daytona :w00t: dai continua a seguirci che prima o poi ci sarà qualche raduno, magari prima dell'inverno

Ecco bravo... organizziamolo sto incontro! ih ihi h! :laugh:

Podgora
23-09-2011, 11:35
E ce la presenti così....corri a fare un book fotografico ;-) Sicuramente organizzeremo qualcosa d'interessante, i colori ci sono quasi tutti: nero, bianco, blu sepang e daytona :w00t: dai continua a seguirci che prima o poi ci sarà qualche raduno, magari prima dell'inverno

Io ci sono !!!!!!!!!!

Non dimentichiamo il nero pantera !!!!!!!!

Sp@
26-09-2011, 13:35
ale...mi dispiace,ma controllato ieri e non ho piu' la mail inerente al prezzo dei cerchi...se non trovi nulla fammi sapere che vedo di contattare il ragazzo...

alessio1981
26-09-2011, 22:14
Ciao Stefano, grazie per il tuo interessamento. E' da giugno che ho provato a trovarli ma per ora niente. Se non li trovo vedo se per il prossimo anno riesco a prendere i 20 ma so già che mi spareranno un prezzo assurdo. Ti chiedo scusa per le foto del baffo ma ho lavorato tutto il fine settimana e son convinto che se le faccio la sera non rendono molto. Domani riparto per due giorni, quando torno le faccio. Sai quant'è più o meno la spesa e quanto ci vuole come tempo per fare il lavoro? io sto a Torino e accetto consigli per dove farlo wrappare, magari da queste parti per non restare a piedi ;-)
Grazie ancora

Sp@
26-09-2011, 23:36
X farlo non e' un problema .. In mezza giornata piu o meno si fa .. X la spesa attendo 2 foto x un prezzo preciso ...

alessio1981
27-09-2011, 08:32
Ok. Appena rientro le faccio subito. Grazie

alessio1981
29-09-2011, 12:15
Stefano ho ripescato alcune foto indietro per farti capire quale baffo wrappare:
http://img859.imageshack.us/i/img1006b.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/90/img1019n.jpg/
http://i54.tinypic.com/6t0acl.jpg
Nella seconda e nella terza ho preso in prestito la macchina di Michele per farti vedere come dovrebbe venire il lavoro. (scusa Michele ;-))
Grzie

alessio1981
11-11-2011, 15:40
Domanda...: ma è possibile fare un upgrade dei freni passando ai carboceramici? l'assicurazione in caso di sinistro si può rivalere su questo particolare? sono un pazzo a pensare certe cose ;-)?
a parte l'ultima domanda, chiedo consigli e pareri su questi freni che non ho mai preso in considerazione dato che in pista non ci vado mai (per ora), però potrebbe essere interessante per valutare in futuro un postmontaggio in relazione chiaramente al rapporto qualità/prezzo.
Insomma a parte la concreta possibilità nel poter realizzare questo upgrade, anche consigli e commenti sono ben accetti...

alessio1981
14-11-2011, 13:26
Trovato il pacchetto completo dei dischi piú pinze e cablaggio. Il tutto era montato sull'R8 anche se credo sia lo stesso pacchetto che monta l'rs5. Sapete dirmi se il tutto lo si puó montare, problemi con l'assicurazione, e se ne vale la pena?

Kenzo
15-11-2011, 15:32
Ciao Alessio complimenti per la tua stupenda auto! Beato te... Per il quesito dei carboceramici post montaggio io lascierei stare, se non sei fisso in pista non penso siano così fondamentali! Inoltre potrebbe risultare un operazione complessa e costosa! Hai già un un sostanzioso impianto frenante in configurazione base! Cmq a titolo informativo prova a contattare delle officine specializzate e senti cosa ti consigliano anche in termini di costo finale!

alessio1981
15-11-2011, 16:46
Si ho già parlato con Stefano Faratech e scambiato due chiacchere. Alla fine è un operazione costosa che ripagherebbe solo a livello estetico dal momento che non frequento i track day e raramente la porteró in pista. Per questo ritengo sufficiente l'impianto che ho. Facendo due conti è un accessorio molto esclusivo e per l'uso che ne devo fare eccessivo, ma non per questo irrealizzabile se ve ne sarà la necessità in futuro. Grazie dei complimenti son veramente soddisfatto del mezzo. Peccato solo per le tasse extra da pagare.

Kenzo
15-11-2011, 21:05
Si un bel problema quello delle tasse!!!! Quanto paghi tra bollo e tassa di lusso? Ti confesso che l'RS5 è il mio sogno nel cassetto ma viaggio oltre i 20mila km annui... un pò tantini per andare a benzina....

carperoz
15-11-2011, 23:56
Io da maggio che ho RS5 sono già a 22000km me la sto godendo al max.... Tra bollo e tassa siamo sui 2600€ più o meno :D

alessio1981
16-11-2011, 11:00
Si un bel problema quello delle tasse!!!! Quanto paghi tra bollo e tassa di lusso? Ti confesso che l'RS5 è il mio sogno nel cassetto ma viaggio oltre i 20mila km annui... un pò tantini per andare a benzina....

Si paga 1060 di supercavolata e il bollo normale che non ho pagato ancora per intero ma penso stia intorno ai 1000 euro. La benzina è un parametro che già era stato preso in considerazione, ma io non usandola tutti i giorni mi attesterò sui 12/14 mila all'anno solo per lunghi viaggi. Del resto, alla luce di quello che può accadere sulla scena economica, sono contento di aver avuto la possibilità di comprarmela ora; d'altronde non ho vizi eccetto i motori, ma questo sarà l'ultimo acquisto e per questo vorrei godermelo fino in fondo (e fino a che ci sarà la possibilità)

Kenzo
16-11-2011, 11:05
Ti capisco Alessio! Sono certamente tanti oltre 2000 euro l'anno ma alla guida passeranno sicuramente in secondo piano... Cmq gran macchina! Poi il sound del V8 è qualcosa di favoloso!!!

alessio1981
15-12-2011, 18:53
Non mi dilungo in discussioni inutili già trattate in altre topic, però grazie alle decisioni dei nostri sgovernatori purtroppo son stato costretto a vendere la mia macchina. Per fortuna ho avuto a che fare con una persona che sicuramente non fa beneficenza in questo ambiente, ma capendo la situazione mi è venuta sicuramente incontro rispettando le reciproche necessità. Che dire...sicuramente è una macchina fantastica, supereccezionale, versatilissima. Ho solo parole di elogio per questa macchina nonostante i vari commenti negativi che a volte vengono fatti...a mio avviso la macchina la si deve vivere nel quotidiano per poterne esprimere pregi e/o difetti. E per me il V8 di questa macchina è uno dei motori più belli che (essendo amante degli aspirati) nessun turbo potrà replicare. Bye bye easycar

S3QUATTRO
15-12-2011, 19:51
Non mi dilungo in discussioni inutili già trattate in altre topic, però grazie alle decisioni dei nostri sgovernatori purtroppo son stato costretto a vendere la mia macchina. Per fortuna ho avuto a che fare con una persona che sicuramente non fa beneficenza in questo ambiente, ma capendo la situazione mi è venuta sicuramente incontro rispettando le reciproche necessità. Che dire...sicuramente è una macchina fantastica, supereccezionale, versatilissima. Ho solo parole di elogio per questa macchina nonostante i vari commenti negativi che a volte vengono fatti...a mio avviso la macchina la si deve vivere nel quotidiano per poterne esprimere pregi e/o difetti. E per me il V8 di questa macchina è uno dei motori più belli che (essendo amante degli aspirati) nessun turbo potrà replicare. Bye bye easycar

che tristezza Alessio....immagino i sacrifici e la contentezza nel possedere quella che secondo me e' la piu' bella Audi a listino......stupenda......e tutto per colpa di quella gentaglia corrotta e fallita che ci governa.....hai tutta la mia solidarieta'......

primaA3
16-12-2011, 16:44
Dai Alessio, ora sei su un'altra Audi... :smile:

Comunque, ti capisco al 100%..... :wink: :cry:

alessio1981
16-12-2011, 19:28
Dai Alessio, ora sei su un'altra Audi... :smile:

Comunque, ti capisco al 100%..... :wink: :cry:

Sono contento di essermi preso questa, anche se avrei dovuto farlo quando già a suo tempo qualcuno me lo aveva consigliato. Vabbè...E comunque spero che con questa sia in termini di affidabilità, di manovre varie e di crisi economiche, sia la volta buona che me la tengo per un bel pò. E quando mi voglio divertire ho sempre l'asso nella manica ;-)

Mr. Pellet
16-12-2011, 19:36
Mi dispiace molto Alessio, vedere tarpati i sogni in questo modo di tanta gente che magari si era fatta il mazzo per arrivare a prenderla e poi per leggi assurde è costretto a darla via è molto triste. Ti esprimo tutta la mia solidarietà.

carperoz
16-12-2011, 21:01
Ke audi ti sei preso ora??

alessio1981
16-12-2011, 21:56
il Q5. Troppo bello, anche se a breve uscirà il restyling. Ti ho scritto nell'altro post riguardo la griglia

carperoz
16-12-2011, 22:26
Ho letto ora, grazie. Cmq la ho ordinata me la sono cavata con 60€ credevo di più. Cmq q5 bel mostro, lo ha mio papà veramente bella auto. Io se cambio prendo A5 tdi 3.0 resto in A5 ci sono affezzionato :) :)

alessio1981
16-12-2011, 22:45
Si é una fantastica macchina. Se le tue finanze te lo consentono fai bene a tenerla, altrimenti anche fai bene a prendere una macchina che ti soddisfa. Io ho preferito cambiare, anche perché mi piace veramente il q5 e poi cosí mi dimentico ti sottopassaggi, marciapiedi, parcheggi strani ecc. Inoltre confido in consumi piú contenuti considerando che mi sono adeguato alla guida da nonno ;-)

Podgora
17-12-2011, 07:47
Non mi dilungo in discussioni inutili già trattate in altre topic, però grazie alle decisioni dei nostri sgovernatori purtroppo son stato costretto a vendere la mia macchina. Per fortuna ho avuto a che fare con una persona che sicuramente non fa beneficenza in questo ambiente, ma capendo la situazione mi è venuta sicuramente incontro rispettando le reciproche necessità. Che dire...sicuramente è una macchina fantastica, supereccezionale, versatilissima. Ho solo parole di elogio per questa macchina nonostante i vari commenti negativi che a volte vengono fatti...a mio avviso la macchina la si deve vivere nel quotidiano per poterne esprimere pregi e/o difetti. E per me il V8 di questa macchina è uno dei motori più belli che (essendo amante degli aspirati) nessun turbo potrà replicare. Bye bye easycar

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

alessio1981
17-12-2011, 15:04
Me l'hai promesso che mi ci porti sulla tua...;-)

IlPunitore
18-12-2011, 20:19
Non mi dilungo in discussioni inutili già trattate in altre topic, però grazie alle decisioni dei nostri sgovernatori purtroppo son stato costretto a vendere la mia macchina. Per fortuna ho avuto a che fare con una persona che sicuramente non fa beneficenza in questo ambiente, ma capendo la situazione mi è venuta sicuramente incontro rispettando le reciproche necessità. Che dire...sicuramente è una macchina fantastica, supereccezionale, versatilissima. Ho solo parole di elogio per questa macchina nonostante i vari commenti negativi che a volte vengono fatti...a mio avviso la macchina la si deve vivere nel quotidiano per poterne esprimere pregi e/o difetti. E per me il V8 di questa macchina è uno dei motori più belli che (essendo amante degli aspirati) nessun turbo potrà replicare. Bye bye easycar
Che peccato vedere un appassionato rinunciare al suo sogno per questa manica di parassiti che sanno solo chiedere soldi per mantenere in piedi i loro privilegi (a tutti i livelli)... :sick:

Mi dispiace tanto :sad:

S3QUATTRO
18-12-2011, 20:24
Che peccato vedere un appassionato rinunciare al suo sogno per questa manica di parassiti che sanno solo chiedere soldi per mantenere in piedi i loro privilegi (a tutti i livelli)... :sick:

Mi dispiace tanto :sad:

e' di una tristezza infinita davvero.....non ho parole.....

Luca-nik
18-12-2011, 22:25
Mi dispiace Alesio avevi una gran bella macchina, senza nulla togliere al q5 molto bella, ma hanno caratteristiche ben diverse a me dispiacerebbe troppo...sicuramente ne guadagni in comfort e abitabilità'..

alessio1981
18-12-2011, 22:40
L'errore lo faccio io a restare in questo paese! certo ad averlo saputo prima probabilmente c'avrei pensato 2 volte, ma ora non avevo proprio voglia di pagare tutti sti soldi per uno stato che non merita considerando le pressioni fiscali esistenti. Mi servirà di lezione. Comunque son contento lo stesso, ho una signora macchina anche se con prestazioni diverse...ma uno dei motivi che mi ha portato a questa scelta è che questa macchina per le strade non riesci a sfruttarla tra controlli, traffico, autovelox...preferisco non rischiare. E poi a casa c'è sempre l'R8 :-)))))

Dusterly
20-12-2011, 15:07
Nuuooooooo Alessio..!! Che dispiacere...mi dispiace davvero tanto...maledetti..

alessio1981
20-12-2011, 17:53
ciao Filippo ma se tu puoi pagare queste tasse fai bene a tenerla. Io in questo momento devo pensare a troppe variabili (troppo variabili) e per una concomitanza di situazioni ho preferito fare questa scelta :-(

Massi T5
20-12-2011, 21:37
davvero triste leggere queste cose. però dai, se in box c'è ancora un'R8, il sorriso resta! :)

pacor
20-12-2011, 22:06
ciao Filippo ma se tu puoi pagare queste tasse fai bene a tenerla. Io in questo momento devo pensare a troppe variabili (troppo variabili) e per una concomitanza di situazioni ho preferito fare questa scelta :-(

Ale,porca pupazza,ma prima di venderla,non potevi sentire Stefano oppure il sottoscritto? :sad::wink:

alessio1981
21-12-2011, 14:54
Ale,porca pupazza,ma prima di venderla,non potevi sentire Stefano oppure il sottoscritto? :sad::wink:

Paolo appena ci sarà occasione ne parliamo. Certo il tempo non è stato dalla nostra parte, probabilmente mi sono troppo frettolosamente lanciato, ma ormai non posso più tornare indietro. Vediamo se più avanti si presenterà la possibilità...speriamo

Dusterly
25-12-2011, 00:48
Lo so, lo capisco bene, infatti mi da un fastidio terribile guarda.... ma non gliela do vinta, non gliela do la soddisfazione! haha
ma adesso il Q5 come fai a metterlo in quel box??????? :)

---------- Post added at 00.48.20 ---------- Previous post was at 00.47.19 ----------

PS off-topic... l'altro giorno sono stato in concessionario e ho (purtroppo solo acceso) una R8 GT! da paura!!!

alessio1981
25-12-2011, 11:47
Lo so, lo capisco bene, infatti mi da un fastidio terribile guarda.... ma non gliela do vinta, non gliela do la soddisfazione! haha
ma adesso il Q5 come fai a metterlo in quel box??????? :)

---------- Post added at 00.48.20 ---------- Previous post was at 00.47.19 ----------

PS off-topic... l'altro giorno sono stato in concessionario e ho (purtroppo solo acceso) una R8 GT! da paura!!!
Lo sai che mi è venuto il dubbio qualche giorno fa, e per caso mi son fatto dare un catalogo per vedere le misure...beh considerando la l'RS è bella larga, non c'ho fatto piú di tanta attenzione. Risultato: il q5 è piú largo di 7 cm porca miseria! Ora si che impazzisco per incastrarcelo dentro. Boh vediamo...ora che ho risolto il problema dei parcheggi sotterranei, devo risolvere il problema delle dimensioni dei box! Ma come cavolo li costruiscono ;-)

primaA3
26-12-2011, 23:57
A questo proprio non ci avevi pensato eh Alessio...???
Dai che una quadra la trovi di sicuro.....

Senti, per l'annuncio da inserire nel mercatino, dovresti poterlo mettere senza problemi.
Se non riesci ad inserirlo lì, mettilo in questa sezione e mandami un PM che te lo sposto poi io... :wink:

alessio1981
27-12-2011, 11:26
Senti, per l'annuncio da inserire nel mercatino, dovresti poterlo mettere senza problemi.
Se non riesci ad inserirlo lì, mettilo in questa sezione e mandami un PM che te lo sposto poi io... :wink:

Ok grazie allora oggi pomergiio ci provo nel caso poi ci sentiamo. Grazie Andrea :smile:

Wiglaf
27-12-2011, 22:04
Ciao Alessio!!! Ti capisco benissimo e anche io sono in crisi...

alessio1981
27-12-2011, 23:40
Ciao Alessio!!! Ti capisco benissimo e anche io sono in crisi...
Ciao Max, la cosa é molto penalizzante, ma devi decidere te in base alle tue necessità: considerando il momento io non me la son sentita di giocare troppo con il fuoco, e purtroppo la passione nessuno ce la toglie. Ma quella su autoscout é la tua?

Wiglaf
28-12-2011, 06:51
Ciao Max, la cosa é molto penalizzante, ma devi decidere te in base alle tue necessità: considerando il momento io non me la son sentita di giocare troppo con il fuoco, e purtroppo la passione nessuno ce la toglie. Ma quella su autoscout é la tua?

Si l'ho messa online preso dallo sconforto... Ed è rimasta li... Veramente non so cosa fare... Son parecchi soldi per questa passione e sono ancora parecchio incazzato per questo paese di merda!

pacor
28-12-2011, 22:31
Si l'ho messa online preso dallo sconforto... Ed è rimasta li... Veramente non so cosa fare... Son parecchi soldi per questa passione e sono ancora parecchio incazzato per questo paese di merda!

Max,prima di fare "sciocchezze",che poi potresti pentirtene,senti Stefano T. :wink:

Wiglaf
29-12-2011, 00:38
Max,prima di fare "sciocchezze",che poi potresti pentirtene,senti Stefano T. :wink:

Tranquillo... Non vendo nulla!!! :cooool:

Daniele
10-01-2012, 17:38
Ciao Alessio, alla fine meglio stare tranquilli e dormire la notte che fare troppi sacrifici per questo "genere" di cose. Il gioco non vale quasi più la candela e togliersi delle soddisfazioni di questo tipo è diventato un problema.

Andando nel dettaglio, io credo che non butterò più soldi in questo genere di auto S ed RS, troppo da smenarci in termini economici. Meglio stare su Porsche potendoselo permettere e perdere il meno possibile, partendo dal presupposto che i soldi nelle auto sono quasi mai recuperati.

In bocca al Lupo a tutti per un 2012 di successo e salute, anche se entrambe le cose non vanno mai di pari passo.

Cheers.

:smile:

alessio1981
10-01-2012, 18:05
Ciao Alessio, alla fine meglio stare tranquilli e dormire la notte che fare troppi sacrifici per questo "genere" di cose. Il gioco non vale quasi più la candela e togliersi delle soddisfazioni di questo tipo è diventato un problema.

Andando nel dettaglio, io credo che non butterò più soldi in questo genere di auto S ed RS, troppo da smenarci in termini economici. Meglio stare su Porsche potendoselo permettere e perdere il meno possibile, partendo dal presupposto che i soldi nelle auto sono quasi mai recuperati.

In bocca al Lupo a tutti per un 2012 di successo e salute, anche se entrambe le cose non vanno mai di pari passo.

Cheers.

:smile:
Ti ringrazio per il prezioso consiglio e ricambio l'augurio per il 2012. Son d'accordo con te, purtroppo certe volte le passioni le si pagano a caro prezzo, certo non pensavo assolutamente arrivassero a tanto. L'importante è la felicità: mi son tolto delle belle soddisfazioni e se qualcuno lo vorrà non è escluso ripensarci per il futuro. Per il momento quello che conta è andare a letto senza troppi pensieri...ciao