PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sul 3.0 TDI



toscovideo
23-12-2010, 13:01
Ciao a tutti,

...ebbene si, mi sono iscritto!
Vi ho letto in "anonimato" per qualche tempo e devo rigraziarvi per avermi sciolto molti dubbi, ci sono persone su qs. forum che la sanno veramente lunga!

Per farla breve ho deciso di saltare la siepe! :wink: ...dopo ben 4 auto BMW sarei orientato a comprare la mia prima Audi: A5 SPB 3.0 TDI Stronic.

Forse sono riuscito a configurarla proprio come piace a me, ...non è proprio semplice il configuratore del sito Audi, è un delirio di vincoli incrociati e di accessori obbligatori :wacko: in BMW non è pensabile un disastro del genere... ma a qs. punto dovrei esserci riuscito! :w00t:

L'ultimo dubbio che mi rimane è un dato che ho letto riguardo ai consumi della A5, il fatto è che confrontandola con la A7 (identica config. motore/cambio) che pur essendo più pesante e più grande, consuma il 10% in meno rispetto alla A5!!! :ohmy: ...secondo me è un dato di enorme importanza,con quello che costa la benzina poter risparmiare il 10% sui consumi è un dato eclatante!

Ovviamente deve essere cambiato qualcosa nel motore, avranno fatto qualche innovazione, bene sono contento! Ma il mio problema è che avevo deciso di ordinare la macchina tra qualche giorno, non vorrei essere tra quelli che un bel giorno ricevono la macchina ed il giorno dopo viene inserita a listino la nuova versione con il nuovo motore! :sad:

Cosa mi consigliate di fare??

marandod
24-12-2010, 14:09
sul benzina il recupero energia n frenata c'è sul diesel non saprei............

comunque non i basare sui dati dichiarati perchè il 3.0 sulla A5 farà in media 12km con un litro

alessio1981
24-12-2010, 15:23
Ioo non baserei il mio acquisto esclusivamente sui dati dichiarati dalla casa, perchè sono un pò diversi dalla realtà. Il motore è molto simile. Quello sell'A5 sb è la versione precedente rispetto a quello dell'A7. Se non hai problemi di budget, l'A7 è una novità rispetto all'A5 sb, pee la quale è previsto un restyling per il prossimo anno.

marandod
24-12-2010, 16:21
Ioo non baserei il mio acquisto esclusivamente sui dati dichiarati dalla casa, perchè sono un pò diversi dalla realtà. Il motore è molto simile. Quello sell'A5 sb è la versione precedente rispetto a quello dell'A7. Se non hai problemi di budget, l'A7 è una novità rispetto all'A5 sb, pee la quale è previsto un restyling per il prossimo anno.
il restyling sportback è previsto per fine 2011 con commercializzazione 2012, certo che se la dovessi prendere ora la prenderei usata

toscovideo
25-12-2010, 02:26
Ragazzi siete mitici, sapete tutto!!

Però una notizia del genere mi manda decisamente in paranoia! ...non avevo la minima idea che il restyling fosse così vicino! :ohmy: Ed effettivamente è anche logico il fatto che non abbiano ancora montato il nuovo motore sulla A5, sicuramente sarà una delle novità che presenteranno quando lanceranno il restyling!

Riguardo al consiglio di Reika e di Alessio riguardo la A7 ...è vero obiettivamente è proprio una bella macchina ma è troooooppo luuuunga se considerate che la devo poter usare anche in città e ho paura che i suoi 5mt. siano un ingombro insopportabile. Per esempio penso al fatto che prima o poi mi ritroverò a dover cercare un parcheggio con 20cm. in più e... sono sicuro che si faranno sentire tanto! :cry:

Logicamente anche il fattore prezzo non mi è indifferente, ho fatto una configurazione al volo e cercando di comporre una macchina simile ho visto che la differenza di prezzo è di oltre 10.000 euro, ovvero, ad oggi con la A5 sono intorno ai 60k la A7 oltrepassa abbondantemente i 70k ...sinceramente se devo proprio spendere una cifra del genere e sopportare una lunghezza di 5mt. ritorno su BMW e prendo la X6.

Ok ragazzi, ammetto ufficialmente di essere confuso!! :wacko:

marandod
25-12-2010, 02:29
Ragazzi siete mitici, sapete tutto!!

Però una notizia del genere mi manda decisamente in paranoia! ...non avevo la minima idea che il restyling fosse così vicino! :ohmy: Ed effettivamente è anche logico il fatto che non abbiano ancora montato il nuovo motore sulla A5, sicuramente sarà una delle novità che presenteranno quando lanceranno il restyling!

Riguardo al consiglio di Reika e di Alessio riguardo la A7 ...è vero obiettivamente è proprio una bella macchina ma è troooooppo luuuunga se considerate che la devo poter usare anche in città e ho paura che i suoi 5mt. siano un ingombro insopportabile. Per esempio penso al fatto che prima o poi mi ritroverò a dover cercare un parcheggio con 20cm. in più e... sono sicuro che si faranno sentire tanto! :cry:

Logicamente anche il fattore prezzo non mi è indifferente, ho fatto una configurazione al volo e cercando di comporre una macchina simile ho visto che la differenza di prezzo è di oltre 10.000 euro, ovvero, ad oggi con la A5 sono intorno ai 60k la A7 oltrepassa abbondantemente i 70k ...sinceramente se devo proprio spendere una cifra del genere e sopportare una lunghezza di 5mt. ritorno su BMW e prendo la X6.

Ok ragazzi, ammetto ufficialmente di essere confuso!! :wacko:
aspetta e prendi questa:
http://evoque.forumfree.it/

Audia32
25-12-2010, 09:34
Ragazzi siete mitici, sapete tutto!!

Però una notizia del genere mi manda decisamente in paranoia! ...non avevo la minima idea che il restyling fosse così vicino! :ohmy:

Ormai ne fanno uno ogni 3/4 anni al massimo!!!Ma non solo Audi!

marandod
25-12-2010, 11:06
oddio può essere pure che la Sportback, essendo commercializzata dal 2009, la vadano a rivedere direttamente nel 2012, per il coupè è quasi certo per fine 2011, in ongi caso un restyling della anticipato della coupè rispetto alla Sportback andrebbe inevitabilmente a "colpire" anche quest'ultima.

marco8330
25-12-2010, 15:29
aspetta e prendi questa:
http://evoque.forumfree.it/

Beh certo A5 ed Evoque sono proprio vetture simili... :wacko::blink:

Kenzo
25-12-2010, 16:13
Vai di Audi e di un bel tremila diesel... motore fantastico e anche onesto per consumi! Poi ovviamente tutto dipende dal percorso e dal piede....

marandod
25-12-2010, 22:27
Beh certo A5 ed Evoque sono proprio vetture simili... :wacko::blink:

no mi riferivo al fatto che lui parlava anche di X6 che qualcosa di simile alla Evoque ce l'ha anche se sono diverse tra loro

toscovideo
26-12-2010, 01:46
...si certamente la Evoque è assimilabile alla X6, la A5 spb è una berlina non un SUV.
Comunque trovo che la Evoque abbia una linea un po'troppo squadratona, non mi fa impazzire, magari vedendola dal vivo rende meglio ma personalmente preferisco le linee snelle e morbide che appoggiano sui fianch.. ...hem volevo dire parafanghi!! :wink:

Scherzi a parte la A5 come anche la A7 hanno una linea estremamente elegante secondo me sono le auto più belle in commercio in qs. momento.

Vorrei chiedervi un'altra cosa; parlando con conoscenti mi è stato detto che per una A5 spb 3.0 da oltre 60k è lecito aspettarsi uno sconto che oscilla tra il 10% ed il 15% è giusto?

Kenzo
26-12-2010, 11:42
Il 10% è il minimo, qualsiasi Concessionario dovrà fartelo, oltre dipende da quanto sai trattare e se sei privato o ditta...

marandod
26-12-2010, 12:37
...si certamente la Evoque è assimilabile alla X6, la A5 spb è una berlina non un SUV.
Comunque trovo che la Evoque abbia una linea un po'troppo squadratona, non mi fa impazzire, magari vedendola dal vivo rende meglio ma personalmente preferisco le linee snelle e morbide che appoggiano sui fianch.. ...hem volevo dire parafanghi!! :wink:

Scherzi a parte la A5 come anche la A7 hanno una linea estremamente elegante secondo me sono le auto più belle in commercio in qs. momento.

Vorrei chiedervi un'altra cosa; parlando con conoscenti mi è stato detto che per una A5 spb 3.0 da oltre 60k è lecito aspettarsi uno sconto che oscilla tra il 10% ed il 15% è giusto?


lo sconto minimo ch ti devono praticare è almeno un 10% qualcuno arriva anche al 11,5%, importante però è vedere che non ti rubino soldi (è quinid percentuale di sconto) gonfiando voci come messa su strada, spese di consegna, ecc ecc, deve esserci solo l'ipt e null'altro!
mi raccomando fatti valere, ciao

Kenzo
26-12-2010, 14:25
Concordo pienamente! Ti consiglio di andare in Concessinaria con le idee chiare su che veicolo desideri e come lo vuoi, l'ideale è farsi il preventivo dal sito e contrattare con quello alla mano!

toscovideo
27-12-2010, 02:06
Grazie delle vostre risposte.
Ho aperto un nuovo topic dove chiedo una mano per capire l'effettiva utilità di alcuni optionals, se ne avete voglia potreste dare un'occhiata e dirmi anche voi cosa ne pensate?