Visualizza Versione Completa : Aiuto per luci di posizione..
alienware
20-12-2010, 18:45
Preciso che ho cercato e nonostante abbia letto decine di discussione non sono riuscito a risolvere il mio problema...
Volevo mettere delle lampadine a led per le posizioni, ma da quello che ho capito bisogna mettere delle resistenze nel connettore, per non far spuntare l'errore al cdb.
Quinindi sapete di quanto deve essere la resistenza?
N.B. qualcuno sa un modo semplice per sfilare la lampadina dal faro?:rolleyess:
o bisogna necessariamente tagliarsi tutta la mano?:tongue:
Esistono delle lampadine con la resistenza integrata, però non è detto che funziona a tutti; per cambiare la lampadina bisogna avere soprattutto una mano sottile, altrimenti dovresti smontare le ruote, i passaruota e il paraurti anteriore.
alienware
20-12-2010, 19:03
queste che ho preso io sono senza la resistenza, infatti volevo metterla dopo....
alienware
21-12-2010, 16:53
Allora montando i led praticamente si accendono ma dopo pochi secondi si spengono, penso sia il check che fa l'auto per vedere se ci sono lampadine fulminate, ovviamente il led ha una minore assorbenza, quindi me la rileva come lampadina bruciata, quindi sapete che resistenza mettere per eguagliare la classica lampadina da 5w?
EddY-2.0TFSI-
21-12-2010, 17:26
Allora montando i led praticamente si accendono ma dopo pochi secondi si spengono, penso sia il check che fa l'auto per vedere se ci sono lampadine fulminate, ovviamente il led ha una minore assorbenza, quindi me la rileva come lampadina bruciata, quindi sapete che resistenza mettere per eguagliare la classica lampadina da 5w?
Io ho preso una coppia di led per le posizioni che ho pagato la bellezza di 30 euro, mi hanno assicurato essere fatti apposta per il can bus.
Li ho montati e tutto bene, niente errori e rimanevano accesi.
Tutto contento me ne sono andato, ho parcheggiato e ho spento la macchina.
Quando sono tornato per ripartire appena accesa la macchina il cdb mi da errore luce posizione destra. Spengo e riaccendo ed è tutto a posto.
Vabbè ho pensato fosse un caso...ma non era così.
Ogni volta che spegnevo e riaccendevo la macchina era una sorpresa, qualche volta andavano tutte e due, qualche volta solo una, qualche volta erano spente entrambe. Insomma le ho dovute smontare e ho rinunciato.
Mi sono trovato con un mio amico e le abbiamo provate sulla sua prima di portarle indietro e a lui addirittura davano immediatamente errore e si accendevano per pochi secondi per poi spegnersi del tutto.
Credo che si debbano mettere delle resistenze per forza perchè anche queste con la resistenza integrata con tanto di placchetta sulla scatola "can bus" non funzionano come dovrebbero.
Però c'è chi dice che sulla sua non hanno dato nessun problema...morale? Alcune a3 non sopportano i led...proprio non gli vanno giù...
A me non funzionano nemmeno quelli per la targa con resistenza e quelli delle plafoniere interne........
EddY-2.0TFSI-
21-12-2010, 17:26
Io ho preso una coppia di led per le posizioni che ho pagato la bellezza di 30 euro, mi hanno assicurato essere fatti apposta per il can bus.
Li ho montati e tutto bene, niente errori e rimanevano accesi.
Tutto contento me ne sono andato, ho parcheggiato e ho spento la macchina.
Quando sono tornato per ripartire appena accesa la macchina il cdb mi da errore luce posizione destra. Spengo e riaccendo ed è tutto a posto.
Vabbè ho pensato fosse un caso...ma non era così.
Ogni volta che spegnevo e riaccendevo la macchina era una sorpresa, qualche volta andavano tutte e due, qualche volta solo una, qualche volta erano spente entrambe. Insomma le ho dovute smontare e ho rinunciato.
Mi sono trovato con un mio amico e le abbiamo provate sulla sua prima di portarle indietro e a lui addirittura davano immediatamente errore e si accendevano per pochi secondi per poi spegnersi del tutto.
Credo che si debbano mettere delle resistenze per forza perchè anche queste con la resistenza integrata con tanto di placchetta sulla scatola "can bus" non funzionano come dovrebbero.
Però c'è chi dice che sulla sua non hanno dato nessun problema...morale? Alcune a3 non sopportano i led...proprio non gli vanno giù...
A me non funzionano nemmeno quelli per la targa con resistenza e quelli delle plafoniere interne........
alienware
21-12-2010, 18:13
Il problema e' appunto questo check control, che non appena rileva un assorbimento inferiore ai 5w della normale lampadina di posizione alogena, da l'errore, quindi ci vuole una resistenza che faccia capire al check control che ci sia un assorbimento di 5w col led....
Io non so esattamente quanto deve essere, ne ho provato un paio fra cui una appunto di 5w ma riscalda molto e non funziona, ho letto un po' in giro e forse con una da 2w e 390ohm si risolve, ma purtroppo non me la trovo, attendo piu' info...
EddY-2.0TFSI-
22-12-2010, 10:39
Il problema e' appunto questo check control, che non appena rileva un assorbimento inferiore ai 5w della normale lampadina di posizione alogena, da l'errore, quindi ci vuole una resistenza che faccia capire al check control che ci sia un assorbimento di 5w col led....
Io non so esattamente quanto deve essere, ne ho provato un paio fra cui una appunto di 5w ma riscalda molto e non funziona, ho letto un po' in giro e forse con una da 2w e 390ohm si risolve, ma purtroppo non me la trovo, attendo piu' info...
Non saprei...non ho mai provato ad aggiungere resistenze...
io per le posizioni ho usato queste: e mai nessun problema
http://www.ledmania.it/shop/resistenza-generica-in-ceramica-lampada-led-che-sostituisce-lampadine-5w-p132.html
alienware
22-12-2010, 13:36
Ciao Ale, ieri ho provato a mettere una di questa e praticamente non si accendeva il led e si surriscaldava parecchio....
Scusate ma se usate cm resistenza la lampadina?!?! Mettete il led nel portalampada della w5w tirate2 fili dal portalampada della posizione e li collegate alla lampadina a filamento classica e la nascondete nel faro! Così e la lampadina a farvi da resistenza!
http://www.simoniracing.com/flip/
LWC/2 A PAGINA 167
RISOLTO IL PROBLEMA. scaldano ma non bruciano tutto ok!
alienware
22-12-2010, 17:42
Scusate ma se usate cm resistenza la lampadina?!?! Mettete il led nel portalampada della w5w tirate2 fili dal portalampada della posizione e li collegate alla lampadina a filamento classica e la nascondete nel faro! Così e la lampadina a farvi da resistenza!
Gia' ci avevo pensato, ma non mi piace piu' di tanto l'idea di avere una lampadina accesa nascosta.....
perche se si riesce a trovare la resistenza giusta col wattaggio e gli ohm giusti, si fa un lavoro perfetto e pratico......
EddY-2.0TFSI-
23-12-2010, 16:00
http://www.simoniracing.com/flip/
LWC/2 A PAGINA 167
RISOLTO IL PROBLEMA. scaldano ma non bruciano tutto ok!
Grandissimo consiglio!!!
Non l'avevo mai visto!!
Ho appena comprato la coppia di led canceller di simoni racing su ebay a 18 euro e in omaggio mi mandano anche le lampadine a led.
Ottimo!
Spero di risolvere finalmente il problema!!!