PDA

Visualizza Versione Completa : A3 2000tdi di nuovo problemi alla testata??



audone79
13-08-2008, 14:12
Ciao a tutti, oltre alla mia a8, in famiglia abbiamo anche una a3(mia sorella) un 2000 tdi del 2003.
Nel novembre del 2006 e ha circa 67000 km si sono presentati i classici sintomi del difetto della testata; in concessionaria dopo avergli fatto notare che ovviamente il problema era dovuto alla partita delle testate fallate (loro facevano finta di niente) mi hanno gentilmente passato tutto in garanzia anche se questa era scaduta.
Ora da due settimane fa mi segnala allarme basso livello acqua liquido radiatore, ho rabboccato subito ma dopo solo 15 giorni l'acqua sta scendendo sotto la tacca del minimo.......
Ora escludiamo perdite a qualche manicotto o qualche fascetta serrata male.....
Il problema può essere ancora sulla testata....?????

Audia32
16-08-2008, 04:04
Già,può essere la testata....:sad:

audone79
16-08-2008, 11:19
:maad:::cry:
le testate modificate sono uscite fra ottobre e novembre 2005(se non erro);
nel 2006 avrebbero già dovuto montarmi una testata senza il classico difetto.....
quindi vuol dire che mi hanno montato una testata ricondizionata???altrimenti non riuscirei a spiegare ancora questo problema....o avete altre idee ???

audone79
27-08-2008, 11:45
nobody can help me...........??????
sicuri sia ancora la testata??

ermes4
27-08-2008, 12:28
nobody can help me...........??????
sicuri sia ancora la testata??

Controlla il liquido di raffreddamento!!!
guarda attentamente il suo colore e vedi se ci sono trasudi di olio motore nella vaschetta....
Se e' cosi' vai in audi e digli cosa manifesta l'auto e i problemi che hai,non dovresti avere problemi se l'hai ritirata da poco dovrebbero rimediare al problema

Giulio84
27-08-2008, 12:35
sicuramente il fatto che ti segnali il liquido basso non va assolutamente bene...se rabbocchi e lo risegna cosa che ti sta facendo..segno che "perde" da qualche parte....

e cmq qui temo una cattivo lavoro..le nuove teste son piu "resistenti"....ah infine il segno evidente che la testa sta partendo è la "maionese" dentro alla vaschetta del liquido ;)

ermes4
27-08-2008, 12:39
sicuramente il fatto che ti segnali il liquido basso non va assolutamente bene...se rabbocchi e lo risegna cosa che ti sta facendo..segno che "perde" da qualche parte....

e cmq qui temo una cattivo lavoro..le nuove teste son piu "resistenti"....ah infine il segno evidente che la testa sta partendo è la "maionese" dentro alla vaschetta del liquido ;)

Ecco come dice Giulio e' La maionese nel liquido di raffreddamento.....:laugh::biggrin:
Comunque audi conoscendo il problema ben noto su motorizzazione 2.0 tdi cambia il pezzo in garanzia,e dovrete solo mettere la manodopera....

Sergiostrong
28-08-2008, 20:59
Vuoi vedere che ho lo stesso problema??? ma siccome non ho più la garanzia valida quanto mi costerebbe il giochetto:cry:???

dibes3
28-08-2008, 21:05
se la macchina l'hai lasciata originale senza alcuna modifica di centralina, vai in conce audi e ti riconoscono il problema alla testata, te la sostituiscono anche se non hai più la garanzia... tu devi solo pagare la manodopera...

Sergiostrong
28-08-2008, 21:09
veramente??
se è così corro subito... anche se essendo di natura pessimista dubito che sarà così. Io ci provo... non si sa mai.:w00t:

Sergiostrong
01-09-2008, 15:25
se la macchina l'hai lasciata originale senza alcuna modifica di centralina, vai in conce audi e ti riconoscono il problema alla testata, te la sostituiscono anche se non hai più la garanzia... tu devi solo pagare la manodopera...


Chiedo scusa ma è un tuo pensiero o sai di persone che hanno usufrito di questo servizio???

audone79
13-09-2008, 20:08
Ciao raga il problema è poi nel radiatore.........
costo 280€+manodopoera:cry::cry:
Almeno non è ancora la testa...............

the_ngel
15-09-2008, 22:43
anche a me hanno cambiato il radiatore...ninte, la macchina continua a perdere liquido. In questi giorni passo di nuovo in conce e a questo punto cambiano la testa. Meno male che ho ancora un mese di garanzia sul usato :)