PDA

Visualizza Versione Completa : Gravissimo problema,ora non so cosa e come fare A4 del 2002!aiutatemi!



r.francesco77
20-12-2010, 20:58
come ho scritto in precedenza in un altro post,ho preso alcuni giorni fa un Audi A4 del gennaio 2002 con 165000km da un ragazzo,e io gli ho dato una grande punto del gennaio 2006 con 165000km,lui ha fatto 450 km per arrivare da me per fare questo scambio,infatti io credevo che per fare tutti questi km l'audi doveva essere perfetta come diceva lui che era un orologio ed anche perche se poi la macchina io l'avrei fatta controllare e non stava bene lui faceva 900 km a vuoto,allora sono andato a fiducia e sicuro!
ma dopo averla parcheggiata sotto casa mia e fatto i passaggi e tutto il resto e lui e andato via giustamente lo accesa e faceva un rumore tipo vibrasse qualcosa dal cofano oppure uno sfiato,si sentiva sopratutto dal lato sinistro vicino al filtro aria,infatti questo ragazzo che mi ha dato l'audi mi ha detto che era il filtro aria.
ma ovviamente sono passato da un meccanico(molto stimato in zona questo meccanico,ha altre audi a fare tagliandi e mi ha controllato la mai ford fiesta completamente fatto il tagliando e tutto il resto)comunque questo meccanico appena la vista mi ha detto che era qualcosa che vibrasse e non dovevo preoccuparmi.
ma io il giorno seguente glielo ho portata e ho detto me la doveva controllare bene e farmi un tagliando!
e oggi che dovevo ritirarla sono andato li da lui,e mi ha detto che ci sono vari e grossi problemi,il problema relativo e cambaire due supporti motore rotti.
il vero problema ha detto e il consumo di olio,e che dalla marmitta esce del fumo bianco che non dovrebbe assolutamente uscire.e che quel rumore proviene proprio dal motore e che si dovrebbe aprire la testata e controllare il tutto ma mi ha detto che una volta apera la testata poi non si sa che difetto in effetti possa uscire tanto possono essere le valvole,tanto la testata spaccata tanto l'albero a cann e dice una volta aperta la testata poi si deve aggiustare e non mi sa dire in effetti quanto andrei a spendere vicino ma sicuramente ci vogliono tantissimi soldi!
cioe non me lo sarei mai aspettato perche la macchina quando lo portata tirava benissimo e andava benissimo davvero ma davvero ho portato altre auto di pari e superiori cilindrata e vi assicuro che andava bene quest'audi!
lo richiamato anche a questo ragazzo ha detto che il motore va benissimo e non puo essere dice che i meccanici sono solo ladri.
ma oramai e un privato non ho garanzia ne nulla!
ditemi voi cosa potrei fare e aiutatemi!
aspetto vostri aiuti.
e scusatemi in anticipo per i vari errori commessi.

newentry
20-12-2010, 21:23
Tutto questo non te lo aspettavi?

r.francesco77
20-12-2010, 21:49
no non me l'aspettavo e non so cosa e come fare?
che mi dite?

kora
20-12-2010, 21:55
Secondo me hai poco da fare ......:sick:o la ripari a tue spese :cry:o te ne liberi al più presto e ne cerchi un'altra di tuo gradimento possibilmente da un rivenditore serio con un minimo di garanzia di legge....:wink:

zioaceto
20-12-2010, 22:00
secondo me a livello legale mi sa che puoi fare ben poco, cmq informati con un legale, anche se secondo me mettere un avvocato nel mezzo non vale la candela. spenderesti di più che sistemarla.
Vedi quanto costa metterla apposto, se costa troppo rivendila, o dalla dentro come auto da rottamare e prendi una macchina piccola e nuova, di sicuro nn dovresti incappare nei problemi che attualmente hai.
Ps prossima volta, prima di comprare un auto da un privato, falla controllare totalmente da un meccanico e da un carroziere, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
Adesso l'unica cosa che puoi fare è o sistemarla a spese tue o comprarne un altra.

r.francesco77
20-12-2010, 22:03
si questo lo so oramai che devo ripararla.
ma mi dite cosa potrebbe essere dal problema che vi ho descritto e quanto potrei spendere??

gian1972
20-12-2010, 22:03
secondo me a livello legale mi sa che puoi fare ben poco, cmq informati con un legale, anche se secondo me mettere un avvocato nel mezzo non vale la candela. spenderesti di più che sistemarla.
Vedi quanto costa metterla apposto, se costa troppo rivendila, o dalla dentro come auto da rottamare e prendi una macchina piccola e nuova, di sicuro nn dovresti incappare nei problemi che attualmente hai.
Ps prossima volta, prima di comprare un auto da un privato, falla controllare totalmente da un meccanico e da un carroziere, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
Adesso l'unica cosa che puoi fare è o sistemarla a spese tue o comprarne un altra.

Ineccepibile !! E' lo stesso consiglio che mi sento di darti io...capisco l'eccitazione di comprare un'auto nuova, capisco il fascino dei quattro anelli, ma non si può comprare così, a scatola chiusa...

kora
20-12-2010, 22:08
secondo me a livello legale mi sa che puoi fare ben poco, cmq informati con un legale, anche se secondo me mettere un avvocato nel mezzo non vale la candela. spenderesti di più che sistemarla.
Vedi quanto costa metterla apposto, se costa troppo rivendila, o dalla dentro come auto da rottamare e prendi una macchina piccola e nuova, di sicuro nn dovresti incappare nei problemi che attualmente hai.
Ps prossima volta, prima di comprare un auto da un privato, falla controllare totalmente da un meccanico e da un carroziere, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
Adesso l'unica cosa che puoi fare è o sistemarla a spese tue o comprarne un altra.
Secondo me meglio la seconda ipotesi.....anche perchè non hai sicurezza sul futuro dato il chilometraggio .............

zioaceto
20-12-2010, 22:26
è una macchina del 2002, se cambia il motore potrebbe avere problemi a tutto il resto, cambio, clima, impianto elettrico etc etc. Fa prima a darla come macchina da rottamare e prendere un altra macchina.

leellah
20-12-2010, 22:27
il vero problema ha detto e il consumo di olio,

Gliel'hai lasciata un giorno e ti dice che consuma olio?:huh:
Il fumo bianco potrebbe essere la guarnizione della testa andata... se fosse grigio penserei più alla turbina, ma se dici che la macchina spinge lo escluderei...

kora
20-12-2010, 22:30
è una macchina del 2002, se cambia il motore potrebbe avere problemi a tutto il resto, cambio, clima, impianto elettrico etc etc. Fa prima a darla come macchina da rottamare e prendere un altra macchina.



:hello2:

cadutoqua
20-12-2010, 22:46
io dico che....

a parte la ******* abnorme di prendere una vettura senza provarla prima da uno che arriva da 450 km di distanza.....

prendi la macchina, vai in una concessionaria e falla vedere. ipotizzando che i km sono quelli reali, la a4 del 2002 che problemi aveva? le camme morbide? quindi se fosse, sostituendole si ritroverebbe con una car bella e a posto.

a distanza fare una diagnosi è praticamente impossibile. lascia stare i meccanici generici. cerca nella tua zona una concessionaria o un officina autorizzata e vai da loro. lavorando su queste vetture, se ci sono problemi sanno quasi subito dove possono nascere e come fare a risolverli.

una volta scoperta la natura dei fastidi del motore se ce ne sono, scegli se metterla a posto o magari darla dentro.....

per il discorso fumo, se fosse l aspirazione sporca causa egr se avesse una trasudazione come hanno quasi tutte le car di quel periodo fino anche a qualche anno dopo, dalla valvora recupero vapori olio ecc ecc nn cacciarsi ma ldi pancia senza avere prima degli indizi corretti....


ottimismo..... ottimismo.... suvvia...

Pirandello
21-12-2010, 12:15
Portala in Audi,hai qualche possibilità in più che ci capiscano qualcosa.
Chiama il ragazzo è gli dici che obbiettivamente la macchina ha dei problemi e la stai facendo controllare,dopo di che ti avvarrai di un legale per chiedergli i danni nel caso in cui la magagna sia grossa.
Capisco che tra privati qualche noia possa esserci,ma nel caso di bidone assoluto credo che si possa spuntare anche legalmente.
Ah,fatti controllare i km reali poichè potrebbe essere la prima causa di un eventuale denuncia e risarcimento.

P.S. Non aprire altri post sulla faccenda

perlupo
21-12-2010, 14:09
Portala in Audi,ma hai qualche possibilità in più che ci capiscano qualcosa.
Chiama il ragazzo è gli dici che obbiettivamente la macchina ha dei problemi e la stai facendo controllare,dopo di che ti avvarrai di un legale per chiedergli i danni nel caso in cui la magagna sia grossa.
Capisco che tra privati qualche noia possa esserci,ma nel caso di bidone assoluto credo che si possa spuntare anche legalmente.
Ah,fatti controllare i km reali poichè potrebbe essere la prima causa di un eventuale denuncia e risarcimento.

P.S. Non aprire altri post sulla faccenda

Quoto Pirandello....segui alla lettera questi consigli!
...e facci sapere!
:smile:

r.francesco77
21-12-2010, 16:32
vi aggiorno.
proprio da poco ho ritirato la macchina dal meccanico!
mi ha cambiato l'olio,il filtro olio,l'olio del servo sterzo e il liquido raffredamento!
dunque mi ha detto che ha un lieve problema anche alla scatola di sterzo poiche hanno messo dell'olio nel servo sterzo che non era l'originale ed e successo questo,ma ha detto solo appena l'accendo a freddo da un lato òatp destro e duro ma appena si riscalda si risolve tutto!
poi per quel rumore mi ha detto,che devo provarla ad usare il piu possibile in questi giorni,poiche l'olio che ci stava non era piu buono era troppo liquido ha detto puo essere con la fortuna lubrificandosi il motore possa risolversi qualcosa.
A POI IL MECCANICO MI HA DETTO CHE TOGLIENDO IL TUBO DI ASPIRAZIONE SI SENTE SCOPPIETTARE NELLA TESTATA E IL RUMORE AUMENTA DI PIU!e ha detto che questo non lo dovrebeb proprio fare!! ma non so cosa significhi!?
se no poi mi ha detto se decido,ma lui mi ha consigliato di darla indietro a qualche concessionaria ma se decidessi dopo le feste se non si risolve nulla deve aprire la testata perche secondo lui il probelma proviene da sotto la testata,poi ha detto non si sa in effetti intorno a che cifra andrei a spendere ma mi ha gi avvisato che andrei a spendere tantissimo!
e mi ha detto una volta aperta la testata poi qualsiasi cosa esce si deve aggiustare per forza!
la macchina ripeto lo portata amche oggi quando sono tornato a casa dal meccanico e tranne quel rumore,cioe si sente il rumore normale del motore e poi quel rumore come uno sfiato un popopopo.............. la macchina tranne quel rumore va benissimo tira benissimo apre benissimo.
ha mi ha detto il meccanico che come mi disse anche questo ragazzo vecchio proprietario da poco e stato sostiuito il debimetro che e nuovo!
ho provato a telefonare a questo ragazzo mi ha detto che il suo meccanico gli ha ssicurato quando ha cambaito il debimetro che l amacchina non aveva probelmi e andava benissimo.
poi mi sono informato e letto in giro tra privati non ce garanzia assolutamente.
certo sono stato uno stupido lo so anzi molto di piu!
ma oramai purtoppo non ho garanzia ne nulla!
devo provare ad andare in officina service Audi o un altro meccanico!
e farmi fare un controllo,ma credo mi diranno los tesso che si deve aprire il motore e poi chissa!!!
e sinceramente magari vorrei sapere una cifra orientativa di quanto potrei andare a spendere!
puo mai essere che nessuno me lo sa dire?!
il fatto che ripeto la macchina tira bene cammina bene.

By_virgilio
21-12-2010, 19:16
me sa che fai prima ad cambiare il motore in giro e pieno di 19 tdi

r.francesco77
21-12-2010, 19:40
lo detto al meccanico mi ha detto e meglio non cambiarlo direttamente poiche poi chissa che motore mi daranno!

By_virgilio
21-12-2010, 19:53
dipende da dove compri vai insieme a lui lo guardi lo senti

r.francesco77
21-12-2010, 19:59
ma il meccanico sicuramente non verrebbe con me!
e poi dove lo compro?

By_virgilio
21-12-2010, 20:37
compra portaportese o guarda sul sito www.portaportese.it optonr veicoli-auricambii ci sono un paio con la garanzia pure ...ma e possibile che tutta la caserta non trovi un motore?"?"

emi78
21-12-2010, 21:05
Allora... se posso dire la mia.... come fa il meccanico a vedere in un giorno che consuma olio? :blink::blink::blink: Molto strano.
Io andrei per gradi: valvola egr, turbina, ecc..... . Cercherei di scoprire se effettivamente è il motore. In ogni modo se la macchina va ed è solamente il rumore, sfrutterei il motore fino all'ultimo (sempre se nn devo fare lunghi viaggi) e poooiiiiii .... solo dopo...... cambierei motore.
In conclusione se va lasciala così.

leellah
21-12-2010, 21:34
Allora... se posso dire la mia.... come fa il meccanico a vedere in un giorno che consuma olio? :blink::blink::blink: Molto strano.
Io andrei per gradi: valvola egr, turbina, ecc..... . Cercherei di scoprire se effettivamente è il motore. In ogni modo se la macchina va ed è solamente il rumore, sfrutterei il motore fino all'ultimo (sempre se nn devo fare lunghi viaggi) e poooiiiiii .... solo dopo...... cambierei motore.
In conclusione se va lasciala così.

Anch'io sono dello stesso parere...
A sentirti inizialmente sembrava un disastro totale... in realtà lo stato di salute non mi pare affatto compromesso...

newentry
21-12-2010, 21:37
... come fa il meccanico a vedere in un giorno che consuma olio?

Ci sono molti modi per vedere se un motore tira olio anche in 1 minuto e con assoluta certezza. Ovviamente deve trattarsi di gravi consumi di olio, non quelli di "normale" trafilatura ;)

emi78
21-12-2010, 22:00
Non sono a conoscenza di questi metodi. Cmq rimango sempre dello stesso parere. Ormai la fregatura (se la possiamo chiamare così anche se a me nn sembra) l'abbiamo presa e poteva capitare a tutti o quasi. Se la macchina va.... sfruttala e nn spendere altri soldi.

r.francesco77
21-12-2010, 23:03
il meccanico ha detto che togliendo il tubo dell'aspirazione si sente scoppiettare nella testata e il rumore aumenta!

emi78
22-12-2010, 12:45
il meccanico ha detto che togliendo il tubo dell'aspirazione si sente scoppiettare nella testata e il rumore aumenta!

Secondo me è il periodo. Nel senso che nella testata stanno festeggiando per fine anno. :laugh::laugh::laugh:. Cerco di scherzare per risollevarti un po' il morale. Ciao.

Alex 67
22-12-2010, 13:02
non essere troppo pessimista.......magari è solo quache valvola da sistemare....

primaA3
22-12-2010, 13:29
Portala in Audi,hai qualche possibilità in più che ci capiscano qualcosa.
Chiama il ragazzo è gli dici che obbiettivamente la macchina ha dei problemi e la stai facendo controllare,dopo di che ti avvarrai di un legale per chiedergli i danni nel caso in cui la magagna sia grossa.
Capisco che tra privati qualche noia possa esserci,ma nel caso di bidone assoluto credo che si possa spuntare anche legalmente.
Ah,fatti controllare i km reali poichè potrebbe essere la prima causa di un eventuale denuncia e risarcimento.

P.S. Non aprire altri post sulla faccenda

Ho modificato il tuo messaggio, attento a cosa scrivi delle officine Audi.
La prossima volta, non saremo così clementi......

Audia32
22-12-2010, 14:58
Io ti consiglio di portarla da un altro meccanico,vedi cosa ti dice!

r.francesco77
22-12-2010, 16:07
sicuramente la porto in officina Audi.
anch eil meccanico pensa sia qualche valvola che non va tutto il problema.
ma lui mi dice che la sua paura e aprire la testata e trovare una brutta sorpresa poi e li poi ci vogliono tantissimi soldi davvero.

primaA3
22-12-2010, 16:19
Guarda, come ti hanno già suggerito, trova un centro ufficiale Audi, il più ivino, e portala.
Inutile fasciarti la testa prima di rompertela, e inutile lasciarla da quell'officina.... :wink:

r.francesco77
22-12-2010, 16:58
il meccanico pensa siano le valvole!
ma lui ha paura di aprire la testata con il timore che sia altro e poi ci vogliono tantissimi soldi per la riparazione!
ma come si puo vedere se sono el valvole o meno?!

zioaceto
22-12-2010, 18:38
in audi lo sanno

ilPoli
22-12-2010, 18:50
Premesso che mi spiace, ma sei stato incauto tu ad acquistare una macchina da uno sconosciuto senza provarla approfonditamente e in presenza del meccanico di fiducia.
Detto questo anche il tuo meccani mi pare sia un po' furbetto... da quando se uno apre un motore deve ripararlo per forza? Come lo apri lo richiudi una volta capito dove sta il problema senza per forza ripararlo. Sul fatto che consuma olio beh, l'ha avuta un pomeriggio e l'ha già scoperto? Poi a memoria mia se una macchina consuma olio non dovrebbe essere azzurrastro il fumo? Quando è bianco, come è stato detto, è dovuto a una guarnizione o una valvola.

manuweb007
22-12-2010, 19:07
ormai la frittata è stata fatta quindi consigli mio come da altri limita i danni!!!

tutto sommato ad oggi grossi problemi non ne hai avuti se non il rumore prodotto da questo problema, giusto? mi sembra che il tuo meccanico metta le mani avanti più per lui che per te, in quanto una volta aperto potrebbe giustificare ogni suo intervento, qui ti hanno già consigliato di portarla da un'altro meccanico se possibile Audi anche "solo" un servizio Audi, anche WV, ma almeno potrai avere una seconda opinione sull'eventuale problema, fino a quel momento c'è poco da dire.

io cosa dovrei dire che vivo con il pensiero degli iniettori che se si rompono mi dovrò acollare una spesa di circa 3000€ e non perchè sono stato incauto nell'acquisto o raggirato :maad:

ribadisco portala da un'altro meccanico

r.francesco77
22-12-2010, 21:31
si appne aho un attimo libero la porto in un service audi e speriamo bene!
purtoppo questo periodo di feste per me e durissimo pe ril lavoro che faccio non ho un attimo libero!

perlupo
22-12-2010, 21:56
....tienici informati!
ormai 1/2 forum A4 vuole sapere!

giò 63
23-12-2010, 03:33
Piccolo consiglio , se hai la possibilità , confronta il tuo rumore con un'altra audi uguale e cerca di individuare da dove proviene,può aiutare ad una prima diagnosi, se fossero le valvole dovresti sentire un ticchettio anomalo , e se hai problemi alla testa dovrebbe consumarti il liquido refrigerante. per quanto riguarda il motore si agisce in due fasi o si fa la parte alta : testa e valvole ( non so se ti bastano 1000 € ) o anche la parte bassa : fasce e pistoni e qui sono .......... amari . Tieni presente che che in tutte e due i casi poi hai un mezzo con un motore nuovo. Se come dici l'auto va bene ti raccomando di non fargli MANCARE MAI L' OLIO , controlla sempre i livelli sia del liquido refrigerante che dell' olio , questo ti aiuta a capire che cosa ha la tua auto e soprattutto a non rimanere a piedi. Queste sono le prime cose da vedere , poi dato la complessività dei motori diesel è difficile capire quale possa essere il tuo problema , è per questo che da 16 anni viaggio a benzina con un 6 cilindri aspirato e cambio l' auto quando sono a 350000 km !!!! ciao e facci sapere

ste77
23-12-2010, 09:50
Ciao

allora anzitutto in ste cose NO PANIC, capisco che girino i cosidetti e che ti sei fidato troppo (ti servirà di lezione, sbagliare è umano del resto :rolleyess::wink:).

Cmq sia il primo consiglio è cambiare meccanico, il secondo è verificare il liquido refrigerante (quello rosa nella vaschetta a mo di boccia dei pesci) se è sporco d'olio e se cala, in questo modo puoi escludere eventuali problemi alla guarnizione della testata.

Ma i supporti del motore, te li ha cambiati almeno??
Io nn ho fiducia nel mecca dal quale sei andato, da come la descrivi sembra solo che volesse far cassa:dry:

Ed inoltre dici che va bene, ok ma hai provato un altro 1.9 tdi per poter fare un confronto?

Massima solidarietà e facci sapere :wink::wink: e mi ripeto senti + meccanici :shifty: PER ESTESO: già ti sei fidato del l'ex proprietario, almeno NN FIDARTI dei meccanici

Alex 67
23-12-2010, 11:00
Quoto in pieno ste77

Considera che se fosse anche un problema sui pistoni,io col MITICO gtd 16 intercooler 80 cv a 260.000km per mia negligenza non controllai l'olio e mi ritrovai un pezzetto della parte inferiore di un pistone nella coppa dell'olio,la macchina a continuato a macinare km senza problemi soltanto con una tonalità del motore leggermente diversa,ma questa è un'altra storia....come dice qualcuno....

Non essere troppo frettoloso.....a france..

http://img6.imageshack.us/img6/6494/bombsquadf.jpg (http://img6.imageshack.us/i/bombsquadf.jpg/)[/IMG]

r.francesco77
23-12-2010, 19:27
allora i supporti del motore non li ha cambiati!
mi ha cambiato solo l'olio,il filtro olio,l'acqua refrigerante e l'olio nel servo sterzo. e mi ha detto che da poco e stato cambiato il debimetro come mi disse il precedente proprietario!
ha detto poi se decido a gennaio gli devo portare la macchina lasciarglela e lui apre la testata a emi fa sapere la spesa.
guardate avevo un Audi A6 2.5 v.6,una megane 1.9 120cv. quindi ho portato altri motori diesel e di alte cilindrate e vi ripeto che l'Audi A4 in questione spinge benissimo!
il fatto che io la uso pochissimo la usa solo mia moglie l'Audi A4 per andare a fare l aspesa o altro ci fa pochi km anche lei!
pero vi ripeto quelle pochissime volte ch elo usata io spinge benissimo tranne quel rumore dal motore.
non so nenache come farvi capire che tipo di rumore e di preciso.
vi posso solo dire,apro il cofano e questo rumore si sente nella parte sinistra lato passegero dove sta il filtro aria,si sente come una vibrazione un popopopo......... ma dal lato destro lato guida dal motore non si sente nessun rumore.
il rpoblema che in questi giorni di festa io faccio il pasticciere e non ho il minimo tempo di andare al service Audi per farla controllare e fare una diagnosi!

---------- Post added at 19.27.13 ---------- Previous post was at 18.00.32 ----------

alora da quando il meccanico mi ha fatto questo cambio olio,filto olio,liquido refrigerante.
sono stati fatti circa 100 km con l'Audi e sono sceso giu per controllare e il liquido era perfetto e lo stesso vale per l'olio! ma sicuramente 100 km sono pochissimi.
e di nuovo mi sono messo a sentire ben quel rumore avvicinandomi vicino al motore e nulal cioe a me sembra che quando mi avvicino al motore non si sente il rumore ma il rumore proviene dal filtro aria come il rumore provenisse proprio dal filtro aria o dal tubo del filtro aria.
non ci capisco piu nulla!

manuweb007
23-12-2010, 21:04
sicuramente il filtro fa da cassa di risonanza al problema :ph34r:

r.francesco77
23-12-2010, 21:17
cosa significa il filtro fa da cassa risonanza al problema?

emi78
24-12-2010, 08:57
Vuol dire che la scatola portafiltro amplifica il rumore essendo chiusa. Ma poi...... questo rumore........ si sente così tanto????? Ripeto il mio consiglio: vai e cammina tranquillo e anche se 100 km. sono pochi dall'ultimo tagliando è già una buona notizia che i livelli sono rimasti allo stesso punto. Ciao.

r.francesco77
25-12-2010, 10:19
il rumore si sente ed e fastidisio!
e si sente proprio dalla scatola filtro!
e solo il rmore pero!

r.francesco77
25-12-2010, 18:04
oggi ho usato l'audi ho fatto circa 30km,nulla ripeto la macchian tira benissimo cammina benissimo ma quel rumore fastidioso si sente tanto,no nell'abitacolo ma chi sta fuori lo sente beissimo!
ho controllato l'olio sta al livello mentra l'acqua del refrigeratore e diventata di colore marrone come se fosse ci fosse andato un po di ruggine dentro,ma questo mi capitava anche nell'audi a6 che avevo!
ripeto da quanto il meccanico mi ha messo olio,filtro olio,liquido refrigerante e olio nel servo sterzo ci abbiamo percorso circaa 200km!
e il risultatyo e cio che ho scritto sopra.
cosa mi dite?

r.francesco77
27-12-2010, 09:40
fra poco vado all'audi a vedere.

r.francesco77
27-12-2010, 12:57
oggi pomeriggio ho appuntamento con il service audi speriamo bene!!!

r.francesco77
27-12-2010, 19:46
allora oggi sono andato all'audi,mi hanno fatto la diagnosi e controllato la macchina allora:
dalla diagnosi dicono e uscito tutto apposto al motore dicono non ce nessun problema tranne un problema alla porta ma nulal di grave un filo alla porta.
il rumore poi hanno controllato e credevano fosse il filtro del'aria lo hanno smontato ma dicono che non e il filtro aria,allora mi hanno detto gliela devo portare lunedi mattina presto cosi la controllano bene,ma gli ho chiesto al capo officina se e un problema grave al motore ma lui ha detto che non e un problema grave poiche la macchina spinge bene e va bene,ma devono controllarla bene,dicono devono smontare il coperchio delle punterie e vedere bene,ma non mi hanno saputo dire bene cosa puo essere,dicono puo essere qualcosa non lubrificato bene o il tappo dell'albero a camme .
ma chissa cosa puo essere in effetti?!
che mi dite?

perlupo
27-12-2010, 20:45
albero a camme non a canne!
:smile:
quando hai news facci sapere
ciao

leellah
27-12-2010, 21:40
albero a camme non a canne!


Arbre à Cannes...

perlupo
27-12-2010, 21:56
Arbre à Cannes...

what's cannes???
:smile:
http://redisaturno.blog.tiscali.it/files/2010/04/canne.jpg

leellah
27-12-2010, 22:07
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/rasta-marjuana/rasta-marjuana/este_10150837_08460.jpg

kora
27-12-2010, 22:20
:cry::cry: esperti ???? ......:hello:

leellah
27-12-2010, 22:34
:cry::cry: esperti ???? ......:hello:

Bei tempi...

kora
27-12-2010, 22:53
Passati ???:unsure::hello:

r.francesco77
27-12-2010, 23:31
SI SCUSATE albero a camme !
ma leggendo cosa mi hanno detto cosa ne pensate?

---------- Post added at 23.31.02 ---------- Previous post was at 23.28.15 ----------

allora oggi sono andato all'audi,mi hanno fatto la diagnosi e controllato la macchina allora:
dalla diagnosi dicono e uscito tutto apposto al motore dicono non ce nessun problema tranne un problema alla porta ma nulal di grave un filo alla porta.
il rumore poi hanno controllato e credevano fosse il filtro del'aria lo hanno smontato ma dicono che non e il filtro aria,allora mi hanno detto gliela devo portare lunedi mattina presto cosi la controllano bene,ma gli ho chiesto al capo officina se e un problema grave al motore ma lui ha detto che non e un problema grave poiche la macchina spinge bene e va bene,ma devono controllarla bene,dicono devono smontare il coperchio delle punterie e vedere bene,ma non mi hanno saputo dire bene cosa puo essere,dicono puo essere qualcosa non lubrificato bene o il tappo dell'albero a camme .
ma chissa cosa puo essere in effetti?!
che mi dite?

emi78
28-12-2010, 08:20
Scusa .... ma nn stavi cambiando il motore????? :tongue: Secondo me in Audi ti diranno di usare i tappi per le orecchie :laugh: ........ Scherzi a parte, alla fine nn era nulla di grave mi sembra di capire. Stai + tranquillo e goditi la tua Audi. :thumbsup:

kora
28-12-2010, 09:10
SI SCUSATE albero a camme !
ma leggendo cosa mi hanno detto cosa ne pensate?

---------- Post added at 23.31.02 ---------- Previous post was at 23.28.15 ----------

allora oggi sono andato all'audi,mi hanno fatto la diagnosi e controllato la macchina allora:
dalla diagnosi dicono e uscito tutto apposto al motore dicono non ce nessun problema tranne un problema alla porta ma nulal di grave un filo alla porta.
il rumore poi hanno controllato e credevano fosse il filtro del'aria lo hanno smontato ma dicono che non e il filtro aria,allora mi hanno detto gliela devo portare lunedi mattina presto cosi la controllano bene,ma gli ho chiesto al capo officina se e un problema grave al motore ma lui ha detto che non e un problema grave poiche la macchina spinge bene e va bene,ma devono controllarla bene,dicono devono smontare il coperchio delle punterie e vedere bene,ma non mi hanno saputo dire bene cosa puo essere,dicono puo essere qualcosa non lubrificato bene o il tappo dell'albero a camme .
ma chissa cosa puo essere in effetti?!
che mi dite?

Sostanzialmente da quello che erano le tue prime impressioni, a quello che hanno detto in audi le cose sono migliorate, quindi io direi di portagliera lunedì vedere se riescono a risolvere i vari problemi ( spero di si ) .....:wink: e sperare che poi che vada bene :smile:

cadutoqua
28-12-2010, 10:47
oggi ho usato l'audi ho fatto circa 30km,nulla ripeto la macchian tira benissimo cammina benissimo ma quel rumore fastidioso si sente tanto,no nell'abitacolo ma chi sta fuori lo sente beissimo!
ho controllato l'olio sta al livello mentra l'acqua del refrigeratore e diventata di colore marrone come se fosse ci fosse andato un po di ruggine dentro,ma questo mi capitava anche nell'audi a6 che avevo!
ripeto da quanto il meccanico mi ha messo olio,filtro olio,liquido refrigerante e olio nel servo sterzo ci abbiamo percorso circaa 200km!
e il risultatyo e cio che ho scritto sopra.
cosa mi dite?


ma il liquido refrigerante che ha messo era almeno specifico audi o compatibile? quello rosa rosso per intenderci???? se ne ha aggiunto uno azzurro blu classico per forza è diventato marrone.... ergo ha fatto un lavoro del ca22o.....

fallo cambiare perchè nei motori audi ci va quello specifico rosarosso

r.francesco77
28-12-2010, 16:17
bhe sepriamo bene!
ma cosa sarebebro i tappi dell'albero a camme?
e quanto costerebebro?

r.francesco77
29-12-2010, 15:31
ma cosa possono essere e cosa mi convine fare?

r.francesco77
30-12-2010, 20:48
oggi ho controllato di nuovo i livelli visto che l'audi la sta usando quasi tutti i giorni mia moglie e da quando il meccanico mi ha fatto cambio olio e filtro aria e mi ha messo il liquido refrigerante abbiamo fatto circa 350km e vi dico che il livello dell'olio e sempre lo stesso cioe non e abbassatto e lo stesso anceh il livello del liquido refrigerante e sempre lo stesso non e sceso minimamente,e ho notato che in effetti il liquido refrigerante e di colore rosa non e di colore ruggine come dicevo e solo la vaschetta che e sporca ma il liquido invece no e di colore rosa chiaro!
e non vedo l'ora che viene lunedi cosi la porto all'audi e mi diranno cosa puo essere questo benedetto rumore(anche se hanno attaccato il VAG e fatto la diagnosi ed e uscito tutto ok!) e anche che lo sterzo anche e duro anche se il meccanico mi ha messo l'olio nel servo sterzo ma a freddo e sempre durissimo lo sterzo per alcuni minuti e quando giro a sinistra poi va tutto normale.
e speriamo bene. anche se sono un poco sfiduciato!

emi78
31-12-2010, 08:52
Un pò di ottimismo....... questo servirebbe alla tua A4. Capisco che sei deluso dallo scambio fatto però nn puoi buttarti la croce addosso. Ripeto: OTTIMISMO. :hello::hello:

leellah
31-12-2010, 09:32
Un pò di ottimismo....... questo servirebbe alla tua A4. Capisco che sei deluso dallo scambio fatto però nn puoi buttarti la croce addosso. Ripeto: OTTIMISMO. :hello::hello:

Appunto... mi pare che la macchina non sia proprio 'sto osso... A me sembrano tutti problemi di normale usura...

kora
31-12-2010, 09:48
sto osso :laugh:

r.francesco77
31-12-2010, 19:24
normale usura...........
avevo una grande punto con 165000km e non aveva di questi problemi!
speriamo sia normale usura speriamo ma non credo proprio!
lunedi la porto all'audi e vediamo ok!
e speriamo bene.

emi78
31-12-2010, 19:43
Ok, ma la grande punto nn aveva 8 anni. Buon anno.

perlupo
31-12-2010, 20:21
Ok, ma la grande punto nn aveva 8 anni. Buon anno.


:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

r.francesco77
01-01-2011, 16:14
daccordo ma credevo che ci fosse differenza tra una fiat e una audi!

eprom23
01-01-2011, 16:34
ciao il fatto che tira bene non significa che il motore sia al 100 per cento,un consiglio fai fare una lettura della centralina e fai controllare il files se e' originale,diagnosticare il problema a distanza non e' certo facile specialmente quando si tratta di rumori,potrebbe essre di tutto valvole ,iniettori che sfiatono ecc,chiedi una prova compressione e prova clt avrai un quadro piu' dettagliato dello stato di usara del motore,in bocca al lupo e buon anno

perlupo
01-01-2011, 16:58
Vero!
il file della memoria potrebbe essere non originale!
ottimo consiglio!
:smile:

eprom23
01-01-2011, 17:27
a dimenticavo la lettura del files devi farla fare da un prepratore o gente esperte,il files una volta estratto va messo in un software dove ti fa vedre le varie mappe ,confrontandolo con l'originale si vede se sono stati fatti degli incrementi,in concessionario audi riescono solo a vedere la versione del software con gli adattamenti per quel telaio,se fatta bene difficilmente con lo strumento di diagnosi se ne rendono conto

r.francesco77
01-01-2011, 19:01
bhe lunedi la porto in audi e vedo!
capisco che se tira bene il motore lo stesso puo essere non sia in buone condizioni!
spero per lunedi ma chissa che mi diranno al service audi!

---------- Post added at 19.01.00 ---------- Previous post was at 18.59.13 ----------

comuqneu ripeto oramai ci ho fatto circa 350 km da quando il meccanico mi ha messo l'olio e cambaito acqua refrigeratore.
allora l'olio sta semopre al livello e l'acqua non e scesa e l'acqua anzi il liquido e limpido cioe none mischiato ne con olio ne con nulla.

r.francesco77
03-01-2011, 19:24
Ora proprio sono tornato dal service audi e mi hanno fatto vedere l'audi smontata cioe con il coperchio delel punterie aperto,allora:
mi hanno detto ha l'albero a camme consumato e dicono ci potevo ancora camminare ma aumentava il rumore sempre di piu.
e poi si devono cambaire gli imbuti delle punterie.
allora costo totale per cambiare albero a camme e imbuti punterie totale 1200 euro circa.
dicono e successo questo perche la macchian non e stata tagliandata regolarmente o sono stati usati olio e prodotti scadenti.
poi domani mi faranno sapere il preventivo esatto dicendomi se in effetti si deve cambiare anche la cinghia distribuzione,anche se hanno detto che vedendo la cinghia distribuzione non sembra stare in brutte condizione ma volendo posso ancora cammninarci.
ma domani mi faranno sapere tutto bene.
ma smontando la macchina comunque e l'albero a camme e gli umbuti delle punterie totale 1200 euro circa.

kora
03-01-2011, 19:28
non pochi :sad::sad::sad:

scooterboy
03-01-2011, 19:31
Ora proprio sono tornato dal service audi e mi hanno fatto vedere l'audi smontata cioe con il coperchio delel punterie aperto,allora:
mi hanno detto ha l'albero a camme consumato e dicono ci potevo ancora camminare ma aumentava il rumore sempre di piu.
e poi si devono cambaire gli imbuti delle punterie.
allora costo totale per cambiare albero a camme e imbuti punterie totale 1200 euro circa.
dicono e successo questo perche la macchian non e stata tagliandata regolarmente o sono stati usati olio e prodotti scadenti.
poi domani mi faranno sapere il preventivo esatto dicendomi se in effetti si deve cambiare anche la cinghia distribuzione,anche se hanno detto che vedendo la cinghia distribuzione non sembra stare in brutte condizione ma volendo posso ancora cammninarci.
ma domani mi faranno sapere tutto bene.
ma smontando la macchina comunque e l'albero a camme e gli umbuti delle punterie totale 1200 euro circa.

Non pochi ma neanche l'immane tragedia che si prospettava all'inizio dai.....

kora
03-01-2011, 19:37
Non pochi ma neanche l'immane tragedia che si prospettava all'inizio dai.....

quoto all'inizio sembrava veramente una tragedia però 1200 euro non sono pochi e poi bisogna sperare che vada tutto bene

r.francesco77
03-01-2011, 20:01
e si lo so benissimo che non sono pochi!
me l'hanno fatto anche vedere smontata e mi hanno fatta vedere l'albero a camem consumato,e dicono quello e il rumore,mi hanno detto sono stati sempre usati prodotti scadenti e oli scadenti!
gli ho detto della cinghia distribzuione e mi hanno detto che e stata cambaita con una pero non originale e dicono volendo posso ancora camminarci per un poco di tempo!
loro dicono che volendo e una macchina che se trattata bene fa tantissimi km senza probelmi ma questa e stata sempre tratatta male.
io spero che sia solo questo e non tanto altro.
loro dicono quel rumor e e causato da questo qui!
e ci vogliono circa 1200 euro senza cinghai distribuzione.
poi gli ho ordinato il vano porta ogetti che si deve cambiare.
e su internet ho ordinato la leva tergi cristallo con la funzione computer di bordo perche la mai non ha i pulsanti per il computer di bordo! e speriamo vada bene!
comuqnue speriamo che con questi 1200 euro risolvo qualcosa.
anche perche dicono che mi ricambaino l'olio nel servo sterzo facendo la pulizia del sistema e mi rimettono quello adatto per vedere se migliore il fatto che e duro a freddo davvero durissimo.
e poi domani gli dico anche se controllano il filtro gasolio tanto mi trovo oramai.
anche perche la usata sempre mia moglie e con 10 euro di gasolio massimo ci ha fatto 100 km e sembra davvero tanto il consumo di gasolio!!

emi78
03-01-2011, 22:02
:ohmy: Azz....... 1200 euro :cry:.
Ora mi sorge un dubbio..... ma continuando a camminare con l'albero a camme consumato si sarebbe rovinato qualcos'altro? :huh: Credo di no! Io mi sarei tenuto il rumore e non avrei speso un euro per adesso fino a quando il rumore nn sarebbe diventato insopportabile. C'è qualcuno che la pensa come me?
Cmq Francesco alla fine nn era tutto questo dramma e spendendo questi soldi dovresti avere un buon motore. :wink:

kora
03-01-2011, 22:04
ormai hai preso il toro per le corna ora devi domarlo....

emi78
03-01-2011, 22:13
ormai hai preso il toro per le corna ora devi domarlo....

Concordo perfettamente ma + o - si era detto che nn era una cosa grave. Certo è..... quando si ha un dubbio sulle nostre Audi non si riesce a nn pensarlo fino a quando nn lo si è risolto.

r.francesco77
03-01-2011, 22:45
il meccanico audi mi ha detto che non sarebbe successo nulal perche l'albero era solo consumato mi ha detto il rumor eaumentava sempre di piu potevo farci altri 10 o 20 mila km.
ma il problema che ora magari mi tolgono quel rumore e mi hanno controllato che non ci sono altri problemi gravi e quel rumore proviene dall'albero a camme e mi fanno un controllo magari generale.
lo so 1200 euro sono tanti ma davvero tanti ma mi hanno detto che il motore 130cv. e uno dei motori migliori che ha prodotto l'audi e che non hanno dato mai gravi problemi. infatti dicono che questo problema alla mai auto e causato poiche non e stata fatta una giusta manutenzione.
e io spero una volta spesi questi soldi la macchina poi vada bene e non mi dia piu vari problemi!

---------- Post added at 22.37.37 ---------- Previous post was at 22.26.40 ----------

mi potete aiutare in questo per favore.
cioe ora ovviamente ho ordinato anche il vano porta oggetti che e rotto direttamente in audi!
e in piu ho preso la leva tergi cristallo con i comandi per il computer di bordo che la mai non ha,e mi dite una volta che questi all'audi me lo montano poi cosa si deve fare che si deve attivare?
fatemi sapere.

---------- Post added at 22.45.25 ---------- Previous post was at 22.37.37 ----------

http://www.subito.it/vi/19822126.htm
questa la leva che ho comprato!
ora quando mi arriva la porta in audi e vedo se me la montano!
e una volta montato poi cosa devono fare?

r.francesco77
04-01-2011, 05:04
allora cosa mi dite?

emi78
04-01-2011, 09:21
Bhe.... se te le montano loro presumo che completino il lavoro mettendolo in funzione sempre che quello che hai comprato sia compatibile con il tuo modello! Una curiosità: ma quanto ti costa il vano portaoggetti?

r.francesco77
04-01-2011, 15:39
allor ail vano porta oggetti piu il pistoncino costa 140 euro!
comuqnue oggi sono passato hanno ordianto i pezzi e mi hanno detto che mi conviene anche cambaire la cinghia distribuzione.
comunque tra la cinghia distribuzione completa con pompa acqua e cuscinetti,albero a camme imbuti punterie,vano porta oggetti e cambi olio vari e oli servo sterzo costo tale 1800 euro.

perlupo
04-01-2011, 15:46
va be dai!
1800 e passa la paura...così sei tranquillo per parecchi km...spero tanti!

r.francesco77
04-01-2011, 16:07
e lo spero anche io!

emi78
04-01-2011, 16:16
Io il vano portaoggetti l'avrei preso da qualche autodemolitore o su ebay crucco.

perlupo
04-01-2011, 16:18
Io il vano portaoggetti l'avrei preso da qualche autodemolitore o su ebay crucco.

visto il totale tanto vale che si fa fare tutto in Audi!

r.francesco77
04-01-2011, 18:32
ho provato su e.bay nulla.
ma speriamo bene!"

eprom23
04-01-2011, 21:04
:dry: io francamente farei fare una prova compressione e clt prima di dare l'ok per i lavori ,cosi per scrupolo per vedere se il motore non e' spompato

perlupo
04-01-2011, 21:13
cos'è la prova CLT ?

r.francesco77
04-01-2011, 21:25
ma prima di smontarla l'hanno tirara e hanno detto che tirava benissimo quindi non credo il motore sia spompato non tirava e andava come andava.

eprom23
04-01-2011, 23:05
:smile: la prova CLT serve a testare la tenuta delle valvole e fasce elastiche.si smonta una candeletta (nel benzina la candela) ci si avvita un raccordo con un manometro,pistone al pms valvole chiuse,viene immessa aria dentro il cilindro ,l'aria non deve uscire dalle valvole verso i collettori di scarico e aspirazione ne attraverso il pistone cilindro verso il basamento.ovviamente non si puo' avere una tenuta ermetica specialmente tra pistone e cilindro,quindi tramite il manometro osservi la perdita di pressione che rientra nella tolleranza,va fatta su ogni cilindro.comunque anche se tira bene una prova in piu' non guasta visto che sta' in officina:dry:

scooterboy
04-01-2011, 23:08
visto il totale tanto vale che si fa fare tutto in Audi!

Quoto anch'io la penso cos'ì....

perlupo
05-01-2011, 08:31
:smile: la prova CLT serve a testare la tenuta delle valvole e fasce elastiche.si smonta una candeletta (nel benzina la candela) ci si avvita un raccordo con un manometro,pistone al pms valvole chiuse,viene immessa aria dentro il cilindro ,l'aria non deve uscire dalle valvole verso i collettori di scarico e aspirazione ne attraverso il pistone cilindro verso il basamento.ovviamente non si puo' avere una tenuta ermetica specialmente tra pistone e cilindro,quindi tramite il manometro osservi la perdita di pressione che rientra nella tolleranza,va fatta su ogni cilindro.comunque anche se tira bene una prova in piu' non guasta visto che sta' in officina:dry:

Ottimo!
Grazie della spiegazione
:smile:

EPROM1982
05-01-2011, 11:03
il meccanico audi mi ha detto che non sarebbe successo nulal perche l'albero era solo consumato mi ha detto il rumor eaumentava sempre di piu potevo farci altri 10 o 20 mila km.
ma il problema che ora magari mi tolgono quel rumore e mi hanno controllato che non ci sono altri problemi gravi e quel rumore proviene dall'albero a camme e mi fanno un controllo magari generale.
lo so 1200 euro sono tanti ma davvero tanti ma mi hanno detto che il motore 130cv. e uno dei motori migliori che ha prodotto l'audi e che non hanno dato mai gravi problemi. infatti dicono che questo problema alla mai auto e causato poiche non e stata fatta una giusta manutenzione.
e io spero una volta spesi questi soldi la macchina poi vada bene e non mi dia piu vari problemi!

---------- Post added at 22.37.37 ---------- Previous post was at 22.26.40 ----------

mi potete aiutare in questo per favore.
cioe ora ovviamente ho ordinato anche il vano porta oggetti che e rotto direttamente in audi!
e in piu ho preso la leva tergi cristallo con i comandi per il computer di bordo che la mai non ha,e mi dite una volta che questi all'audi me lo montano poi cosa si deve fare che si deve attivare?
fatemi sapere.

---------- Post added at 22.45.25 ---------- Previous post was at 22.37.37 ----------

http://www.subito.it/vi/19822126.htm
questa la leva che ho comprato!
ora quando mi arriva la porta in audi e vedo se me la montano!
e una volta montato poi cosa devono fare?

Ma l'A4 2.5 TDI ha due motorizzazioni, 163 e 180 cv il 130 cv è il 1.9 TDI

eprom23
05-01-2011, 18:37
:smile:di nulla perlupo,se non ci si aiuta tra di noi nel forum e' finita

perlupo
05-01-2011, 20:15
:smile:di nulla perlupo,se non ci si aiuta tra di noi nel forum e' finita

Sacrosanto!
Io poi sulla meccanica nuda e cruda sono ... una pietra!
Non ne so mezza
:smile:

perlupo
05-01-2011, 20:16
:smile:di nulla perlupo,se non ci si aiuta tra di noi nel forum e' finita

Sacrosanto!
Io poi sulla meccanica nuda e cruda sono ... una pietra!
Non ne so mezza
:smile:

ste77
11-01-2011, 11:10
leggendo l'unico dubbio che mi viene è che i km nn siano originali e che l'auto sia pure stata rimappata, l'usura dell'albero a cammes è tipica del 2.5 tdi ma nn del 1.9 130; il discorso manutenzione nn effettuata ed olio scadente nn credo sia responsabile dell'usura...

bè cmq l'importante è che adesso sia apposto ;)

r.francesco77
11-01-2011, 14:32
bhe che posso dire ancora devo ritirare l'audi.
i pezzi non sono arrivati tutti.
gli ho domandato al service se secondo loro i km sono originali e dicono che potrebeb essere che sono originali ma non possono darmi uan certezza.
e dicono ifatti che il problema dell'albero a camme e un problema del 2.5 e no del 1.9 ma che e stata fatta uina cattivissima manutenzione che a causato tutto cio!
ora speriamo bene.
dopo devo andarci al service per portare il pezzo che mi e arrivato per il computer di bordo cioe l aleva completa del tergicristallo dove ci sono i pulsanti per attivare il computer di bordo e la devono montare.
speriamo tutto bene.

perlupo
11-01-2011, 14:35
ma neanche in service possono sapere i Km reali???
mi pare strano!

emi78
11-01-2011, 15:44
Sembra strano anche a me. Francesco fatti controllare dal conce quanti km. risultano a loro e se la macchina ha fatto negli anni passati qualche intervento in qualche centro assistenza Audi. Ciao.

r.francesco77
11-01-2011, 15:59
non risulta nessun intervento e mi dicono non possono saper eoi km reali.

perlupo
11-01-2011, 17:02
non risulta nessun intervento e mi dicono non possono saper eoi km reali.

Balle!

damiano1983
11-01-2011, 17:05
può essere vero però se la macchina ha eseguito i "tagliandi" presso officine generiche.....in questo caso non risulterebbe nessuna storia dell'auto.... :sad:

perlupo
11-01-2011, 17:08
può essere vero però se la macchina ha eseguito i "tagliandi" presso officine generiche.....in questo caso non risulterebbe nessuna storia dell'auto.... :sad:

Questo è un modo!
Però se non ricordo male loro possono tramite VAS verificare i REALI Km

ste77
11-01-2011, 17:20
bè i km sono scritti su una memoria se questa si può cancellare/modificare senza che ci si accorga e nn è + possibile recuperare il dato precedente allora è impossibile risalire al reale kilometraggio.

diciamo che è un discorso puramente di hw e solo gli esperti/smanettoni possono sapere se è possibile o meno recuperare i dati truffaldinamente sovrascritti, quindi perlupo potrebbero nn essere balle ;) e dubito che in conce siano degli esperti in tal senso (del resto nn rientra nelle loro mansioni)

perlupo
11-01-2011, 17:32
Ste il tuo discorso è riferito nello specifico all'auto in oggetto o anche alle attuali?
Te lo chiedo perchè ricordo una discussione nella quale veniva messo l'accento sul fatto che sulle attuali A4 tramite service potevano risalire a vita morte e miracoli (non solo degli interventi con data e Km ma anche i Km reali).
Magari mi sbaglio io!

perlupo
11-01-2011, 17:33
Ste il tuo discorso è riferito nello specifico all'auto in oggetto o anche alle attuali?
Te lo chiedo perchè ricordo una discussione nella quale veniva messo l'accento sul fatto che sulle attuali A4 tramite service potevano risalire a vita morte e miracoli (non solo degli interventi con data e Km ma anche i Km reali).
Magari mi sbaglio io!

ste77
11-01-2011, 18:03
a me pareva di aver letto che le centraline di ultima generazione si connettessero (nn so in che modo wi-fi - satellite o che altro) per i cavoli loro con la casa madre, per scaricare gli aggiornamenti sw in automatico e trasmettere i dati (km-guasti ecc) ma nn ricordo se era vero o se era una bufala, sta di fatto che se così fosse allora i km sarebbero registrati di continuo e quindi (privacy permettendo....) una manomissione verrebbe subito rilevata dal momento che è impossibile avere meno km di quelli precedentemente registrati.

Diversamente da quanto sopra nuovo o nn nuovo come dicevo il discorso diventa puramente hw e solo gli esperti possono dire se è possibile risalire a quanto era prima della modifica, attendiamo quindi il parere di qualche hacker da centraline....:unsure::biggrin:

r.francesco77
11-01-2011, 18:47
ora sono di ritorno dal service.
niente vi ripeto loro mi hanno detto che vedendo la macchina e le condizioni secondo loro i km sono reali solo la macchina e stata tenuta in maniera errata con tagliandi non fatti o fatti male,ma non possono darmi una certezza se i km sono reali o meno.
la macchin aancora non l'hanno iniziata a fare anche perche io gli ho detto che non vado di fretta l'importante che la fanno bene,e il capo officina mi ha detto che hanno altre auto sui ponti terminano quelle e partono con la mai e tra domani e dopo domani iniziano a fare la mia e speriamo bene.
ripeto io non gli ho messo fretta o devo basta fanno le cose bene!
poi gli ho dato il pezzo per del tergicristallo per montarmi il computer di bordo e hanno detto lo monteranno!
vi terro informati e speriamo bene.

ste77
11-01-2011, 19:00
ora sono di ritorno dal service.
niente vi ripeto loro mi hanno detto che vedendo la macchina e le condizioni secondo loro i km sono reali solo la macchina e stata tenuta in maniera errata con tagliandi non fatti o fatti male,ma non possono darmi una certezza se i km sono reali o meno.
la macchin aancora non l'hanno iniziata a fare anche perche io gli ho detto che non vado di fretta l'importante che la fanno bene,e il capo officina mi ha detto che hanno altre auto sui ponti terminano quelle e partono con la mai e tra domani e dopo domani iniziano a fare la mia e speriamo bene.
ripeto io non gli ho messo fretta o devo basta fanno le cose bene!
poi gli ho dato il pezzo per del tergicristallo per montarmi il computer di bordo e hanno detto lo monteranno!
vi terro informati e speriamo bene.

bella Fra, ma sei un '77 ??

eprom23
11-01-2011, 19:27
Ste il tuo discorso è riferito nello specifico all'auto in oggetto o anche alle attuali?
Te lo chiedo perchè ricordo una discussione nella quale veniva messo l'accento sul fatto che sulle attuali A4 tramite service potevano risalire a vita morte e miracoli (non solo degli interventi con data e Km ma anche i Km reali).
Magari mi sbaglio io!

e' difficile se i km sono stati scaricati dalla memoria del quadro vai direttamente sulla memoria e cambi i km, chi fa questi lavori lo riconosce benissimo,in audi senza smontare il quadro e' difficile ,a volte ti da errore allineamento km,con il vag puoi cercare un indizio,simuli un errore staccando un sensore poi fai la lettura dell'errore ti da km e data di quando si e' verificato l'errore se la data poi confronti con i km visualizzati, pero' non sono sicuro se nel file della eprom della centralina motore oltre che ai dati del telaio adattamenti,mappe gestione motore ci sono anche i km percorsi ma in teoria si perche' se cambi il quadro strumenti da qualche parte devono prendere i km,oppure vedi se ci sono i test dei gas di scarico li i km sono reali.

perlupo
11-01-2011, 20:47
e' difficile se i km sono stati scaricati dalla memoria del quadro vai direttamente sulla memoria e cambi i km, chi fa questi lavori lo riconosce benissimo,in audi senza smontare il quadro e' difficile ,a volte ti da errore allineamento km,con il vag puoi cercare un indizio,simuli un errore staccando un sensore poi fai la lettura dell'errore ti da km e data di quando si e' verificato l'errore se la data poi confronti con i km visualizzati, pero' non sono sicuro se nel file della eprom della centralina motore oltre che ai dati del telaio adattamenti,mappe gestione motore ci sono anche i km percorsi ma in teoria si perche' se cambi il quadro strumenti da qualche parte devono prendere i km,oppure vedi se ci sono i test dei gas di scarico li i km sono reali.

esatto!
secondo me da qualche parti ci sono i Km e molto probabilmente in service lo sanno, proprio per il motivo che citava eprom
:smile:

By_virgilio
11-01-2011, 21:29
io su la b7 gli ho scaricati e non si e visto niente se vai da uno pratico non si vede

perlupo
11-01-2011, 21:34
io su la b7 gli ho scaricati e non si e visto niente se vai da uno pratico non si vede

...è un mondo difficile!
:smile:

eprom23
11-01-2011, 22:07
:cooool se fatto bene difficilmente in audi se ne accorgono,e anche se ne accorgono dato che si va nel penale non credo che la concessionaria si prende la responsabilita' di certificare la manomissione visto poi tutto il percorso per trovare il colpevole specialmente se l'auto ha avuto piu' di un propretario.per rettificare i km sicuramente si interviene sul quadro per prima cosa ,e quasi sicuramente anche sulla centralina motore ma adesso che ci penso non sul file della eprom sicuramente in qualche micro,mi e' capitato di ripristinare una centralina che avevano bloccato causa mappatura sbagliata,e non avendo il file originale ho riprogrammato la eprom con un'altro file stessa versione centralina ma di un'altra macchina,e i km non mi hanno creato problemi

r.francesco77
12-01-2011, 15:46
ragazzi piu volte gli ho chiesto dei km di controllarli bene ma loro mi rispondono che non possono essere sicuri o meno se sono originali!
e vabbene!
mica posso insistere!
comunque sono del 77!
che posso dire speriamo me la conseganno in modo perfetto io gli ho detto che non ho fretta,infatti loro se la stanno prendendo con tutta comodita infatti osservano ed aggiustano prima altre auto e stanno aspettando per fare la mia.
basta la fanno e riparano bene.

gian1972
12-01-2011, 15:55
...è un mondo difficile!
:smile:

già...

gian1972
12-01-2011, 15:57
tempo fa una concessionaria Audi dove ero passato per chiedere informazioni mi ha detto che nelle auto di nuova produzione i km vengono registrati anche nella chiave dell'auto...non so se questo comprenda anche la B6 !!

perlupo
12-01-2011, 16:22
tempo fa una concessionaria Audi dove ero passato per chiedere informazioni mi ha detto che nelle auto di nuova produzione i km vengono registrati anche nella chiave dell'auto...non so se questo comprenda anche la B6 !!

ricordo pure io una cosa del genere!

r.francesco77
12-01-2011, 16:25
si anche qui me l'hanno detto che nelle nuove audi ma le nuove la mia no e del 2002 i km vengono registrati sulla chiave.
ma purtoppo la mia e del 2002!
vabbe ma che posso fare se non so i km reali ora non credo sia un problema.
che posso farci!
piu del service audi dove vado!
spero solo me la riparano bene dovro pagare 1800 euro e credo anche qualcosa in piu di 1800 euro.

ste77
12-01-2011, 17:09
ragazzi piu volte gli ho chiesto dei km di controllarli bene ma loro mi rispondono che non possono essere sicuri o meno se sono originali!
e vabbene!
mica posso insistere!
comunque sono del 77!
che posso dire speriamo me la conseganno in modo perfetto io gli ho detto che non ho fretta,infatti loro se la stanno prendendo con tutta comodita infatti osservano ed aggiustano prima altre auto e stanno aspettando per fare la mia.
basta la fanno e riparano bene.

grande: classe di ferro!!!:cooool::cooool::laugh::iconwink:

nn sapevo che sulle nuove registrassero i km anche sulla chiave, però se uno li scala automaticamente verranno scalati ovvero sovrascritti anche sulla chiave no??:shifty::unsure:

eprom23
12-01-2011, 21:17
:rolleyess:h
grande: classe di ferro!!!:cooool::cooool::laugh::iconwink:

nn sapevo che sulle nuove registrassero i km anche sulla chiave, però se uno li scala automaticamente verranno scalati ovvero sovrascritti anche sulla chiave no??:shifty::unsure:

si anche bmw registra i km sulla chiave, non registra solo i km pure altri dati ,non basta intervenire solo sulla centralina motore ,la chiave non riprende in automatico i km bisogna riscriverla,le b6 e b7 che io sappia non ha questo sistema.

r.francesco77
12-01-2011, 21:52
si sicuramente la b7 non ha questo sistema.

kanaglia
13-01-2011, 06:21
:rolleyess:h

si anche bmw registra i km sulla chiave, non registra solo i km pure altri dati ,non basta intervenire solo sulla centralina motore ,la chiave non riprende in automatico i km bisogna riscriverla,le b6 e b7 che io sappia non ha questo sistema.

già, bmw se non sbaglio li registra anche nella centralina dei fari

r.francesco77
14-01-2011, 13:48
poco fa sono passato in Audi per chiedere un poco delal situazione,oramai sono tanti ma tanti giorni che ho l'audi al service volevo chiedere un poco,nulla il capo officina mi ha detto che i pezzi che sono arrivati mancavano delel guranizioni che sono arrivate oggi e che tra oggi e edomani iniziano a montare la macchina e forse per lunedi e pronta,ma sti pezzi sono da lunedi che dovevano arrivare da lunedi scorso dovevano arrivare e dovevano montarli subito ora mi dicono questo.
vebbe io non vado di fretta infatti glielo detto non vado di fretta basta il lavoro viene fatto bene.
UNA BRUTTA NOTIZIA e il fatto che volevo montare il pezzo per attivare il computer di bordo,cioe il pezzo del tergi cristallo dove ci sono i pulsanti per attivare il computer di bordo,infatti come sapere lo comprato e lo portato a loro,nulla il capo officina me lo ha ridato indietro dicendomi che quel pezzo e di una udi a3 quindi non puo essere montato sulal mai audi a4 ha diversi attacchi,
ma qunado lo comprato io chiesi al venditore e lui mi disse che sia l'audi a3 che l'a4 hanno identici attacchi e i pezzi sono uguali,questo pezzo e completo di centralina airbag,la centralina del pezzo dei tergi cristalli per attivare il computer e della leva delle frecce,e c ompleto ma dicono che e di un audi a3 e non si monta sulla mia a4.
eppure l'annuncio era scritto cosi: Audi a3 a4 a6 devioluci con comando computer
ora come devo fare?
sicuramente ilrivenditore non lo vorra indietro questo pezzo.
ma e vero secondo voi che non si puo montare?

r.francesco77
14-01-2011, 18:22
insomma cosa mi dite?
quel pezzo ho buttato solo soldi?
e un vero peccato perche era completo proprio,leva frecce,leva tergi cristallo centraline,centraline airbag completa solo che e di un audi a3 del 2007!
e l'audi dice che non av sulla mai audi a4 invece questo mi disse che andava sicuro bene per la mai audi a4!

eprom23
14-01-2011, 18:44
:rolleyess: se in audi ti hanno detto cosi sicuramente non si puo' montare chi meglio di loro lo puo' sapere,il pezzo e' originale? se e' originale che codice e' impresso sopra

kanaglia
14-01-2011, 18:51
:rolleyess: se in audi ti hanno detto cosi sicuramente non si puo' montare chi meglio di loro lo puo' sapere,il pezzo e' originale? se e' originale che codice e' impresso sopra

magari non gli va di sbattersi:read2:

r.francesco77
14-01-2011, 18:56
si il pezzzo e originale!
e come faccio a sapere che codice serve per la mia audi a4!
ma il mio e proprio completo!
cioe non poteva essere diviso cioe messo solo la leva e la centralina.
invece quello che ho io e completo cioe tutto un pezzo centralina airbag leva frecce leva tergi cristallo e centralina.

kanaglia
14-01-2011, 19:41
io sinceramente non lo so, bisogna aspettare qualcuno che si diverte con il vag. Però sul tuo profilo c'è scritto che hai una A6 2.5 ... aggiornalo e aspetta qualcuno o cerca nei vari post chi ha fatto modifiche simili

r.francesco77
14-01-2011, 19:56
capisco il fatto che se giro su internet tanti vendono leve tergicristallo per auadi a2 audi a3 e audi a4 le stesse leve per tutte queste auto.
quindi ora davvero non so se si puo smontare e montare solo la leva sena montare tutto il blocco che ho io oppure no!

bertu75
14-01-2011, 20:10
vuoi un consiglio? vendila a qualce extracomunitario

eprom23
14-01-2011, 21:15
si il pezzzo e originale!
e come faccio a sapere che codice serve per la mia audi a4!
ma il mio e proprio completo!
cioe non poteva essere diviso cioe messo solo la leva e la centralina.
invece quello che ho io e completo cioe tutto un pezzo centralina airbag leva frecce leva tergi cristallo e centralina.
scrivi il codice ricambio audi di quello che hai comprato

r.francesco77
14-01-2011, 21:25
ci sono vari codici.
il codice sulla leva tergi cristallo il codice sulla leva frecce il codice sulla centralina.
devo scrivere tutti i codici!

---------- Post added at 21.25.01 ---------- Previous post was at 21.18.10 ----------

o trovato quest'altra leva.
http://www.subito.it/vi/20256077.htm

eprom23
14-01-2011, 22:19
si scrivi il codice di ogni pezzo provo a fare qualche ricerca scrivi la denominazione e il codice

r.francesco77
15-01-2011, 16:38
allora leva tergi cristallo con pulsanti per il computer di bordo: 8P0 953 519 A
leva frecce: 8P0 953 513 A
Centralina: 1K0 953 549 A
Centralian airbag: 1K0 959 653 A
plastica: 8P0 907 137 L
fatemi sapere.

---------- Post added at 16.38.50 ---------- Previous post was at 16.00.09 ----------

cerco di allegare delle foto per farvi vedere cio che ho a casa e hce all'audi mi hanno detto non va bene per la mia audi a4 e i codici ve li ho scritti:
http://img441.imageshack.us/i/30012007233.jpg/
http://img832.imageshack.us/i/30012007234.jpg/
http://img193.imageshack.us/i/30012007236.jpg/
http://img526.imageshack.us/i/30012007241.jpg/
http://img695.imageshack.us/i/30012007242.jpg/
http://img340.imageshack.us/i/30012007243.jpg/
http://img17.imageshack.us/i/30012007245.jpg/
http://img97.imageshack.us/i/30012007246.jpg/

r.francesco77
15-01-2011, 20:12
qualcuno sa aiutarmi!

cadutoqua
15-01-2011, 20:33
ascolta, stai tranquillo un attimo? non puoi pretendere che ti si aiuti in un millisecondo.....

da il tempo alle persone di provare a guardare e cercare le info delle quali hai bisogno......

e non scrivere millemila messaggi con le stesse richieste.... crei confusione e basta . . .

r.francesco77
15-01-2011, 20:57
ok scusatemi!

eprom23
15-01-2011, 22:05
ciao ho controllato al volo il codice della leva indicatore direzione sembra non abbia lo stesso codice di quella che monta la tua audi a4 del 2002 domani ricontrollo tutti i codici adesso sto' uscendo

eprom23
16-01-2011, 10:32
confermo i codici sono di una audi a3 anno 2006 temo che tu non possa installare sulla tua:sad:

r.francesco77
16-01-2011, 14:48
allora ho buttato altri soldi lo messo in vendita speriamo riesco a venderlo in modo da recuperare i soldi!

emi78
16-01-2011, 14:51
Almeno tu fai l'onesto e nell'inserzione scrivi che è di un'Audi A3 del 2006.

r.francesco77
16-01-2011, 15:14
io ho scritto tuttti i codici preciso e ho scritto stava montato su un audi a3!
che posso farci!
hio anche torvato un altra leva per l'audi a4.
ma non so se mi serve solo la leva con cdb o altro?
all'audi mi hanno detto serve la leva e la centralina.
ma io non lo so proprio!

eprom23
16-01-2011, 21:40
a volte acquistare in internet si commettono errori,specialmente quando si acquistano particolari come questi,un consiglio gira per i rottamatori,trova una macchina come la tua li potrai prendere tutto il necessario per la modifica

perlupo
16-01-2011, 21:53
a volte acquistare in internet si commettono errori,specialmente quando si acquistano particolari come questi,un consiglio gira per i rottamatori,trova una macchina come la tua li potrai prendere tutto il necessario per la modifica

...e non avere fretta!
buona fortuna!
:smile:

r.francesco77
25-01-2011, 15:08
ieri pomeriggio o ritirato la macchina!
costo totale 1800 euro.
albero a camme,cinghia distribuzione,pompa acqua etc. etc..
ora non si sente piu nessun rumore speriamo bene adesso!

damiano1983
25-01-2011, 15:09
....speriamo tu riesca a godertela adesso!! :smile:

perlupo
25-01-2011, 15:18
....speriamo tu riesca a godertela adesso!! :smile:

lo spero pure io!

mirco15
25-01-2011, 15:44
Lo spero anche io per te !!

Considera però che io ho preso un Audi A4 del 2005 a giugno e ho avuto solo rogne, ci sono auto che nascono sfigate e le Audi soprattutto, solo ultimamente che sono andato in Audi Zentrum mi hanno dato la scheda di tutti i tagliandi e riparazioni che ha subito la mia da quando è nata a oggi.

TUTTI TAGLIANDI AUDI UFFICIALI E SCHEDATI !! se vedi tutte le riparazioni che ha subito negli ultimi 5 anni prendi paura, gli hanno rifatto perfino la calibrazione degli assi posteriori, cambiate 2 centraline cambio una a 60 mila km e un altra a 100 quando l'ho presa io, 3 filtri dell'acqua, 1 pompa dell'olio... rivestimenti portiere rifatti .. e non per incidenti !! .... chi più ne ha più ne metta ....

Io speravo (ovviamente per Audi) che l'auto fosse un bidone da 300 mila km sempre riparata da meccanici di biciclette invece mi sbagliavo... 100.000 km tutti ufficiali Audi... è proprio l'auto che fa schifo.
E quando pensi che le cose peggiori ti siano gia capitate ti sbagli, leggo in giro di testate del motore rotte, sui 140cv proprio il mio modello, ti si rompono e ciao ciao !!!
Nessuna spia nessun avvertimento di anomalia niente di niente... pensa che io correvo con il motore senza olio e senza pressione per via della pompa rotta e nel quadro mi segnava tutto ok !!
Questa è AUDI.

Oramai i tempi delle Audi 80 che arrivavano a 400.000 km con solo olio e carburante sono finiti... e sono iniziati i tempi delle Bellissime Auto Audi tanto fighe quanto fatte di polenta.

A giugno in famiglia ci arriva un Q5 aspettato 7 mesi, gia leggo in giro nei thread dei Q5 di vibrazioni difetti dopo pochi km.... io sinceramente so cosa vuol dire guidare una Ford o una Peugeot, sono rottami (esteticamente parlando e in fatto di sicurezza) ma quantomeno non danno i forti dispiaceri che troviamo in Audi, almeno li non ti aspetti nulla e non puoi rimanere deluso.

r.francesco77
25-01-2011, 15:54
mi dispiace per te e spero bene magari per me ora dopo aver speso 1800 euro!
i tagliandi sulla mai non so proprio poiche non risultano d anessuna parte.
chissa ora'
speriamo bene.
cioe ora vorrei montrare la leva tergi cristallo con cdb e centralina lo trovata un altr ausata all'audi per massimo un ora di lavoro mi hanno chiesto tra gli 80 e 100 euro cavolo!

mirco15
25-01-2011, 15:56
mi dispiace per te e spero bene magari per me ora dopo aver speso 1800 euro!
i tagliandi sulla mai non so proprio poiche non risultano d anessuna parte.
chissa ora'
speriamo bene.
cioe ora vorrei montrare la leva tergi cristallo con cdb e centralina lo trovata un altr ausata all'audi per massimo un ora di lavoro mi hanno chiesto tra gli 80 e 100 euro cavolo!


ahahah 1800 euro ahahaha sapessi io quanto ho speso fino ad ora... =) magari 1800 euro =)
in ogni caso ora giro con un cartello sul portellone con il mio numero di telefono.

r.francesco77
25-01-2011, 16:00
scusami e quanto hai speso?
ma la macchina l'ahi presa privatamente o in concessionaria?
e quanto tempo fa l'ahi presa e quanti km aveva?
mi stai facendo preoccupare davvero!?
ma ora che problema ti da?
a me all'audi mi hanno detto guarda ti conviene spenderci 1800 euro vicino tanto questo tipo di auto non da nessun problema assolutamente.
tranne che ho la scatola sterzo che ha freddo quando l'accendo e durissima poi dopo alcuni minuti va benissimo e mi hanno detto e la scatola sterzo ma per ora va bene cosi.

mirco15
25-01-2011, 16:29
scusami e quanto hai speso?
ma la macchina l'ahi presa privatamente o in concessionaria?
e quanto tempo fa l'ahi presa e quanti km aveva?
mi stai facendo preoccupare davvero!?
ma ora che problema ti da?
a me all'audi mi hanno detto guarda ti conviene spenderci 1800 euro vicino tanto questo tipo di auto non da nessun problema assolutamente.
tranne che ho la scatola sterzo che ha freddo quando l'accendo e durissima poi dopo alcuni minuti va benissimo e mi hanno detto e la scatola sterzo ma per ora va bene cosi.

Questo lo avevano detto pure a me !!!
- Sono Auto che non si rompono .. bla bla bla
- Ripara questo guasto e sarà l'ultimo ... bla bla bla ... tutte cazzateee !!

Presa in un concessionario a 100.000 km, ma non è questo il punto, il punto è che è sempre stata tagliandata Audi se metti il numero di telaio sul computer dei centri Audi viene fuori una schermata su 8 milioni di guasti che ha subito la mia auto tutti riparati in centri ufficiali !!!! in media ho fatto il conto che si è rotta 1 e 1/2 volta l'anno !!! è scandaloso !! pensa le auto che non vengono riparate in audi come sono prese.

Poi ci sono milioni di guasti possibili che possono avere che nemmeno ti immagini, per non parlare del 170cv che ti si rompono gli iniettori siemens (costano 800 euro l'uno) e quando ti si rompe uno succede all'improvviso mentre puoi essere in corsa o in sorpasso a 120 km orari in autostrada e l'auto ti si spegne improvvisamente e... muori =)
Dai un occhiata al thread del censimento degli iniettori rotti dei 170 cv è una bellissima lettura interessante te le consiglio =)
Io sinceramente non ho nessuna voglia di aspettare che mi si rompa la testata visto che ad occhio e croce è l'unica cosa che mi manca.... e nel 140cv doveva succedere a 80.000 km quindi se non è ancora successo mi succederà a breve.

Ti ripeto la cosa che più mi manda il sangue nel cervello è che quando hai questi guasti gravissimi, iniettori che stanno per andare o pome dell'olio che non fanno il loro dovere nessuna spia ti si accende !!! lo si scopre quando si rimane per la strada con 2 mila euro di danni !!! e poi lo chiamano computer di bordo ... ahahah ridicoli.
Scusa il mio tono ma sono veramente deluso deluso deluso e deluso.... avessi preso una A4 del 2002 con km X avrei potuto capirlo, ma cavoli se la mia è a cartoni sempre tagliandata Audi vuol dire che qui c'è un problema di fondo !!

In ogni caso può essere che tu sia fortunato... i problemi più gravi leggo che succedono nei modelli 2005/2006 ..... miei amici hanno a4 da 10 anni e non hanno mai avuto nessun guasto. ;) ma sono modelli molto vecchi, può essere ch a quel tempo non ci fosse Homer Simpson come capo progettista.

cmq ho speso 14 mila dell'auto...
piu altri 5 mila tra avvocato e varie riparazioni. l'ultima è costata 2 mila euro + 500 euro dati all'audi Zentrum per darmi un occhiata all'auto.

---------- Post added at 16.29.33 ---------- Previous post was at 16.11.06 ----------

Senza contare i danni meno gravi ma pur sempre fastidiosissimi in ternini monetari come la rottura del compressore dell'aria condizionata... ti si rompe cosa fai muori dal caldo ? .... giu altri 1000 euro.

r.francesco77
25-01-2011, 17:18
mis tai facendo preoccupare tantissimo speriamo bene allora!
io lo presa da un privato che mi disse ra un gioilello altro che gioiello tantissimi problemi 1800euro.
e speriamo been ora allora.

mirco15
25-01-2011, 17:50
mis tai facendo preoccupare tantissimo speriamo bene allora!
io lo presa da un privato che mi disse ra un gioilello altro che gioiello tantissimi problemi 1800euro.
e speriamo been ora allora.

Privati ... concessionari che poi non ti danno la garanzia effettiva .... non c'è nessuna differenza, l'unica differenza la torvi nei centro Audi.... li si ti danno la garanzia vera.
Un concessionario ti da la garanzia poi se per caso la tua auto si rompe veramente ti ride in faccia e basta.

Per caso se la tua auto accelleri in folle fa un fischio tipo questo ?

http://www.youtube.com/watch?v=W8KOzbNLMuk

r.francesco77
25-01-2011, 18:01
no non fa questo fischio!
asssolutamente no.
ma credo non sia normale proprio!
a me faceva tipo come qualcosa vibrasse sembrava un trattore ed era l'albero a camme rovinato!!

mario2000
25-01-2011, 18:08
Per curiosita'....
Hai contattato il vecchio proprietario?
L'hai messo al corrente del problema e come ha reagito?

r.francesco77
25-01-2011, 18:11
si che lo contatatto!
al telefono non mi risponde.
all'inziiop mi rispoindeva tramite messaggi e mi ha detto che non puo essere perche la sua auto era un gioiello.
cavolo di gioiello!
e poi ala fine mi ha scritto di lasciarlo perdere perche e solo un mio sfizio perche la sua audi era un gioiello!
pensate un poco che s.....
e vabbe.

mirco15
25-01-2011, 18:14
si che lo contatatto!
al telefono non mi risponde.
all'inziiop mi rispoindeva tramite messaggi e mi ha detto che non puo essere perche la sua auto era un gioiello.
cavolo di gioiello!
e poi ala fine mi ha scritto di lasciarlo perdere perche e solo un mio sfizio perche la sua audi era un gioiello!
pensate un poco che s.....
e vabbe.

e vabhe.... io a chi me la comprerà mostrerò tutti i tagliandi e quello che è stato cambiato nei centro Audi Ufficiali, gli dico tutti i soldi che ho speso tutta la verità, ovvio che non gli dico che secondo me da qui ad altri 2 mila km si rompe qualcosa di nuovo.... vuole lui un A4 si becca sta A4 . :/

r.francesco77
25-01-2011, 21:09
bhe e meglio essere sinceri tu gli dai tutti i tagliandi e tutto gia e qualcosa.
a me quellod isee e un orologio ammazza che orologio!

emi78
25-01-2011, 21:30
Può darsi che era un orologio con la pila esaurita! :laugh::laugh::laugh:
Cmq la A4 di mirco15 è nata male e nn andrà mai bene. Nn voglio stare nei panni di chi la comprerà.
Francesco vai tranquillo che adesso che hai speso questi 1800 euro dovresti stare apposto. Nn sono completamente convinto che chi ti ha venduto la macchina era a conoscenza dello stato effettivo dell'autovettura. Secondo me nn sapeva niente del problema dell'albero a camme.

mirco15
26-01-2011, 10:04
Può darsi che era un orologio con la pila esaurita! :laugh::laugh::laugh:
Cmq la A4 di mirco15 è nata male e nn andrà mai bene. Nn voglio stare nei panni di chi la comprerà.
Francesco vai tranquillo che adesso che hai speso questi 1800 euro dovresti stare apposto. Nn sono completamente convinto che chi ti ha venduto la macchina era a conoscenza dello stato effettivo dell'autovettura. Secondo me nn sapeva niente del problema dell'albero a camme.


Può essere vero anche questo... io ad esempio viaggiavo a secco d'olio e nella mia ignoranza non mi ero accorto del trmendo battito del motore.... come si dice sbagliando si impara, l'esperienza è importante...del resto nel mio caso è la mia prima auto.

INGegnere
26-01-2011, 10:58
io sinceramente so cosa vuol dire guidare una Ford o una Peugeot, sono rottami (esteticamente parlando e in fatto di sicurezza) ma quantomeno non danno i forti dispiaceri che troviamo in Audi, almeno li non ti aspetti nulla e non puoi rimanere deluso.

.

Nella mia ex-focus ho dovuto sostituire il cambio a 90000Km, la turbina a 150000 Km, il volano a 172000 Km. Lasciando stare tutti i vari pezzi che ho sostituito tipo supporto motore, puleggie, pompa freni, pompa dell'acqua, etc.... Ultimamente la macchina faceva un rumore strano accendendo il clima (probabilmente un cuscinetto del compressore) e un'altro rumore nel motore (che alla ford non sono riusciti a eliminare)...venduta a 1950000 Km.
Tutte le auto si rompono, ma quando una nasce male c'è poco da fare.
Buona fortuna con la vendita.

emi78
26-01-2011, 12:32
Nella mia ex-focus ho dovuto sostituire il cambio a 90000Km, la turbina a 150000 Km, il volano a 172000 Km. Lasciando stare tutti i vari pezzi che ho sostituito tipo supporto motore, puleggie, pompa freni, pompa dell'acqua, etc.... Ultimamente la macchina faceva un rumore strano accendendo il clima (probabilmente un cuscinetto del compressore) e un'altro rumore nel motore (che alla ford non sono riusciti a eliminare)...venduta a 1950000 Km.
Tutte le auto si rompono, ma quando una nasce male c'è poco da fare.
Buona fortuna con la vendita.

Come detto prima se la macchina nasce male......
Piccolo OT: INGegnere ma il tuo avatar cos'è? L'ho visto ieri sugli spalti della partita Palermo-Parma e mi sembra strano che un catanese tifi Palermo.

INGegnere
26-01-2011, 13:30
Sarebbe la bandiera della Regione Siciliana stilizzata...praticamente questa:http://www.scordia.info/wp-content/uploads/2010/09/Regione-Sicilia.gif
La trinacria è il simbolo della Sicilia. I colori giallo-rosso sono quelli della Regione Siciliana appunto, quindi con il Palermo calcio ha poco a che vedere. Tra l'altro non sono appassionato di pallone.
Poi in questa versione i colori formano una sorta di "S" che ricorda il mio nome (Sergio).:smile:

r.francesco77
26-01-2011, 15:17
bhe e vero quando una uto nasce male va male speriamo che ora dopo aver speso tantissimo ora vada bene.

giosue70
26-01-2011, 15:21
Susami Francesco, ovviamente non volgio scatenare assolutamente una polemica con te, ma concordo con chi consiglia che: prima di fare un'acquisto valuta bene quello che stà comprando prendendo le giuste precauzioni del caso..... ma al di là di questo resta pur sempre il fatto che si tratta di acquisti di autovetture usate e di non pochi anni!
Un'auto usata come la tua (di 9 anni) può anche essere soggetta a rotture improvvise e non prevedibili giustà l'eta.
Non si può pretendere l'eccellenza, io per esempio mi sono trovato in una situazione analoga ma in veste opposta, inquanto, vendevo un'auto usata! Lo scorso anno 2010 prima di acquistare la mia nuova B8 possedevo una BMW 120d anno di immatricolazione 2005 con pacchetto M full-optional km. 72.000 valore di acquisto 32.000,00 euro e venduta alla modica cifra di € 14.000,00 previo tagliando completo eseguito in BMW in presenza dell'acquirente e costatomi € 450,00!!!!! direi una macchina quasi perfetta rispetto al valore pagato...... e pure, quando siamo usciti fuori dall'officina il tizio accompagnato da un suo parente ha avuto il coraggio di chiedermi se potevo praticargli un ulteriore abbuono di € 1.000,00 perchè l'auto aveva qualche graffietto e comunque a breve si sarebbero dovute cambiare le 4 gomme.....:asd: allora mi è venuto spontaneo dirgli: SE PRETENDI DI AVERE UNA MACCHINA NUOVA..... VISTO CHE STIAMO IN BMW........ ENTRA DENTRO E STIPULA UN CONTRATTO DI ACQUISTO!
Morale della favola: quando si pretende troppo " o comuncque come nel tuo caso non si voglio spiacevoli sorprese" si deve andare sul NUOVO.
Con Stima
Giosuè

r.francesco77
26-01-2011, 15:35
si ma io ho sbagliato proprio io perche il rumore lo ha fatto dal primo momento!
e lui diceva era un orologio invece non era cosi.

giosue70
26-01-2011, 15:40
si ma io ho sbagliato proprio io perche il rumore lo ha fatto dal primo momento!
e lui diceva era un orologio invece non era cosi.

Ciao Francesco, bisogna sempre avere un pizzico di diffidenza per i DISONESTI che di questi tempi se ne trovano tanti in giro!!!
Comunque spero che tu abbia risolto tutti i problemi e che l'autov ti stia andando alla grande.... resta pur sempre un'AUDI
Saluti
Giosuè

r.francesco77
26-01-2011, 23:41
bhe che devo fare sono andato a fiducia e invece mi ha fatto una bella sola!
ora speriamo dopo aver speso 1800e uro che tutto vada bene!
il fatto che se uno dice e perfetta un orologio e poi ti cade il mondo addosso quando ti accorgi che e il contrario!

mirco15
02-02-2011, 14:18
Per caso il tuo è un motore 2.0 TDI 140 CV ?????

anche io ho riparato tutto, ma il problema Testata su quel motore è conosciutissimo... e sono 6 mila euro di danno dicono.
cerca di informarti se il tuo motore è il BLB in caso affermativo sbarazzatene.

per info cerca in google 2.0 TDI 140 testata e vedrai cosa ne salta fuori !!

io non mi posso nemmeno più permettere le lacrime per piangere.

matrad
02-02-2011, 16:05
ma quali sono esattamente i motori hce hanno problemi? a me risultava quelli del 2005 (primi usciti modello A4 B7)

io per esempio ho il BRE se non sbaglio

mirco15
02-02-2011, 16:27
Allora il più a rischio è il BLK ...... il mio è il BLB ma non riesco a capire esattamente se è tra quelli a rischio oppure no.

r.francesco77
02-02-2011, 17:49
no il mio e un 1.9 130 cv.
ho usato fin ora la macchina ci ho fatto circa 300 km per ora tutto bene.

mirco15
02-02-2011, 18:00
no il mio e un 1.9 130 cv.
ho usato fin ora la macchina ci ho fatto circa 300 km per ora tutto bene.

da quel che ne so le audi prima del 2004 soprattutto i 1.9 vanno benone..... sono i 2.0 tra il 2005 e il 2007 che li hanno fatto costruire ad una banda di rom.
cioè ma vi rendete conto ???? parlo del 2.0 tdi 140 e 170 cv ditemi una parte di quell'auto che non abbia un difetto riconosciuto..
Multitronic ...
Pompa Olio
Iniettori nel 170 cv
Testate nel 140 cv
Radiatori che si crepano ogni 50 mila km..

io fossi il progettista mi sarei sparato con un cannone in aria.

xpdev
02-02-2011, 18:06
Dipende dal culo, fidati.

Io ho avuto una A3 SBK 2.0 Tdi 140 del 2005, 80.000 km mai avuto un problema, se non una lampadina bruciata.

L'ho venduta perfetta, ora sinceramente a distanza di 3 medi può anche essere esplosa.

mirco15
02-02-2011, 18:10
Dipende dal culo, fidati.

Io ho avuto una A3 SBK 2.0 Tdi 140 del 2005, 80.000 km mai avuto un problema, se non una lampadina bruciata.



infatti le testate si rompono dopo gli 80.000





L'ho venduta perfetta, ora sinceramente a distanza di 3 mesi può anche essere esplosa.

Fidati è successo sicuramente !

giosue70
02-02-2011, 19:25
da quel che ne so le audi prima del 2004 soprattutto i 1.9 vanno benone..... sono i 2.0 tra il 2005 e il 2007 che li hanno fatto costruire ad una banda di rom.
cioè ma vi rendete conto ???? parlo del 2.0 tdi 140 e 170 cv ditemi una parte di quell'auto che non abbia un difetto riconosciuto..
Multitronic ...
Pompa Olio
Iniettori nel 170 cv
Testate nel 140 cv
Radiatori che si crepano ogni 50 mila km..

io fossi il progettista mi sarei sparato con un cannone in aria.

Quoto anch'io ho posseduto un 1.9 tdi 130 CV anno 2001 (relativo ad un'A3) che a 180.000 km tirava ancora da paura.......
I 130 Cv erano ottimi motori......

r.francesco77
02-02-2011, 19:42
ok lo spero,anche perche non mi hanno saputo dire i km reali dell'auto ci ho speso ora 1800 euro per tuitto cio che vi ho elencato,
ed ora speriamo non escano altri problemi!
speriamo bene perche gia 1800 euro inaspettati non ci volevano proprio in questo periodo.

mirco15
02-02-2011, 19:43
Io ne provai una l'anno scorso era usata un 1.9 del 2003 nera bellissima auto, ma era incollata a terra come un mulo da tiro.... la mia in confronto è una lamborghini, ma se il prezzo da pagare della velocità sono tutti questi guai preferisco avere il motore della panda.

ragazzi non avete idea della guerra poscologica che mi abbia fatto quest'auto negli ultimi 6 mesi !!!! ne sto uscendo matto.

vito A4
02-02-2011, 19:44
stai tranquillo è un motore che in genere se tenuto bene non dà grossi problemi io per esempio in 2 anni e 40000km circa ho cambiato solo la valvola egr, la culeggia dell alternatore e la puleggia del compressore dell a/c

r.francesco77
02-02-2011, 22:58
bhe incollata a terra non direi non so il motore 140cv. come va ma la miae un 130 cv e tira benissimo davvero benissimo!

emi78
02-02-2011, 23:09
stai tranquillo è un motore che in genere se tenuto bene non dà grossi problemi io per esempio in 2 anni e 40000km circa ho cambiato solo la valvola egr, la culeggia dell alternatore e la puleggia del compressore dell a/c

Vito ma la valvola Egr nn l'avevi pulita? Hai dovuto cambiarla?

vito A4
03-02-2011, 10:18
l' ho pulita e dopo pochi giorni a smesso di funzionare la valvola soft-off è ho dovuto sostituirla..... premetto che quest ultima era già attaccata con delle fascette e quindi lavorando storta si è strappata la gomma della membrana....

emi78
03-02-2011, 16:16
l' ho pulita e dopo pochi giorni a smesso di funzionare la valvola soft-off è ho dovuto sostituirla..... premetto che quest ultima era già attaccata con delle fascette e quindi lavorando storta si è strappata la gomma della membrana....

:huh: Mummm...... ma nn ti avevo detto di cambiare meccanico??? :tongue: :asd::asd::asd::asd::asd:
E dicci, dicci.... consumi migliorati? costo sostituzione?

vito A4
03-02-2011, 20:13
ci sto seriamente pensando.... i consumi sono molto migliorati adesso con 15 euro tutti in paese tocci i 160 km a percorso misto supero anche i 200km....
costo 295 euro.....

emi78
03-02-2011, 22:30
Azz.... e io ho sempre pensato che costasse sui 150 euri. Ma la mia cmq mi consigli di pulirla o secondo te c'è il rischio che il mecca rovini qualcosa?

vito A4
04-02-2011, 15:14
la puoi far pulire tranquillamente.... ma dgli di stare attento a quella valvola che sta accanto...non aprisse la farfalla troppe volte o bruscamente perchè altrimenti la gomma della membrana si rompe.....