PDA

Visualizza Versione Completa : Telaio Doppio DIN...ma quanti tipi ce ne sono!!!



r3d
16-08-2008, 09:51
Ciao a tutti....non spaventatevi...non sono qui a chiedere l'ennesima spiegazione di come si passa da 1din a 2 din....ma bensì....chiedere chiarimenti su cosa bisogna acquistare e farsi effettivamente vendere!!!!

Ora cercherò di spiegarmi!!!

La mi avventura è cominciata circa 1 mese fa...quando dopo aver studiato attentamente tutti i passaggi sono andato in audi ad ordinare i vari pezzi per il passaggio!!!

Detto fatto in circa una settimana mi chiamano dicendo che i pezzi erano arrivati....

Allora il mio post si rifa al pezzo più importante di tutti.....il telaietto....che tutti i forum italiani riportano con un codice prodotto che si rifa a questo:

8P0 858 005 A

ebbene...ritiro i pezzi e cominciamo a montarli...quando poi arriviamo al fatidico momento di mettere il clima...ci accorgiamo che esso non entra per molti motivi....tocca in moltissime parti proprio nel telaietto...essendo impossibile da montare....a quel punto dopo svariate prove mi sorge un dubbio e controllo il codice direttamente dal telaio....e con stupore scopro che il codice è diverso!!!

8P0 858 005 C ........... ...........una "C" al posto della "A"........a questo punto visto i lavori in stato avanzato si è deciso di tagliare e modificare il telaio in previsione di una futura sostituzione con uno adeguato!!!

Dopo una discreta lamentela in Audi...(che comunque non ha portato a nulla...ovviamente)....ho riordinato il telaio....e mi è arrivato poco fa!!!

Non curante del fatto che potesse essere sbagliato ancora una volta ho mandato la fidanzata a ritirarlo...in quanto era li vicino!!!

beh non ci crederete ma mi ha chiamato dicendomi che il codice prodotto è nuovamente diverso da quello da me richiesto......si tratta di un :

8P0 858 005 D ...................... una "D" al posto di una "A" ...........

La mia domanda è questa....e vi prego di aiutarmi....

qualcuno di voi sa dirmi (visto che lo avete fatto in molti e tutti dite che si riesce....) che differenze ci sono in questo con lettera "D"???

Potrò montarlo ugualmente oppure devo andare in Audi e prendere per il collo qualcuno che nemmeno sotto tortura saprebbe scrivere un codice di 10 lettere?????

mi chiedo io....sembra lo facciano apposta!!!
io lunedì avrei l'appuntamento con i miei amici installatori...che faccio disdico?...non vorrei trovarmi ancora una volta a dover modificare tutto per ottenere un lavoro non come l'originale....e per di più svariate ore di manodopera...quando con il suo si incastrerebbe subito tutto!!!!

Scusate se vi sembro un pò nervoso....ma mi pare talmente stupido commettere 2 volte lo stesso errore...mi da da pensare che in Audi non interessa molto quello che ti vendono....non ritengo sia un comportamento giusto!!!!

P.s. ve ne dico un'altra.....la prima volta oltre ad aver sbagliato il telaio non era arrivata la mascherina dei tasti servizi...quella centrale per capirci...con codice 8P0 863 321 A ....... mi hanno consegnato anche quella......e qui nuovamente ho altro dubbio.....a vedersi è perfetta....è proprio lei la mascherina centrale doppio din per tasti servizi....ma anche qui il codice è diverso..... si tratta di 8P0 863 321 C .....una "C" al posto di una "A"......che dite avrò sorprese pure qui???

Ricapitolando
Telai da me scoperti :

8P0 858 005 A (MAI RIUSCITO AD AVERE)
8P0 858 005 C (AVUTO MA SBAGLIATO...non entra il clima)
8P0 858 005 D (quello che ho adesso....ignoro le sue differenze)

Mascherine console centrale :

8P0 863 321 A (MAI RIUSCITO AD AVERE)
8P0 863 321 C (quello che ho adesso....ignoro le sue differenze)

Spero che qualcuno che sappia usare (meglio di quelli Audi) **** mi possa dare qualche dritta per un lavoro che molti di voi hanno affrontato ma da quale io non riesco ad uscire.........sembra un incubo........oltre il lato economico che sto affrontando...che a questo punto non è certo indifferente!!!!!!

Grazie a tutti.

Roby

Kame
16-08-2008, 13:46
Scusa, ma se tu ordini il 8P0 858 005 A, loro DEVONO darti quello, non D E F H ecc ecc, ma che modi sono questi??? Io pago cari dei pezzi che poi sono sbagliati e non posso usare??
Una volta può capitare di sbagliare codice e può passare, ma la seconda no, o lo fanno apposta o sono proprio incompetenti!
Io andrei la con l'ultimo che ti hanno procurato (il primo purtroppo ci hai messo le mani...non dovevi farlo) mi farei ridare i soldi, e dopo avegli dato degli incompetenti in faccia lo ordinerei altrove.
Ma guarda te questi! :dry:

marcy3
16-08-2008, 14:22
Ciao,

in effetti il discorso di Kame è corretto. A questo punto conviene a tutti coloro che ordinano questi pezzi (ME COMPRESTO DATO CHE STO PER FARLO) controllare in faccia al concessionario che tutte le sigle siano corrette!

A mio parere deve andare bene solo l'A, perchè non credo siano piccole modifiche o aggiornamenti di codice dato che confermi che il C è parecchio diverso.

Fra poco apro un altro thread su info a riguardo dell'acquisto di sti pezzi.

ciao! Facci sapere come va, fra poco dovrò fare sapere pure io!

brian ò CONNOR
16-08-2008, 20:31
Scusami la domanda abbastanza sciocca...MAH TU HAI IL CLIMA 1 DIN e vorresti farlo entrare dentro il due din.? mah non lo sai che DEVI LIMARLO SE NO NON C' ENTRA NEANCHE SE TI CAMBI 300 telaietti....quando si fa il passagio da single din a due din o TI RICOMPRI IL CLIMA DUE DIN...o fai la modifica sul tuo...ecco perchè non ti entra il clima la lettera alla fine non cambia nulla!!!!...:rolleyess:....poi se hai già il due din ritiro tutto quello che ho detto:tongue::wub:


guardat anche il post del vecchio forum forse troverai qualche aiuto alla tua richiesta

http://audirs.forumfree.net/?t=12765994

r3d
16-08-2008, 21:52
Hem....forse non sono stato chiaro.....il clima lo ho modificato eccome.....ho 3 dime per farlo ed è perfetto...non entra nel telaio con lettera finale "C" perchè è troppo profondo per essere incastrato in quello.....!!!

Dopo averlo limato per benino....nel mio post vi è scritto così... "a questo punto visto i lavori in stato avanzato si è deciso di tagliare e modificare il telaio in previsione di una futura sostituzione con uno adeguato!!!"..............:tongue:......svista........hehehe

Ciao.

r3d
19-08-2008, 11:03
Eccomi nuovamente qui a raccontare......
Allora all'alba del martedì, posso confermare che......e credo sia d'interesse per tutto il forum....il telaio per il passaggio al doppio din, va benissimo anche quello con la lettera finale "D".....al contrario di quello con la lettera "C"!!!

Vorrei anche aggiungere che per quanto riguarda la mascherina dei tasti di servizio.... va benissimo anche quella con lettera finale "C" come per la "A" che si trova spesso in tutte le liste della spesa!!!

Altro non so che aggiungere...insomma alla fine l'incubo è finito e finalmente il mio doppio din è come mamma Audi avrebbe voluto!!!

Buona trasformazione a tutti........e controllate sempre i codici....anche se a vista vi sembra quello che vi sareste aspettati!!!!!

Spero di essere stato utile!!!

Ciao.

marcy3
19-08-2008, 11:19
Grazie delle info r3d! Sono contento della tua, finalmente :D, buona riuscita nel lavoro! Speriamo che vada bene anche la mia...

ciauu