PDA

Visualizza Versione Completa : cambio volante



bizio
15-12-2010, 15:49
Salve a tutti...
vorrei cambiare il volante della mia A3....
in pratica ora monto il volante in "gomma" quattro razze, per la precisione questo (mi scuso con l'utente Giulian_line per avergli rubato la foto dei suoi interni) :

http://a.imageshack.us/img714/5305/img0299nj.jpg

..ho visto in vendita su ebay molti volanti in pelle 3 razze (lo so, il massimo sarebbe quello tagliato, ma per ora fuori badget!) a prezzi ragionevoli, ma ovviamente senza air-bag e nn multifunzione..
Come faccio a capire se l'air-bag del mio attuale volante, possa essere montato su uno di quelli visti su ebay? ..perchè almeno dalla forma, sembrerebbe che il mio possa andare, poi nn so! E nel caso monti, cos'altro a quel punto dovrei cambiare? Centralina.. anelli..??
Grazie mille a tutti,
bye

Giulian_line
19-01-2011, 19:16
ciao Hai saputo qualcosa? Aggiornamenti che mi interessa?

bizio
19-01-2011, 23:33
No, nessuna novità, anche perchè avevo un attimo accantonato la cosa e poi come vedi in questa discussione nn c'erano state risposte!
Le informazioni piu grandi le sto leggendo nel post che hai aperto tu...
..un dubbio che ancora mi rimane è se c'è bisogno di cambiare anche l'anello, calcolando cmq che io monterei un volante semplice in pelle a 3 razze e nn multifunzione!

Giulian_line
19-01-2011, 23:42
allora non hai bisogno dell'anello ne di centralina devi solo soffermarti sull'airbag.

endy87
20-01-2011, 09:16
se hai il volante quattro razze e vuoi passare al tre razze, puoi mantenere lo stesso airbag, devi solo acquistare la cover compatibile col tre razze...per capirci la parte esterna dell'airbag...

Giulian_line
20-01-2011, 10:44
si volevo dire che deve fare attenzione che lo sterzo sia uguale è compatibile con l'airbag.

marcolino
20-01-2011, 21:45
quindi se io vorrei montare un volante con comandi sulla mia a 3 2009 ,devo cambiare anche la centralina??

Giulian_line
20-01-2011, 23:38
dipende prova a vedere qui...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29931-Volante-s-line-info-modifica