PDA

Visualizza Versione Completa : Ripristino indicatore del livello di carica della batteria Audi A6 4F



nurbans
12-08-2008, 02:05
Buona sera a tutti,
ho eseguito l'aggiornamento software dell' MMI sull'Audi A6 4F dalla 0500 alla 5150, passando per le intermedie 2120, 3460, 4220; come già mi avevano detto, alla fine degli aggiornamenti che sono andati a buon fine, mi ritrovo con l'indicatore del livello di carica della batteria disabilitato e a zero (questa funzione era disponibile a display sull'MMI). Per ripristinarlo c'è bisogno del VAS (Strumento in dotazione al concessionario) , selezionare 07- Display Control Unit ed aggiungere 32 al valore memorizzato sul canale 2 (ad esempio, se trovo il valore 4 aggiungo 32 = 36 come nuovo valore). Il problema è che io ho il VAG-COM ver. 704.1 installato su PC e non riesco a trovare la corrispondenza con il VAS.

C'è qualcuno che mi può aiutare? :wacko:

Audiman
13-08-2008, 00:34
Di quale indicazione si tratta? Nella mia auto sull'MMI non l'ho mai vista...
Dal momento che la prossima settimana andrò a fare il tagliando potrei chiedere di farmela abilitare:rolleyess:

nurbans
13-08-2008, 15:48
Di quale indicazione si tratta? Nella mia auto sull'MMI non l'ho mai vista...
Dal momento che la prossima settimana andrò a fare il tagliando potrei chiedere di farmela abilitare:rolleyess:


Ciao, questa funzione era disponibile selezionando CAR, in lista con le varie funzioni come tergicristalli, illuminazione esterna, illuminazione interna etc.
Questa funzione c'è spiegata anche nel manuale in formato cartaceo a corredo con l'automobile (manuale MMI). Quando ho deciso di effettuare gli aggiornamenti software dell'MMI, si è aggiunta la visualizzazione della mappa del navigatore in 3D, l'indicazione dell'altitudine, più una serie di altre funzioni... il tutto però a discapito della lettura di carica della batteria...
Da una ricerca ho saputo che questa funzione è ripristinabile con il VAS nelle modalità che ho riportato nel precedente messaggio.

Se vai a fare il tagliando e questi hanno in dotazione il VAS, "in teoria" te la dovrebbero ripristinare senza problemi. Con il VAG Com che ho da poco, non ci sono ancora riuscito.
Fammi sapere. Ciao:smile:

Audiman
21-08-2008, 19:16
Ciao, questa funzione era disponibile selezionando CAR, in lista con le varie funzioni come tergicristalli, illuminazione esterna, illuminazione interna etc.
Da una ricerca ho saputo che questa funzione è ripristinabile con il VAS nelle modalità che ho riportato nel precedente messaggio.

Se vai fare il tagliando e questi hanno in dotazione il VAS, "in teoria" te la dovrebbero ripristinare senza problemi. Con il VAG Com che ho da poco, non ci sono ancora riuscito.
Fammi sapere. Ciao:smile:

Sul mio manuale non è proprio menzionata :ohmy:
Sono andato a fare il tagliando proprio ieri e ho fatto loro presente questa cosa, mostrando a loro "il fogliettino" con le istruzioni dettagliate da te descritte.
Mi hanno risposto laconicamente che non è possibile abilitare questa funzione affermando che il software del mio MMI non è compatibile. Mah... _alien:sick:

nurbans
22-08-2008, 23:15
Sul mio manuale non è proprio menzionata :ohmy:
Sono andato a fare il tagliando proprio ieri e ho fatto loro presente questa cosa, mostrando a loro "il fogliettino" con le istruzioni dettagliate da te descritte.
Mi hanno risposto laconicamente che non è possibile abilitare questa funzione affermando che il software del mio MMI non è compatibile. Mah... _alien:sick:


La cosa comincia ad essere interessante.... :cry:

A parte averlo utilzzato quando avevo la versione Software dell'MMI nr. 0500, ho riverificato i manuali in dotazione con l'auto e ti posso confermare che questa "lettura di carica" c'è descritta sia nelle istruzioni per l'uso dell'MMI alla pag. 269 (Sezione impostazioni vettura - CAR) sia nel manuale uso e manutenzione dell'auto alla pag. 285 (Sezione tecnologia intelligente).
Ho trovato qualcosa anche qua: http://www.navistore.it/forum/index.php?PHPSESSID=bdecdc0de37312086712d6ce019e13 69&topic=5.msg17

Altra cosa da verificare, potrebbe essere il tipo di MMI... (io dovrei avere quello High) e il tipo di vettura (io ho la A6 4F) altro non mi viene in mente...
Spero che qualcuno ci possa dare una mano, mi piacerebbe risolvere questo "piccolo" problema.

Lancio un appello a chi ha dimestichezza con l'uso del VAG-COM..... Io ci sto smanettando e prima o poi rimango a piedi con l'auto... scherzo :biggrin:

Audiman
23-08-2008, 00:27
Sui miei manuali proprio non c'è. Saranno edizioni differenti, entrambi dell'11/06.
Mi interessa il discorso dell'aggiornamento dell'MMI: come faccio a verificare la mia versione software? Tramite il menù "Car" trovo l'opzione "versione software" , solamente che appaiono la bellezza di 4 righe alfanumeriche:cry:

nurbans
23-08-2008, 01:33
Ciao,
la procedura per leggere l'attuale versione SW dell'MMI dovrebbe essere questa:

1) PREMERE CONTEMPORANEAMENTE I TASTI "SETUP" E "RETURN" PER 5 SECONDI (LA VIDEATA NEL MONITOR DOVREBBE CAMBIARE)

2) GIRARE LA MANOPOLA E SELEZIONARE "INTERFACEBOX"

3) PREMERE LA MANOPOLA E LEGGERE NELLA TERZA RIGA LA VERSIONE SW

Nota: dovresti trovare una delle seguenti versioni, 0500, 1200, 2120, 2830, 3460, 4220, 5150 o l'ultima che dovrebbe essere la 5170.

MadMax
23-08-2008, 10:47
Ciao,
la procedura per leggere l'attuale versione SW dell'MMI dovrebbe essere questa:

1) PREMERE CONTEMPORANEAMENTE I TASTI "SETUP" E "RETURN" PER 5 SECONDI (LA VIDEATA NEL MONITOR DOVREBBE CAMBIARE)

2) GIRARE LA MANOPOLA E SELEZIONARE "INTERFACEBOX"

3) PREMERE LA MANOPOLA E LEGGERE NELLA TERZA RIGA LA VERSIONE SW

Nota: dovresti trovare una delle seguenti versioni, 0500, 1200, 2120, 2830, 3460, 4220, 5150 o l'ultima che dovrebbe essere la 5170.

Ho provato a cercare la mia versione grazie alle tue info ed ho visto che sono piuttosto indietro con gli aggiornamenti, sono rimasto al 2120:cry::cry:
Curiosità: ma per passare alle versioni più attuali step by step bisogna proprio passare dal conce?e quanto costerebbero gli aggiornamenti?

Audiman
23-08-2008, 22:07
Grazie Nurbans per la tua disponibilità. Provvedo subito a dare una controllata con la procedura da te descritta:rolleyess:

Audiman
24-08-2008, 12:05
Risulta che ho la versione 3450 risalente al 11.08.06. Praticamente obsoleta:cry:
Come si effettua la procedura di update e, soprattutto, dove si trovano gli aggiornamenti. Su Navistore non ci sono tutti...:unsure:
Selezionando poi l'opzione "Parameter" vengono evidenziate alcune importanti informazioni come la temperature dell'Interfacebox e del display, la memoria disponibile ed occupata e pure la tensione della batteria :biggrin::biggrin::biggrin:

Audia32
25-08-2008, 01:23
Alla fine allora ce l'aveva anche la tua!:laugh:

Audiman
25-08-2008, 13:38
Alla fine allora ce l'aveva anche la tua!:laugh:

Si... a condizione di scavare e "ravanare" dentro l'MMI :wink:

Audia32
26-08-2008, 02:05
Già.......... Hanno tante di quelle funzioni che c'è da impazzire.............:wacko:

nurbans
28-08-2008, 21:56
Ho provato a cercare la mia versione grazie alle tue info ed ho visto che sono piuttosto indietro con gli aggiornamenti, sono rimasto al 2120:cry::cry:
Curiosità: ma per passare alle versioni più attuali step by step bisogna proprio passare dal conce?e quanto costerebbero gli aggiornamenti?

Ciao MadMax,
gli aggiornamenti si possono trovare anche su Navistore http://www.navistore.it/index.php?cPath=67_155 o su eBay http://shop.ebay.it/items/_W0QQ_fromZR46?_nkw=MMI+software+update&_fromfsb=0&_trksid=m270.l1313
Ho sentito di qualcuno che per aver installato il Bluetooth ha ottenuto l'aggiornamento dell'MMI "gratuitamente" dal conce Audi. Sarà vero? :blink:


Risulta che ho la versione 3450 risalente al 11.08.06. Praticamente obsoleta:cry:
Come si effettua la procedura di update e, soprattutto, dove si trovano gli aggiornamenti. Su Navistore non ci sono tutti...:unsure:
Selezionando poi l'opzione "Parameter" vengono evidenziate alcune importanti informazioni come la temperature dell'Interfacebox e del display, la memoria disponibile ed occupata e pure la tensione della batteria :biggrin::biggrin::biggrin:

Ciao Audiman,
grazie della scoperta.... per paura di toccare qualche cosa di sbagliato non mi ero neanche accorto dell'opzione Parameter :w00t: . Ho appena provato e ti confermo che sono visualizzate le informazioni che hai descritto tu.
Per quanto riguarda la batteria, quello che si vede qua è il valore della tensione.. che è sempre meglio di niente.
Quello che vedevo io prima, se non sbaglio, era il valore di carica della batteria espresso in percentuale e visualizzato con una barra a segmenti rettangolari con scala da 0 al 100%; sinceramente non so se è la stessa cosa. :blink:

Audia32
29-08-2008, 00:49
Non credo possa quantificare la carica della batteria...........:dry:

Audiman
29-08-2008, 18:47
Non credo possa quantificare la carica della batteria...........:dry:

Sicuramente non mi dice quanti Ampere sono "contenuti" dentro alla batteria, però, indirettamente, se da un controllo vedo che la tensione della batteria "a riposo" è sotto 12 volt, qualche sospetto di "batteria scarica" può venire :rolleyess:

Audia32
30-08-2008, 01:36
Naturale! Però potrà indicare solo la tensione e non la carica della batteria come detto da Nurbans,era a lui che rispondevo!:wink:

MadMax
30-08-2008, 21:31
Ciao MadMax,
gli aggiornamenti si possono trovare anche su Navistore http://www.navistore.it/index.php?cPath=67_155 o su eBay http://shop.ebay.it/items/_W0QQ_fromZR46?_nkw=MMI+software+update&_fromfsb=0&_trksid=m270.l1313
Ho sentito di qualcuno che per aver installato il Bluetooth ha ottenuto l'aggiornamento dell'MMI "gratuitamente" dal conce Audi. Sarà vero? :blink:



Ciao Audiman,
grazie della scoperta.... per paura di toccare qualche cosa di sbagliato non mi ero neanche accorto dell'opzione Parameter :w00t: . Ho appena provato e ti confermo che sono visualizzate le informazioni che hai descritto tu.
Per quanto riguarda la batteria, quello che si vede qua è il valore della tensione.. che è sempre meglio di niente.
Quello che vedevo io prima, se non sbaglio, era il valore di carica della batteria espresso in percentuale e visualizzato con una barra a segmenti rettangolari con scala da 0 al 100%; sinceramente non so se è la stessa cosa. :blink:

Grazie per le info nurbans,ho controllato il sito di Navistore,ma se mi tocca aggiornare il tutto fino all'ultima versione mi tocca sborsare più di 500 E.:icon_dho:purtroppo esagerato per il momento.Grazie

Audiman
31-08-2008, 08:36
Grazie per le info nurbans,ho controllato il sito di Navistore,ma se mi tocca aggiornare il tutto fino all'ultima versione mi tocca sborsare più di 500 E.:icon_dho:purtroppo esagerato per il momento.Grazie

Mi è appena arrivata un'email da Navistore in cui mi dicono che l'aggiornamento 5150 lo effettuano solo in sede o in un loro centro di fiducia senza passare le versioni intermedie:biggrin:. Non me l'hanno scritto ma, sicuramente, si spenderà molto meni di 500 €.

MadMax
31-08-2008, 15:21
Mi è appena arrivata un'email da Navistore in cui mi dicono che l'aggiornamento 5150 lo effettuano solo in sede o in un loro centro di fiducia senza passare le versioni intermedie:biggrin:. Non me l'hanno scritto ma, sicuramente, si spenderà molto meni di 500 €.

Ottimo:w00t: proverò a contattarli.Ho visto sul loro sito che hanno un installatore autorizzato a Milano in via Varesina,ne sai qualcosa?

Scusa della stupida domanda Audiman,chissà perchè credevo che eri della zona di Milano.:wacko:

izorro
19-07-2009, 12:52
salve a tutti
volevo dirvi due cose.
come prima cosa io proprio ieri ho finito l'aggiornamento del sw sulla A8 di un amico con l'ultima versione 5570 + il navigatore 2009 e dispongo di tutto quello che serve e se vi interessa potete contattarmi poi volevo chiedere ad audiman se ha risolto il problema del livello della batteria.
buona domenica a tutti

Audiman
19-07-2009, 14:59
salve a tutti
volevo chiedere ad audiman se ha risolto il problema del livello della batteria.


Assolutamente si. Ho pure l'indicazione del livello dell'olio sull'MMI, però non è operativa dal momento che la mia auto manca dell'apposito sensore.

izorro
21-07-2009, 20:35
scusa per il ritardo.
te lo hanno risolto in concessionaria la questione dell'indicatore di batteria?
potresti darmi delle dritte in questione?
ti ringrazio in anticipo

Audiman
22-07-2009, 01:15
te lo hanno risolto in concessionaria la questione dell'indicatore di batteria?
potresti darmi delle dritte in questione?

In concessionaria mi avevano detto che era impossibile:unsure: Me l'ha ripristinato Mastaro tramite VAG quando ho aggiornato il sw MMI alla ver 4220. Ora ho la 5570: con essa è possibile ripristinare l'indicazione batteria tramite il menù di servizio che si ottiene schiacciando e tenendo premuti contemporaneamente i tasti Setup + Car.

izorro
22-07-2009, 18:30
è strano perchè io ho fatto l0aggiornamento fino a 5570 è l'indicatore non c'è
ho riprovato anche a sovrascrivere l'aggiornamento e alla fine dopo il test delle periferiche che sono tutte ok, l'indicatore continua a mancare.
help

Audiman
22-07-2009, 23:41
Hai abilitato il menù di servizio Car + Setup? Se ce l'hai sei già a 2 terzi dell'opera.

izorro
23-07-2009, 21:15
questa sera mi vedo con l'amico è provo
ma una volta entrati nel menù è abbastanza intuitiva la cosa?
grazie ancora per le dritte e storte......

Audiman
24-07-2009, 01:12
questa sera mi vedo con l'amico è provo
ma una volta entrati nel menù è abbastanza intuitiva la cosa?

Prova a dare un'occhiata a questo link: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9990
E' riferito alla visualizzazione dell'astina dell'olio ma è applicabile pure alla batteria: "sfrucugliando" nel menù troverai una mascherina con dei rettangolini da spuntare...

izorro
24-07-2009, 14:20
comlimenti per il sfruculiando "si usa anche da noi".
ho provato car+set-up ma non funziona.
quindi per abilitarlo se ho capito bene bisogna andare in concessionaria e chiedere a loro di farlo?
che tu sappia non c'è modo di saltare la conc, sai da noi non sono tanto gentili e disponibili come dalle vostre parti.
intando vado a dare un okkio al link
grazie

Audiman
24-07-2009, 14:41
comlimenti per il sfruculiando "si usa anche da noi".

Beh...Oramai è un termine internazionale d'uso comune del tutto assimilabile al nostro vocabolo "ravanando":wink:



ho provato car+set-up ma non funziona.
quindi per abilitarlo se ho capito bene bisogna andare in concessionaria e chiedere a loro di farlo?
In concessionaria è difficile che te lo abilitino. L'unica è quella di trovare qualche "anima pia" munita di VAG vicino alla tua zona che segua la procedura presentata nel mio link.

mormilen
21-09-2009, 10:05
Scusa mi puoi indicare dove posso trovare l'aggiornamento 5570 io ho il 5170. Mi sai dire quali sono le differenze?
Non sono riuscito ad attivare il menu nascosto car-setup spero che con l'aggiornamento si possa riattivare.

Audiman
21-09-2009, 19:08
Trovi l'aggiornameto 5570 come "pezzo di ricambio" presso qualunque centro Audi. Prendi la versione con 3 CD. Non so dirti la differenza rispetto alla versione 5170. Io ho aggiornato dalla 4220 rispetto alla quale le differenze sono:
-premendo ripetutamente il pulsante Radio seleziono le bande di frequenza
-premendo rioetutamente il pulsante Media seleziono le varie sorgenti
-menù "verde" abilitato con VAG
-miglioramento ricezione radio
-miglioramento blue-tooth
I
l menù verde nascosto va abilitato tramite VAG: con la 5170 dovrebbe essere possibile.

mormilen
28-09-2009, 11:37
Ciao, questa funzione era disponibile selezionando CAR, in lista con le varie funzioni come tergicristalli, illuminazione esterna, illuminazione interna etc.
Questa funzione c'è spiegata anche nel manuale in formato cartaceo a corredo con l'automobile (manuale MMI). Quando ho deciso di effettuare gli aggiornamenti software dell'MMI, si è aggiunta la visualizzazione della mappa del navigatore in 3D, l'indicazione dell'altitudine, più una serie di altre funzioni... il tutto però a discapito della lettura di carica della batteria...
Da una ricerca ho saputo che questa funzione è ripristinabile con il VAS nelle modalità che ho riportato nel precedente messaggio.

Se vai a fare il tagliando e questi hanno in dotazione il VAS, "in teoria" te la dovrebbero ripristinare senza problemi. Con il VAG Com che ho da poco, non ci sono ancora riuscito.
Fammi sapere. Ciao:smile:

Ma alla fine sei riuscito a ripristinare l'indicatore del livello della batteria???
Io ho fatto la stessa cosa ma trovo piu' nè l'indicatore e ne computer di bordo 1 e 2. Ho provato con il vag ma mi da non disponibile....
Se hai qualche ulteriore procedura posso averla???? Grazie

maverick70
29-03-2010, 10:46
Ciao audiman volevo sapere come faccio ad attivare la visione della carica batt ecc? è come faccio ad attivare munu verde con il vag mi è arrivato e volevo vedere cosa riuscivo a combinare senza fare danni grazie della gentilezza

Audiman
29-03-2010, 23:26
Ciao audiman volevo sapere come faccio ad attivare la visione della carica batt ecc? è come faccio ad attivare munu verde con il vag mi è arrivato e volevo vedere cosa riuscivo a combinare senza fare danni grazie della gentilezza

Lo attivi facilmente una volta abilitato il menù verde. La procedura per abilitarlo l'ho già descritta nel forum... prova a cercare... te l'ho pure descritta in PM. Se proprio non la dovessi trovare....

truceklan1977
04-10-2010, 12:50
ho un audi a6 4f 3.0 v6 ho aggiornato mmi come posso sbloccare car+setup ho un meccanico con cavo vag xfavore mi dite cosa deve fare

Audiman
04-10-2010, 14:25
Electronics 1 --> 07-Control Head --> Adaptation --> Canale 8 --> Cambiare il valore da "0" a "1".

truceklan1977
04-10-2010, 14:42
ho provato e scrive funzione non abilitata di preciso non ricordo cosa a scritto

Audiman
04-10-2010, 21:25
Quale versione di sw ha l'MMI? Occorre almeno la 5150.

truceklan1977
07-10-2010, 15:32
ho il 5570

---------- Post added at 15.30.26 ---------- Previous post was at 15.29.26 ----------

aiutami perfavore

---------- Post added at 15.32.54 ---------- Previous post was at 15.30.26 ----------

non riesco ad attivare il menu verde

Audiman
07-10-2010, 21:43
[/COLOR]non riesco ad attivare il menu verde

Hai fatto la procedura che ho descritto sopra? Deve funzionare per forza.