PDA

Visualizza Versione Completa : Luce interna



Apet
13-08-2008, 02:39
Ciao a tutti. Da un paio di giorni quando apro la porta-le porte la luce interna di cortesia non funziona più. Se porto l'interruttore nella posizione I acceso allora funziona. Qualche giorno prima del fattaccio con la porta lato guida la luce si è accesa e spenta da sola ben 3 volte. Cosa posso fare per sistemare la cosa? A voi è mai successo questo problema?
Grazie

Davide_A3
13-08-2008, 02:53
Ciao a tutti. Da un paio di giorni quando apro la porta-le porte la luce interna di cortesia non funziona più. Se porto l'interruttore nella posizione I acceso allora funziona. Qualche giorno prima del fattaccio con la porta lato guida la luce si è accesa e spenta da sola ben 3 volte. Cosa posso fare per sistemare la cosa? A voi è mai successo questo problema?
Grazie

ma questo ti succede qualunque portiera apri o solamente quella sul tuo lato?

hai gia provato a vedere se l'interruttorino che c'è dove ci sono le cerniere della portiera funziona o è quello che da problemi? magari si è incastrato dentro e non esce piu fuori quando apri la portiera

Bronz84
13-08-2008, 11:27
Potrebbe essere il microswitch inserito nella serratura.....problema tipico per es. sulle Golf IV.

Con l'altra portiera funziona tutto a dovere?

Davide_A3
13-08-2008, 11:43
Potrebbe essere il microswitch inserito nella serratura.....problema tipico per es. sulle Golf IV.

Con l'altra portiera funziona tutto a dovere?

è inserito dove c'è la cerniera della portiera giusto? ho un dubbio xkè su questa macchina nn l'ho ancora visto

Apet
13-08-2008, 15:47
Ho provato con tutte le porte e non va lo stesso. Stasera vedo dove si trova questo interruttorino nella cerniera. Mai visto...provo a cercarlo stasera. Grazie. Vi faccio sapere.

S3-Diego
13-08-2008, 16:55
Fai una Vaggata... sicuramente troverai il problema.... magari ti è partito il fusibile...

Davide_A3
13-08-2008, 19:29
Fai una Vaggata... sicuramente troverai il problema.... magari ti è partito il fusibile...

è vero magari è soltanto il fusibile prova ad aprire lo sportellino fusibili sul lato guida e guarda con il libretto di istruzioni della macchina alla mano qual'è il fusibile magari è quello!

Audia32
16-08-2008, 04:03
Anche per me è un fusibile............

Apet
16-08-2008, 16:28
Ho cercato l' "interruttorino" nella zona cerniera porte...non ho visto niente. Controllerò il fusibile. Ma forse è meglio che vado da un elettrauto...con i fusibili non ho tanto feeling! :unsure:
Grazie. A presto

Apet
02-09-2008, 18:14
No fusibile, no serrature, non interruttorino. Parola di centro audi. Martedì 9 vado in assistenza. Vi faccio sapere gli sviluppi dell'arcano mistero:blink:

cadutoqua
03-09-2008, 09:38
conoscendoli magari ti sparano centralina confort da cambiare.....

Apet
03-09-2008, 17:42
So già che la mia è da cambiare. Fin da quando ho comprato l'auto (usata) manifestava il fastidioso sintomo che inserendo l'allarme alcuni vetri non salivano. L'ultimo tagliando in Audi mi hanno detto che hanno provato a sistemare la centralina comfort senza cambiarla ma purtroppo senza buon esito... Vediamo l'evolversi della situazione...al limite la faccio cambiare e buonanotte! (per sta macchina prima o poi andro sotto i debiti :icon_dho:)

Comunque ti posso dire che mi sto trovando motlo bene in conce con l'assitenza...mi pare massima attenzione al cliente e totale onestà. Poi che le tariffe e i prezzi sono alti lo sappiamo tutti:cry:

Apet
10-09-2008, 19:47
Oggi pomeriggio sono andati in Audi a ritirare la macchina. Ebbene si trattava dell'allarrme montato after-market che, con la sua funzione perimetrale sull'apertura delle porte, disturbava la centralina comfort e la plafoniera interna con il suo temporizzatore. Mi dicevano in conce che il contatto nelle serrature e nell'apertura delle porte mandava un segnale sbagliato alla centralina. Pertanto hanno stagliato il filo dell'allarme per disattivare la protezione perimetrale e, non avendo la scheda tecnica dell'allarme fatto montare da me in un elettrauto, mi hanno invitato ad andare da quest'ultimo e fare montare un diodo o qualcos'altro per evitare il falso contatto.
Ho fatto cambiare anche la centralina comfort. Quindi adesso sono senza perimetrale ma i vetri salgono a dovere quando chiudo e la luce si accende quando apro la porta. Senza perimetrale penso che si può stare poichè all'interno dell'abitacolo ho i sensori volumetrici.
La macchina è stata 2 giorni in conce, l'elettrauto dell'audi stava impazzendo per capire il problema. Costo totale: quasi euro 80,00. Massima onestà.

A presto

Audia32
11-09-2008, 12:48
Hai trovato un'officina onesta,strano ma vero!
Comunque non sottovaluterei il discorso dell'allarme perimetrale,se esiste vuol dire he serve a qualcosa! Con un semplice diodo risolverai il problema,hanno ragione in Audi.

Apet
11-09-2008, 17:24
:wacko: Ops...devo rettificare...i vetri non salgono nè con il telecomando allarme nè con il telecomando della macchina...ciò accade a volte. Ieri sera per esempio vetro passeggero chiuso il mio aperto: chiude con allarme..il mio resta aperto. Stamattina...chiudo con telecomando macchina e i due vetri anteriori restano fermi a metà. Eppure ho fatto cambiare la centralina confort...Ho appena chiamato la conce: mi dicono di far staccare dall'elettrauto per un paio di giorno l'allarme e vedere se funziona l'alzata dei vetri o meno. non ce la faccio più..:icon_dho: