PDA

Visualizza Versione Completa : ..Led in plafoniera TT MK1 e anomalie con centralina comfort!!..



Alex_Turbo_Quattro
20-12-2010, 12:56
..Leggendo alcuni 3D in altri forum quali TT Forum italiani e inglesi, si dice chè è sconsigliato mettere le luci led nella plafoniera, in quanto oltre a non funzionare bene le luci di lettura, rischierebbero di fare andare in cortocircuito e quindi bruciare la centralina confort, che gestisce la temporizzazione delle luci interne quando per esempio si apre/chiude la macchina!!..
..Voi ne sapete qualcosa??..
..Chi di voi monta i led nella plafoniera e chi di voi ha dei problemi, e se li ha risolti come??..
..Grazie mille..

primaA3
20-12-2010, 13:21
Veramente io ho i led in plafoniera da maggio del 2008...
A parte il fastidio che blinkano se non accendi la luce centrale, per il resto, mai nessun problema.. :wink:

Alex_Turbo_Quattro
20-12-2010, 13:28
..e ma non dovrebbero blinkare in teoria giusto!!..

diegoz
20-12-2010, 13:32
io non ho i led ma non mi spiego perche' per alcuni "periodi" di tempo la luce centrale non si accende e nemmeno quando apro la macchina col telecomando....e ogni tanto poi riprende miracolosamente a funzionare......boh...

primaA3
20-12-2010, 13:36
Diego, potresti avere uno dei contatti un po' ossidato...
Prova a togliere la plastica trasparente della plafoniera, togli la lampadina, dai una grattata ai contatti sulla plafo, e rimettila... :wink:

Audia32
20-12-2010, 13:50
Nessun problema con le nostre vecchiette,vai tranquillo!

primaA3
20-12-2010, 14:25
Nessun problema con le nostre vecchiette,vai tranquillo! :w00t: :w00t:
Come detto saggiamente da Alessio, noi stiano a posto....!!! :wink:

S3-Diego
20-12-2010, 18:25
Casomai prendi quelli con la resistenza.. in modo da avere assorbimento e quindi non blinkano e si comportano come una lampadina normale!

Audia32
21-12-2010, 00:37
Basta che lo siano le due a siluro tanto il cdb fa il check sul totale!Quelle di lettura le puoi prendere senza resistenza!
Altrimenti basta mettere in parallelo all'alimentazione una resistenza da 50 ohm 25 watt(se da 50 watt ancora meglio!).

diegoz
21-12-2010, 00:42
Diego, potresti avere uno dei contatti un po' ossidato...
Prova a togliere la plastica trasparente della plafoniera, togli la lampadina, dai una grattata ai contatti sulla plafo, e rimettila... :wink:

che so....ho gia' provato a fare sta cosa....sembra qualcosa di meno semplice secondo me....anche perche' le 2 laterali si accendono.....ma non si illuminano quando apro la macchina....poi all'improvviso riprendono a funzionare.....come anche il led d'ambiente sotto al posacenere che devo ogni volta dare una bottarella con la mano per farlo accendere....:D

Audia32
21-12-2010, 01:26
Quello del posacenere succedeva anche a me...Poi ha deciso di funzionare da sola!!!!!