PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto Audi A4 B6 1.9 TDi quattro avant



AlbiRn
19-12-2010, 21:05
Ciao a tutti

sono alla ricerca di questo modello di A4, in questo momento guido una Seat Ibiza FR TDI, monta lo stesso motore dell'A4 in questione.
Innamorato di questo 1.9 TDI, vorrei un'auto famigliare e 4x4, così essendo appassionato dei quattro anelli ho pensato a quel modello in particolare.

Guardano su internet ho visto che si trovano modelli con apparentemente pochi km.
in particolare ho trovato 2 annunci:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187685909

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183880641

potrebbe essere una delle due auto un buon acquisto?

By_virgilio
19-12-2010, 21:14
secondo te possono esere reali quelli km ....booo io non credo proprio.....

mastro
19-12-2010, 21:18
Tra le 2 molto meglio la prima, ottimamente accessoriata, non mi torna pero' la mancanza dei lavafari avendo gli xenon, anche il prezzo e' da trattare visto che e' ora di fare la distribuzione

By_virgilio
19-12-2010, 21:33
hai ragione meglio la prima gli interni sono belissimi come il prezzo un po alto

AlbiRn
19-12-2010, 21:39
Effettivamente i km sono pochi per il tipo di auto, magari fa come mio babbo che con la "macchina grande" ha fatto solo 18.000 km in 2 anni e mezzo. :D
Si per entrambe è ora della distribuzione e poi che altro per i 90k km? pompa acqua?
Si penso che gli xeno siano aftermarket, perchè mancano appunto i lavafari e quindi mancherà anche la regolazione automatica fari.

A4-180
19-12-2010, 21:51
secondo te possono esere reali quelli km ....booo io non credo proprio.....

Non è detto!
La mia quando l'ho presa aveva 3 anni e solo 42000km!!!!!!!!(certificati e firmati sul contratto di vendita!)

Comunque mi accodo agli altri e quoto per la prima molto ma molto più bella!

AlbiRn
19-12-2010, 22:20
si la prima è molto bella, ma la seconda è di un concessionario, è meglio puntare su quest'ultima per la garanzia?
quale potrebbe essere un prezzo giusto per il primo annuncio? 10.000€ +passaggio?
"km originali dimostrabili", potrebbe essere facile falsificare il libretto dei tagliandi?

A4-180
19-12-2010, 22:28
si la prima è molto bella, ma la seconda è di un concessionario, è meglio puntare su quest'ultima per la garanzia?
quale potrebbe essere un prezzo giusto per il primo annuncio? 10.000€ +passaggio?
"km originali dimostrabili", potrebbe essere facile falsificare il libretto dei tagliandi?

Chiaramente il privato non è tenuto a dare garanzia,il concessionario è obbligato!
Per il prezzo beh...la b6 è svalutata parecchio ultimamente ma le versioni quattro tengono meglio il valore...non saprei...io per la prima 10000€ li spenderei...ma forse di più no..
Per quanto riguarda il libretto tagliandi falsificarlo è facile se hai confidenza con i meccanici dove vai a fare i tagliandi...basta che ti mettano il timbro e tu ci scriva la metà dei km che realmente ha la macchina!
Questa cosa però la penso io....non so se qualcuno lo fa realmente...

AlbiRn
19-12-2010, 22:45
c'è la possibilità tramite VAG di sapere se i km sono stati scalati?
si effettivamente il prezzo è alto, magari 10.000 € tutto compreso dovrebbe essere giusto, dovrei vedere anche usura e età delle gomme.

A4-180
19-12-2010, 22:59
c'è la possibilità tramite VAG di sapere se i km sono stati scalati?
si effettivamente il prezzo è alto, magari 10.000 € tutto compreso dovrebbe essere giusto, dovrei vedere anche usura e età delle gomme.

Tieni sempre presente che il privato che vende spera sempre di prendere di più che a dare dentro al conce....quindi non sò se calerà di prezzo anche perchè sembra essere un amante di quell'auto viste le foto...
Si è soffermato al pack luci,fotografando tutte 2 le porte aperte,ha cambiato il pomello con quello s-line,vedendo anche la cura con cui è stata lavata non saprei se cala....:asd:

Per il vag beh,sì,la teoria è che si vedono i km a meno chè non abbiano fatto i furbi e abbiano manomesso qualcosa(non sono pratico di elettronica)e a quel punto sul vag viene la scritta "km non visibili"....e a quel punto sei da capo!

Io personalmente mi sono sempre fidato...penso che una macchina nasca bene o nasca male indipendentemente da quanti km ha!
Avevo una b5 prima comprata a 180000km con 2 proprietari(chissà quanti ne avranno tolti di km)....e rivenduta a 485000km(segnati..sempre se i precedenti non avevano scalato) e non ho mai aperto il cofano!!!

zioaceto
19-12-2010, 23:13
se fatti bene i kilometri possono essere scalati e con il vag nn ve nè traccia..................

AlbiRn
19-12-2010, 23:34
Ah però ha girato la tua B5!!
si certo che cerca di venderla ad un prezzo + alto, se porti un'auto così al concessionario non te ne danno neanche 8000. Certo lui spara alto perchè c'è sempre tempo per scendere.
Infatti guardando le foto sembra avere una certa cura generale :D
A4-180 intanto ti ringrazio per le informazioni e ti faccio i complimenti per i bellissimi "filmati invernali" nel thread apposito!!!

---------- Post added at 23.34.40 ---------- Previous post was at 23.33.41 ----------


se fatti bene i kilometri possono essere scalati e con il vag nn ve nè traccia..................

dici magari cambiando volante pomello e pedali?

A4-180
19-12-2010, 23:41
Ah però ha girato la tua B5!!
si certo che cerca di venderla ad un prezzo + alto, se porti un'auto così al concessionario non te ne danno neanche 8000. Certo lui spara alto perchè c'è sempre tempo per scendere.
Infatti guardando le foto sembra avere una certa cura generale :D
A4-180 intanto ti ringrazio per le informazioni e ti faccio i complimenti per i bellissimi "filmati invernali" nel thread apposito!!!

Grazie...:laugh:

damiano1983
20-12-2010, 08:43
Una B6 del 2003, ovvero tra una decina di giorni (con l'anno nuovo) viene considerata al suo ottavo anno di vita....sono usciti dopo un restyling e un nuovo modello....penso che da un concessionario possa valere non + di 8000 (con garanzia).... da un privato ovviamente meno....
Per quanto possa essere bella, con pochi km, ben accessoriata.....la B6 (purtroppo) è pur sempre vecchia.... :cry:

mastro
20-12-2010, 18:26
Secondo me i km sono originali, e' troppo messa bene d'interni a vederla, sedile conducente compreso, non e' poi proprio impossibile trovare B6 con quei km, la mia ad esempio ne ha 109.000 adesso

AlbiRn
20-12-2010, 20:53
be spero proprio che siano quelli originali, è un modello di auto che mi piace veramente tanto.

damiano1983 dici davvero di stare così basso col prezzo? effettivamente comincia ad essere matura :huh:

qualche problema di cui tenere conto?

perlupo
20-12-2010, 21:03
gran bel mezzo la prima
7 anni e non sentirli
:smile:

AlbiRn
20-12-2010, 21:37
perlupo dici che potrebbe essere un buon acquisto?

damiano1983
20-12-2010, 21:42
di sicuro sembra un ottimo acquisto.....(inteso come qualità)....ma il prezzo è esageratamente alto.....

A4-180
20-12-2010, 22:26
perlupo dici che potrebbe essere un buon acquisto?

Assolutamente sì....va beh che noi siamo di parte:asd:...comunque rimane un ottima auto e qualitativamente superiore!



di sicuro sembra un ottima acquisto.....(inteso come qualità)....ma il prezzo è esageratamente alto.....

Non posso che quotare damiano....ma al cuore non si comanda...vedi tu...se riesci valla a vedere,se pensi che possa essere giusta per te fregatene se la troveresti anche a meno...magari quella non ti darà mai un problema e magari quella che costa 500€ in meno sarà sempre ferma!

AlbiRn
20-12-2010, 22:46
eh eh eh!! a me piace davvero quella!

si dai se riesco cerco di andare a vederla il prima possibile, certo che è proprio bella :D
Siete fortunati ad averne una!