Visualizza Versione Completa : Offset (ET) Cerchi
Salve e naturalmente buon natale a tutti!!
devo acquistare dei cerchi da 17 per montare le gomme invernali e ho trovato un cerchio che mi piace...
replica per audi,
solo che l'offset è 45 invece di 42 che ho attualmente tutte le alte misure sono identiche
Materiale: Alluminio Interasse del foro (mm): 112
Larghezza del cerchio: 7,5J Produttore: --
Diametro: 17 pollici Marche auto compatibili: Audi
Offset (ET): 45 //////////// (io ho 42)/////////
Numero di fori: 5 Cerchio componibile: --
Condizioni: Nuovo
vorrei sapere se posso montare ugualmente questi cerchi ed eventualmente cosa cambierebbe visto che ho delle catene K7 konig da montare in caso di emergenza... saranno ugualmente compatibili?
Sono solo 3 mm di differenza, praticamente le ruote ti entreranno dentro i passaruota di 3 mm..Niente di grave..
Di solito si cerca di trovare cerchi con ET più basso dell'originale per far uscire più fuori le ruote.. Comunque 3 mm non è un prolema,se ti piacciono prendili!
le ha montate un amico misure come da te descritte sulla sua a6...
cambiamento impercettibile dato che sono solo 3mm di rientro all'interno...
ciao raga grazie per le info!
quindi se ho capito bene con un offset maggiore (come nel mio caso) le ruote diciamo sono meno sporgenti entrano di piu' nei passaruota,
3 mm non si notano,l'unico dubbio che ho è riguarda le catene " K7" non vorrei che quei 3 mm di spazio in meno le maglie vadano ha strisciare sulle parti meccaniche... bho forse dico solo una caxxata!
esatto
con et minore le ruote sporgono di più
la mia A4 monta 17 con et 45
ho montato dei Dezent RB et 35 (1cm più sporgente)...nessun problema...e "rendono" di più!
vai tranquillo!
:smile:
mortisiere
03-01-2011, 10:35
Una domanda...vorrei montare sulla mia A3 cerchi da 18 rs6 old, avrei trovato quelli che monta l'A6, su quelli l'ET è 35. Posso montarli e che effetto fanno, dovrebbero essere circa 1cm più sporgenti, vero? Sulla A6 mi pare montino gomme 245, sarebbe un problema installare le 225? Scusate le tante domande forse banali.
dipende dal canale del cerchio....
albykokki
05-01-2011, 13:00
mi inserisco in questa discussione, visto che il tema è quello... (chiedo scusa a cris)
Sicccome forse per primavera riesco a montare i 18, sarei intenzionato a montare i tomason tn1 o tn4, non so bene... cmq hanno un canale da 8.5 e un et 45...
io ho una sportback ambition 1.9 con assetto originale ambition...secondo voi ci stanno???
...mi sa che con quel canale e con l'et alto rischi di toccare meccanica interna...
ragazzi una domanda,
se monto dei cerchi con canale di 8 e et40 su ad una a3 sb. posso andare tranquillo o rischio di toccare?
ci stai dentro tranquillamente..... ;-)
ci stai dentro tranquillamente..... ;-)
Per me no, davanti sborda lievemente e dietro tocca sul passaruota.
Ciao, io a marzo provero' l'omologazione dei 18 sulla mia A3 sportback s-line......
Quale puo' essere una giusta soluzione per Et e canale per non toccare anche se siamo in 5 ma allo stesso modo che sia abbastanza aggressiva....
Grazie
Nessuno riesce ad aiutarmi.... :-(
Nessuno riesce ad aiutarmi.... :-(
Nessuno ti aiuta perché la domanda è vecchia e stra-argomentata.
Basta avere un po' di pazienza e leggersi le discussioni.
Comunque 8x18ET48 non dovrebbero mai dare problemi.
Hai ragione.....e un po' ho cercato ma non ho avuto notizia chiara......infatti anche tu mi hai dato info diversa.....Ero rimasto che riuscivo ad arrivare a ET45 senza che toccasse.....
Tu invece mi di 48.......
.....
Hai ragione.....e un po' ho cercato ma non ho avuto notizia chiara......infatti anche tu mi hai dato info diversa.....Ero rimasto che riuscivo ad arrivare a ET45 senza che toccasse.....
Tu invece mi di 48.......
.....
Ho detto ET48 perché la tua richiesta è "in qualunque condizione".
Mi pare di aver letto che qualche SB (se non sbaglio con S-line) toccasse la vite del passaruota posteriore con gli ET45.
Ah ecco...vorrei proprio essere sicuro di quello.....Non viaggio mai in 5 ma potrebbe capitare....Quindi se qualcuno ha provato queste cose magari riesce a darmi un consiglio....
mortisiere
16-01-2011, 18:51
Una domanda...se monto su A3 i cerchi da 18 originali dell'A6 quelli con disegno rs6 old (che solitamente montano gomme 245) che inconvenienti posso avere? Saluti e grazie...
giuse_gti
29-01-2011, 07:26
Ciao, sto cercando dei cerchi da 17" per la mia S4 b5, e in giro ci sono un sacco di cerchi della A3 (quelli a 5 razze larghe). I dati tecnici sono tutti uguali, tranne l'offset che è 56 mm, mentre sulla mia serve da 42 mm.
Mi chiedevo: è una stupidaggine prendere i cerchi con ET 56 e poi mettere dei distanziali da 15-16 mm per rimettere le ruote in posizione? Rischio qualcosa? A livello "legale", possono multarmi perchè ho i distanziali, anche se le ruote sono nella posizione giusta?
Grazie!