PDA

Visualizza Versione Completa : Visitina veloce veloce da ATK



AlexMessoMalex
13-08-2008, 12:37
Oggi è Giovedì 7 Agosto, sveglia alle 6:00, doccia, caffè, chiave nel cruscotto.
Ore 6:30 si parte in direzione Autoteknica (Pistoia).
Passo a prelevare un amico e via in autostrada.
Massima attenzione per evitare tutti gli autovelox e finalmente alle ore 9:30 si arriva da ATK.

Vista la levataccia subito un po' di sonno ci pervade :
http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=156&d=1218619256

Ma poi è un piacere osservare i ragazzi al lavoro :
http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=157&d=1218619264

Arriva l'ora di pranzo e si va tutti insieme a ingurgitare qualcosa.
La compagnia è fantastica, si ride e si scherza come si fosse amici da anni.

Ad un certo punto il down-pipe è magicamente pronto :
http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=158&d=1218619271

La mia S è contenta di non avere più questo tappo soffocante :
http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=159&d=1218619277

Dopo filtro e rimappa si controlla che tutti i parametri del motore siano a posto :
http://forum.audirsclub.it/attachment.php?attachmentid=160&d=1218619283

Poi arriva il Pagno e si sparano un po' di cazzate assieme in attesa della prova su strada.
La S è stata proprio contenta, adesso può scorrazzare libera come una libellula :biggrin:

Mi scuso con Pagno e Andrea se la sera non mi sono trattenuto ma non essendo proprio ad un tiro di schioppo ho dovuto riportare a casuccia la S, comunque sono certo che ci sarà un'altra occasione!

Morale : filtro BMC, rimappa e downpipe ATK, tubo Supersprint sost. centrale, finale Supersprint racing = URKA ! :laugh:

maske
13-08-2008, 12:58
una cosuccia innocente diciamo:laugh::laugh:

il viaggio di ritorno comè stato? tranquillo?:ph34r::ph34r::ph34r:

belle modifiche comunque:happy::happy:

ps. non vedo bene i cerchi della tua S in avatar, quali sono?

AlexMessoMalex
13-08-2008, 13:29
una cosuccia innocente diciamo:laugh::laugh:

il viaggio di ritorno comè stato? tranquillo?:ph34r::ph34r::ph34r:

belle modifiche comunque:happy::happy:

ps. non vedo bene i cerchi della tua S in avatar, quali sono?
Sì, giusto una piccola cosuccia senza pretese solo per poterla osservare con un po' più di tenerezza :laugh:

Avendo i sedili dietro abbassati per riportare indietro lo scarico originale la conversazione era improponibile e la radio un accessorio inutile, comunque nelle gallerie qualche parabrezza di camper si è frantumato :laugh:

I cerchi sono gli RS4 da 18" forniti come optional da listino.

kisch
13-08-2008, 13:32
Perchè non riesco a vedere le foto???

maske
13-08-2008, 13:37
grazie per la specifica sui cerchi, son quelli che piacciono a me:laugh::biggrin:

posso solo immaginare e gustare il rumorino del viaggio di ritorno con lo scarico cosi:laugh::laugh:
bel lavoro...

quando hai tempo e voglia fai un video per il sound?:ph34r::ph34r:

pacor
13-08-2008, 16:22
Mi scuso con Pagno e Andrea se la sera non mi sono trattenuto ma non essendo proprio ad un tiro di schioppo ho dovuto riportare a casuccia la S, comunque sono certo che ci sarà un'altra occasione!



Non sai cosa ti sei perso!!!A quarrata,alla sera ci si ferma,maremma gnuda!!!:icon_dho::tongue::biggrin::biggrin::wink:
Complimenti per il lavoro,io l'ho fatto un mese fa!!!!:tongue::biggrin:

- Black Hawk -
13-08-2008, 18:30
Non hai detto la cosa più importante..
Cavalli originali e cavalli con down-pipe..??:cooool:

Cmq complimenti.. hai fatto proprio il "primo step" completo.. quanti km hai all'attivo?

Ah dimenticavo.. non è che ci onoreresti con qualche foto dello scarico montato.. :icon_pray::wink: ..per vedere almeno come sta il finale.. :biggrin: ..a proposito come mai hai scelto proprio supersprint..??

Ciauzz...

maske
13-08-2008, 19:03
beh supersprint è uno dei più cazzuti come scarichi, come non sceglierlo:biggrin::biggrin:

pagno"S"
18-08-2008, 05:45
Poi arriva il Pagno e si sparano un po' di cazzate assieme in attesa della prova su strada.
La S è stata proprio contenta, adesso può scorrazzare libera come una libellula :biggrin:

Mi scuso con Pagno e Andrea se la sera non mi sono trattenuto ma non essendo proprio ad un tiro di schioppo ho dovuto riportare a casuccia la S, comunque sono certo che ci sarà un'altra occasione!

Mi ha fatto piacere conoscere te ed il tuo amico......

Non c'è problemi, magari sarà per la prossima volta!!!!!!! ;)



Morale : filtro BMC, rimappa e downpipe ATK, tubo Supersprint sost. centrale, finale Supersprint racing = URKA ! :laugh:


Insomma sei soddisfatto della tua PALLA di NEVE????:wink:

Quanti chilometri ci hai fatto????:cooool:

AlexMessoMalex
19-08-2008, 11:18
Pagno, dopo la visita ATK ne avrò fatti circa 500. :happy:
La PALLA di NEVE (:laugh:) adesso sembra più che altro una VALANGA :biggrin:

Black Hawk, per ora ho poco meno di 15.000Km all'attivo.
Ho scelto Supersprint perchè lo considero uno scarico di qualità, appena riesco metterò le foto del finale :wink:
Per il discorso cavallerie non ne ho la benchè minima idea :tongue:

- Black Hawk -
20-08-2008, 02:00
appena riesco metterò le foto del finale :wink:
Per il discorso cavallerie non ne ho la benchè minima idea :tongue:

Grazie 1000... cmq non sei neanche un pò curioso di sapere fino a che punto hai spinto la tua belva..?!!! :biggrin::blink::biggrin:.. Al tuo posto sarei troppo ansioso di saperlo... :icon_dho:

Depaip
21-08-2008, 09:24
Svegli alle 6:00, poi ecc ecc, arrivo alle 9:30? Cacchio si vede che hai una S3 e non una GTI:biggrin::biggrin:

AlexMessoMalex
05-09-2008, 09:54
Ecco le foto dettagliate del finale SuperSprint :

http://www.alexmessomalex.com/CBR/S3/SS_1.JPG

http://www.alexmessomalex.com/CBR/S3/SS_2.JPG

http://www.alexmessomalex.com/CBR/S3/SS_3.JPG

http://www.alexmessomalex.com/CBR/S3/SS_4.JPG

http://www.alexmessomalex.com/CBR/S3/SS_5.JPG

:cooool:

SuperTeox
05-09-2008, 10:00
Bella li' Alex!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
proprio un bel lavoretto per dare un po' di "Brio" alla Belva :w00t::w00t::w00t:
:laugh:

impressioni di guida? come ti sembra adesso la macchina? pregi e difetti :D

AlexMessoMalex
05-09-2008, 10:25
impressioni di guida? come ti sembra adesso la macchina? pregi e difetti :D
Pensi di aver a che fare con un pilota? :blink:
Il mio nick non è sufficiente? :ph34r:
Cosa vuoi che ne capisca io di macchine! :tongue:

SuperTeox
05-09-2008, 10:38
Pensi di aver a che fare con un pilota? :blink:
Il mio nick non è sufficiente? :ph34r:
Cosa vuoi che ne capisca io di macchine! :tongue:

stupidotto!!!

stig
05-09-2008, 10:46
BELLA!!!:w00t:

quattrosport
05-09-2008, 10:59
BELLA!!!:w00t:
Quoto.:wink:

...ma non hai il portatarga del Club! :merror: :confused: :(

GRS3
05-09-2008, 11:28
spesa della visitina da atk? anche in pm se ti va di dirmelo..... ciaooo:wink:

SuperTeox
05-09-2008, 11:30
Quoto.:wink:

...ma non hai il portatarga del Club! :merror: :confused: :(

e' vero! SGAMATO! vedi di provvedere x il ring o verrai fucilato istantaneamente :laugh::laugh:

- Black Hawk -
05-09-2008, 11:37
Stupendo.. anche se a dir la verità pensavo che il diametro del terminale fosse un po' più piccolo.. cmq FANTASTICO...

A quando un video del sound?? :cooool::rolleyess:

GRS3
05-09-2008, 11:38
ma il finale ti da un po' di cv? o solo estetica?

AlexMessoMalex
07-09-2008, 09:43
...ma non hai il portatarga del Club! :merror: :confused: :(
No, non ce l'ho il portatarga del club :cry:



e' vero! SGAMATO! vedi di provvedere x il ring o verrai fucilato istantaneamente :laugh::laugh:
Ho paura che dovrete fucilarmi perchè non posso farci niente :sad:



impressioni di guida? come ti sembra adesso la macchina? pregi e difetti :D
Ecco le impressioni espresse rigorosamente rispettando lo stile MessoMalex :

PREGI :

maggiore goduria estesa a tutte le parti del corpo
l'erogazione è lineare come la mappa originale Audi ma tutto è spostato 3-400giri più in basso ma comunque con un allungo agli alti migliorato
il punta-tacco riesce molto meglio e i giri motore salgono perfettamente per la marcia inferiore
i consumi si sono ridotti (circa 0,8 - 1 Km in più con un litro)
la temperatura olio motore è mediamente più bassa di circa 5-6°C
le marce sembrano più corte e si snocciolano tutte senza fatica


DIFETTI:

il grip viene sopraffatto dall'esuberanza della coppia e l'ESP interviene continuamente, sicuramente presto la lampadina della spia sul cruscotto si brucerà
quando entro nel garage la serranda vibra tutta e il vicino di casa esce sul balcone a verificare cosa sta accadendo
mi arrivano a casa circa il doppio degli autovelox di prima
sopra i 280Km/h bisogna alzare la radio a manetta per sentirla
ogni mattina tutta l'azienda sa esattamente a che ora arrivo
esercito una particolare inspiegabile attrazione nei confronti delle forze dell'ordine quando passo nelle loro vicinanze
i tamarri con le Punto vengono a chiedere tutti i dettagli delle modifiche
fra i 3000 e i 4000 giri con i sedili posteriori abbassati non c'è possibilità di dialogo a bordo
tutti gli amici vogliono fare un giro tirato della zona e tutti (anche non amici) vogliono sapere le prestazioni e i dati tecnici prima e dopo la modifica
le gomme già slick hanno esalato il loro ultimo respiro in pochi Km mostrando evidenti segnali di morte prematura



A quando un video del sound?? :cooool::rolleyess:
Ci ho messo quasi un mese per fare due foto, figuriamoci quanto dovrete aspettare per il sound :laugh:


ma il finale ti da un po' di cv? o solo estetica?
Il finale non lo so se da solo ti da qualcosa, bisognerebbe provare a montare solo quello senza il resto; secondo me ti darebbe solo sound :tongue:

Seraph
07-09-2008, 12:06
dai però...sapere potenza e coppia raggiunta...è d'obbligo!!! :laugh
...e possibilmente anche la spesa
...il centrale è un tubo dritto, senza cat (non resonated)?

VidokF1
07-09-2008, 12:41
per me siamo siu 280/295 hp....

ho avuto moto di vederla in pista a Monza e nell'alungo già da originale era una favola... figuriamoci ora...:ph34r::ph34r::w00t:

PS perchè quelli che hanno le punto sono tamarri??!?!?!?!?!:blink::blink:

AlexMessoMalex
07-09-2008, 13:04
dai però...sapere potenza e coppia raggiunta...è d'obbligo!!! :laugh
...e possibilmente anche la spesa
...il centrale è un tubo dritto, senza cat (non resonated)?
Dovrò farla rullare da qualche parte solo per accontentarVi, ma si può? :blink:
Non so neanche dove ci sia un banco nella mia zona, se prendo una fune con un dinamometro è lo stesso? :wacko:
La spesa complessiva di mappa, filtro e scarico completo è stata maggiore di 2.000€ e minore di 3.000€; non vorrei creare problemi ad ATK dicendo l'importo esatto :unsure:
Il centrale è il tubo dritto della SuperSprint (lo vedi sul loro sito) e il cat è un 200celle a doppio stadio.



per me siamo siu 280/295 hp....
Chi può saperlo! Il mistero ha il suo fascino...:tongue:



PS perchè quelli che hanno le punto sono tamarri??!?!?!?!?! :blink: :blink:
No, sono quelli tamarri che hanno le Punto! :laugh:
Qui in zona ci sono delle Punto GT da 300 all'ora (autolimitati dall'alettone posteriore) :biggrin:

GIOVA
07-09-2008, 13:55
'Orca miseria Alex leggo solo adesso delal tua visitina... :sad:

Quel giorno ero già partito per le ferie ed è stato davvero un peccato non consocerti!
Che dire... complimenti per il mezzo e per la scelta dei componenti, a parer mio è quanto di meglio avresti potuto scegliere !
Speriamo di riaverti presto in zona, devo sopperire al fatto che hai conosciuto il Pagno, non vorrei tu pensassi che siamo tutti così !!! :wacko::biggrin::biggrin:

AlexMessoMalex
07-09-2008, 20:30
'Orca miseria Alex leggo solo adesso delal tua visitina... :sad:

Quel giorno ero già partito per le ferie ed è stato davvero un peccato non consocerti!
Che dire... complimenti per il mezzo e per la scelta dei componenti, a parer mio è quanto di meglio avresti potuto scegliere !
Speriamo di riaverti presto in zona, devo sopperire al fatto che hai conosciuto il Pagno, non vorrei tu pensassi che siamo tutti così !!! :wacko::biggrin::biggrin:
Me l'hanno detto che eri partito, ho anche ricevuto in diretta il tuo MMS sul telefonino di Andrea con la tua foto romantica sulla spiaggia con la Panda :biggrin:, mi sarebbe piaciuto vedere il tuo pezzo unico :cry:, vorrà dire farò un giro con la donna magari con la scusa di degustare un po' delle Vs. leccornie (il negozietto vicino ad ATK ha un crudo spettacolare :w00t:).
Per quanto riguarda il Pagno ormai è tardi, anche se non siete tutti così è bastato lui da solo per rovinare la reputazione dell'intera regione! :laugh:

GRS3
08-09-2008, 11:06
quanto ci hanno messo a farti il tutto??:rolleyess:

AlexMessoMalex
08-09-2008, 13:13
quanto ci hanno messo a farti il tutto??:rolleyess:
Non essendo dietro l'angolo ho preso appuntamento per far fare tutto in giornata, sono arrivato lì alle 9:30 e sono ripartito alle 20:30 :cooool:

Seraph
08-09-2008, 13:40
295???....no secondo me molti di più! sul sito atk c'è scritto che col solo downpipe+filtro+centralina si arriva a 309...alex ne avrà sui 315...poi dipende dalla cavalleria effettiva originale...

GRS3
08-09-2008, 14:37
Non essendo dietro l'angolo ho preso appuntamento per far fare tutto in giornata, sono arrivato lì alle 9:30 e sono ripartito alle 20:30 :cooool:

ah ottimo, quindi sanno cosa farti vai e via.... simpatici?

non riesco a capire cosa farei pero scarico, centralina... solo centralina boooohhh

GIOVA
08-09-2008, 15:51
Me l'hanno detto che eri partito, ho anche ricevuto in diretta il tuo MMS sul telefonino di Andrea con la tua foto romantica sulla spiaggia con la Panda :biggrin:, mi sarebbe piaciuto vedere il tuo pezzo unico :cry:, vorrà dire farò un giro con la donna magari con la scusa di degustare un po' delle Vs. leccornie (il negozietto vicino ad ATK ha un crudo spettacolare :w00t:).
Per quanto riguarda il Pagno ormai è tardi, anche se non siete tutti così è bastato lui da solo per rovinare la reputazione dell'intera regione! :laugh:

Eccoci... lo sapevo... :cry: :laugh: Speriamo che la Bistecca faccia il suo dovere allora... :shifty::tongue:


295???....no secondo me molti di più! sul sito atk c'è scritto che col solo downpipe+filtro+centralina si arriva a 309...alex ne avrà sui 315...poi dipende dalla cavalleria effettiva originale...

Si, l'osservazione è giusta.
Ogni auto infatti esce con un "potenziale" diverso, e non sempre è giusto basarsi su incrementi definiti.
Quella di Alex per tutto il ben di dio che gli ha fatto sicuramente è sui 310cv... :cooool:

GRS3
08-09-2008, 16:12
se il kilometraggio è alto va bene lo stesso fare un elaborazione?

SuperTeox
08-09-2008, 16:16
se il kilometraggio è alto va bene lo stesso fare un elaborazione?

tutto sta a come e' stata usata la macchina e le condizioni del motore.. ogni macchina ha la sua storia..

AlexMessoMalex
08-09-2008, 16:39
Quella di Alex per tutto il ben di dio che gli ha fatto sicuramente è sui 310cv... :cooool:
Sì ma col mio piede destro oltre i 200cv non ci va :tongue:, devo mangiarne ancora parecchie di Bistecche...:biggrin: a proposito ma cos'è 'sta Bistecca? :blink:
Comunque ATK mi ha fatto una centralina per l'utilizzo di tutti i giorni come avevo chiesto, non è spostata tutta sulla coppia ai medi o sulla potenza agli alti, è lineare e rotonda come una cucciolotta; almeno può continuare a chiamarsi Palla di Neve :laugh:

CHECCOA3
08-09-2008, 16:54
ragazzi scusate se m i intrometto ma ATK ha il banco prova?

P.S. complimenti per il bel lavoro...

pagno"S"
09-09-2008, 03:35
Ecco le impressioni espresse rigorosamente rispettando lo stile MessoMalex :

PREGI :

maggiore goduria estesa a tutte le parti del corpo
l'erogazione è lineare come la mappa originale Audi ma tutto è spostato 3-400giri più in basso ma comunque con un allungo agli alti migliorato
il punta-tacco riesce molto meglio e i giri motore salgono perfettamente per la marcia inferiore
i consumi si sono ridotti (circa 0,8 - 1 Km in più con un litro)
la temperatura olio motore è mediamente più bassa di circa 5-6°C
le marce sembrano più corte e si snocciolano tutte senza fatica


DIFETTI:

il grip viene sopraffatto dall'esuberanza della coppia e l'ESP interviene continuamente, sicuramente presto la lampadina della spia sul cruscotto si brucerà
quando entro nel garage la serranda vibra tutta e il vicino di casa esce sul balcone a verificare cosa sta accadendo
mi arrivano a casa circa il doppio degli autovelox di prima
sopra i 280Km/h bisogna alzare la radio a manetta per sentirla
ogni mattina tutta l'azienda sa esattamente a che ora arrivo
esercito una particolare inspiegabile attrazione nei confronti delle forze dell'ordine quando passo nelle loro vicinanze
i tamarri con le Punto vengono a chiedere tutti i dettagli delle modifiche
fra i 3000 e i 4000 giri con i sedili posteriori abbassati non c'è possibilità di dialogo a bordo
tutti gli amici vogliono fare un giro tirato della zona e tutti (anche non amici) vogliono sapere le prestazioni e i dati tecnici prima e dopo la modifica
le gomme già slick hanno esalato il loro ultimo respiro in pochi Km mostrando evidenti segnali di morte prematura



:laugh::laugh::laugh:

QUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Speriamo di riaverti presto in zona, devo sopperire al fatto che hai conosciuto il Pagno, non vorrei tu pensassi che siamo tutti così !!! :wacko::biggrin::biggrin:


Per quanto riguarda il Pagno ormai è tardi, anche se non siete tutti così è bastato lui da solo per rovinare la reputazione dell'intera regione! :laugh:

:icon_scratch::icon_scratch::icon_scratch:

Mi sa che qui qualcuno parla di me, ho un certo presentimento......:tongue::laugh:


a proposito ma cos'è 'sta Bistecca? :blink:


:blink::blink::blink:

Davvero non sai cos'è la Bistecca Fiorentina (con l'osso)?????????


ragazzi scusate se m i intrometto ma ATK ha il banco prova?


Non hanno proprio un banco prova, loro misurano i cavalli su strada con un strumento che prende i dati dalla centralina quando la macchina viaggia........
E devo dire che è uno strumento parecchio preciso!!!!!!!!!!:wink:

AlexMessoMalex
09-09-2008, 09:41
Davvero non sai cos'è la Bistecca Fiorentina (con l'osso)????????
Sì certo, so cos'è; soltanto che il Giova scriveva solo Bistecca e pensavo fosse qualcos'altro. :tongue:

CHECCOA3
09-09-2008, 11:19
grazie mille pagno me lo sono chiesto perkè ho sempre visto le loro elaborazioni ma mai un grafico di una rullata...:biggrin:

GIOVA
09-09-2008, 15:25
grazie mille pagno me lo sono chiesto perkè ho sempre visto le loro elaborazioni ma mai un grafico di una rullata...:biggrin:

Ed invece i grafici delle loro rullate ci sono in giro, guarda sul sito... :)

I grafici risultanti dalle prove in strada solo molto precisi e i dati forniti dale case costruttrici provano la loro affidabilità...
Certo è che come ogni impianto di misurazione deve servire per valutare l'effettivo incremento in seguito ad elaborazione :wink:

andream88
09-09-2008, 15:29
Chissà se la mia mappa ABT è criptata come quella di Pacor o no.....:dry:

Sarebbe da verificare prima di portargliela eh?

CHECCOA3
09-09-2008, 18:42
grazie mille giova quelle sul sito le ho viste però intendevo qualcuna di elaborazioni fatte tipo questa di alex :biggrin::biggrin::biggrin:

AlexMessoMalex
09-09-2008, 18:47
Sarebbe anche utile vedere una foto di una centralina confrontata con quella di una centralinista ! :w00t: :laugh:

SuperTeox
09-09-2008, 18:48
Sarebbe anche utile vedere una foto di una centralina confrontata con quella di una centralinista ! :w00t: :laugh:

:cry::cry::cry: non c'e' piu' speranza

AlexMessoMalex
09-09-2008, 20:38
:cry::cry::cry: non c'e' piu' speranza
Suino! :maad:

pagno"S"
23-12-2008, 14:58
Allora per primis, mi voglio scusare se non ti sono venuto a salutare lunedì mattina in officina..... Poi ti volevo fare una piccola domanda...... Come ti sembra che vada ora la macchina?????? ;)

AlexMessoMalex
29-12-2008, 16:19
Allora per primis, mi voglio scusare se non ti sono venuto a salutare lunedì mattina in officina.....
Ciao Pagno, figurati, non c'è problema; ci saranno altre occasioni.
Ho avuto comunque modo di fare due chiacchere con il Giova perciò non credo che avrei potuto sopportarvi entrambi contemporaneamente nelle stesse 24 ore senza rimanere offeso di brutto brutto brutto nè.


Poi ti volevo fare una piccola domanda...... Come ti sembra che vada ora la macchina?????? ;)
Premessa : l'erogazione della mappa step-1 che avevo era pressochè identica all'originale, soltanto traslata 2-300giri più in basso; inoltre aveva mantenuto il limitatore di velocità; perciò ho chiesto ad Andrea di ATK qualcosa di diverso.

Tornando a casa in autostrada ho provato bene l'erogazione della mappa step-2 in 5a e in 6a partendo da 2000, 2500, 3000, 3500 e 4000giri fino ad arrivare al limitatore (non in 6a ovviamente) e queste sono le mie impressioni :
- ai medi è uno Shuttle, in particolare schiacciando tutto a 4000giri la macchina impenna e possono verificarsi strappi muscolari ai tendini del collo; ho paura per la frizione perchè credo che ci sia una valanga di coppia; ma compenserò con la mia guida dilettante evitandole strattoni
- ai medio-alti ci sono due "indecisioni" che non definirei "buchi" ma semplicemente "non linearità di erogazione" : il primo è prossimo ai 5000giri, dura circa 200giri e si riprende subito, mentre il secondo è attorno ai 5500giri, dura circa 200giri e si riprende dolcemente per tornare "in piena forma" verso i 6000giri
- agli alti non mi sembra ci siano stati guadagni nè perdite rispetto alla mappa step-1

Conclusioni : mappa molto ruspante, ricca di personalità con pregi e difetti

Arrivato a casa ho fatto la mia solita benzina a 100 ottani (Tamoil WR100) e mentre andavo a trovare Teox mi sono accorto che con questa benzina i due "buchi" sono spariti !!!
Un po' sarà anche che col passare dei Km alcuni parametri si staranno stabilizzando.

La velocità massima che ho provato una sola volta brevemente è stata di 274Km/h e vedendo come sale penso che potesse arrivare massimo a 276-278Km/h (tachimetro), non credo di più

Mi piace!

Andre85
29-12-2008, 16:27
- ai medi è uno Shuttle, in particolare schiacciando tutto a 4000giri la macchina impenna e possono verificarsi strappi muscolari ai tendini del collo; ho paura per la frizione perchè credo che ci sia una valanga di coppia; ma compenserò con la mia guida dilettante evitandole strattoni
...
Conclusioni : mappa molto ruspante, ricca di personalità con pregi e difetti


Spettacolo! :w00t::w00t::w00t:

AlexMessoMalex
29-12-2008, 18:05
Pagno, mi sono dimenticato di aggiungere che quando uscivo da ATK ho visto che c'era un'intake per terra e mentre nessuno mi guardava l'ho buttato nel baule, ha ha ha ha !

mvbrutale
29-12-2008, 20:23
mi piacerebbe vedere i risultati sul banco..

pagno"S"
29-12-2008, 20:56
Ciao Pagno, figurati, non c'è problema; ci saranno altre occasioni.
Ho avuto comunque modo di fare due chiacchere con il Giova perciò non credo che avrei potuto sopportarvi entrambi contemporaneamente nelle stesse 24 ore senza rimanere offeso di brutto brutto brutto nè.

:tongue::tongue::tongue: Lo so, è difficile sopportare 2 toscanacci in una giornata, specialmente se uno di loro lo chiamano "IL GIOVA" :laugh::laugh::laugh:



La velocità massima che ho provato una sola volta brevemente è stata di 274Km/h e vedendo come sale penso che potesse arrivare massimo a 276-278Km/h (tachimetro), non credo di più

Mi piace!

Secondo me dal mio punto di vista si sale di più con la velocità massima, anche se non so con esattamente come vada la tua "S"....

Comunque son contento che ti piace, pultroppo per la frizione ci si fa poco, visto che è originale, con una macchina che di coppia fa spavendo.... Sono convinto che in pista lo senti che quella povera frizione patisce......:wink:


Pagno, mi sono dimenticato di aggiungere che quando uscivo da ATK ho visto che c'era un'intake per terra e mentre nessuno mi guardava l'ho buttato nel baule, ha ha ha ha !

:dry::dry::dry:

BUGIARDO!!!!!!:laugh::laugh::laugh:


mi piacerebbe vedere i risultati sul banco..

Io invece preferisco che la macchina vada bene sulla strada non sul banco.... ;)
Non tutti i banchi dicano il vero.....

mvbrutale
29-12-2008, 21:08
vero, ma una bancata non fa mai male..:wink:

AlexMessoMalex
30-12-2008, 11:44
Secondo me dal mio punto di vista si sale di più con la velocità massima, anche se non so con esattamente come vada la tua "S"....
La mia non credo, penso che in questo momento sia molto centrata sulla coppia ai medi piuttosto che sulla potenza agli alti.
E' una mappa molto rozza rispetto all'altra, sembra di guidare un toro da rodeo. Rude, grezza e ignorante :w00t: :laugh:
La prossima volta che torno da ATK chiedo ad Andrea di cambiarmela ancora, così provo tante S3 diverse in una sola macchina :biggrin:
Se fossi più vicino sarei lì ogni 2 giorni a fare messe a punto :w00t:


mi piacerebbe vedere i risultati sul banco..
Piacerebbe anche a me più che altro per rendermi conto se le mie impressioni sono vagamente reali o soltanto frutto dell'innata congenita ignoranza insita in me :laugh:

Sonny S3
30-12-2008, 14:36
posso dire che hai azzeccato tutti i pregi e i difetti...vedio che siamo piazzati tutti uguali

AlexMessoMalex
30-12-2008, 18:24
posso dire che hai azzeccato tutti i pregi e i difetti...vedio che siamo piazzati tutti uguali
In che senso? Anche tu hai le stesse sensazioni? Spiega, spiega...

GIOVA
30-12-2008, 19:37
Se fossi più vicino sarei lì ogni 2 giorni a fare messe a punto :w00t:





Dici ??? Io non l'ho mai fatto !!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: :laugh:

pacor
30-12-2008, 19:46
Dici ??? Io non l'ho mai fatto !!! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: :laugh:

Seeee,mi sembra che di secondo nome fai Pinocchio.....:ph34r::tongue::laugh::laugh::wink:


Ciao Pagno, figurati, non c'è problema; ci saranno altre occasioni.
Ho avuto comunque modo di fare due chiacchere con il Giova perciò non credo che avrei potuto sopportarvi entrambi contemporaneamente nelle stesse 24 ore senza rimanere offeso di brutto brutto brutto nè.


Premessa : l'erogazione della mappa step-1 che avevo era pressochè identica all'originale, soltanto traslata 2-300giri più in basso; inoltre aveva mantenuto il limitatore di velocità; perciò ho chiesto ad Andrea di ATK qualcosa di diverso.

Tornando a casa in autostrada ho provato bene l'erogazione della mappa step-2 in 5a e in 6a partendo da 2000, 2500, 3000, 3500 e 4000giri fino ad arrivare al limitatore (non in 6a ovviamente) e queste sono le mie impressioni :
- ai medi è uno Shuttle, in particolare schiacciando tutto a 4000giri la macchina impenna e possono verificarsi strappi muscolari ai tendini del collo; ho paura per la frizione perchè credo che ci sia una valanga di coppia; ma compenserò con la mia guida dilettante evitandole strattoni
- ai medio-alti ci sono due "indecisioni" che non definirei "buchi" ma semplicemente "non linearità di erogazione" : il primo è prossimo ai 5000giri, dura circa 200giri e si riprende subito, mentre il secondo è attorno ai 5500giri, dura circa 200giri e si riprende dolcemente per tornare "in piena forma" verso i 6000giri
- agli alti non mi sembra ci siano stati guadagni nè perdite rispetto alla mappa step-1

Conclusioni : mappa molto ruspante, ricca di personalità con pregi e difetti

Arrivato a casa ho fatto la mia solita benzina a 100 ottani (Tamoil WR100) e mentre andavo a trovare Teox mi sono accorto che con questa benzina i due "buchi" sono spariti !!!
Un po' sarà anche che col passare dei Km alcuni parametri si staranno stabilizzando.

La velocità massima che ho provato una sola volta brevemente è stata di 274Km/h e vedendo come sale penso che potesse arrivare massimo a 276-278Km/h (tachimetro), non credo di più

Mi piace!

Alex,potresti spiegare meglio le "non linearita' di erogazione".Sono buchi oppure indecisioni/pigrizia nel salire di giri?? Potrebbe essere che si deve riparametrare,quando hai fatto la rimappa,step 2,dai ragazzi??:wink:

AlexMessoMalex
01-01-2009, 18:44
Alex,potresti spiegare meglio le "non linearita' di erogazione".Sono buchi oppure indecisioni/pigrizia nel salire di giri?? Potrebbe essere che si deve riparametrare,quando hai fatto la rimappa,step 2,dai ragazzi??:wink:
E' difficile spiegarlo, non ho abbastanza competenze.
Buchi è una parola grossa, diciamo che se dovessi disegnare un grafico di potenza invece di una retta che sale a quei regimi diminuirei l'angolo di salita della linea.
Però faccio fatica a percepirli; nelle marce basse fino in 4a il motore sale rapidamente di giri e non ho il tempo di avvertirle... le sento un pochino in 5a e in 6a.
L'ho fatta mappare il 22 Dicembre.

Sonny S3
01-01-2009, 19:01
In che senso? Anche tu hai le stesse sensazioni? Spiega, spiega...


Ho le stesse sensazioni...maggior goduria,consumi e temperature ridotte...il puntatacco riesce molto meglio...l esp prima o poi la lampadina si fulminera...ancora con l assetto di pietro....basta poco per farlo lampeggiare...dal casino appena sono dalla strada prima di casa i miei mi aprono gia il cancello...gli amici...(oh ma che casino fa...portami a testarla ecc ecc)oppure in caso di neve...(sa sonny...facci sentire e vedere la belva di traverso in piazza ecc ecc.)..i tamarri con il golf(qua sono tutti golfisti i tamarri e non so come mai)oh ma che hai fatto per farla cantare cosi che modifiche hai ecc...le gomme...beh su questo non commento...idem per le multe...entrando in garage i vetri della cantina vibrano da mattti e la vicina bestemia di tutto e di piu...
:cooool:

AlexMessoMalex
01-01-2009, 20:21
Ho le stesse sensazioni...
Ah, stavi parlando del mio messaggio-******* :laugh: Bravo, io approvo! :biggrin:
Pensavo invece ti riferissi alle ultime cose che ho scritto sulla mappa STEP2 :happy:

Sonny S3
03-01-2009, 00:14
anche la mappa step due comunque da come la descrivi non scherza!!!

AlexMessoMalex
12-10-2011, 23:52
La velocità massima che ho provato una sola volta brevemente è stata di 274Km/h e vedendo come sale penso che potesse arrivare massimo a 276-278Km/h (tachimetro), non credo di più

Secondo me si sale di più con la velocità massima
CAZZ0 aveva ragione il Pagno...

http://img851.imageshack.us/img851/9534/cruise279.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/851/cruise279.jpg/)

http://img571.imageshack.us/img571/2097/cruise280.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/571/cruise280.jpg/)

http://img705.imageshack.us/img705/9738/cruise281.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/cruise281.jpg/)

http://img822.imageshack.us/img822/6148/cruise282.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/cruise282.jpg/)

valerio87amato
13-10-2011, 00:07
complimenti per la bestia rumorosa

Massi T5
13-10-2011, 22:19
porcaccia.. che bomba! mi sono letto tutto il topic, non l'avevo mai avuto sotto il naso.
non oso immaginare il sound!! a distanza di tutto questo tempo, pregi e difetti dello step2 atk restano invariati?
con le spie come sei messo? ti si è mai accesa la spia motore o simili?? sono il mio incubo le spie.. :S
quella dell'esp ormai sarà sicuramente bruciata! :P

AlexMessoMalex
22-10-2011, 12:07
non oso immaginare il sound!! a distanza di tutto questo tempo, pregi e difetti dello step2 atk restano invariati?
con le spie come sei messo? ti si è mai accesa la spia motore o simili?? sono il mio incubo le spie.. :S
quella dell'esp ormai sarà sicuramente bruciata! :P
Sì resta tutto invariato. Qualche mese fa si era accesa la spia gas di scarico ma una volta cancellato l'errore non è più riapparsa.
Lascia stare la spia,
ti tiene compagnia!